Beta Server comunitario no profit ~ Prime Metin2 ~ Open Beta

Discord
Discord

MANGODZILLA

Utente Silver
19 Luglio 2015
89
7
54
74
Ciao a tutta la community di Inforge!

Sono Macro, veterano di Metin2 e sistemista informatico, e vorrei condividere con voi un progetto personale nato dalla pura passione per questo gioco che ci porta tutti fin qui

Cos’è Prime Metin2 in poche parole? [ https://primetin2.com ]

• No Reset, mai:
    Ogni progresso, item e conquista che ottenete resta vostro per sempre.
    La promessa è chiara: nessun reset, nessuna perdita di tempo investito.

• Economia aperta e libera:
    Lo scambio diretto di item, yang e account per euro è non solo permesso, ma incentivato. Vogliamo che ogni vostro sforzo abbia un valore reale, in una economia gestita interamente dalla community.

• Shop minimale e limitato:
    Il nostro Item Shop è volutamente ridotto al minimo (max 100€ al mese), giusto il necessario per coprire le spese operative del server. Tutti gli item importanti sono ottenibili esclusivamente giocando o scambiando con altri giocatori.

• Community-driven:
    Ogni aggiornamento, modifica o novità viene decisa ascoltando i suggerimenti e le esigenze della comunità. Non si tratta di un server “imposto dall’alto”, ma di uno spazio condiviso, in continua evoluzione.

• Stabile e duraturo:
    Dopo una prima beta di oltre 460 giorni (2021-2022), il progetto è ora ufficialmente riaperto e pronto ad accogliere nuovi giocatori, sviluppatori e veterani che abbiano voglia di contribuire a qualcosa di diverso dal solito.

Perché Prime Metin2?

• Ho sempre sognato un server stabile, affidabile e neutrale, libero dalle logiche commerciali dei soliti server privati, che chiudono improvvisamente o resettano senza rispetto per il tempo investito dai player.

• Prime Metin2 vuole essere proprio questo:
    Un rifugio sicuro dove il divertimento, la libertà e la collaborazione possano convivere, creando una community solida e sincera, dove ogni progresso ha valore reale.

Situazione Attuale:

• Server stabile e affidabile (core vanilla, niente bug fondamentali)
  • Playerbase attuale: praticamente vuota, siamo al day-one. Un’occasione per essere pionieri in questo esperimento innovativo.
  • Aperto a feedback, suggerimenti e collaborazioni tecniche.

Maggiori info e registrazioni: https://primetin2.com

• Al momento, oltre che nuovi giocatori, sto cercando soprattutto feedback, suggerimenti sinceri e idee costruttive per migliorare il progetto.

• Sono presente ogni giorno in game con calma e senza fretta a revisionare il gameplay (mi diverto un sacco), quindi se passate a trovarmi ora che il server è ancora in fase iniziale avrete l'opportunitá di metterci del vostro!

• Vi aspetto in gioco/discord per una chiacchierata, due risate e sicuramente qualche regalino extra per i pionieri!

A presto, buon game a tutti!

Macro

Vorrei riesumare dal mio archivio due immagini datate 2022 del cluster di server+nas+ups che avevo configurato ed adibito all'hosting della prima stagione della beta: all'epoca, dentro al mio garage!

Il progetto nacque self-hosted nei miei poweredge nei quali avevo installato un hypervisor, sfruttando un nas per fare i backup orari ed un gruppo di continuitá per sostenere due ore di autonomia senza alimentazione elettrica, ciliegina sulla torta avevamo banda da vendere grazie alla copertura FTTH

Per quanto sciocco possa sembrare, vedere i giocatori online nel villo che duellavano mentre i led dei dischi dei server davanti a me lampeggiavao impazziti, é stata una profonda soddisfazione

Realizzare che quel mondo virtuale buggato e schifoso in cui ho passato un'infanzia era finalmente dentro a delle scatole di metallo nel mio garage e nessuno poteva piú toglierlo da me o infilarci dei licantropi con le sciarpe senza il mio permesso

Oggi siamo tristemente hostati su cloud, ma nell'arco di qualche anno mi piacerebbe avere un altro cluster locale operativo per garantire la resilienza dei dati anche in caso di terza guerra mondiale o takeover AI

cluster1.jpg
cluster3.jpg