Progetto dell'Anno 2023 Preview Seishin - The lost spirits

Questo server è stato eletto dagli utenti di Inforge come Progetto dell'Anno nel 2023 è possibile visualizzare l'esito della votazione e di tutte quelle passate nella sezione Metin2 Contest Server Privati.
Discord
Discord
Ultima modifica:
Salve a tutti, rilasciamo la terza ed ultima parte della rework grafico delle abilità del Guerriero.

SHIELD OF FAITH
L'abilità "Shield of Faith" del guerriero consente al personaggio e ai suoi alleati di rafforzare il proprio corpo. Durante l'effetto dell'abilità, il guerriero subirà meno danni e sarà in grado di resistere più a lungo in combattimento.


TRIPLE HIT
L'abilità "Triple Hit" del guerriero consente al personaggio di scagliare una serie di colpi rapidi verso un'area davanti a sé. Questa abilità può essere utilizzata per colpire più nemici contemporaneamente o per infliggere danni significativi a un singolo bersaglio.


CHARGE
L'abilità "Charge" del guerriero consente al personaggio di scattare verso un nemico specifico e colpirlo con un attacco fisico potente, causando un temporaneo stordimento e di conseguenza una riduzione della capacità del nemico di difendersi e attaccare.



Ricordiamo che tutte le abilità sono in fase di test e potrebbero subire delle modifiche grafiche e funzionali.
Per rimanere sempre aggiornati e per avere un contatto diretto con noi vi invitiamo ad entrare nel nostro Discord.
 
Ho da farvi una domanda: Holy Sword è stata sostituita da Shield of Faith oppure adesso il guerriero avrà sia attacco che difesa aumentate? (Penso che il guerriero debba prendere una sola via o l'attacco o la difesa...
Invece non mi piace tanto il fatto di avere sia "Slash" e Taglio a tre vie, a me personalmente piacerebbe vedere uno slash senza il saltello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lok'Narash
Ho da farvi una domanda: Holy Sword è stata sostituita da Shield of Faith oppure adesso il guerriero avrà sia attacco che difesa aumentate? (Penso che il guerriero debba prendere una sola via o l'attacco o la difesa...
Invece non mi piace tanto il fatto di avere sia "Slash" e Taglio a tre vie, a me personalmente piacerebbe vedere uno slash senza il saltello.
Ciao, Slash e Triple Hit (come tutte le skill) potrebbero cambiare in qualsiasi momento, specialmente durante le fasi di test. Attualmente le abbiamo studiate con due meccaniche diverse.
Sicuramente dare un identità ed utilità unica al guerriero è uno degli obbiettivi che ci siamo prefissati, ciò non toglie il dover limitare le scelte, anzi vogliamo ampliarle.
In questi giorni stiamo cercando anche la soluzione migliore possibile al ninja.
Stiamo vagliando diverse possibilità, non appena i test ci indicheranno la soluzione migliore vi renderemo partecipi.

Stiamo prendendo in considerazione tutti i feedback che ci state lasciando qua e sul nostro Discord , nel quale vi ricordiamo potete porci qualsiasi dubbio o perplessità su ciò che abbiamo presentato fino ad ora.
 
Ultima modifica:
Mi rivolgo allo staff, visto che state cercando di proporre un gameplay innovativo... secondo voi sarebbe fattibile rendere i dungeon (a patto che ci siano non ho idea) qualcosa che si fa in gruppo?
Mi spiego meglio: per "fare in gruppo" non intendo che basta che un giocatore apra 4 client gruppi più pg ed entri. Io intendo che tutti i personaggi all'interno del party sono designati a fare qualcosa ATTIVAMENTE per rendere fattibile il boss, tipo shamano cura che tiene in vita altri personaggi con la cura (magari abbassandone il cooldown nei dungeon), oppure il guerriero buildato in un certo modo per fargli tankare i colpi del boss a discapito del danno, insomma cercare di ricreare un sistema tank healer dps per rendere i dungeon più simpatici e valorizzare classi che di questi tempi si vedono davvero poco (ninja arco shamy cura ninja cac sura nero war mente) se non in pvp.
Su metin tutti i dungeon nei server privati sono...entra col pg e se hai abbastanza forza per fare danno sufficiente e non morire lo butti giù..altrimenti gearati meglio e riprova. Non c'è gioco di gruppo ne meccaniche interessanti, potreste essere i primi :p
L'ho proposto varie volte in passato, dare un senso ad ogni classe(ad esempio permettere solo al ninja di avvelenare) in modo che non ci siano i classici trenini di war e sura in giro per il server.

A tempo perso ripropongo pure qua le varie discussioni che ho avuto con altri, magari qualche idea vi piace e prenderete spunto.

Thread iniziale

Negli ultimi post che han fatto chiedendo pareri su come si voglia un server, una delle cose che è spuntata fuori spesso è il monopolio delle armi 30 e 75 e ieri, prima di collassare, mi son messo a pensare a qualcosa che portasse al voler usare anche le altre e mi son venute in mente un paio di idee:

Una cosa che mi era passata di mente è l'exp in gruppo: era stato fatto su golden, dove invece che dividere l'exp ognugo otteneva il 100% dal mob econ 8 membri veniva applicato anche un bonus.
Si potrebbe sfruttare e controllare facendo partire un solo client, togliendo anche il bisogno di avere dei dropper lavorando sui drop di tutti i mob.

La prima consiste nel togliere medi/abi da quelle 2 così da non rendere le altre inutili, mettere su tutte le armi in base al livello un certo tipo di vs e uno status casuale (dall'1 al 20 animali, dal 20 al 30 mezzi, 30-40 orchi e via discorrendo, magari permettendo anche il doppio bonus, alzando hp e difese dei mob), la % e lo status che aumentano sempre in base alla fascia di livello, in modo da non tenerne una fino al level cap magari rollata perfetta e riutilizzare quelle vecchie per craftare potenziamenti per l'arma successiva. Ovviamente andrebbero ritoccati anche i valori di attacco di base, perché passare da un arma con 80 danno a una con 100 o giù di lì non invoglia e non giustifica magari il tempo speso a upparla nuovamente.
Rendere tutte le armi dal 15 in su epicizzabili in armi a vari step (ad esempio, in un server con 120 livelli usare il 30, 60 90 e 120 come fasce da pvp), con 1 variante per status e magari un valore di hp o mezzi casuale, utilizzando boss e soprattutto miniboss (dimemticati quasi in ogni server) per droppare gli item necessari a farle progredire.
Stessa cosa per gioielli, elmi, scudi e armature che avrebbero dei bonus casuali (e alcuni di base modificati, quelli più lampanti sono gli ebano che vengono preferiti agli ametista avendo dei bonus migliori), anche questi migliorabili con tutta la catena di pvm/pvp fino al cap.

La seconda sarebbe praticamente uguale, ma fare in modo che anche il vs esca caso (non so se ciò sia possibile, magari se i bonus di base non possono essere randomizzati farlo diventare un bonus 'raro'), sempre per tenere il mercato attivo, magari lasciando usare N armi uguali, con % basse, per craftarne una nuova.

Come terza idea, abbastanza simile a cose che mi pare abbiano già provato, fornire una semplice arma del livello 1 e farla epicizzare, assegnandole un vs in base agli item usati per upparla (droppati da determinati boss in base alla tipologia), fornendo un gruppo di mappe per ogni tipo: invece che obbligare la gente al solito grind villo-valle-covo-atla che alla lunga diventa anche noioso, lasciare che il player decida con quale tipo di mob expare. Richiederebbe un lavoro abbastanza lungo, dovendo creare abbastanza mappe e mob per non renderne una più semplice dell'altra, mettendo anche gli stessi drop e cambiando solo quelli necessari per migliorare l'arma in base alla tipologia di bonus scelta.

Pensando alle razze, invece, avevo pensato al reworkare lo scaling di alcune dottrine: pensavo ad una sorta di ambivalenza str-dex e int-dex, ad esempio fare in modo che corpo, cac, drago e bianco scalino solo con i danni fisici mentre il mentale, l'arco, il nero e il cura scalino solo con quelli magici. Toglierei il bonus di svenimento e l'antistun, mettendolo solo negli scudi da pvm, facendo in modo che ogni pg abbia una skill con cui possa stunnare, che magari usata al momento giusto possa bloccare la pietra o penetrazione che ti manderebbero a dormire. Fare in modo che ogni classe abbia un qualcosa di indispensabile che gli altri non possono fornire, come ad esempio il veleno esclusivamente applicabile dai ninja, il sanguinamento dai war, la diminuzione di difese e velocità magia/attacco per i sura e l'aumento di attacco e difesa agli shamani; la cura di gruppo sarebbe anche una cosa che spronerebbe anche ad usare il cura, ma non avendolo mai visto forse non è fattibile?

Implementare un sistema di world boss degno di esser chiamato tale, deboli ai mezzuomini ma con skill ad area a danno elevato e valanghe di hp (praticamente richiedendo tutto il regno/server per ucciderlo), ad esempio utilizzare il drago rosso e se esistono altri boss relativamente grandi mettendoli, ad esempio, nella mappa dei portali del castello restringendo l'accesso in base al regno: metterne sicuramente qualcuno condiviso tra tutti ai livelli più alti per dare un senso agli scontri tra i vari regni, ma iniziare con un paio più deboli per introdurli ai meccanismi; modificherei anche come viene gestito il karma, in modo che non vada sotto mai lo 0 e possa solo salire fino ad un certo valore. Con i boss finali obbligatoriamente l'accesso alla mappa dev'essere con il pvp attivato, mentre in quelli più bassi farei scegliere: entrando in "modalità pvp" si ottiene il 100% di drop finché si è all'interno della mappa (quindi sfruttabile per il boss), far ottenere punti karma uccidendo gente di livello uguale o più alto del proprio, anche questi possibilmente raddoppiati (e perdendoli se si viene uccisi), e questi punti potrebbero essere usati per comprare item up da pvp o estetica, piuttosto che andare a dropparli, così da non sentirsi obbligati a fare dungeon, metin o boss tutto il tempo.

Ci sono un'infinità di idee che si possono rubacchiare da altri mmo, serve solo qualcuno che abbia voglia di lavorarci ma sfortunatamente metin è così, si lucra facilmente copiando altri server e nessuno vorrebbe rompersi la schiena :asd:

mceclip1.png


Questo status è un pò più complesso della solito di metin, ma rende l'idea. In sostanza per aumentare le statistiche avevi i bonus set, quelle fornite di base su ogni tipo di arma/armatura(influiva anche la qualità 1*-5* dell'item), le scroll che sono un pò come le pietre su metin, i titoli(finché giocavo ce ne stavano poco più di 500, alcuni solo 'estetici' altri invece aumentavano una o più stats) e una sorta di bonus raro, che poteva essere sia positivo che negativo.
Ogni statistica(almeno durante le prime stagioni del gioco, ora penso sia cambiato abbastanza) aveva un certo limite, ad esempio se portavi BAL(valore minimo e massimo di danno che puoi fare) oltre 120 mi pare non incrementava più niente, quindi sarebbe stato inutile utilizzare item/miglioramenti che ne aumentassero il valore ed eri obbligato quindi a cambiare le scroll utilizzate(anche queste aumentavano e diminuivano certe statistiche, ad esempio alcune si incentravano sulla difesa diminuendo le capacità offensive, altre sui critici, altre sulla velocità d'attacco etc.) magari a mischiare set se volevi avere un personaggio più bilanciato concentrandoti comunque su una stat piuttosto che un'altra.
A volte eri obbligato a mischiarli proprio perché magari avevi una velocità d'attacco troppo bassa, potendo usare queste scroll solo in base alla classe di peso dei pezzi d'armatura, e seppur usando un personaggio con la capacità di fare a testate col boss, magari recuperando hp attaccando o diminuendo il danno subito, se eri troppo lento ti veniva interrotta la combo e cadevi come un sacco di patate.

Poi ci sarebbero tante altre idee da cui prendere spunto, tipo le skill, dove dovevi spendere punti acquisiti a tempo per aumentarle.
Come vedi ci sono varie categorie, senza dilungarmi troppo in ordine sono skill classiche, statistiche, skill di utility(bere pozioni da fermo recupera più hp se rilascio il tasto al momento giusto), resistenza di knock down, resistere ai ko rimanendo con 1 hp e altro ancora, poi c'è quella per poter indossare gli item che vanno sia a livello che a mastery, quindi serviva maxarne più di una anche in vista del dover mischiare i set, e la quinta è la trasformazione che non vedrei male su metin ma non so. Praticamente ti trasformi(2 livelli) in paladin/dark knight, recuperi hp e ti aumentano le statistiche per la durata.

BOnrgu9.png


Non sto a parlare anche di gathering, crafting e del fabbro che sennò si perde anche troppo tempo. Se proprio può interessarti fai sapere.

%28UPDATE%29_Refining_System_change_and_new_Honing_System_feature_03.jpg

Una cosa simile? Mi rifaccio a riders of icarus perché è quello che penso ci assomiglia di più: in base alla classe i pezzi avevano stat diverse ma serviva comunque cercarli con le statistiche adatte, della serie con il tank non giri full danno magico.

Per le difese diverse immagino intendi che un pezzo war +9 abbia più difesa di un ninja +9 e ci sta (anche se metterei un set per razza proprio, così un war corporale ha comunque meno difesa di un mentale, a meno che corpo forte non dia abbastanza difesa da differenziare mente e corpo, ma che non renda comunque immortale), così un pg più fragile deve scegliere il momento giusto per avvicinarsi ad attaccare, curare o cos'altro.

Non mi dispiace neanche come lo gestiscono su vindictus, anche se penso sia un pò più complicato da ricreare su metin: chiunque può indossare qualsiasi tipo di armatura alzando una skill secondaria (leggero, normale, pesante) in fasce di livelli (in pratica non basta fare il 40-50 e ti metti sopra i pezzi ma devi comunque investire dei punti, tipo karma, idem per le armi), e in base al peso si ottengono dei bonus che possono essere +attacco e -difesa o viceversa, più velocità attacco piuttosto che critici, danno minimo/massimo etc. variando anche i tipi di scroll (una sorta di pietra) che si può mettere sull'armatura, aumentando a sua volta certi bonus piuttosto che altri.
 
L'ho proposto varie volte in passato, dare un senso ad ogni classe(ad esempio permettere solo al ninja di avvelenare) in modo che non ci siano i classici trenini di war e sura in giro per il server.

A tempo perso ripropongo pure qua le varie discussioni che ho avuto con altri, magari qualche idea vi piace e prenderete spunto.

Thread iniziale



Riguardo allo Spoiler: Discussione 1 sono d'accordo su tante cose, ma non tutte.
  • idea 1: interessante, penso di non aver mai giocato ad un server che provasse questa cosa (a meno dei newstyle che rimuovono ogni arma "originale" di metin)
  • idea 2: poco chiara, ma favorevole a complicare i bonus e creare più diversificazione
  • idea 3: non d'accordo, il grind stufa solo se lo si rende noioso e inutile
  • idea 4 (razze) appoggio pienamente, anche se forse lo stun non lo metterei proprio su tutte le razze/dottrine
  • idea 5 è logicamente valida ma si sa che ha senso solo con determinati livelli di utenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Seishin
Riguardo allo Spoiler: Discussione 1 sono d'accordo su tante cose, ma non tutte.
  • idea 1: interessante, penso di non aver mai giocato ad un server che provasse questa cosa (a meno dei newstyle che rimuovono ogni arma "originale" di metin)
  • idea 2: poco chiara, ma favorevole a complicare i bonus e creare più diversificazione
  • idea 3: non d'accordo, il grind stufa solo se lo si rende noioso e inutile
  • idea 4 (razze) appoggio pienamente, anche se forse lo stun non lo metterei proprio su tutte le razze/dottrine
  • idea 5 è logicamente valida ma si sa che ha senso solo con determinati livelli di utenza
  • 2-Praticamente assegnare % animali/esoterici/zombie etc. a caso come bonus di base o come bonus raro non modificabile, ad ogni arma droppata piuttosto che fare "dall'1 al 20 animali, dal 20 al 30 mezzi, 30-40 orchi e via discorrendo". Questo funzionerebbe bene con la metà della proposta del punto 3, fornendo un percorso di mappe a scelta(magari expare dall'1 al level cap con zombie perché, boh, magari ti piacciono le mappe zombie che verrebbero implementate). Così scarna effettivamente non sarebbe un grande cambiamento, magari dare dei debuff ad ogni tipo di mob, così in base alla composizione del gruppo(o in base alla classe scelta giocando in solo) expare con, esempio, zombie che diminuiscono la velocità d'attacco risulterebbe più comodo per le classi magiche, o magari gli esoterici che diminuiscono il potere magico sarebbero più semplici per le classi fisiche etc.
  • 3-A me sinceramente dopo una decina d'anni ha un pò stancato fare sempre la stessa 'strada' dei villi, per poi passare in valle, magari capatina in deserto(perché per qualche arcano motivo nessuno inverte gli spawn dei metin 40 e 45) per poi andare in covo, poi saltino in bosco e finisci in atla/catacombe. Magari risulta più comodo perché ormai tutti hanno assimilato un certo automatismo anche nel girarsi l'equip ma boh, mi piacerebbe qualcosa di diverso.
  • 4-Ne avevo parlato con qualcuno ma non ho trovato il messaggio, effettivamente lo stun a classi con un danno più costante non lo metterei(o almeno lo metterei solo sulle skill, a % variabili anche in base ai cd di tutte le altre). Un'altra cosa di cui avevo parlato con un founder poi sparito(mi pare), qualcosa di simile fu provato su new razers mi pare, era quella di inserire effetti aggiuntivi in base alla rotazione delle skill: ad esempio il sura nero che usa colpo oscuro->colpo di fiamma riduce la resistenza al fuoco(ovviamente con tutte le resistenze fixate e funzionanti), colpo oscuro->colpo dello spirito infligge uno slow maggiore o ha una piccola possibilità di stunnare e modifiche simili per le altre razze.
  • 5-Sarebbe comunque un qualcosa di scalabile, magari renderli fattibili anche con solo 2-3 gruppi da 8 (se proprio non si hanno decine di gilde attive che partecipano) però fare in modo che abbiano delle meccaniche come AoE da evitare, uno "scudo" da distruggere per disabilitare le skill x secondi, ci sono un macello idee da rubare spudoratamente da altri mmo per cambiare il classico 'tutti sulla mount a menare il beran spawnato in oasi'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Seishin e WuK
Ciao @Sax3r28
A tempo perso ripropongo pure qua le varie discussioni che ho avuto con altri, magari qualche idea vi piace e prenderete spunto.

Thread iniziale



Intanto ti ringrazio per tutte le varie idee che hai riportato, non andando nel dettaglio, in parte alcune idee le abbiamo già studiare e sviluppate simili alle tue.

Stiamo lavorando principalmente sul ninja, per riadattarlo anche a tutti gli altri sistemi che avevamo rifatto in precedenza.
Appena possibile faremo vedere tutto il lavoro che stiamo facendo sul ninja.
 
Condivido, se rompi la base di metin2 e non riesci a gestire ciò che fai creerai solo che problemi, non caschiamo nell’hype degli ultimi 10 fallimenti.
condivido anch'io ciò che dici ma c'è un però, le modifiche devi anche vedere chi le fa, mi spiego meglio, avete detto meglio non cadere nell'hype che c'è stato negli ultimi 10 fallimenti, certo, ma questi 10 fallimenti di chi erano? (ps lo sappiamo chi erano), qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo, detto questo rimango sempre dell'idea che è il server graficamente ( perchè al momento solo questo possiamo vedere) più TOP che io abbia provato/visto negli ultimi 10 anni, quindi ribadisco i miei ulteriori complimenti a loro è seguo molto volentieri per poi provarlo!
 
Ultima modifica:
condivido anch'io ciò che dici ma c'è un però, le modifiche devi anche vedere chi le fa, mi spiego meglio, avete detto meglio non cadere nell'hype che c'è stato negli ultimi 10 fallimenti, certo, ma questi 10 fallimenti di chi erano? (ps lo sappiamo chi erano), qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo, detto questo rimango sempre dell'idea che è il server graficamente ( perchè al momento solo questo possiamo vedere) più TOP che io abbia provato/visto negli ultimi 10 anni, quindi ribadisco i miei ulteriori complimenti a loro è seguo molto volentieri per poi provarlo!
Drac**** aveva un hype assurdo e molte idee proposte ma una volta loggato ho visto che, vuoi per limitazioni di codice vuoi per decisioni loro, certe cose sono state modificate in determinatii modi ed è uscito fuori un server che non mi ha convinto a rimanere, come altra gente con cui startai.
Finché se ne parla qua ognuno si va ad immaginare il server in un certo modo, magari rifacendosi ad esperienze passate, poi però per quanto possa esserci dietro gente brava se alla fine il server non ispira c'è poco da fare, anche se non presenta un singolo bug.
Ovviamente questi server così 'sradicati' dal solito metin attirano più gente che non disdegna una bella nerdata su altri mmo rispetto al classico utente che bazzica in sta sezione, e già lì partono in svantaggio.
 
condivido anch'io ciò che dici ma c'è un però, le modifiche devi anche vedere chi le fa, mi spiego meglio, avete detto meglio non cadere nell'hype che c'è stato negli ultimi 10 fallimenti, certo, ma questi 10 fallimenti di chi erano? (ps lo sappiamo chi erano), qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo, detto questo rimango sempre dell'idea che è il server graficamente ( perchè al momento solo questo possiamo vedere) più TOP che io abbia provato/visto negli ultimi 10 anni, quindi ribadisco i miei ulteriori complimenti a loro è seguo molto volentieri per poi provarlo!
Staffer completamente diversi? Che server avrebbero aperto questi staffer completamente diversi? (Ti ricordo che il server è in progetti e beta da quasi 2 anni ormai e da quel che so almeno io non hanno una fama al pari di altri di cui non posso fare nomi ma ci siamo capiti). Ah non si può nemmeno giudicare su esperienze passate perché non ne hanno? Ti dico la mia da player, metin è solo ed esclusivamente gameplay, adatti le “novità grafiche” al gameplay e non il contrario, basti vedere il system di rarità che hanno messo, chiunque gioca a metin ti può dire che è completamente sbagliato ed è una cosa in più per allungare il brodo fino a che la gente non ha le cose “final” (già, perché la differenza già tra l’arma final e la semifinal è immensa, quindi letteralmente figuriamoci se le altre son viable), uno può anche venirmi a dire: “tranquillo poi faremo tutti i fix del caso”, sicuramente però già da qui si capisce che a distanza di 2 anni ci sono stati fatti vedere pochi contenuti, alcuni di essi fatti/ideati male da cambiare probabilmente più avanti, ancora devo vedere un server con un team italiano fare successo all’estero (eh già non basta avere nel titolo internazionale su inforge), bisognerebbe creare pubblicità all’estero, avere staffer di che parlano varie lingue, ma qui mi sembra di sentire un poco di indecisione nell’aria, la paura di non committare troppo per quello che si ha in mano.
 
  • Incredibile
Reazioni: Seishin
Salve a tutti, innanzitutto ringraziamo tutti coloro che seguono e credono nelle potenzialità del progetto di Seishin.
Sembra davvero un gran lavoro! Spero non sia tutta scena grafica, anche la stabilità vuole la sua parte.
Sicuramente la parte grafica avrà la sua parte, ma ciò non significa che la stabilità, le meccaniche o qualsiasi altro aspetto verranno trascurate.
Ad esempio in questi giorni stiamo lavorando per migliorare le prestazioni in game, soprattutto nelle mappe che come abbiamo già detto le abbiamo studiate come un Open World (Nei limiti di metin).

sicuramente però già da qui si capisce che a distanza di 2 anni ci sono stati fatti vedere pochi contenuti, alcuni di essi fatti/ideati male da cambiare probabilmente più avanti
L'unico contenuto che abbiamo deciso di rifare è il ninja, per motivi puramente legati a possibili problematiche future, quindi abbiamo deciso di prevenire ed allo stesso tempo permetterci di ampliare ulteriormente le meccaniche del ninja.
Ti ricordo che il server è in progetti e beta da quasi 2 anni
Tralasciando che il progetto è in Progetti e Beta qua su inforge da un anno e 2 mesi, non significa che il lavoro fatto fino ad ora sia solo quello pubblicato.
Molti sistemi che abbiamo sviluppato verranno presentati quando saranno completamente testati e sicuri.

Per quanto riguarda il Rarity non abbiamo mai mostrato alcun item settato. L'unico esempio è stato una spada con bonus inseriti solo come esempio. Quindi non capisco come tu possa aver già visto una differenza così immensa da poter creare problemi di bilanciamento.

Per quanto riguarda il tempo che ci stiamo mettendo non è solo legato al fatto che ci teniamo molto al perfezionismo, quasi maniacale delle idee che stiamo portando avanti, che non abbiamo intenzione di aprire se non complete. Ma (lo so che sembra assurdo agli occhi di alcuni), non siamo un azienda e non veniamo pagati da nessuno, quindi è ovvio che non utilizziamo tutta la nostra giornata (al meno fino a quando apriremo) sul progetto, il pane sulla tavola non cade dal cielo.

Lo staff di Seishin - The lost spirits
 
Staffer completamente diversi? Che server avrebbero aperto questi staffer completamente diversi? (Ti ricordo che il server è in progetti e beta da quasi 2 anni ormai e da quel che so almeno io non hanno una fama al pari di altri di cui non posso fare nomi ma ci siamo capiti). Ah non si può nemmeno giudicare su esperienze passate perché non ne hanno? Ti dico la mia da player, metin è solo ed esclusivamente gameplay, adatti le “novità grafiche” al gameplay e non il contrario, basti vedere il system di rarità che hanno messo, chiunque gioca a metin ti può dire che è completamente sbagliato ed è una cosa in più per allungare il brodo fino a che la gente non ha le cose “final” (già, perché la differenza già tra l’arma final e la semifinal è immensa, quindi letteralmente figuriamoci se le altre son viable), uno può anche venirmi a dire: “tranquillo poi faremo tutti i fix del caso”, sicuramente però già da qui si capisce che a distanza di 2 anni ci sono stati fatti vedere pochi contenuti, alcuni di essi fatti/ideati male da cambiare probabilmente più avanti, ancora devo vedere un server con un team italiano fare successo all’estero (eh già non basta avere nel titolo internazionale su inforge), bisognerebbe creare pubblicità all’estero, avere staffer di che parlano varie lingue, ma qui mi sembra di sentire un poco di indecisione nell’aria, la paura di non committare troppo per quello che si ha in mano.
cerchiamo di non andare OT, il mio commento come già specificato era rivolto a tutto l'aspetto grafico che ha dell'incredibile da quel che hanno mostrato, quando ho scritto "qua si parla di staffer completamente diversi dove sanno quello che fanno e non lo fanno cosi a pazzo" era rivolto appunto all'aspetto grafico visto che ad alcuni di loro li conosco e so di cosa sono capaci, non è un attacco a nessuno ma come specificato più volte e che ribadisco ancora, il server in questione come aspetto grafico e il rework delle skill per me è una cosa che personalmente fa impazzire. Ognuno è libero di esprimere il proprio parere su questo non ci piove, ma io rimango di questo parere e rifaccio dinuvo i miei complimenti a loro.