Discussione Ufficiale Crypto Trading Seguiamo l'andamento di Cardano insieme! Drop pre bull run?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Dove arrivera' Cardano nel 2022?

  • 6$

    Voti: 7 46.7%
  • 3$

    Voti: 4 26.7%
  • 1.8$

    Voti: 3 20.0%
  • Morira'!

    Voti: 1 6.7%

  • Votanti totali
    15

fisica-all

Utente Jade
13 Aprile 2014
1,427
162
332
914
Ecco la discussione relativa all'andamento della tanto discussa Cardano! (Discussione su Cardano qui)

Negli ultimi giorni abbiamo sicuramente tutti notato un drop assurdo di OGNI crypto. Cardano ovviamente non si e' tirato indietro, MA non ha toccato un supporto che prima d'ora era stato fondamentale. Nella foto una piccola analisi fatta in live anche con il buon @Valley :


6GqJz5Q5


Il supporto di cui parlo e' quello intorno al dollaro di valore.
Come il grafico fa notare, infatti, il valore di Cardano si e' soffermato in zona 1.20$ per poi provare a riprendersi, ma ora continua a voler ritestare (sembra) quota 1.20$.

Personalmente credo in Cardano, ma vorrei che finalmente la mia fiducia venisse ripagata!
Probabilmente ritocchera' il dollaro, ma poi? Secondo voi dove arrivera'?
 
  • Love
Reazioni: Valley
Secondo me è facile che torni a testare 1.20$ e potrebbe anche tornare a 1.00$. In generale potrebbe riprendere a lateralizzare tra 1.00 e 1.50$. Non saprei eheh

GtEpU8Mh
 
  • Mi piace
Reazioni: fisica-all
Update:

Ha testato 1.18$ e ha retto (mi chiamavano il mago lol), però non ha raggiunto la resistenza a 1.33$ quindi è possibile che rompa 1.18$ e scenda giù. Voi che dite? @fisica-all ?

iYAnbT3k
 
Eccomi di nuovo anche qui. Come per la discussione sui BTC, posto qualche mio personale update. NO FINANCIAL ADVISE

i1upyNz6


Anche qui credo sia chiaro il trend discendente. Ma, come detto ormai sempre nelle ultime discussioni anche vocali, Cardano ancora non ha testato il grande supporto al dollaro, anzi SEMBRA aver creato un supporto anche resistente intorno a 1.18$
Ho voluto azzardare un possibile punto di picco sul canale intorno a 1$ che, credo, possa toccare velocemente prima dello spike che SPERO la porti in alto finalmente.
Azzardo a parte, a differenza di BTC, Cardano sembra non voler testare troppo quel supporto a 1$ (cosa che ovviamente puo' accadere), quindi potrebbe reagire prima di gennaio per ripartire "To the moon"
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Eccomi tornato anche qui. Ammetto che ho messo vari colori stavolta, ma mi servivano per capire quello che per me e' il nuovo supporto di Cardano, ovvero quota 1.20$.
Lxb6Kr8t


Spiego brevemente il grafico: ho considerato 1.20$ il nuovo supporto, ho fatto un breve retracement fino all'ath dei 2.40$
Ho tracciato inoltre una trendline da non dimenticare.
Pensiero mio: avremo un gran test dei 1.20$, con possibile candela che finira' sul supporto, ma con shadow che testera' la trendline che taglia a meta' la foto. In seguito credo e spero di vedere finalmente ADA volare

Anche qui, come nella discussione per BTC ho voluto spingermi un po', rischiando quindi un'analisi della quale non sono sicuro come magari lo ero per alcune precedenti.
Voi che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Eccomi tornato anche qui. Ammetto che ho messo vari colori stavolta, ma mi servivano per capire quello che per me e' il nuovo supporto di Cardano, ovvero quota 1.20$.
Lxb6Kr8t


Spiego brevemente il grafico: ho considerato 1.20$ il nuovo supporto, ho fatto un breve retracement fino all'ath dei 2.40$
Ho tracciato inoltre una trendline da non dimenticare.
Pensiero mio: avremo un gran test dei 1.20$, con possibile candela che finira' sul supporto, ma con corpo che testera' la trendline che taglia a meta' la foto. In seguito credo e spero di vedere finalmente ADA volare

Anche qui, come nella discussione per BTC ho voluto spingermi un po', rischiando quindi un'analisi della quale non sono sicuro come magari lo ero per alcune precedenti.
Voi che ne pensate?
scusate per la mia ignoranza ma sono nuovo con le crypto. Voi investite in cardano? Cosa succede al vostro wallet ogni volta che il prezzo di cardano scende? perdete i soldi?
 
Ciao!
Il concetto vale per ogni crypto, non solo per Cardano. Quando tu compri una crypto, tu avrai X quantita' della crypto Y.
Ammettiamo tu abbia pagato le tue X crypto 100$.
Se il valore della crypto Y sale, allora e' COME SE tu avessi piu' di 100$ nel portafoglio.
Se il valore della crypto Y scende, e' COME SE tu avessi meno di 100$ nel portafoglio.

Ho sottolineato 'COME SE' perche' fin quando tu non rivendi la tua X quantita' di crypto, tu non avrai dollari, ma ovviamente la crypto stessa (stessa quantita'). Quando venderai invece (finendo quello che viene definito trade) allora potrai confrontare quanto hai investito per acquistare e quanto hai ottenuto dalla vendita (e quindi sapere se hai guadagnato o perso i tuoi soldi).
 
Ciao!
Il concetto vale per ogni crypto, non solo per Cardano. Quando tu compri una crypto, tu avrai X quantita' della crypto Y.
Ammettiamo tu abbia pagato le tue X crypto 100$.
Se il valore della crypto Y sale, allora e' COME SE tu avessi piu' di 100$ nel portafoglio.
Se il valore della crypto Y scende, e' COME SE tu avessi meno di 100$ nel portafoglio.

Ho sottolineato 'COME SE' perche' fin quando tu non rivendi la tua X quantita' di crypto, tu non avrai dollari, ma ovviamente la crypto stessa (stessa quantita'). Quando venderai invece (finendo quello che viene definito trade) allora potrai confrontare quanto hai investito per acquistare e quanto hai ottenuto dalla vendita (e quindi sapere se hai guadagnato o perso i tuoi soldi).
grazie mille per la spiegazione. Cosa succederebbe se io avessi 100$ nel mio portafoglio di una crypto X e il giorno dopo li perderei tutti? Cosa succederebbe se 2 giorni dopo la crypto X salisse di prezzo? Anche se li ho persi tutti, li potrei riguadagnare?
 
Se il valore della crypto aumenta, aumenta il valore del tuo portafoglio, si'

Ci sono guide su IF per iniziare, ma NESSUNO ti consiglierai mai in cosa investire probabilmente, perche' si evitano consigli finanziari (per problemi eventuali legali)

Ci sono delle guide (che IF continuera' a scrivere) riguardanti le crypto piu' famose. In tal modo e' possibile farsi un'idea e, eventualmente, chiedere se si avessero dubbi.

Se sei curioso di capire per esempio che tipo di crypto sia Cardano, ti rimando a questa guida: https://www.inforge.net/forum/threa...dove-comprarlo-recensioni-ed-opinioni.606918/
 
Se il valore della crypto aumenta, aumenta il valore del tuo portafoglio, si'

Ci sono guide su IF per iniziare, ma NESSUNO ti consiglierai mai in cosa investire probabilmente, perche' si evitano consigli finanziari (per problemi eventuali legali)

Ci sono delle guide (che IF continuera' a scrivere) riguardanti le crypto piu' famose. In tal modo e' possibile farsi un'idea e, eventualmente, chiedere se si avessero dubbi.

Se sei curioso di capire per esempio che tipo di crypto sia Cardano, ti rimando a questa guida: https://www.inforge.net/forum/threads/cardano-cosè-quanto-vale-dove-comprarlo-recensioni-ed-opinioni.606918/
Per adesso la miglior cosa da fare sarebbe aprire un account coinbase e comprare da li, giusto?
 
Se non sei esperto si', coinbase offre vari strumenti per iniziare ad entrare nel mondo crypto.
Non so se ci siano discussioni su IF aggiornate (puoi cercare dalla barra in alto)
Altrimenti se avessi bisogno puoi scrivermi tranquillamente in privato qui su IF o IG
P.s. non so se ci siano bonus attivi per iscrizione tramite referral, se ti servisse come informazione dimmelo e cerco online
 
Se non sei esperto si', coinbase offre vari strumenti per iniziare ad entrare nel mondo crypto.
Non so se ci siano discussioni su IF aggiornate (puoi cercare dalla barra in alto)
Altrimenti se avessi bisogno puoi scrivermi tranquillamente in privato qui su IF o IG
P.s. non so se ci siano bonus attivi per iscrizione tramite referral, se ti servisse come informazione dimmelo e cerco online
grazie mille per la disponibilità
 
Ultima modifica:
Pensiero mio: avremo un gran test dei 1.20$, con possibile candela che finira' sul supporto, ma con shadow che testera' la trendline che taglia a meta' la foto. In seguito credo e spero di vedere finalmente ADA volare
LQkqbQSB

Quello che intendevo era proprio quello mostrato in figura, anche se ho sbagliato di una candela
(D'altronde, fossi un veggente, sarei miliardario ahaha )
Ora stiamo a vedere cosa succedera', se ho azzeccato anche la seconda parte della frase, oppure se ci abbracciamo tutti forte a 0.95$ circa
 
  • Mi piace
Reazioni: Resident e Valley
Tutti quanti siamo nella speranza di un spinta entro fine gennaio! Cardano è un progetto troppo valido per andare sotto la soglia di $1.
Scusate cosa ne pensate defi staking per ada? come MuesliSwap potrebbe valerne la pena?