Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme! - Semplice bear market o Cryptocrash?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Sfuma l'accordo di acquisizione di Celsius Network da parte di FTX per 30 milioni di dollari, a quanto pare le analisi hanno fatto emergere un buco di bilancio pari a 2 miliardi di dollari.
Messaggio unito automaticamente:

Le brutte notizie non finiscono qui, Three Arrows Capital in rischio default per un valore pari a 665 milioni. Sembra abbia saltato pagamenti di prestiti e margin call.
https://www.washingtonpost.com/busi...rrows-capital-default-crypto-voyager-digital/
Three Arrows Capital ha dichiarato bancarotta. https://www.ft.com/content/8e4538cc-e8c5-4cc2-9448-053074f72f67. Fondo di investimento con un valore di asset, a inizio 2022, pari a 18 miliardi di dollari.
 
Ultima modifica:
Non ho mai voluto essere l'uccello del malaugurio ma è ciò che mi merito d'essere. Cit.

Voyager Digital, società quotata in borsa $VOYG (TSE), dichiara bancarotta e stima di 100.000 creditori e un valore asset gestito compreso da 1 e 10 miliardi di dollari. La società, per chi non la conoscesse, ha un modello di business molto simile a quello di Celsius Network e Nexo.




Forse un po' off-topic ma lo considero un argomento molto MUST-KNOW visto che Bitcoin si è rivelato ciò per il quale è stato ideato.

photo_2022-07-06_10-21-14.jpg

Report Completo:
E' un report della Nazioni Unite sulla % della popolazione in possesso di Valute Digitali. Come potete vedere, la maggior parte sono Paesi Emergenti. #Bitcoin
 
Sembra esserci una correlazione inversa con il DXY.
Per avere ulteriore conferma bisognerà aspettare ulteriori dati mensili sull'inflazione e aumenti dei tassi di interessa da parte della FED.

BTCUSD_2022-07-20_17-37-02.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ora tutti correranno a comprare bitcoin eheh.
E voi? Avete fatto scorta? Aspettate? Non la farete?
 
Secondo voi reggerà lo stress test? Io non ne ho idea, ho un po' di dubbi vista la situazione.

mLed7PI2
 
Ultima modifica:
Durante il FOMC, 20.00 - 21.00 +- c'è stato una grande forza d'acquisto ma non c'è ancora stata conferma del cambio trend. In ogni caso Bitcoin ha reagito molto bene all'annuncio dei 75 punti basi e alla conferma che a settembre i tassi aumenteranno ulteriormente. Aspettiamo l'apertura del NASDAQ e incrociamo le dita.
Questa sera ci saranno i dati sul GDP, potrebbe confermare la recessione.
Messaggio unito automaticamente:

Questo potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. GDP americano si conferma a -0,9% molto peggiore del previsto di +0,5%.
 
  • Love
Reazioni: Valley
Sul settimanale Bitcoin sta testando il supporto del 200 WMA, più che un segnale è un incertezza.

BTCUSD_2022-08-02_11-37-52.png




Bitcoin non è riuscito a sfondare il canale ascendente, i segnali c'erano, peccato.
BTCUSD_2022-08-02_11-52-29.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Nada, canale rialzista non é stato confermato, ora si ritorna in zona 22 bassa per un altro re-test, tenere d'occhio la zona 22.300.

PLUS: alle 14.30 di oggi verranno rilasciati i dati sul CPI quindi attenzione alla volatilità di mercato.
PLUSPLUS: Oggi ci sarà anche la vendita delle azioni *Tesla possedute da Elon Musk, so.. trade carefully.

#Aggiornamento 14.30
CPI statunitense su base annua arriva a 8.5%. In ottica economia reale non è un buon segno anche se è sotto le aspettative, per Bitcoin è tutto di guadagnato, potrebbe ricrearsi un opportunità per risalire a 25k.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Nuovamente in fase di accumulo, molto probabilmente si torna in zona alta 22k
BTCUSDT_2022-08-22_12-54-00_18c62.png

Messaggio unito automaticamente:

Nuovamente in fase di accumulo, molto probabilmente si torna in zona alta 22k
BTCUSDT_2022-08-22_12-54-00_18c62.png
Mi sono reso conto che dal commento precedente si capiva ben poco.

Come potete vedere nel grafico sottostante, a 4H, ho deciso di utilizzare l'indicatore VRVP (Volume Profile Visible Range), lo considero fondamentale per per questi momenti. Questo indicatore va ad evidenziare, nella barra laterale, i volumi di trading a un determinato periodo e grazie a questo possiamo renderci conto come questo prezzo sia molto più che apprezzato dagli investitori.

Ho anche aggiunto due linee grafiche, quella rossa va a evidenziare la maggior area per volume (dove teoricamente gli istituzionali hanno tradato) e la linea viola che va a segnare la zona di supporto teorica.


BTCUSDT_2022-08-23_10-07-18_8fa13.png




L'evoluzione sarà così:
- Se dovessimo confermare il supporto in area 20.700 | 21.200, con i dati volumetrici sarebbe plausibile, torneremo in zona 23.000+.
- Scenario pessimistico: Se la resistenza a 20.700 non dovesse reggere ci ritroveremo in area 20.400 - 18.960 e andrebbe così a riaprire un ulteriore periodo riaprirebbe un ulteriore scenario cumulativo.


BTCUSDT_2022-08-23_12-15-01_fbfb2.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e Zeus4
Terza chiusura mensile consecutiva esattamente a 20.000, Giugno, Luglio e Agosto. Secondo voi Settembre porterà un cambio di trend?
Ah, oggi in USA rilasceranno i dati sulle retribuzioni NFT, potrebbe cambiare le carte in gioco.

BTCUSD_2022-09-02_11-26-56_bc289.png
 
Non c'è molto da dire su Bitcoin al momento, si riconferma troppo correlato ad asset tradizionali riconfermando le analisi tecniche poco concrete.
Un aggiornamento importante, la Corea del Sud ha emesso un mandato d'arresto per Do Kwon e due dipendenti della Terraform Labs.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.