Discussione Server Internazionali nella lista server Italiani, giù le mie considerazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mitachi

Utente Emerald
20 Febbraio 2019
962
24
769
438
In questa discussione spiegherò pubblicamente perché il ragionamento di @Max Fridman al riguardo è sbagliato
tutto ciò in base all'ideologia di chi su metin2 ci "lavora/sviluppa" e virgoletto perché metin2 non è un lavoro, non lo è.

In particolare mi riferisco a questo messaggio:

1634406504503cazzata.png


Non ho risposto nella discussione in merito poiché non mi interessa niente del post in cui è stato scritto il commento, ne tantomeno del server.

Indifferentemente dal fatto che i creatori del gioco siano Italiani o meno, il loro progetto è un Internazionale e di conseguenza punta a tutt'altro target
La furbizia di sponsorizzarsi sulla lista server Italiana piuttosto che quella internazionale di Inforge, è facilmente spiegabile;

La maggior parte degli utenti del forum sono Italiani, e i numeri che faresti nella lista server Internazionale sono paragonabili a quelli che faresti in progetti e beta
(la metà di quelli che faresti nella lista server Italiani)


Vi consiglio di andare a vedere i numeri parlando di views delle varie sezioni, la maggior parte dei progetti postati in lista internazionale non sono nemmeno stati postati dai loro founder, bensì da fan-player che vogliono far conoscere il server da più connazionali possibili per avere qualcuno con cui giocare, ed oltre qualche colosso, abbiamo numeri ed attività ridicoli se calcolate le date di post

I numeri parlano da soli, un internazionale che sponsorizza su Inforge lo fa per accaparrare anche Italiani, perché i Rumeni li recluterà da forum Rumeni ed i Turchi da forum Turchi e così via. E' scorretto che abbia la possibilità di postare nella lista esclusiva Italiana, per i seguenti motivi;
◉ Un server Internazionale non è un progetto Italiano con 10 lingue implementate, ha metriche completamente diverse ed una formattazione di gameplay diversa, proprio per competere in ambito Internazionale.

◉ Un server Internazionale, per forze di cose è più "industriale" di un progetto in una sola lingua, proprio per questo motivo è scorretto; in Italia il server che predomina è sempre quello che ha più utenza, un server nazionale in Italia punta ai 170/180 on spacciati per 250+ nel counter.

◉ Un server Internazionale invece, punta a cifre molto più estreme, dato il bacino d'utenza maggiore a disposizione, quindi un server Internazionale anche scrauso, farà gli stessi utenti di un top server Italiano. Questa è una diversificazione ingiusta, è come mettere una Ferrari in un lotto pieno di biciclette e farle gareggiare


Concludo col dire, che ci lamentiamo del fatto che in Italia l'utenza scarseggia, in realtà, se fate bene i calcoli, l'Italia è una delle nazioni più attive su metin2, solo che per colpa di qualche scammer e di progettini apri e chiudi Italiani, la maggior parte si è spostata nei server Internazionali e non li biasimo del tutto.

Oggi ti basta dire che sei un Internazionale ed anche se in realtà hai una lingua sola, ti entrano il doppio degli Italiani Demons Style.
Fare un merge delle due community è controproducente, sia per i player che per gli sviluppatori che per i gestori stessi di Inforge.

Trovo sia sacrosanto dividere le due community, sono curioso di sentire come la pensate​
 
Chi posta i server nella sezione internazionali non è quasi mai italiano.
In questo caso non ci vedo nulla di male a dargli la possibilità di scegliere in che sezione postare (opinione mia).
Chi lo scarica sa già che il server è internazionale (magari ha più visibilità così ma chi cerca un server solamente italiano non ci giocherà in ogni caso).
 
  • Mi piace
Reazioni: DemonsMt2
ALLORA
Il tuo ragionamento cozza e ha senso, tuttavia credo che la scelta di Max di dare la possibilità al creatore del gioco di scegliere dove postare sia la cosa più giusta per il progetto. Capisco però anche che in questo modo fai andare un player che clicca su " Metin2 lista server privati italiani" in un internazionale.

In un certo senso avete entrambi ragione, dipende dal punto da cui guardi la cosa. Credo che la cosa più giusta sarebbe quella di unire i server in un unica sezione, visto che per potersi considerare un internazionale in presentazione basta spesso avere un multilingua, ed è un system che fra massimo 12 mesi avranno TUTTI. (in alternativa client in inglese e via)

Capisco però anche che su inforge non puoi fare una cosa del genere perchè andresti a distruggere anni e anni di posizionamento su google cambiando il nome della sezione. Quindi BHO. Sarà sicuramente un grosso problema negli anni a venire e al momento è stato "tamponato" in questo modo, probabilmente vedendo l'andamento di metin2, con sempre più team che provano ad affacciarsi ad un panorama internazionale, la cosa meno peggio sarebbe far postare in entrambe le sezioni, dove nella sezione "italiana" è obbligatorio che il client abbia la lingua italiana, mentre nell'internazionale no
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
ALLORA
Il tuo ragionamento cozza e ha senso, tuttavia credo che la scelta di Max di dare la possibilità al creatore del gioco di scegliere dove postare sia la cosa più giusta per il progetto. Capisco però anche che in questo modo fai andare un player che clicca su " Metin2 lista server privati italiani" in un internazionale.

In un certo senso avete entrambi ragione, dipende dal punto da cui guardi la cosa. Credo che la cosa più giusta sarebbe quella di unire i server in un unica sezione, visto che per potersi considerare un internazionale in presentazione basta spesso avere un multilingua, ed è un system che fra massimo 12 mesi avranno TUTTI. (in alternativa client in inglese e via)

Capisco però anche che su inforge non puoi fare una cosa del genere perchè andresti a distruggere anni e anni di posizionamento su google cambiando il nome della sezione. Quindi BHO. Sarà sicuramente un grosso problema negli anni a venire e al momento è stato "tamponato" in questo modo, probabilmente vedendo l'andamento di metin2, con sempre più team che provano ad affacciarsi ad un panorama internazionale, la cosa meno peggio sarebbe far postare in entrambe le sezioni, dove nella sezione "italiana" è obbligatorio che il client abbia la lingua italiana, mentre nell'internazionale no
Quindi sei pro a dover competere con server che da falliti, hanno il doppio della tua utenza solo perché hanno più lingue
Quando la cosa più facile sarebbe dire; Sei un internazionale? ecco la lista server internazionali, puoi postare qui.

Ora faccio un server Italiano e lo metto in lista server internazionali, perché voglio attirare gli Italiani che vivono all'estero omegalul
 
Quindi sei pro a dover competere con server che da falliti, hanno il doppio della tua utenza solo perché hanno più lingue
Quando la cosa più facile sarebbe dire; Sei un internazionale? ecco la lista server internazionali, puoi postare qui.

Ora faccio un server Italiano e lo metto in lista server internazionali, perché voglio attirare gli Italiani che vivono all'estero omegalul
bhe si se andassimo a vedere nello specifico vedremmo più incongruenze del green pass,
esempio : Aeldra ha diversi staffer italiani e molti player italiani ma credo che vederlo in lista server italiani farebbe storcere il naso a tutti, mentre vedere un Ashens o un Demons ci sembra del tutto normale. E' un discorso molto complesso, appunto dico che la miglior cosa sarebbe una lista unica, ma non credo inforge potrà mai unificare le sezioni perchè appunto perderebbbe l'indicizzazione, avevo posto anche io il problema durante la "riunione" di max su Discord un anno fa.. si arriverà ad un punto in cui tutti i server ita saranno per forza di cose anche internazionali e li sarà il caos fra le due sezioni, avrai praticamente due sezioni uguali e dovrai solo scegliere in quale delle due postare, a caso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Chi posta i server nella sezione internazionali non è quasi mai italiano.
In questo caso non ci vedo nulla di male a dargli la possibilità di scegliere in che sezione postare (opinione mia).
Chi lo scarica sa già che il server è internazionale (magari ha più visibilità così ma chi cerca un server solamente italiano non ci giocherà in ogni caso).
Analisi falsa, dato che tu stesso hai giocato tre quarti di server Italiani e Internazionali, classificandoti come total-player
Il fatto è che i nazionali e gli internazionali sono target completamente diversi, con tematiche di gameplay totalmente differenti.

Se prendi Aeldra e lo apri solo in Italia tra due mesi è vuoto e fa schifo cit. Come ogni progetto spuntato negli ultimi 5 anni.
Al contempo, se prendi un Bamboo, qualificato "colosso" e lo apri in 10 lingue, fa la fine di Ashens.

Tutto questo per farvi capire, che "internazionale" non è dettato dal multilingua, ha un suo pre-set.
E' come dire che se prendi 'Metin2 2008' e ne reworki completamente la grafica hai fatto un New Style, cosa completamente falsa
perché il player medio logga su un new e si aspetta di fare metà dei livelli la giornata stessa, non vuole droppare la nuova Luna piena che si chiama "Spada tenebrosa" dal nuovo Comandante che si chiama "Condottiero di 'stocazzo" con 0,8% di probabilità.​
 
Secondo me questa discussione non ha un senso logico, è contrastabile in troppi punti
Prima di tutto non capisco nemmeno lontanamente, perchè di tanti progetti, andare a tirare in ballo demons e metterlo in evidenza all'interno di questa discussione, quando avresti potuto benissimo evitare di fare i nomi, che dal mio punto di vista ti rendono ridicolo
Secondo, la discussione è scritta con i piedi, ho avuto difficoltà a capire quello che volevi esprimere e quello che chiedevi, ho dovuto rileggere più volte ed anche i commenti, e non perchè io sia un interdetto certamente
Terzo, citarci in causa, oltre che "inutile e ridicolo" è anche sbagliato, la seconda apertura di demons, cioè quella di ottobre 2020, è stata definita "italiana", avevamo le lingue e il sistema di cambio lingua in gioco, ma non abbiamo avuto il budget per sponsorizzare all'estero, infatti non abbiamo definito il progetto come internazionale e non abbiamo neppure citato che in gioco erano presenti più lingue all'interno della seconda discussione (non parlo della prima apertura)
Quarto, il nostro server non ha avuto un'utenza più alta perchè abbiamo detto di avere più lingue o perchè potevamo essere un potenziale server internazionale.. ma perchè a differenza dei classici server apri e chiudi, avevamo delle novità che come semi old ci differenziavano dalla massa, e poi abbiamo speso un paio di migliaia di euro nel giro di vari mesi tra pubblicità nei social e inforge.. oltre che mesi nella sezione progettazione a pubblicare i lavori giorno dopo giorno, cosa che ormai non fa quasi più nessuno

Se il server è prevalentemente italiano, comunque sia credo che sia più corretto farlo stare nella sezione metin2 server privati italiani. Un italiano che apre un server internazionale, non avrà quasi mai 1000 giocatori di cui 100 italiani, ma avrà 100 italiani e 20 di altre nazionalità, sarà prevalentemente costituito da giocatori italiani ed è il motivo per cui deve stare là. Se un italiano pubblica un server italiano in una community rumena, certamente inserirà il suo server in una sezione "metin2 international" piuttosto che "metin2 privati rumeni"
Se un server che ha più lingue, deve pubblicare il server in una sezione con meno visibilità riducendo la sua utenza dell'80%, vale la pena che quelle lingue non le inserisce o che non si propone come internazionale, ma questo ammettendo che il tuo ragionamento abbia un filo logico, cosa che francamente non vedo

Comunque sia fingendo sempre che il tuo ragionamento abbiamo un senso, non è che quei 4 server italiani su 9 server attivi hanno meno utenza perchè ci sono server che fingono di essere internazionali e hanno una sola lingua, sono tutti e 9 unicamente italiani da quel che vedo attualmente, di cui un paio sono server storici e che hanno la loro utenza
Se volete aumentare gli utenti, finitela di aprire server fatti in 2 giorni, predisponete un budget per effettuare modifiche efficaci, prendetevi un periodo di tempo per creare hype e avere quello che viene definito "boom allo start" e finitela di cercare falsi presupposti a cui attaccarvi per il quale ci sono server che hanno "poca utenza"

Ribadisco che per me questa discussione non ha senso, mi sembra più una strategia per provocare\creare flame citando proprio il nostro server in causa
 
Secondo me questa discussione non ha un senso logico, è contrastabile in troppi punti
Prima di tutto non capisco nemmeno lontanamente, perchè di tanti progetti, andare a tirare in ballo demons e metterlo in evidenza all'interno di questa discussione, quando avresti potuto benissimo evitare di fare i nomi, che dal mio punto di vista ti rendono ridicolo
Secondo, la discussione è scritta con i piedi, ho avuto difficoltà a capire quello che volevi esprimere e quello che chiedevi, ho dovuto rileggere più volte ed anche i commenti, e non perchè io sia un interdetto certamente
Terzo, citarci in causa, oltre che "inutile e ridicolo" è anche sbagliato, la seconda apertura di demons, cioè quella di ottobre 2020, è stata definita "italiana", avevamo le lingue e il sistema di cambio lingua in gioco, ma non abbiamo avuto il budget per sponsorizzare all'estero, infatti non abbiamo definito il progetto come internazionale e non abbiamo neppure citato che in gioco erano presenti più lingue all'interno della seconda discussione (non parlo della prima apertura)
Quarto, il nostro server non ha avuto un'utenza più alta perchè abbiamo detto di avere più lingue o perchè potevamo essere un potenziale server internazionale.. ma perchè a differenza dei classici server apri e chiudi, avevamo delle novità che come semi old ci differenziavano dalla massa, e poi abbiamo speso un paio di migliaia di euro nel giro di vari mesi tra pubblicità nei social e inforge.. oltre che mesi nella sezione progettazione a pubblicare i lavori giorno dopo giorno, cosa che ormai non fa quasi più nessuno

Se il server è prevalentemente italiano, comunque sia credo che sia più corretto farlo stare nella sezione metin2 server privati italiani. Un italiano che apre un server internazionale, non avrà quasi mai 1000 giocatori di cui 100 italiani, ma avrà 100 italiani e 20 di altre nazionalità, sarà prevalentemente costituito da giocatori italiani ed è il motivo per cui deve stare là. Se un italiano pubblica un server italiano in una community rumena, certamente inserirà il suo server in una sezione "metin2 international" piuttosto che "metin2 privati rumeni"
Se un server che ha più lingue, deve pubblicare il server in una sezione con meno visibilità riducendo la sua utenza dell'80%, vale la pena che quelle lingue non le inserisce o che non si propone come internazionale, ma questo ammettendo che il tuo ragionamento abbia un filo logico, cosa che francamente non vedo

Comunque sia fingendo sempre che il tuo ragionamento abbiamo un senso, non è che quei 4 server italiani su 9 server attivi hanno meno utenza perchè ci sono server che fingono di essere internazionali e hanno una sola lingua, sono tutti e 9 unicamente italiani da quel che vedo attualmente, di cui un paio sono server storici e che hanno la loro utenza
Se volete aumentare gli utenti, finitela di aprire server fatti in 2 giorni, predisponete un budget per effettuare modifiche efficaci, prendetevi un periodo di tempo per creare hype e avere quello che viene definito "boom allo start" e finitela di cercare falsi presupposti a cui attaccarvi per il quale ci sono server che hanno "poca utenza"

Ribadisco che per me questa discussione non ha senso, mi sembra più una strategia per provocare\creare flame citando proprio il nostro server in causa
Beh, perché citarti? semplice. Perché sei stato l'unico Internazionale only Ita della storia di metin2. L'unica cosa ridicola è che tu abbia ancora questo secondo account.
 
Ultima modifica:
Beh, perché citarti? semplice. Perché sei stato l'unico Internazionale only Ita della storia di metin2. L'unica cosa ridicola è che tu abbia ancora questo secondo account.

Ti rispondi da solo, se siamo stati gli unici, bene, anche meglio, e non solamente perchè siamo in grado di creare idee uniche in grado di aumentare la nostra utenza (a tua dicitura)
Su 9 server in Italia attivi, sono tutti unicamente internazionali come da te detto e di conseguenza, la tua problematica è inesistente ed ammenochè in futuro non aprirà un progetto come il nostro, il tuo post fa perdere tempo a me, ai moderatori di inforge e all'amministrazione, che devono usare il loro tempo privato per pensare, leggere e ragionare per una problematica che a dicitura dell'autore del server, si è presentata in un "unico caso" su migliaia di server aperti nel panorama italiano

A questo punto della discussione, ringraziando l'autore per aver compreso di avere creato un topic inutile, direi che la discussione potrebbe essere chiusa, ma lascio ovviamente la decisione a chi riveste un ruolo di moderatore all'interno di questo forum

Torno a ridere in silenzio dato che quello che si doveva capire, si è capito, concludo dicendoti di continuare a rosicare per come stai facendo, perchè non sei riuscito e perchè non sei in grado di sviluppare un progetto pari a quello di demons, e cerchi appigli inutili su cui "appoggiarti" per cercare di colmare il tuo senso di inutilità come "l'unico only international" - "secondo account"

Ribadisco che per me questa discussione non ha senso, mi sembra più una strategia per provocare\creare flame citando proprio il nostro server in causa

Buona serata e grazie ancora per l'aiuto
 
Server come Demons col great il cerca item e 4 tastini in python li sviluppo con una mano in tasca e l'altra nei capelli, basta parlare con cortana
senza skills.. così devo chiamarti, che era un server middle con la capitale di Takus e qualche locale.

Inoltre non c'è nemmeno un solo punto "contrastabile" come dici tu, scrivi proprio come acnoic, tutto quello che spiego in questa discussione è fattuale ai limiti del possibile, tutto ciò che si può fare per controbattere è sviare il discorso con un "eh ma si ma io" o soffermarsi su una singola riga decontestualizzata. E' un discorso che non fa una piega, è così lineare che potrei presentarlo in un tribunale.

D'altronde basta solo saper giocare con le formine, non è difficile, puoi riuscirci anche tu​
16344287881685qotat.jpg


Tranquillo, tanto questa regola non cambierà mai e potrai postare il tuo server interfloppionale only ita di nuovo per la 15esima apertura
attendo il 4.0 dove non dirai che ti stanno ddossando quando riceverai dei game.core
Se vuoi ti insegno a leggere un gdb​
 
Server come Demons col great il cerca item e 4 tastini in python li sviluppo con una mano in tasca e l'altra nei capelli, basta parlare con cortana
senza skills.. così devo chiamarti, che era un server middle con la capitale di Takus e qualche locale.

Inoltre non c'è nemmeno un solo punto "contrastabile" come dici tu, scrivi proprio come acnoic, tutto quello che spiego in questa discussione è fattuale ai limiti del possibile, tutto ciò che si può fare per controbattere è sviare il discorso con un "eh ma si ma io" o soffermarsi su una singola riga decontestualizzata. E' un discorso che non fa una piega, è così lineare che potrei presentarlo in un tribunale.

D'altronde basta solo saper giocare con le formine, non è difficile, puoi riuscirci anche tu​

Tranquillo, tanto questa regola non cambierà mai e potrai postare il tuo server interfloppionale only ita di nuovo per la 15esima apertura
attendo il 4.0 dove non dirai che ti stanno ddossando quando riceverai dei game.core
Se vuoi ti insegno a leggere un gdb​

Da quello che mi risulta le tue competenze si limitano ad, aprire server apri-chiudi, registrare nome account, password, email di un utente generico e utilizzarli in un altro server per buttare item a terra, e dire: "io no pago affitto-no pago affitto-io no pago affitto-no pago affitto"

Ancora dovrei avere il video salvato in cui te ne vanti (mettete un like al post, se voi che leggete lo ricordate)




Giusto per ricordare:



Poi, se sei cosi bravo, potresti sempre metterci la faccia, creare un server e infilarlo nella sezione progetti & idee, e fare di meglio, piuttosto di usare nomi in incognito, aprire server e chiuderli nel giro di 1 mese, dando poi la colpa ad altre persone dicendo che fanno server apri-chiudi ed è colpa loro se gli utenti si spostano.
Fino a quel momento, risulti semplicemente una persona che parla senza saper fare nulla. Non importa quanto parli, quello che importa sono i fatti, ed ammenochè non vuoi iniziare ad elencare tutti i server che hai aperto fino ad oggi, anche con altri nomi, che hai gestito e che sono ancora aperti, mi risulta che sei a 0

Concludo col dire, che ci lamentiamo del fatto che in Italia l'utenza scarseggia, in realtà, se fate bene i calcoli, l'Italia è una delle nazioni più attive su metin2, solo che per colpa di qualche scammer e di progettini apri e chiudi Italiani, la maggior parte si è spostata nei server Internazionali e non li biasimo del tutto.​

Farei attenzione al posto tuo ad incentivare il flame, a differenza tuo sono inattivo da mesi e non ho avvertimenti nel mio profilo, e per quanto riguarda la versione 4.0, il nostro progetto sta cambiando gestione, non abbiamo nulla da perdere
Al posto tuo, farei silenzio e starei a cuccia, che magari poi ti ritrovi a dover esprimere i tuoi pensieri unicamente nella tua mente ;)
 
Da quello che mi risulta le tue competenze si limitano ad, aprire server apri-chiudi, registrare nome account, password, email di un utente generico e utilizzarli in un altro server per buttare item a terra, e dire: "io no pago affitto-no pago affitto-io no pago affitto-no pago affitto"

Ancora dovrei avere il video salvato in cui te ne vanti




Giusto per ricordare:



Poi, se sei cosi bravo, potresti sempre metterci la faccia, creare un server e infilarlo nella sezione progetti & idee, e fare di meglio, piuttosto di usare nomi in incognito, aprire server e chiuderli nel giro di 1 mese, dando poi la colpa ad altre persone dicendo che fanno server apri-chiudi ed è colpa loro se gli utenti si spostano.
Fino a quel momento, risulti semplicemente una persona che parla senza saper fare nulla. Non importa quanto parli, quello che importa sono i fatti, ed ammenochè non vuoi iniziare ad elencare tutti i server che hai aperto fino ad oggi, anche con altri nomi, che hai gestito e che sono ancora aperti, mi risulta che sei a 0

Farei attenzione al posto tuo ad incentivare il flame, a differenza tuo sono inattivo da mesi e non ho avvertimenti nel mio profilo, e per quanto riguarda la versione 4.0, il nostro progetto sta cambiando gestione, non abbiamo nulla da perdere
Al posto tuo, farei silenzio e starei a cuccia, che magari poi ti ritrovi a dover esprimere i tuoi pensieri unicamente nella tua mente ;)

Ringrazia che non esiste la reazione sedia a rotelle, era così' scontato che finivi con uno scandalo di una cosa decontestualizzata successa in passato, d'altronde voi viscidi vivete proprio sul decontestualizzare le cose, è così che vi addentrate nella melma e tentate di rispondere.

Un'altra gestione? auguri. Purtroppo per te sono abituato a lavorare su progetti più grossi che superano le 4 righe nei service.h, ah no giusto, tu hai il CommonDefines.h perché usi la versione leak di marty, la 4.cionka

Io ho già un lavoro e in più studio sviluppo e mi diverto su metin, non ho bisogno di pagare l'affitto come te, ho macchina e casa di proprietà.
Sono io che mi diverto a vedere come racimolate, voi che parlate di server scam con 4 aperture alle spalle.
 
Ultima modifica:
Ringrazia che non esiste la reazione sedia a rotelle, era così' scontato che finivi con uno scandalo di una cosa decontestualizzata successa in passato, d'altronde voi viscidi vivete proprio sul decontestualizzare le cose, è così che vi addentrate nella melma e tentate di rispondere.

Un'altra gestione? auguri. Purtroppo per te sono abituato a lavorare su progetti più grossi che superano le 4 righe nei service.h, ah no giusto, tu hai il CommonDefines.h perché usi la versione leak di marty, la 4.cionka

Io ho già un lavoro e in più studio sviluppo e mi diverto su metin, non ho bisogno di pagare l'affitto come te, ho macchina e casa di proprietà.
Sono io che mi diverto a vedere come racimolate, voi che parlate di server scam con 4 aperture alle spalle.

Il 31 marzo 2021, nel suo post, l'utente @Mitachi comunicava:

Il 10 ottobre 2021, in un nuovo post, l'utente @Mitachi comunica:

Non ho bisogno di pagare l'affitto come te, ho macchina e casa di proprietà.

Devo domandare per curiosità, per macchina e casa di proprietà, intendi che i tuoi genitori te l'hanno comprata o che te li sei comprati da solo?
Perchè personalmente io a 18 anni dovevo ancora prendere il diploma, in qualunque caso la frase "io no pago affitto" non era contestualizzata ad una situazione reale, ahimè non ci sarebbe nulla di male in tutto questo ma era quello che ricordo dicevi, quando entravi negli utenti degli altri server, newrazerstars se non ricordo male, correggimi pure se sbaglio, è passato un anno, magari entravi solamente nei server e dicevi sono p1owa

Non è che la macchina e la casa di proprietà te li sei fatti con i server apri e chiudi? Furbacchione

Buona serata
 
Mi scusi signor @DemonsMt2 Ho citato il suo server insieme a quello denominato "Ashens" perchè erano gli unici recenti che ricordavo apparsi in lista server privati italiani nonostante si reputassero internazionali, detto ciò del suo gioco non può che fregarmene, potrà aprirlo e postarlo dove cavolo le pare, se domani ho un ora di tempo libera mi metto con ciro e te lo faccio da zero. con permesso.
 
Il 31 marzo 2021, nel suo post, l'utente @Mitachi comunicava:


Il 10 ottobre 2021, in un nuovo post, l'utente @Mitachi comunica:



Devo domandare per curiosità, per macchina e casa di proprietà, intendi che i tuoi genitori te l'hanno comprata o che te li sei comprati da solo?
Perchè personalmente io a 18 anni dovevo ancora prendere il diploma, in qualunque caso la frase "io no pago affitto" non era contestualizzata ad una situazione reale, ahimè non ci sarebbe nulla di male in tutto questo ma era quello che ricordo dicevi, quando entravi negli utenti degli altri server, newrazerstars se non ricordo male, correggimi pure se sbaglio, è passato un anno, magari entravi solamente nei server e dicevi sono p1owa

Non è che la macchina e la casa di proprietà te li sei fatti con i server apri e chiudi? Furbacchione

Buona serata
Perché pensi che con un service only Italiano dove non reselli niente e quindi nato per auto-migliorarsi io possa pagarmi delle eventuali bollette?
Forse tu, con 150 euro a rev leakata potevi pagarti le bollette, io l'ho sempre fatto per studio e divertimento. E' proprio per questo che su di me non c'è niente su cui appellarsi e tutti parlano bene di Mitachi, eccetto chi non stava simpatico a Mitachi ed è stato spazzato via da Metin2Hub, pillole dure da mandar giù queste. Ad oggi, tutto ciò che potete dire su di me è "password gate" Un video decontestualizzato di me stato smentito sul nascere, tant'è che colui che l'ha registrato, mi scrive 7 volte al giorno e sono il suo dev, se vuoi te lo presento kek @SCANDAL2
Propongo di modificare il tuo nickname in "Offtopic", forse stai solo cercando di provocarmi perché ti piacerebbe io fossi bannato come il tuo primo account
 
Ultima modifica:
Perché pensi che con un service only Italiano dove non reselli niente e quindi nato per auto-migliorarsi io possa pagarmi delle eventuali bollette?
Forse tu, con 150 euro a rev leakata potevi pagarti le bollette, io l'ho sempre fatto per studio e divertimento. E' proprio per questo che su di me non c'è niente su cui appellarsi e tutti parlano bene di Mitachi, eccetto chi non stava simpatico a Mitachi ed è stato spazzato via da Metin2Hub, pillole dure da mandar giù queste. Ad oggi, tutto ciò che potete dire su di me è "password gate" Un video decontestualizzato di me stato smentito sul nascere, tant'è che colui che l'ha registrato, mi scrive 7 volte al giorno e sono il suo dev, se vuoi te lo presento kek @SCANDAL2
Propongo di modificare il tuo nickname in "Offtopic", forse stai solo cercando di provocarmi perché ti piacerebbe io fossi bannato come il tuo primo account

"Tutti parlano bene di Mitachi, eccetto chi non stava simpatico a Mitachi"
Eccetto, quante persone comprende per curiosità? 50? In un panoranama che ne ospita 200? Il 25% parla male di te, il 75% probabilmente nemmeno ti conosce, bei numeri

Ma poi di che cosa stai parlando? Io ti sto provocando?
Apri una discussione per parlare di me, hai la faccia tosta di ammetterlo, e io ti dovrei provocare su cosa? Ma chi ti calcola, e chi ti ha mai calcolato, per me non esisti e se sono qua è perchè hai taggato il mio nome in una discussione che dal mio punto di vista non ha testa e coda
Il mio ultimo messaggio prima di oggi risaliva al 16 giugno
La differenza è che tu mi menzioni senza motivo e senza dati oggettivi, io ti menziono rispondendoti per quello che sei e per quello che hai fatto, e la cosa ti brucia
Se fai la cacca in pubblico perchè non riesci a trattenerla fino al bagno, non è colpa mia

Non saprei, creare un account con il nome del server come nick potrebbe essere un idea

L'importante è l'onestà, parole tue che stai aprendo un altro server da aprire-chiudere per guadagnarci
 
Ma ancora tiriamo fuori robe del passato che con sto post centrano poco e niente?
Comunque se devo esprimere il mio parere, in nessun altra community ho visto una suddivisione di "server nazionali e server internazionali" @Max Fridman secondo me questa cosa è stata un arma a doppio taglio.
Poi ai posteri l'ardua sentenza

PS: @DemonsMt2 piacere sono io amico e SA del server dove @Mitachi è dev, e ti posso assicurare che di persone che lavorano come lui, davvero poche ne ho conosciute, contando lui forse siamo a 3 totali!
Messaggio unito automaticamente:

Non saprei, creare un account con il nome del server come nick potrebbe essere un idea
Pensa creare un server con il nome dell'account come nick...:eek:
 
Server come Demons col great il cerca item e 4 tastini in python li sviluppo con una mano in tasca e l'altra nei capelli, basta parlare con cortana
senza skills.. così devo chiamarti, che era un server middle con la capitale di Takus e qualche locale.

Inoltre non c'è nemmeno un solo punto "contrastabile" come dici tu, scrivi proprio come acnoic, tutto quello che spiego in questa discussione è fattuale ai limiti del possibile, tutto ciò che si può fare per controbattere è sviare il discorso con un "eh ma si ma io" o soffermarsi su una singola riga decontestualizzata. E' un discorso che non fa una piega, è così lineare che potrei presentarlo in un tribunale.

D'altronde basta solo saper giocare con le formine, non è difficile, puoi riuscirci anche tu​
16344287881685qotat.jpg


Tranquillo, tanto questa regola non cambierà mai e potrai postare il tuo server interfloppionale only ita di nuovo per la 15esima apertura
attendo il 4.0 dove non dirai che ti stanno ddossando quando riceverai dei game.core
Se vuoi ti insegno a leggere un gdb​
Ti amo
 
  • Grazie
Reazioni: Mitachi
Analisi falsa, dato che tu stesso hai giocato tre quarti di server Italiani e Internazionali, classificandoti come total-player
Il fatto è che i nazionali e gli internazionali sono target completamente diversi, con tematiche di gameplay totalmente differenti.

Se prendi Aeldra e lo apri solo in Italia tra due mesi è vuoto e fa schifo cit. Come ogni progetto spuntato negli ultimi 5 anni.
Al contempo, se prendi un Bamboo, qualificato "colosso" e lo apri in 10 lingue, fa la fine di Ashens.

Tutto questo per farvi capire, che "internazionale" non è dettato dal multilingua, ha un suo pre-set.
E' come dire che se prendi 'Metin2 2008' e ne reworki completamente la grafica hai fatto un New Style, cosa completamente falsa
perché il player medio logga su un new e si aspetta di fare metà dei livelli la giornata stessa, non vuole droppare la nuova Luna piena che si chiama "Spada tenebrosa" dal nuovo Comandante che si chiama "Condottiero di 'stocazzo" con 0,8% di probabilità.​
Total-player perché mi piace metin2 in generale, non mi interessa se il Founder sia straniero o altro.

Secondo me toccherebbe capire il motivo che li ha portati a creare 2 sezioni distinte, se lo hanno fatto per tutelare i server di origine italiana dai big esteri o semplicemente per comodità dell'utente (o per entrambe le cose magari).

Bamboo opportunamente rinnovato per gli standard internazionali (nulla di così complicato in realtà, basta averci i mezzi), avrebbe tutte le carte in regola (serietà / preparazione / esperienza) per competere a livello internazionale, non puoi paragonarmi Ashens con Bamboo.

Non pensare che tutti gli internazionali siano come Aldrea, ci sono stati server scam full buggati come Esoria che hanno raggiunto + di 2 k on.
Che poi tutti i server più popolati fino ad ora sono quasi sempre tedeschi o turchi (server italiani / rumeni /spagnoli / inglesi etc. vengono snobbati a priori dalla maggior parte degli utenti), triste da dire ma realistico se vedi le cifre che raggiungono all'apertura (server postati sugli stessi forum magari).
 
Secondo me toccherebbe capire il motivo che li ha portati a creare 2 sezioni distinte, se lo hanno fatto per tutelare i server di origine italiana dai big esteri o semplicemente per comodità dell'utente (o per entrambe le cose magari).

Per vari motivi:
  • Non era presente il multilingua (quindi un server era o in Italiano o in Inglese o in Tedesco o quel che è).
  • Non era presente un modo per filtrare i server avendo solo la possibilità di mettere 1 prefisso ogni discussione o cambiavi i prefissi quindi mettevi Italiano / Internazionale e abbandonavi il filtro per tipo di server o viceversa.
  • Non avevamo un modo per far capire anche a chi cerca su Google in inglese che potevano pubblicare il loro server su Inforge:
    • Metin2 Lista Server Privati = Come cerca un Italiano
    • Metin2 Private Server List / Metin2 International Private Servers = Come cerca uno straniero
Xenforo non ha un sistema di "multilingua" che ci permette di presentare i risultati tradotti se qualcuno ha la lingua del browser configurata diversamente dall'Italiano. Questo quindi ti limita moltissimo in quello che puoi fare se vuoi "raggiungere" un determinato pubblico, nel nostro caso i giocatori stranieri, perché ci piacerebbe diventare un punto di riferimento non solo Italiano ma anche Estero (per i paesi anglofoni e europei almeno).

Sarà sicuramente un grosso problema negli anni a venire e al momento è stato "tamponato" in questo modo, probabilmente vedendo l'andamento di metin2, con sempre più team che provano ad affacciarsi ad un panorama internazionale, la cosa meno peggio sarebbe far postare in entrambe le sezioni, dove nella sezione "italiana" è obbligatorio che il client abbia la lingua italiana, mentre nell'internazionale no

Come è giustamente stato detto stiamo "tamponando" la cosa, c'è anche da dire che la sezione Metin2 Server Privati Esteri (si chiamava così prima della riconversione in inglese) era desolata, ora Google la sta lentamente rankando sempre meglio (e la sezione fa le stesse impression della Lista Server Privati Italiani) e Rodnia, Aeldra, WoM2 (pre chiusura) e altri "colossi" erano pubblicati dal loro staff e lentamente nel corso del tempo gli staffer internazionali stanno considerando sempre di più Inforge come posto dove pubblicare il proprio server, ancora non siamo "mainstream" però.

E' un discorso molto complesso, appunto dico che la miglior cosa sarebbe una lista unica, ma non credo inforge potrà mai unificare le sezioni perchè appunto perderebbbe l'indicizzazione, avevo posto anche io il problema durante la "riunione" di max su Discord un anno fa.. si arriverà ad un punto in cui tutti i server ita saranno per forza di cose anche internazionali e li sarà il caos fra le due sezioni, avrai praticamente due sezioni uguali e dovrai solo scegliere in quale delle due postare, a caso.

Si è un discorso complesso e che non ha "una risposta univoca" anzi, bisogna capire come gestire la situazione, attualmente ho varie opzioni in ballo, ma sono limitato da Xenforo e siccome per ora l'indicizzazione sta portando i suoi frutti non mi sono sentito di toccare nulla perché è una cosa delicata.

La soluzione che ho maturato è utilizzare la funzione dei search forum e dei multi prefissi per aggregare i server privati internazionali, mantenendo un'unica sezione dove le persone pubblicano di fatto (e utilizzando i multi prefissi anche che abbiamo recentemente acquistato) così facendo però Google vedrebbe comunque due sezioni di cui una in Inglese contenenti server internazionali.

Questo è un esempio di search forum su Inforge: https://www.inforge.net/forum/search-forums/mmorpg.1721/
Aggrega tutte le discussioni delle sottosezioni in MMORPG.

Quindi si avrebbero:
  • Sezione effettiva dove si pubblica: Metin2 Lista Server Privati (si dovrebbe togliere "italiani" ma non è un problema per Inforge con i tassi di CTR e Impression che ha)
    • Prefissi: Tipo di server (Middle / Old / Fun) / Lingua (Italiano / Internazionale)
  • Sezione search forum: Metin2 International Private Server List
    • Aggrega tutti i server col prefisso lingua: Internazionale
Prevenendo così il "caos" che si creerebbe in questo ipotetico futuro e salvando capre e cavoli.

Il resto del post è tutto Off-Topic e non lo commento nemmeno.
 
Per vari motivi:
  • ...
Grazie per la risposta Max, però per non sviare il discorso; Io non ho mai detto che bisogna editare qualche sezione, le sezioni sono perfette.
Io ho solo dato delle motivazioni per le quali se sei un Internazionale vai in lista Internazionali e così via, le motivazioni sono queste, le puoi leggere all'inizio, ma te le lascio perché so che sei pigro e ti amiamo per questo:

◉ Un server Internazionale non è un progetto Italiano con 10 lingue implementate, ha metriche completamente diverse ed una formattazione di gameplay diversa, proprio per competere in ambito Internazionale.

◉ Un server Internazionale, per forze di cose è più "industriale" di un progetto in una sola lingua, proprio per questo motivo è scorretto; in Italia il server che predomina è sempre quello che ha più utenza, un server nazionale in Italia punta ai 170/180 on spacciati per 250+ nel counter.

◉ Un server Internazionale invece, punta a cifre molto più estreme, dato il bacino d'utenza maggiore a disposizione, quindi un server Internazionale anche scrauso, farà gli stessi utenti di un top server Italiano. Questa è una diversificazione ingiusta, è come mettere una Ferrari in un lotto pieno di biciclette e farle gareggiare

Messaggio unito automaticamente:

Bisogna considerare:
1) Se lo staff del server faccia supporto in italiano
2) Se la sezione "server italiani" debba essere "Solo Italiani" o possa accettare più lingue

Secondo me, se il server non fa supporto in italiano, non deve stare nella lista "server italiani".
La visibilità che ottieni in lista server Italiani, è il doppio di quella che ottieni in lista server Internazionali
E se tu sei un internazionale, da Inforge ti interessano solo gli Italiani, perché parliamoci chiaramente, Inforge è un forum PRETTAMENTE Italiano.
Trovo sia troppo comodo dare la possibilità di dare 10 euro all'ora ad un rumeno per usare il google translate e "fare supporto" sotto un post.
 
  • Mi piace
Reazioni: Explosssive
La visibilità che ottieni in lista server Italiani, è il doppio di quella che ottieni in lista server Internazionali
E se tu sei un internazionale, da Inforge ti interessano solo gli Italiani, perché parliamoci chiaramente, Inforge è un forum PRETTAMENTE Italiano.
Trovo sia troppo comodo dare la possibilità di dare 10 euro all'ora ad un rumeno per usare il google translate e "fare supporto" sotto un post.
Beh ragazzi effettivamente non ha torto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.