Discussione Ufficiale Serie TV Serie TV - Vikings

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,021
40
360
437
1200px-Vikings.png

Trovo assurdo, che non ci sia un topic su questo capolavoro.
Vikings è l'alternativa a GOT se lo avete già visto.
E' una serie storica, ovviamente e narra le vicende di Ragnarr Loðbrók.
La serie è composta da sei stagioni, la seconda parte della sesta season deve ancora uscire e ovviamente per chi come me, la segue dal giorno 0 non aspetta altro.
E' disponibile anche su Netflix.
No dovete per forza, recuperarla se amate le serie di genere storico.

Trama e dove trovarla:
Vikings è una serie televisiva canadese e irlandese di genere storico creata e scritta da Michael Hirst, trasmessa dal 3 marzo 2013 al 3 marzo 2021 sulla rete televisiva canadese History per 89 episodi in sei stagioni.
In Irlanda, la seconda parte della sesta e ultima stagione è stata resa disponibile interamente su Prime Video il 30 dicembre 2020, in anteprima rispetto alla distribuzione originale canadese.
La serie, ambientata nel IX secolo principalmente tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e di altri personaggi storici come Lagertha, Rollone, Hrafna-Flóki Vilgerðarson, Aelle II di Northumbria, Aslaug Sigurdsdóttir, Björn Ragnarsson, Egberto del Wessex, Horik I, Harald I di Norvegia, Halfdan il Nero, Ívarr Ragnarsson, Etelvulfo del Wessex e Alfredo il Grande.
In Italia, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione da Rai 4, mentre le stagioni successive sono distribuite in esclusiva attraverso il servizio on demand TIMvision.

Trailer:

Cast:
03199bb0286a652ff5f9d8a826835888.jpg

• Mi piace
Reazioni: P0int

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,501
26
588
445
1200px-Vikings.png

Trovo assurdo, che non ci sia un topic su questo capolavoro.
Vikings è l'alternativa a GOT se lo avete già visto.
E' una serie storica, ovviamente e narra le vicende di Ragnarr Loðbrók.
La serie è composta da sei stagioni, la seconda parte della sesta season deve ancora uscire e ovviamente per chi come me, la segue dal giorno 0 non aspetta altro.
E' disponibile anche su Netflix.
No dovete per forza, recuperarla se amate le serie di genere storico.

Trama e dove trovarla:
Vikings è una serie televisiva canadese e irlandese di genere storico creata e scritta da Michael Hirst, trasmessa dal 3 marzo 2013 al 3 marzo 2021 sulla rete televisiva canadese History per 89 episodi in sei stagioni.
In Irlanda, la seconda parte della sesta e ultima stagione è stata resa disponibile interamente su Prime Video il 30 dicembre 2020, in anteprima rispetto alla distribuzione originale canadese.
La serie, ambientata nel IX secolo principalmente tra la Scandinavia e le isole britanniche, racconta in chiave romanzata le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel, e di altri personaggi storici come Lagertha, Rollone, Hrafna-Flóki Vilgerðarson, Aelle II di Northumbria, Aslaug Sigurdsdóttir, Björn Ragnarsson, Egberto del Wessex, Horik I, Harald I di Norvegia, Halfdan il Nero, Ívarr Ragnarsson, Etelvulfo del Wessex e Alfredo il Grande.
In Italia, la prima stagione è stata trasmessa in prima visione da Rai 4, mentre le stagioni successive sono distribuite in esclusiva attraverso il servizio on demand TIMvision.

Trailer:

Cast:
03199bb0286a652ff5f9d8a826835888.jpg

Questa sí che é una serie top! A me é piaciuta tantissimo :rulzz:

• Mi piace
Reazioni: Vikings03

DispatchCode

Moderatore
24 Maggio 2016
413
10
285
184
In assoluto tra le mie serie preferite. Sono in attesa dell'ultima parte che in teoria dovrebbe approdare su qualche piattaforma (ora è su Tim Vision). Ho iniziato la serie qualche anno fa e devo dire che tra tutte è quella che mi ha colpito di più.
I personaggi sono tutti ben curati poi, hanno tutti un carattere. Diciamo che non si fanno nemmeno problemi a far uscire di scena personaggi, anche molto importanti. L'ho guardata 3 volte questa serie.

Purtroppo nelle ultime 2-3 stagioni perde un pò, si vede che è meno curata. Dico una cosa sotto spoiler... non leggete se non avete visto la serie.
Il modo in cui Floki è uscito di scena, non mi è piaciuto... non da onore al personaggio.
L'arrivo del nuovo prete, ne vogliamo parlare? Bel personaggio, ma è uscito di scena come niente. E anche Lagertha, il modo in cui è andata avanti la cosa da quel momento non mi ha detto molto...

Quindi secondo me l'avrebbero dovuta interrompere 2-3 stagioni prima.
Rimane comunque tra le mie serie preferite (con Prison Break).

• Mi piace
Reazioni: Dr Heisenberg

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,021
40
360
437
In assoluto tra le mie serie preferite. Sono in attesa dell'ultima parte che in teoria dovrebbe approdare su qualche piattaforma (ora è su Tim Vision). Ho iniziato la serie qualche anno fa e devo dire che tra tutte è quella che mi ha colpito di più.
I personaggi sono tutti ben curati poi, hanno tutti un carattere. Diciamo che non si fanno nemmeno problemi a far uscire di scena personaggi, anche molto importanti. L'ho guardata 3 volte questa serie.

Purtroppo nelle ultime 2-3 stagioni perde un pò, si vede che è meno curata. Dico una cosa sotto spoiler... non leggete se non avete visto la serie.
Il modo in cui Floki è uscito di scena, non mi è piaciuto... non da onore al personaggio.
L'arrivo del nuovo prete, ne vogliamo parlare? Bel personaggio, ma è uscito di scena come niente. E anche Lagertha, il modo in cui è andata avanti la cosa da quel momento non mi ha detto molto...

Quindi secondo me l'avrebbero dovuta interrompere 2-3 stagioni prima.
Rimane comunque tra le mie serie preferite (con Prison Break).

Devi recuperare il finale di stagione!
Lo trovi in streaming tranquillamente anche in HD, io lo sto guardando su seriehd o il genio.
Per il messaggio che hai messo in spoiler invece:
Sono d'accordo in toto, non hanno dato la giusta uscita di scena a due personaggi che erano fondamentali dalla prima season, diciamo che come tante serie più si va verso il finale e più si vede che sono forzate, nel senso vogliono per forza allungare le stagioni ma hanno finito gli argomenti (parere personale) in ogni caso rimane una delle serie più belle che abbia mai visto dato che amo il genere storico. Specialmente le prime stagioni sono spaziali.

• Mi piace
Reazioni: DispatchCode

DispatchCode

Moderatore
24 Maggio 2016
413
10
285
184
Ti dirò, non volevo guardarla in streaming su qualche sito... visto che ho Netflix e PrimeVideo avrei preferito sfruttare questi servizi. Avevo letto da qualche parte che doveva essere pubblicata anche su PrimeVideo (come dovrebbero aver fatto in america), ma ancora non vi è traccia.

Proseguo sempre sotto spoiler.
Esatto, mi trovo d'accordo. Ne ho viste altre di genere storico come "The last kingdom" e un'altra che ora non ricordo. Non ci sono paragoni. Per carità, non è fatta male last kingdom, però non è curata come Vikings.
Oltretutto in Vikings anche dopo la morte di Ragnar sono riusciti a mantenere interessante la serie... almeno per 1-2 stagioni.

In merito agli argomenti invece: ni, cioè, penso sia così, ma il periodo è piuttosto ricco. Probabilmente è anche difficile capire cosa sia avvenuto "realmente" così da costruire qualcosa sopra, che si basi su qualche fatto reale.
E come secondo me giustamente dici tu, quando allungano il brodo alla fine si ottiene questo. Ricordo un'altra serie, questa parer mio rovinata proprio con le ultime 2 stagioni (e l'ultimo episodio fa male guardarlo, talmente è fatto male): Dexter. Per fortuna in Vikings non sono arrivati a rovinarla.

• Mi piace

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,021
40
360
437
Ultima modifica:
Ti dirò, non volevo guardarla in streaming su qualche sito... visto che ho Netflix e PrimeVideo avrei preferito sfruttare questi servizi. Avevo letto da qualche parte che doveva essere pubblicata anche su PrimeVideo (come dovrebbero aver fatto in america), ma ancora non vi è traccia.

Proseguo sempre sotto spoiler.
Esatto, mi trovo d'accordo. Ne ho viste altre di genere storico come "The last kingdom" e un'altra che ora non ricordo. Non ci sono paragoni. Per carità, non è fatta male last kingdom, però non è curata come Vikings.
Oltretutto in Vikings anche dopo la morte di Ragnar sono riusciti a mantenere interessante la serie... almeno per 1-2 stagioni.

In merito agli argomenti invece: ni, cioè, penso sia così, ma il periodo è piuttosto ricco. Probabilmente è anche difficile capire cosa sia avvenuto "realmente" così da costruire qualcosa sopra, che si basi su qualche fatto reale.
E come secondo me giustamente dici tu, quando allungano il brodo alla fine si ottiene questo. Ricordo un'altra serie, questa parer mio rovinata proprio con le ultime 2 stagioni (e l'ultimo episodio fa male guardarlo, talmente è fatto male): Dexter. Per fortuna in Vikings non sono arrivati a rovinarla.
Io le adoro quelle di genere storico e ovviamente mi sono sparato anche tutta Last Kingdom che per me rimane una grande serie.
Vikings ovviamente è più curata, un'altra che mi piacque tanto sempre in tema è stata GOT però come per molte serie alla fine hanno commesso una pagliacciata, come dicevo prima per allungare a tutti i costi la durata hanno rovinato l'ultima season.
Un'altra che mi ha colpito molto dopo aver finito molte serie di questo genere è stata Knightfall, veramente ben fatta non so se la conosci.
Per quanto riguarda il discorso della morte di Ragnar quoto in pieno sono riusciti ad andare avanti nonostante tutto, ovviamente a parere mio ripeto le migliori rimangono le prime season di Vikings.
Messaggio unito automaticamente:

No, non puoi capire @DispatchCode ho appena finito di vedere l'ep 19...senza parole devi iniziarlo assolutamente ahaha questi sono pazzi.
Ovviamente aspettano sempre gli ultimi 2 episodi finali a fare il panico.

• Mi piace
Reazioni: DispatchCode

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,021
40
360
437
Allora dovrò iniziare a guardarla!
Ma è uscita in blocco oppure sta uscendo un ep. a settimana?
Uscito in blocco, puoi vedertele tutto d'un fiato io le ho guardate in 2 giorni ahah.
Puntate 11, 19 e 20 molto belle a mio avviso, il resto un po' moscio, però era premeditato visto la strada che volevano seguire.
Che dire finisce qua una delle serie più belle di sempre me la porterò con me come un pezzo di vita....sad story :(

RedStar

Utente Emerald
14 Dicembre 2008
1,100
48
571
558
L'ho vista fino alla penultima stagione, poi ho deciso di metterla da parte perché purtroppo è calata di brutto.
Le prime stagioni le ho trovate veramente interessanti e ricche di significati, è sicuramente una serie da vedere.

• Mi piace

Dr Heisenberg

Utente Emerald
30 Gennaio 2020
1,021
40
360
437
L'ho vista fino alla penultima stagione, poi ho deciso di metterla da parte perché purtroppo è calata di brutto.
Le prime stagioni le ho trovate veramente interessanti e ricche di significati, è sicuramente una serie da vedere.
Beh come già citato nelle ultime season si va un po' a perdere, ma finirla per me è d'obbligo è una di quelle serie da guardare assolutamente fino in fondo, perchè comunque riserva le sue chicche finali e poi se lo merita per come si è evoluta dalla 1 alla 4.

• Mi piace
Reazioni: RedStar