Serie TV Serie tv sull'informatica e hacking

FuckSociety

Utente Silver
6 Febbraio 2021
140
49
52
Ultima modifica:
Piccola raccolta di serie tv sull'informatica.


Mr. Robot


4 Stagioni

Trama:
Elliot Alderson è un giovane ingegnere informatico di New York che lavora come esperto di sicurezza informatica presso la Allsafe Cybersecurity. Sociofobico, la sua mente è fortemente influenzata da deliri paranoici e allucinazioni che gli causano grossi problemi nel relazionarsi con le persone e che lo fanno vivere in un costante stato di ansia e paranoia. Nella vita privata, Elliot è uno stalker informatico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi, spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.


Hackerville


1 stagione

Trama:
Una grande banca tedesca situata a Francoforte sul Meno è vittima di un attacco di hacker, i quali surriscaldano deliberatamente i dischi rigidi della banca, e l'investigatore della BKA è risalito in Romania. Per trovare i responsabili dell'attacco, la BKA manda la sua investigatrice Lisa Metz nella città rumena di Timişoara, dove crebbe durante la sua giovinezza.


Come vendere droga online


2 stagioni

Trama:
La serie segue la storia di due studenti delle scuole superiori che hanno creato un business di droga online in Europa per riconquistare l'amore di una ragazza.
La serie è basata sulla storia del diciottenne Maximilian S., che ha lanciato un commercio di droga in rete dalla sua camera da letto a Lipsia alla fine del 2013 con il nome in codice "Shiny Flakes". Era in grado di vendere inosservato i farmaci per un valore di quasi quattro milioni di euro in tutta l'Europa. Nel novembre 2015 è stato condannato a sette anni di prigione e la sentenza è diventata definitiva nel marzo 2016.


Stalk


1 stagione

Trama:
La serie segue la storia di Alex, un ragazzo che viene bullizzato nella sua scuola e decide di vendicarsi con tutti, sfruttando le sue capacita' informatiche.


Black mirror


5 stagioni

Trama:
Ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.


Silicon Valley


6 stagioni

Trama:
La serie racconta la vita di alcuni programmatori che lavorano in un incubatore gestito da Erlich Bachman il quale fornisce loro i mezzi e un luogo di lavoro in cambio del 10% dei loro progetti. In particolare tra i programmatori vi è Richard, il quale lavora a Pied Piper, una nuova piattaforma musicale costruita con l'intento di aiutare i musicisti a capire se le loro nuove canzoni possano essere produzioni creative o plagi di altre canzoni già uscite.


Halt and Catch Fire


4 stagioni

Trama:
La serie è ambientata negli anni ottanta e racconta le vicende della Cardiff Electric che dopo l'assunzione di Joe MacMillan si trasforma in un'azienda produttrice di computer: il Giant e successivamente nella seconda stagione il Giant Pro.


Revolution


2 stagioni

Trama:
A seguito di un misterioso evento, la Terra si ritrova improvvisamente priva di energia elettrica, tutti i dispositivi elettronici smettono di funzionare e persino le pile diventano inutili. Quindici anni dopo, 2027 il mondo è quindi radicalmente cambiato: le tradizionali forme di governo locali e nazionali sono un lontano ricordo e la società riscopre forme di organizzazione precedenti alla prima rivoluzione industriale. In tale scenario, le persone si ritrovano costrette a lottare quotidianamente per sopravvivere cercando di sfruttare al meglio le proprie abilità, fisiche o intellettuali che siano, cercando nel frattempo di capire cosa abbia determinato la rivoluzione in cui si sono loro malgrado ritrovati.


Chuck


5 stagioni

Trama:
All'inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da un suo vecchio compagno di università, Bryce Larkin, che si rivela essere un agente della CIA; quando apre la mail, un supercomputer neurale chiamato Intersect, contenente l'intero database governativo, si installa nel suo cervello. Sia la NSA che la CIA inviano poi degli agenti, rispettivamente il maggiore John Casey e l'agente Sarah Walker, per recuperare i dati.


Person of interest


5 stagioni

Trama:
In seguito agli attentati che colpirono gli Stati Uniti nel 2001, il misterioso genio dell'informatica miliardario Harold Finch ha costruito La Macchina, un'intelligenza artificiale (IA), per un progetto segreto antiterroristico dell'amministrazione americana chiamato Northern Lights. In base a questo programma, l'IA osserva illegalmente la mole enorme di dati raccolti in tutto il globo dagli impianti di sorveglianza pubblici e privati, e la analizza al fine di prevedere gli eventi criminali definiti "rilevanti" (ovvero gli attacchi alla sicurezza nazionale), consentendo quindi alle autorità di Washington di poterli sventare. La creazione di Finch, inoltre, può predire i reati più comuni, i quali sono catalogati come "irrilevanti" e ritenuti trascurabili dalle istituzioni. Nel 2010, dopo il decesso del suo collega e migliore amico Nathan Ingram, Harold ha utilizzato una backdoor della Macchina per prevenire, all'insaputa di tutti, anche i delitti "irrilevanti".


PS: Se conoscete altre serie tv sull'hacking (anche in lingua inglese), scrivetelo sotto questa discussione e verranno aggiunte al post.
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,490
2,687
959
The IT crowd fa morire dalle risate, suggeritissimo!

Altri film molto belli che mi sento di suggerire a mani bassissime sono:

The Social Network
La storia di Mark Zuckerberg e la nascita di Facebook


The social dilemma
Interviste ad alcuni degli ex lavoratori delle più grandi aziende tech del mondo... le loro frasi e il modo in cui queste aziende lavorano vi spaventeranno!


Snowden
Su di lui hanno fatto diversi film uno più bello dell'altro. Storia vera di un tecnico informatico ex dipendente della CIA responsabile della rivelazione di informazioni segrete governative su programmi di intelligence.


Il quinto potere
Il film incentrato sulla storia di Julian Assange e WikiLeaks
 
  • Geniale
Reactions: NoNameoN