Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento del Bitcoin insieme!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KingNavas

Utente Emerald
11 Aprile 2017
942
30
500
434
Ciao!

3 ANNI ci sono voluti per superare il precedente picco massimo ma il 17 dec di quest’anno ci siamo riusciti!

$23.642,66

Come da titolo, vorrei sapere quali sono le vostre opinioni o piani futuri riguardanti BTC.

Avete già venduto? Avete comprato di piú? Oppure avete comprato per la prima volta?
 
Dico solo che l'interesse mediatico non è ancora esploso e ne sono contentissimo penso che sia un grande segnale. Basta fare un confronto delle ricerche della parola bitcoin nel 2017 rispetto ad oggi..sembra che non sia successo nulla. (forse è così infatti)
 
Non sarebbe meglio se esplodesse l’interesse mediatico? Se ci fosse più richiesta si alzerebbe il valore penso. Io ultimamente ho comprato e venduto. Con questi ultimi rialzi ci ho guadagnato.
 
Penso che l'interesse mediatico sarebbe solo positivo se sfruttato per un'adozione di massa. Purtroppo un interesse mediatico adesso invece creerebbe le stesse situazioni di qualche anno fa, creando un trend che terminerebbe (probabilmente) con un nuovo crollo gettando brutti occhi nuovamente su questo mondo. Se invece la crescita avviene piano e la gente non diventa matta comprando btc in leva x100 oppure su etoro, ma imparando cos'è potrebbe essere una crescita salutare.
Concludo dicendo che in realtà in questo momento le aziende che decidono di allocare parte della loro liquidità nel mercato crypto sono il vero motore del prezzo e che i pesci piccoli non valgono nulla e di conseguenza questo discorso ha poco significato
 
Mi ricordo ancora tre/quattro anni fa circa, @Valley apriva il primo gruppo di guadagno chiamato BitFriends, credo, al momento mi sfugge il nome.
Decisi di investire 300€ acquistando i miei primi btc a una cifra derisoria.
Nel giro di 4/5 mesi salgono a 1400€, non avrei mai pensato un tale aumento decisi di prelevare tutto, stupidamente mi misi in tasca 1400€ senza lasciare i 300€ del deposito iniziale li a generare profitto..
Sappiamo tutti com'è andata oggi, mi mangio ancora le mani.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vegas ฿
Non sarebbe meglio se esplodesse l’interesse mediatico? Se ci fosse più richiesta si alzerebbe il valore penso. Io ultimamente ho comprato e venduto. Con questi ultimi rialzi ci ho guadagnato.

CashKush ti ha già spiegato bene, ma per entrare leggermente di più nel dettaglio, un'esplosione mediatica in questo caso non è una cosa.

Quando così tante persone comprano è vero che il valore aumenta, più persone comprano quindi più continua a salire il prezzo per BTC.

Il problema è che poi si arriva ad un certo prezzo in cui chi magari aveva comprato prima e, ora ha fatto per esempio un profitto del 100%, comincia a vendere.

Questo vale sia per moltissimi piccoli investitori sia per i grandi investitori, i cosidetti WHALES.

Questo porta ad un calo nel prezzo ed è normale, ma tutte quelle persone che si sono (letteralmente) buttate su quest'opportunità investendo i propri risparmi si ritrovano in 1 giorno con la metà dei soldi.

Chi conosce il mercato sa bene che comprare al picco e vendere al fondo è sbagliatissimo, ma tutte queste persone "comuni" no, perciò arriva la PAURA generale, tutti vendono, vendono e vendono fino a quando poi il prezzo inevitabilmente crolla.

Questo è quello che è successo nel 2017.

Probabilmente succederà di nuovo, ma non ancora, ancora non sento le persone per strada parlare di BTC, ancora non sono arrivate persone totalmente ignare di questo mondo a dirmi "AO hai sentito di sta macchina di soldi chiamata BITCOIN?" e quindi so che la bull run vera e propria non è questa.

Potremmo tornare agli 8k anche domani.

Mi ricordo ancora tre/quattro anni fa circa, @Valley apriva il primo gruppo di guadagno chiamato BitFriends, credo, al momento mi sfugge il nome.
Decisi di investire 300€ acquistando i miei primi btc a una cifra derisoria.
Nel giro di 4/5 mesi salgono a 1400€, non avrei mai pensato un tale aumento decisi di prelevare tutto, stupidamente mi misi in tasca 1400€ senza lasciare i 300€ del deposito iniziale li a generare profitto..
Sappiamo tutti com'è andata oggi, mi mangio ancora le mani.

Rosichi eh? Io pure ahahah

Pensa che proprio prima dell'estate del 2017 volevo prendermi una pistola sul deep (pura curiosità eh) depositando proprio 300 euri in BTC.

Alla fine non l'ho comprata, ma visto che mi dispiaceva lasciare i soldi la così a far nulla (conoscevo ZERO di tutto questo mondo e di quello azionario) li ho venduti tutti e mi ci sono comprato un profumo da 50 euri tenendomi il resto.

Il profumo almeno era buono ahahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr Heisenberg
Mi ricordo ancora tre anni fa circa, @Valley apriva il primo gruppo di guadagno chiamato BitFriends, credo, al momento mi sfugge il nome.
Decisi di investire 300€ acquistando i miei primi btc a una cifra derisoria.
Nel giro di 4/5 mesi salgono a 1400€, non avrei mai pensato un tale aumento decisi di prelevare tutto, stupidamente mi misi in tasca 1400€ senza lasciare i 300€ del deposito iniziale li a generare profitto..
Sappiamo tutti com'è andata oggi, mi mangio ancora le mani.

CashKush ti ha già spiegato bene, ma per entrare leggermente di più nel dettaglio, un'esplosione mediatica in questo caso non è una cosa.

Quando così tante persone comprano è vero che il valore aumenta, più persone comprano quindi più continua a salire il prezzo per BTC.

Il problema è che poi si arriva ad un certo prezzo in cui chi magari aveva comprato prima e, ora ha fatto per esempio un profitto del 100%, comincia a vendere.

Questo vale sia per moltissimi piccoli investitori sia per i grandi investitori, i cosidetti WHALES.

Questo porta ad un calo nel prezzo ed è normale, ma tutte quelle persone che si sono (letteralmente) buttate su quest'opportunità investendo i propri risparmi si ritrovano in 1 giorno con la metà dei soldi.

Chi conosce il mercato sa bene che comprare al picco e vendere al fondo è sbagliatissimo, ma tutte queste persone "comuni" no, perciò arriva la PAURA generale, tutti vendono, vendono e vendono fino a quando poi il prezzo inevitabilmente crolla.

Questo è quello che è successo nel 2017.

Probabilmente succederà di nuovo, ma non ancora, ancora non sento le persone per strada parlare di BTC, ancora non sono arrivate persone totalmente ignare di questo mondo a dirmi "AO hai sentito di sta macchina di soldi chiamata BITCOIN?" e quindi so che la bull run vera e propria non è questa.

Potremmo tornare agli 8k anche domani.



Rosichi eh? Io pure ahahah

Pensa che proprio prima dell'estate del 2017 volevo prendermi una pistola sul deep (pura curiosità eh) depositando proprio 300 euri in BTC.

Alla fine non l'ho comprata, ma visto che mi dispiaceva lasciare i soldi la così a far nulla (conoscevo ZERO di tutto questo mondo e di quello azionario) li ho venduti tutti e mi ci sono comprato un profumo da 50 euri tenendomi il resto.

Il profumo almeno era buono ahahahahah
Ahhaha gg per la storia.
Cmq si rosico di brutto pensare che avrei potuto portarmi a casa 14k e passa...
 
Comprare al picco e vendere al fondo ? Forse volevi dire il contrario.. che senso ha comprare a 1000 e vendere a 10!? Poi chi investe tutti i propri risparmi in btc è solo pazzo! Investire solo ciò che si è disposti a perdere. Perché questo può succedere. Ho scoperto il btc quando valeva 3 euro. E come voi mi mangio le mani per non averci investito. Ma col senno di poi è facile. Chi ci ha creduto davvero si è arricchito!!
 
Comprare al picco e vendere al fondo ? Forse volevi dire il contrario.. che senso ha comprare a 1000 e vendere a 10!? Poi chi investe tutti i propri risparmi in btc è solo pazzo! Investire solo ciò che si è disposti a perdere. Perché questo può succedere. Ho scoperto il btc quando valeva 3 euro. E come voi mi mangio le mani per non averci investito. Ma col senno di poi è facile. Chi ci ha creduto davvero si è arricchito!!

Io ci ho investito ma appena ho visto il primo aumento da 300 euro a 1400 ho venduto tutto invece di lasciarli li a crescere ancora tutto qua.
D:
 
Ultima modifica:
Sta volta non mi frega. Tranquillo. Il primo treno è passato e l’ho perso. Sul secondo ci sono già. Sempre se andrà su come dicono. Il mio investimento l’ho già recuperato. Per questo ho venduto. Ora è solo guadagno. Mal che vada non ci ho perso niente. Se dovesse crollare.
Messaggio unito automaticamente:

E con notizie del genere si può solo sperare bene
 
Sta volta non mi frega. Tranquillo. Il primo treno è passato e l’ho perso. Sul secondo ci sono già. Sempre se andrà su come dicono. Il mio investimento l’ho già recuperato. Per questo ho venduto. Ora è solo guadagno. Mal che vada non ci ho perso niente. Se dovesse crollare.
Messaggio unito automaticamente:

E con notizie del genere si può solo sperare bene
che bella notizia l'ipo di coinbase proprio bella
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Come anticipato da altri prima di me, sembra che l'interesse da parte delle persone su bitcoin sia ancora basso rispetto al 2017. Di seguito un grafico che mostra il trend di ricerca della parola "Bitcoin":

1608371698265.png


A mio avviso, chiaro segnale che questi rialzi non sono dovuti al mainstream ma a qualche grosso investitore che sta entrando con capitali consistenti.

Come ho scritto anche in un altro post, l'interesse degli istituzionali nei confronti di questa tecnologia sta aumentando. Siamo solo all'inizio, tenete l'entusiasmo per dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cashkush
Ultima modifica da un moderatore:
Io posso insegnarti ad acquistare cryptomonete quando vuoi anche in privato.
Basta che tu sia consapevole di quello che stai facendo.
Mi sento di darti un consiglio, se il tuo desiderio è quello di acquistare BTC, sperando che il loro prezzo aumenti e che tu generi profitto senza fare niente, lascia perdere, ormai quel momento è passato.
Se invece è per un altro motivo puoi scrivermi tranquillamente in privato e ti aiuterò molto volentieri, ma prima informati sempre e googla quello che stai per intraprendere.
Ciao bello!

Chi lo dice che non puoi guadagnarci senza far niente ? Io lo sto facendo. Certo non siamo ai livelli passati, ma il guadagno c’è. In futuro chi lo sa ...
 
Chi lo dice che non puoi guadagnarci senza far niente ? Io lo sto facendo. Certo non siamo ai livelli passati, ma il guadagno c’è. In futuro chi lo sa ...
Ormai è passato quel tempo, potresti farti molto male ad investire adesso se speri di acquistare e lasciar maturare.
Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole.
 
Ultima modifica:
E chi ti dice a te che non arrivi un tempo ancora migliore di quello passato? A meno che tu abbia la sfera di cristallo. Il mio consiglio è di investire ciò che siete disposti a perdere. Così non vi fate del male. Può succedere qualsiasi cosa. Guadagnare o perdere. Nessuno lo sa.
Messaggio unito automaticamente:

Messaggio unito automaticamente:

Tutte Ipotesi. Ripeto che nessuno può sapere cosa succederà in futuro. Ma se siete disposti a perdere anche tutto L investimento investite. Per me potrebbe valere 0,50 centesimi anche domani. L’ho messo in conto.
Messaggio unito automaticamente:

E notizie come queste fanno solo ben sperare!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
E chi ti dice a te che non arrivi un tempo ancora migliore di quello passato? A meno che tu abbia la sfera di cristallo. Il mio consiglio è di investire ciò che siete disposti a perdere. Così non vi fate del male. Può succedere qualsiasi cosa. Guadagnare o perdere. Nessuno lo sa.
Messaggio unito automaticamente:

Messaggio unito automaticamente:

Tutte Ipotesi. Ripeto che nessuno può sapere cosa succederà in futuro. Ma se siete disposti a perdere anche tutto L investimento investite. Per me potrebbe valere 0,50 centesimi anche domani. L’ho messo in conto.
Messaggio unito automaticamente:

E notizie come queste fanno solo ben sperare!!
Imho non ne vale più la pena perchè il btc è cresciuto troppo acquistare adesso equivale a suicidarsi, ripeto IMHO.
A tale proposito piuttosto comprerei una crypto sconosciuta a pochi euro sperando che impenni come 3 anni fa i btc.
 
Personale opinione può non essere un ottimo momento per comprare ma ho paura che non lo rivedremo mai più ai livelli di questa estate e forse non scenderà nemmeno sotto i 17k.
Inoltre penso che siamo solo all'inizio del ciclo: paypal renderà possibile pagare in btc a brevissimo e ci saranno anche le nuove iniziative di libra che muove i suoi primi passi..insomma sembra quasi di essere appena partiti.
 
Personale opinione può non essere un ottimo momento per comprare ma ho paura che non lo rivedremo mai più ai livelli di questa estate e forse non scenderà nemmeno sotto i 17k.
Inoltre penso che siamo solo all'inizio del ciclo: paypal renderà possibile pagare in btc a brevissimo e ci saranno anche le nuove iniziative di libra che muove i suoi primi passi..insomma sembra quasi di essere appena partiti.
Ci sta sicuramente che sia come dici te il suo valore può continuare a salire come no, è tutto una scommessa.
Io ho preferito scommettere quando per acquistare 1 btc ci volevano 500€ anziche spendere 23k ad oggi.
Però è una scelta mia.
 
Ci sta sicuramente che sia come dici te il suo valore può continuare a salire come no, è tutto una scommessa.
Io ho preferito scommettere quando per acquistare 1 btc ci volevano 500€ anziche spendere 23k ad oggi.
Però è una scelta mia.
Il fatto è proprio questo e che tra l'altro non condivido nemmeno con @Zeus4 : perchè investire in qualcosa che è come una ''scomessa''? O che se domani vale 0,5€ io l'ho già messo in conto?
Giustissimo il discorso di dare per persi i nostri soldi quando facciamo un investimento, ma quando investiamo per esempio in un azione sicuramente non abbiamo la certezza che non fallisca ma studiamo a tal punto da definirla una azienda solida. Se la definiamo una scommessa tanto vale puntare sul nero alla roulette.
Per quanto riguarda la scelta di acquistare a 500€ sei stato lungimirante nulla da dire! Ma se il prezzo è alto non vuol dire che non sia più un asset appetibile secondo me! ( in realtà bisognerebbe aspettare un ritracciamento sostanzioso per comprare tipo 20/30%)
 
Imho non ne vale più la pena perchè il btc è cresciuto troppo acquistare adesso equivale a suicidarsi, ripeto IMHO.
A tale proposito piuttosto comprerei una crypto sconosciuta a pochi euro sperando che impenni come 3 anni fa i btc.
Ancora? Insisti a non capire allora. Chi lo dice che è cresciuto troppo? Chi lo dice che fra sei mesi può valere il doppio o la metà? Stiamo parlando di una cosa che nessuno può prevedere. Ne io ne te. Quindi non dare informazioni sbagliate dicendo che non ne vale più la pena! Io potrei dirti che il bello deve ancora arrivare. Ma certezze non ce ne sono proprio!! E poi nessuno ti obbliga a comprare 1 btc !! Uno investe quello che vuole.
 
Discussione interessante!
Secondo me Bitcoin regalerà ancora emozioni e delusioni, è inevitabile secondo me.
Con tutte le novità sta consolidando una nuova base che però potrebbe subire una o più fasi di calo dove chi è in profitto lo andrà a concretizzare. Da vedere se il muro psicologico dei 20.000$ reggerà.

Mi verrebbe da dire "dubito che qualcuno investa sul bitcoin come fosse una scommessa" ma in realtà è pieno di gente che lo fa.
Secondo me va prima capita la strategia che si vuole adottare, se si va nel lungo termine (anni), qualsiasi prezzo adesso andrebbe bene, sempre nell'ottica di un futuro incremento del valore a prescindere dalle variazioni più o meno grosse nel breve-medio termine.
Se uno però punta a fare azioni più brevi forse converrebbe aspettare che ritracci un po' prima di comrpare.

Parere personale, se uno punta al lungo termine dovrebbe davvero dimenticarseli per qualche anno, se controlla di continuo il prezzo sarà davvero tentato di cambiare strategia in corso d'opera e spesso questo riduce i profitti o genera anche delle perdite.

Investite sempre quello che siete disposti a perdere!
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Ultima modifica da un moderatore:
Che regalerà ancora emozioni e delusioni lo penso pure io. È nel sua dna ormai. Tutte le novità ben vengano. Non fanno altro che far crescere il valore. Ormai ci hanno messo gli occhi sopra grandi investitori. E se muovono una montagna di soldi non può solo che fare bene a chi ci crede e ci investe!!
Messaggio unito automaticamente:

Giustissimo il discorso di dare per persi i nostri soldi quando facciamo un investimento, ma quando investiamo per esempio in un azione sicuramente non abbiamo la certezza che non fallisca ma studiamo a tal punto da definirla una azienda solida. Se la definiamo una scommessa tanto vale puntare sul nero alla roulette.
È’ proprio questo che si può fare con il btc. Scommetterci e basta. Come sul nero alla roulette. Di sicuro non puoi definirla un azienda solida. E puoi studiarlo quanto vuoi.
 
Che regalerà ancora emozioni e delusioni lo penso pure io. È nel sua dna ormai. Tutte le novità ben vengano. Non fanno altro che far crescere il valore. Ormai ci hanno messo gli occhi sopra grandi investitori. E se muovono una montagna di soldi non può solo che fare bene a chi ci crede e ci investe!!
Messaggio unito automaticamente:


È’ proprio questo che si può fare con il btc. Scommetterci e basta. Come sul nero alla roulette. Di sicuro non puoi definirla un azienda solida. E puoi studiarlo quanto vuoi.
Purtroppo non sono d'accordo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.