Discussione Server usa e getta orami è così

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,070
91
1,573
1,273
Ormai è da anni che non gioco più costantemente a un server, mi sono abbastanza allontanato per lavoro a merdin (eh si alla fine rega è bello e tutto ma è un gioco de mer..)
Ad oggi tuttavia noto che niente è cambiato, nella concezione di come vede ad oggi l'utente italiano i server, ovvero usa e getta....tutto subito senza il minimo impegno, e nonostante compaiano persone che millantano di voler migliorare, cambiare le cose , e magari hanno anche idee fighe, nulla cambierà, e si ritroveranno sempre con quei 2 player (forse) a distanza di 2 mesi dall'apertura (se je va bene).
Quindi ad oggi la cosa migliore da fare è fare un server semplicissimo senza troppi sbatti, e lasciarlo la senza dare false speranze, che sappiamo benissimo che durerà come gli altri non prendiamoci per il cu.
E no impossibile fondare una community fedele.
Detto ciò non so perchè ho voluto scrive sto post, ah si perchè sto in pausa pranzo.
Bella.

La community sostiene di preferire i middle o gli old per un server di metin, e coloro capaci di aprire un server li accontentano, promettendo novità o sensazioni ritrovate per un gioco "storico". Ma la realtà dei fatti è che la gente li sceglie solo per il numero di persone che ci vanno, per poter rissare e passare del tempo senza impegno con i loro amici, quindi semplicemente si spostano dove c'è il maggior afflusso.

Quelli che potrebbero dare una scossa sono i new style in quanto identificati come vere novità, ma questi purtroppo o vengono aperti dalle persone sbagliate (me compreso) o portano via molto tempo per essere realizzati, quindi si vedono molto raramente. Non per nulla i maggiori server in progetti e idee sono tutti new style e per quanto la gente possa essere contraria al dover imparare cose nuove, penso sia più propensa a farlo rispetto al trovarsi davanti un sistema usato a lungo o un dungeon fatto migliaia di volte in passato.

Potrebbero dirmi che ci sono stati tanti new in questi tempi, ma molti sono soltanto un mucchio di assets acquistati dai principali seller, cosa che rende questi server, di fatto, dei middle, dato che la roba in vendita attualmente (o disponibile free sui siti dedicati) è sempre la stessa e, per prendere in esempio i dungeon, la gente ormai li conosce tutti e li considera alla pari di una torre dei demoni qualunque. Certo, puoi spacciarla come novità fatta dal tuo staff per ingolosire il player, ma stai vendendo fumo e le conseguenze si vedono rapidamente, specialmente se butti tutto dentro un client/server con 0 conoscenza, convinto di sapere qualcosa o saperlo gestire.

Basta guardare la situazione attuale dei server italiani, periodo di buco di apertura di server quando xhantia era aperto, ora a giugno ne stanno aprendo 7/8 diversi per fare due spicci e aprire il prossimo a settembre/ottobre.
La situazione si è creata sia per colpa dei founder che dei player che sottostanno a tali server.

La community sostiene di preferire i middle o gli old per un server di metin, e coloro capaci di aprire un server li accontentano, promettendo novità o sensazioni ritrovate per un gioco "storico". Ma la realtà dei fatti è che la gente li sceglie solo per il numero di persone che ci vanno, per poter rissare e passare del tempo senza impegno con i loro amici, quindi semplicemente si spostano dove c'è il maggior afflusso.

Quelli che potrebbero dare una scossa sono i new style in quanto identificati come vere novità, ma questi purtroppo o vengono aperti dalle persone sbagliate (me compreso) o portano via molto tempo per essere realizzati, quindi si vedono molto raramente. Non per nulla i maggiori server in progetti e idee sono tutti new style e per quanto la gente possa essere contraria al dover imparare cose nuove, penso sia più propensa a farlo rispetto al trovarsi davanti un sistema usato a lungo o un dungeon fatto migliaia di volte in passato.

Potrebbero dirmi che ci sono stati tanti new in questi tempi, ma molti sono soltanto un mucchio di assets acquistati dai principali seller, cosa che rende questi server, di fatto, dei middle, dato che la roba in vendita attualmente (o disponibile free sui siti dedicati) è sempre la stessa e, per prendere in esempio i dungeon, la gente ormai li conosce tutti e li considera alla pari di una torre dei demoni qualunque. Certo, puoi spacciarla come novità fatta dal tuo staff per ingolosire il player, ma stai vendendo fumo e le conseguenze si vedono rapidamente, specialmente se butti tutto dentro un client/server con 0 conoscenza, convinto di sapere qualcosa o saperlo gestire.
C’è una corsa al cap level e basta punto.
Secondo me rischi il flop anche se ti ingegni a fare un new e cambiare certe dinamiche anche perché magari quelle dinamiche potrebbero non piacere.
Sono sempre stato dell’idea di fare prima quello che piace e poi valutare come adattarlo e se adattarlo

Mi dici tu come mai hanno aperto tutti a giugno?
Poi metti in mezzo abyssus un server aperto in beta e spacciato per release finale, se quello è serio siamo alla frutta.
Sei passato da New ad old a new e così via e comunque il post non riguardava solo te ma anche gli altri che hanno aperto tutti nello stesso periodo non credere di essere sempre al centro dell'attenzione e fare la vittima.

• Grazie
Reazioni: F.C.Xander
Mi dici tu come mai hanno aperto tutti a giugno?
Poi metti in mezzo abyssus un server aperto in beta e spacciato per release finale, se quello è serio siamo alla frutta.
Sei passato da New ad old a new e così via e comunque il post non riguardava solo te ma anche gli altri che hanno aperto tutti nello stesso periodo non credere di essere sempre al centro dell'attenzione e fare la vittima.
Scusami, abyssus è stato on 4 mesi IN BETA, da settembre a gennaio ed è un esempio perfetto per ciò che chiedi tu, nei 4 mesi di beta sei loggato a cercare bug o sei joinato all'apertura per cercare bug con cui distruggerlo? chiedo per conto di tutti quei GF che si devono scannare per avere 10 on in beta in italia e poi essere criticati dei bug a server on

• Grazie
Reazioni: F.C.Xander
Dal 2020 solo xhantia si salva come durata e per quantità di player on(e anche qui avrei molto da ridire su sto server osannato)
Tutti quelli aperti son state fuffe,5000 system per poi veder il server morto il mese dopo,bug su bug,0 tester e beta spacciate per release finali

Siamo bravi tutti a metter la roba sul falò oh

• Mi piace
Reazioni: Razr
C’è una corsa al cap level e basta punto.
Secondo me rischi il flop anche se ti ingegni a fare un new e cambiare certe dinamiche anche perché magari quelle dinamiche potrebbero non piacere.
Sono sempre stato dell’idea di fare prima quello che piace e poi valutare come adattarlo e se adattarlo
Ci sono tanti fattori purtroppo, forse troppi. Gli internazionali per esempio la vivono più chill (maggiormente quelli non gestiti da italiani tbh), non c'è corsa alla top, fermarsi a certi livelli è considerato ok, etc etc. Mentalità diversa.

Scusami, abyssus è stato on 4 mesi IN BETA, da settembre a gennaio ed è un esempio perfetto per ciò che chiedi tu, nei 4 mesi di beta sei loggato a cercare bug o sei joinato all'apertura per cercare bug con cui distruggerlo? chiedo per conto di tutti quei GF che si devono scannare per avere 10 on in beta in italia e poi essere criticati dei bug a server on
Prima cosa non sono mai entrato su abyssus ne in beta ne in "final" il bug non l'ho scoperto io ma si l'ho fatto girare non lo nego ma dopo 3 beta e 4 alpha quello che è uscito faceva ridere.
In ogni caso non cambiamo il senso del post in "piango perché i miei server falliscono".
Ora attendo la risposta "eh ma wilderness è rimasto aperto 3 anni'" come se fosse un vanto.

Prima cosa non sono mai entrato su abyssus ne in beta ne in "final" il bug non l'ho scoperto io ma si l'ho fatto girare non lo nego ma dopo 3 beta e 4 alpha quello che è uscito faceva ridere.
In ogni caso non cambiamo il senso del post in "piango perché i miei server falliscono".
Ora attendo la risposta "eh ma wilderness è rimasto aperto 3 anni'" come se fosse un vanto.
su 96 system creati da zero, (dove di media un server ne crea 0-1) trovare bug al primo mese in 5-6 system e oltre 90 system perfettamente funzionanti lo reputi grave?

tra l'altro quelle 4 beta e 3 alpha sono state stra-sponsorizzate, ne tu ne il 99,99% degli italiani si sono sognati di testare niente, in totale abbiamo avuto 50 richieste di accesso alla beta in 4 mesi. Quindi non parlo solo per me, ma per tutti i server che non testate e pretendete siano fixati al login.

Volete che i server aprano con i bug per distruggere i server e poi lamentarvene, siete la peggio ipocrisia esistente

Ultima modifica:
Vbb ora il post ha cambiato senso scusa fuffy ma mirro è un piangina e non si può dire nulla.
Parli di 96 system creati da 0, io vedo robe acquistate o per meglio dire "prese" online da turkmmo, poi chiudi un server con qualche piccolo bug dopo 1/2 mesi? Paradossale chiamare tale creazione un server serio. Ah dimenticavo che lo volevi fare internazionale ma forse è andata meglio così perché rischiavi l'ennesima figuraccia sull'altro forum tedesco come successo in passato.
La persona che si vantava delle 4 beta e 3 alpha sei tu.

Vbb ora il post ha cambiato senso scusa fuffy ma mirro è un piangina e non si può dire nulla.
Veramente la piangina qua sei tu, sempre a dire che nessuno fa server buoni e fixati, ti sto dicendo che il problema principale di fare qualcosa di "elaborato" in italia è che NESSUNO te lo testa e se all'apertura qualcosa non funziona la colpa è di chi ci ha provato.

Riguardo la parte grafica di plechito, tutti i modelli 3d di abyssus sono stati acquistati, ma di questo ti mando direttamente plechito a farti stare zitto visto che mi accusi di prendere da turkmmo.

Parli di 96 system creati da 0, io vedo robe acquistate o per meglio dire "prese" online da turkmmo, poi chiudi un server con qualche piccolo bug dopo 1/2 mesi? Paradossale chiamare tale creazione un server serio. Ah dimenticavo che lo volevi fare internazionale ma forse è andata meglio così perché rischiavi l'ennesima figuraccia sull'altro forum tedesco come successo in passato.
Andrò bello OT, ormai l'andazzo è quello.

Ho sempre notato un discreto "accanimento" da parte tua, o meglio, più che accanimento, ti piace "dare fastidio" se possiamo dire così, è esattamente quello che mi rispondesti quando, dopo aver preso in giro noi ed il server (Abyssus), ti chiesi "Perché lo fai?"

Abyssus non è chiuso, ed ha tanto di quel codice scritto da 0 che la metà basta, è che con sistemi Mirro non intende soltanto una nuova GUI con cui interagire, ci sono anche sistemi intrinsechi al gameplay o semplicemente nuove meccaniche (che sono reputabili tranquillamente systems)

E capirai che, noi scriviamo codice per il nostro gioco, non per markettizzarlo af su un sito con .dev come dominio

Riguardo la questione TurkMMO (quindi direi che intendi leaked), siamo soliti fare refactor della maggior parte delle cose che implementiamo ed ovviamente sì, ci sono sistemi che non sono semplicemente in vendita e quindi sei costretto, tu da privato a prenderli online leaked.
(Noi non abbiamo mai spacciato Abyssus come un server full pure made in home, non mi rimetto a scrivere il cambia canale nel 2024, you know?
parliamo di addons scritte completamente da 0 da noi.)

Potrei farti l'esempio con la wikipedia, scritta da masodikbela (dev di Aeldra) non la vende, ovunque tu la vedi, è leaked.
Molto materiale è semplicemente pub, e poi c'è la sfilza di sistemi di dracaryS, che tutti utilizzano (te li lanciano appresso perché manco il tutorial worka)

Concludo dicendo che, in circostanze diverse, andresti pure d'accordo con persone come noi, l'unico motivo per il quale ti comporti in questo modo è che, come molte persone, non te ne frega niente se non di creare drama (non proprio non cringe)

• Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Quindi ad oggi la cosa migliore da fare è fare un server semplicissimo senza troppi sbatti, e lasciarlo la senza dare false speranze, che sappiamo benissimo che durerà come gli altri non prendiamoci per il cu.
E no impossibile fondare una community fedele.

Non sono d'accordo, così facendo la situazione peggiorerebbe solo.

Il fatto che tu non veda un lavoro lungo quasi 2 anni non significa che non ci sia, al massimo può essere qualche preavviso di vecchiaia.
Nessuno si aspettava un server perfetto e privo di bug, sarebbe da folli pensare una cosa del genere dopo la quantità di modifiche fatte.

Scusami tanto se non avevamo previsto che in alcuni casi il piranha potesse mangiare i player nuotando da troppo in alto, che i ditto potessero sbagliare dimensione se morivano dal lato sbagliato oppure che i volpini potessero sentirsi un po' troppo ispirati anche fuori dalla giungla.
Non tutti i betatester sono jpeg, ma in ogni caso si trattava di bug assurdi anche solo da pensare.

Per quanto riguarda Plechito, non commento nemmeno, si sarà comprato una casa per quanta roba Mirro gli ha comprato negli anni.

PS: Abyssus è ancora aperto ed è in lavorazione una nuova patch su cui stanno testando.

• Love
Reazioni: jpegCristo
La mia risposta iniziale a fuffy era basata su ciò che si è visto nel periodo tra gennaio a maggio senza fare nomi o altro, era molto generale, poi il mitico mirro ha deciso che il post ora doveva girare attorno a sé, quindi il drama qui chi lo ha creato?
Dava per scontato che si parlasse di vibes nello specifico come se oggi avesse aperto solo lui e non altri 8 founder differenti.
No non mi accanisco verso di voi a caso ma quando vedo certe risposte li si che mi ci attacco.
Ciò che hai scritto sulla questione file ecc la capisco e capisco il tuo punto di vista, come detto sopra non ho motivi per attaccarmi ne con te ne con lui.
Detto ciò direi che potremmo finirla con l'OT.

Ultima modifica:
Ci sono tanti fattori purtroppo, forse troppi. Gli internazionali per esempio la vivono più chill (maggiormente quelli non gestiti da italiani tbh), non c'è corsa alla top, fermarsi a certi livelli è considerato ok, etc etc. Mentalità diversa.
Assolutamente D'accordo al riguardo l'ho sempre ribadito anche io che all'estero la prendono più chill e si fermano anche a livelli bassi per magari anche solo duellare al 55 per esempio, per questo parlavo di corsa al level cap e finire tutto il prima possibile e non accettare di fare duelli al 55 (per esempio) come in italia.
Messaggio unito automaticamente:

Non sono d'accordo, così facendo la situazione peggiorerebbe solo.
Io lo dico in base a ciò che ho visto al tempo, e continuo a vedere tuttora.
Secondo me ormai abbiamo la mentalità stagnante dai vecchi serverini facili che noi stessi abbiamo creato se ci pensiamo bene

Ma chi?
vibes è stato annunciato mesi prima la chiusura di xhantia
eden di trevar addirittura doveva aprire a dicembre

Sei venuto su Abyssus, se ti piacciono i server "seri" e hai fatto di tutto per cercare di distruggerlo, con che faccia parli? è da secoli che ormai non flammo più nessuno e mi faccio andare bene anche i peggio demoni su metin, ma veramente tu meriteresti tutti gli insulti di questo mondo. Sei l'utente più falso, ignorante, arrogante ed ipocrita che ho visto su metin e chi sta qui lo sa che di utenti ne ho conosciuti parecchi
Questo è un altro grosso problema, il non accontentarsi mai.
Il voler pretendere una tipologia di server e poi non apprezzarlo per qualsivoglia motivo, senza neanche avere la consapevolezza del dire "cavolo vediamo se migliora, vediamo se effettivamente c'è un minimo di lavoro dietro ecc ecc...", quanta gente ho sentito dire che voleva un tipo di server, poi lo aprono e gli spalano mer... a palate...Anche questo è un altro punto da tenere in considerazione, l'utenza dice di volere qualcosa ma poi in realtà vuole solo rompe li co...(non sempre ma spesso)

Andrò bello OT, ormai l'andazzo è quello.

Ho sempre notato un discreto "accanimento" da parte tua, o meglio, più che accanimento, ti piace "dare fastidio" se possiamo dire così, è esattamente quello che mi rispondesti quando, dopo aver preso in giro noi ed il server (Abyssus), ti chiesi "Perché lo fai?"

Abyssus non è chiuso, ed ha tanto di quel codice scritto da 0 che la metà basta, è che con sistemi Mirro non intende soltanto una nuova GUI con cui interagire, ci sono anche sistemi intrinsechi al gameplay o semplicemente nuove meccaniche (che sono reputabili tranquillamente systems)

E capirai che, noi scriviamo codice per il nostro gioco, non per markettizzarlo af su un sito con .dev come dominio

Riguardo la questione TurkMMO (quindi direi che intendi leaked), siamo soliti fare refactor della maggior parte delle cose che implementiamo ed ovviamente sì, ci sono sistemi che non sono semplicemente in vendita e quindi sei costretto, tu da privato a prenderli online leaked.
(Noi non abbiamo mai spacciato Abyssus come un server full pure made in home, non mi rimetto a scrivere il cambia canale nel 2024, you know?
parliamo di addons scritte completamente da 0 da noi.)

Potrei farti l'esempio con la wikipedia, scritta da masodikbela (dev di Aeldra) non la vende, ovunque tu la vedi, è leaked.
Molto materiale è semplicemente pub, e poi c'è la sfilza di sistemi di dracaryS, che tutti utilizzano (te li lanciano appresso perché manco il tutorial worka)

Concludo dicendo che, in circostanze diverse, andresti pure d'accordo con persone come noi, l'unico motivo per il quale ti comporti in questo modo è che, come molte persone, non te ne frega niente se non di creare drama (non proprio non cringe)
Qua mi ricoleggo a quello che ho detto anche a mirro, il fatto e la presupponenza a volte di dire "non ci avete lavorato, non sanno fare i dev ecc ecc..." senza magari rendersi conto dello sbattimento che c'è dietro, e ce ne è tanto anche di smadonnamento.
Tutto ciò si proietta anche aldilà della programmazione del gioco, si proietta anche a livello di "tossicità" del player medio italiano, che pensa anzi è convinto di saper fare di meglio criticando (per carità alcune cose fanno abbastanza rabbrividire ma appunto bisogna avere un senso critico da saperle scindere) il lavoro degli altri, ma poi all'effettivo non propone ne fa niente di concreto.

Ma chi?

Sei venuto su Abyssus, se ti piacciono i server "seri" e hai fatto di tutto per cercare di distruggerlo, con che faccia parli? è da secoli che ormai non flammo più nessuno e mi faccio andare bene anche i peggio demoni su metin, ma veramente tu meriteresti tutti gli insulti di questo mondo. Sei l'utente più falso, ignorante, arrogante ed ipocrita che ho visto su metin e chi sta qui lo sa che di utenti ne ho conosciuti parecchi
e ti ci sono voluti tutti questi mesi per riaprire Eternal? (chi ci giocava può benissimo confermare)

A sto punto potevi chiamarlo direttamente Eternal 2.0 o Reborn

Metin2, un gioco orientale d'azione MMORPG, un gioco che ormai è obsoleto e molto di nicchia, un gioco morto ma che la poca playerbase rimasta non ha le palle di seppellire, un gioco che non si è saputo rinnovare, nei prodotti live gli aggiornamenti costanti sono tutto, non solo aggiungere livelli o boss o pezzi di equipaggiamento, inoltre la playerbase è invecchiata come il gioco, solo che noi a differenza di esso (o almeno la maggior parte) si è migliorata, aggiornata, maturata, cresciuta.

Btw, l'unico intervento sensato in chiave retroserver è stato quello di xander.
Ergo per chi dovrà leggere questo 3D che si limiti a leggere i primi due commenti.

I server PvP, sia quelli fun che quelli semi-fun, sono l'unica via per mantenere in vita questo gioco in Italia. I server basati sul farming di materiali upp, etc sono giustificati solamente all'estero, dove c'è un ricambio di players enorme e non c'è il rischio, nel breve termine, che il mercato diventi ribassista e crolli.
Però a quanto pare il giocatore italiano non demorde e continua a dimostrarsi masochista, sburrandosi se hitta il 99 prima degli altri 4 scappati della community. Contenti loro a ripetere questo ciclo 12313279132 volte.

Ma chi?

Sicuramente c'è rimasto di merd* che gli hanno chiuso xhantia e ora se la prende con tutti i server che aprono o che stanno per aprire :rofl:

Sicuramente c'è rimasto di merd* che gli hanno chiuso xhantia e ora se la prende con tutti i server che aprono o che stanno per aprire :rofl:
Talmente di m che non ci giocava(solo al pensiero però di avere quei player vi farebbe venire ,nel tempo che è rimasto aperto voi ne avete aperti e chiusi di server senza far 1/10 di quello che ha fatto.
E io reputo xanthia overlevel come server ,sopravvalutato solo perchè aveva gente ma indubbiamente il migliore gestito negli ultimi anni)

Ultima modifica:
Talmente di m che non ci giocava(solo al pensiero però di avere quei player vi farebbe venire ,nel tempo che è rimasto aperto voi ne avete aperti e chiusi di server senza far 1/10 di quello che ha fatto.
E io reputo xanthia overlevel come server ,sopravvalutato solo perchè aveva gente ma indubbiamente il migliore gestito negli ultimi anni)

Guarda che ho aperto nello stesso periodo di xhantia, ci potiamo massimo 2 mesi di differenza.... con la differenza che Empire è ancora aperto e non ho fatto nessun reset (e non ho aperto neanche 4 o 5 speed) poi se per te è stato gestito meglio alzo le mani.

Ecco magari l'unica cosa che sono stati più furbi di altri, hanno fatto aprire da una persona che era neutra e aveva buoni rapporti con i player e con la community (mentre un Blue della situazione si sa che fa più parlare :cool:).

Guarda che ho aperto nello stesso periodo di xhantia, ci potiamo massimo 2 mesi di differenza.... con la differenza che Empire è ancora aperto e non ho fatto nessun reset (e non ho aperto neanche 4 o 5 speed) poi se per te è stato gestito meglio alzo le mani.

Ecco magari l'unica cosa che sono stati più furbi di altri, hanno fatto aprire da una persona che era neutra e aveva buoni rapporti con i player e con la community (mentre un Blue della situazione si sa che fa più parlare :cool:).
Xhantia aveva 1600 on nel counter tu solo 920

Ultima modifica:
Xhantia aveva 1600 on nel counter tu solo 920

Cavolo, peccato che qua su Inforge non c'è lo smile della risata che ci voleva adesso

Però no, alla fine quando stava per chiudere aveva solo 1600 online, prima scrivevano che avevano 2k di player Online (e non erano nelle 24h) e 3k di utenti " REALI" su Discord, ecco qua sono veri però, negli altri no.

Pur sapendo che erano BOT, stavano tutti zitti, nel mio server o in altri subito: SERVER SCAM...... (direi che fa ridere, per non parlare che adesso pure i moderatori si mettono a far i detective sui counter :rofl: ).