Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
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Qui dal giorno uno ma, in primis complimenti per il lavorone che state facendo e secondo ho il timore che quest'anno farete il triplete con il "Miglior progetto del 2024".
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Spero che entro la fine del 2024 noi utenza avremo la possibilità anche di provarlo per una alpa/beta test.
 
Vi ringraziamo di cuore per il vostro costante supporto e la vostra fedeltà al nostro progetto. Con piacere vi comunico che dopo un periodo di "riposo" sono tornato a sviluppare sul server.

Mi sto occupando dello sviluppo di un system completamente da 0. Nei prossimi giorni cercherò di scrivere due righe per presentarvelo almeno nella parte "teorica".

Rimanete sintonizzati, perché presto ci sarà molto di più da scoprire!

Con gratitudine,
Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Ciao a tutti,
dopo un lungo periodo di silenzio, siamo lieti di presentarvi il nostro nuovo system, che sarà una delle colonne portanti di Seishin.

BACHECA


Introduzione

Il sistema della Bacheca è stato progettato per offrire ai giocatori un'esperienza dinamica e coinvolgente, assegnando una varietà di incarichi con ricompense esclusive e personalizzate. Questo sistema rappresenta uno dei pilastri fondamentali del gameplay, incentivando il completamento di incarichi attraverso sfide sempre nuove.


Tipologie di incarichi

Gli incarichi disponibili si suddividono in 8 tipologie, organizzate in 3 macro-categorie:
  1. Incarichi di eliminazione:
    • Mob: sconfiggere un determinato numero di nemici comuni.
    • Boss: eliminare un boss specifico.
    • Fratture: distruggere e chiudere fratture dimensionali che rappresentano una minaccia per la regione di Natori.
  2. Incarichi di raccolta:
    • Raccolta fiori: raccogliere risorse naturali come fiori, piante e bacche.
    • Pesca: pescare specifici pesci in quantità definite.
    • Mining: estrarre minerali o risorse preziose dai depositi.
  3. Incarichi di creazione:
    • Cucina: preparare piatti o ricette utilizzando ingredienti raccolti.
    • Craft: creare oggetti utilizzando il sistema di crafting con risorse raccolte o acquistate.

Gestione del tempo

Durata dell'incarico: ogni incarico deve essere completato entro 24 ore dall'attivazione.

Ciclo degli incarichi: al termine delle 24 ore dall’attivazione, indipendentemente dal completamento dell’ incarico accettato, tutti gli incarichi sulla bacheca verranno sostituiti. Nel caso in cui non venisse accettato nessun incarico, gli incarichi non saranno sostituiti.

Ritmo di gioco: i giocatori hanno la possibilità di accettare un incarico per ogni bacheca ogni 24 ore. Sarà possibile attivare esclusivamente un incarico alla volta. Al termine di esso, sarà possibile accettare un nuovo incarico appartenente ad un’altra bacheca.


Livelli di Difficoltà

Gli incarichi sono classificati in tre livelli di difficoltà, che determinano la complessità della sfida, la qualità e la quantità delle ricompense:
  • 1 Stella: incarichi accessibili con ricompense moderate.
  • 2 Stelle: incarichi bilanciati con ricompense migliori.
  • 3 Stelle: incarichi per giocatori esperti con le migliori ricompense disponibili.

Sistema di incarichi

Randomizzazione totale: ogni incarico viene generato casualmente, offrendo nuove sfide ogni volta che si accede alla bacheca.

Incarichi specifici per ogni zona: gli incarichi sono strettamente legati ai mob e agli oggetti disponibili nella zona di riferimento.

Bacheche: saranno collocate in alcune zone selezionate, con un massimo di una bacheca per zona (non tutte le aree ne avranno una). Ogni bacheca offre 4 incarichi disponibili gratuitamente, insieme a un incarico speciale sbloccabile tramite un pass dedicato.


Punti Bacheca e Oggetti

Punti Bacheca: completando gli incarichi, i giocatori guadagnano Punti Bacheca, che possono essere utilizzati per acquistare oggetti speciali nel negozio esclusivo e temporaneo associato ad ogni bacheca.

Negozio della bacheca: ogni bacheca propone 4 tipi di oggetti acquistabili, aggiornati ogni 24 ore.

Varietà e randomizzazione: gli oggetti disponibili, le loro quantità e i relativi costi cambiano per ciascun giocatore e si rinnovano quotidianamente.

Blocco acquisti: una volta acquistato un oggetto, gli altri tre disponibili sulla stessa bacheca verranno bloccati fino al reset delle 24 ore.


Innovazione e Personalizzazione

Esperienza unica per ogni giocatore: grazie alla randomizzazione degli incarichi e degli oggetti, ogni giocatore affronterà sfide diverse, minimizzando le sovrapposizioni con altri giocatori e mantenendo il gameplay fresco e interessante.

Infinita varietà di combinazioni: attualmente, il sistema offre oltre 15.000 combinazioni di incarichi, con una gestione automatica delle quantità di nemici da sconfiggere, oggetti da raccogliere e item da craftare.

Oggetti cruciali per il progresso: gli oggetti acquistabili tramite Punti Bacheca sono fondamentali per il progresso del giocatore, incentivando così il completamento degli incarichi.


Il Sistema della Bacheca è stato sviluppato come uno dei molteplici punti focali del gameplay, offrendo una vasta gamma di incarichi e ricompense che mantengono alto l'interesse e l'entusiasmo della comunità. Realizzato da zero per adattarsi perfettamente al nostro server, rappresenta un orgoglio per il team di sviluppo, e ci auguriamo che la community apprezzi il lavoro svolto immergendosi in questa nuova esperienza. Vi invitiamo a condividere pareri e suggerimenti su questo sistema, poiché teniamo particolarmente a conoscere le vostre opinioni. Le idee della nostra community saranno valutate con grande attenzione, essendo fondamentali per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco.


Desideriamo esprimere un sentito ringraziamento a tutti i membri della nostra community che ci seguono e ci danno fiducia da ben due anni. Il vostro supporto è fondamentale per noi. Nonostante il lungo periodo di silenzio, i lavori non si sono mai fermati. Oltre alle novità appena presentate, abbiamo sviluppato molti altri sistemi nuovi e aggiornato tutti i personaggi. Sono stati portati avanti numerose idee, e il nostro impegno continua a crescere. Grazie ancora per essere parte di questo viaggio. Non vediamo l’ora di condividere con voi tutto ciò che abbiamo in serbo! Per rimanere sempre aggiornati, non dimenticate di unirvi al nostro server Discord!

A presto,
Il team di Seishin - The lost spirits
 
Spero che questi 3 anni di sviluppo si concretizzino in qualcosa di veramente buono. Tante belle idee, non nascondo che sono molto curioso di provarlo.
Avete una vaga idea sul tempo che ci vorrà ancora prima di entrare in alpha o beta? Ovviamente nessuno vuole una data certa, magari anche solo per farsi un'idea.
 
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Reazioni: Seishin
Spero che questi 3 anni di sviluppo si concretizzino in qualcosa di veramente buono. Tante belle idee, non nascondo che sono molto curioso di provarlo.
Avete una vaga idea sul tempo che ci vorrà ancora prima di entrare in alpha o beta? Ovviamente nessuno vuole una data certa, magari anche solo per farsi un'idea.
Ciao, grazie per il tuo entusiasmo e il tuo interesse. Stiamo lavorando intensamente per testare e ottimizzare la prima parte del gameplay. L’obiettivo è quello di aprire una beta al pubblico nel più breve tempo possibile. Anche se non possiamo fornire una data certa, vi assicuriamo che stiamo facendo del nostro meglio per offrirvi un'esperienza all'altezza delle aspettative.
 
COMUNICATO UFFICIALE

Con grande rammarico e un profondo senso di dispiacere, ci troviamo costretti ad annunciare che il progetto "Seishin - The Lost Spirits" entrerà in una lunga fase di stasi.

A causa di problemi personali che hanno colpito alcuni membri del nostro team, il tempo e le energie a nostra disposizione si sono ridotti drasticamente. Nonostante i nostri sforzi, è diventato evidente che con le risorse attuali non riusciremo mai a portare Seishin al livello di eccellenza a cui ambivamo e che voi, la nostra fantastica community, meritate.

Probabilmente abbiamo puntato troppo in alto. Volevamo creare qualcosa di unico, un’esperienza mai vista prima, ma il prezzo di questa ambizione è stato elevato. Col senno di poi, è chiaro che scelte diverse avrebbero forse permesso a Seishin di essere già online, ma per noi era fondamentale mantenere viva la nostra visione originale, anche se questo ha significato affrontare sfide insormontabili.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti voi che ci avete sostenuto in questo viaggio. La vostra passione, il vostro entusiasmo e la vostra fiducia ci hanno spinto a dare il massimo ogni giorno. Siete stati una parte fondamentale di Seishin e resterete per sempre nel nostro cuore.

Concludiamo questo capitolo con un arrivederci carico di emozione. Grazie per aver creduto in noi.

A presto,
Il team di Seishin - The Lost Spirits
 
COMUNICATO UFFICIALE

Con grande rammarico e un profondo senso di dispiacere, ci troviamo costretti ad annunciare che il progetto "Seishin - The Lost Spirits" entrerà in una lunga fase di stasi.

A causa di problemi personali che hanno colpito alcuni membri del nostro team, il tempo e le energie a nostra disposizione si sono ridotti drasticamente. Nonostante i nostri sforzi, è diventato evidente che con le risorse attuali non riusciremo mai a portare Seishin al livello di eccellenza a cui ambivamo e che voi, la nostra fantastica community, meritate.

Probabilmente abbiamo puntato troppo in alto. Volevamo creare qualcosa di unico, un’esperienza mai vista prima, ma il prezzo di questa ambizione è stato elevato. Col senno di poi, è chiaro che scelte diverse avrebbero forse permesso a Seishin di essere già online, ma per noi era fondamentale mantenere viva la nostra visione originale, anche se questo ha significato affrontare sfide insormontabili.

Vogliamo ringraziare di cuore tutti voi che ci avete sostenuto in questo viaggio. La vostra passione, il vostro entusiasmo e la vostra fiducia ci hanno spinto a dare il massimo ogni giorno. Siete stati una parte fondamentale di Seishin e resterete per sempre nel nostro cuore.

Concludiamo questo capitolo con un arrivederci carico di emozione. Grazie per aver creduto in noi.

A presto,
Il team di Seishin - The Lost Spirits
Cioè quindi fateme capi
Progetto chiuso?..
 
Stato
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