Discussione Domanda Server video e prelievo

Cruise

Utente Emerald
20 Marzo 2016
665
165
56
419
Ho un server per i servizi video tipo neflix... siam capiti, mi chiedevo tramite wireshark e eseguendo l’analisi dei pacchetti in uscita ed entrata, come recuperare le stringhe esatte per il download dei video....

Ad intuito ho visto che prima ce una richiesta http per loggarsi, e una seconda per il prelievo del video, ma da browser come riesco a inviare i comandi in sequenza? THX

In che senso "hai" il server? I servizi di streaming più famosi usano tecnologie DRM per evitare che qualcuno possa scaricare il video in un file come vorresti fare tu; se il server è proprio di tua proprietà non ci sarà il DRM ma penso che faresti sempre prima a scaricare i file da FTP o qualcosa simile perché per lo streaming potrebbe usare un protocollo come HLS e in tal caso ogni video viene convertito in migliaia di frammenti da pochi secondi ciascuno che dovresti scaricare singolarmente e reincollare.

Wireshark non è lo strumento adatto allo scopo: in caso di DRM non riesce a decifrare nulla, in caso di streaming HLS avresti un mucchio di richieste a piccoli frammenti video e dovresti aspettare che scorre tutto il video nel browser per averli tutti. Solo in caso il video venga servito direttamente come file MP4, MOV o simili avresti un link scaricabile e questo puoi vederlo da wireshark ma anche dalla network tab del browser.

Per scaricare video HLS ci sono vari strumenti in giro, alcuni più completi di altri, se te ne serve uno e non ti va di smanettare troppo ti consiglio internet download manager (che funziona con tutti i tipi di video meno quelli con DRM).

io parlavo del pezzotto.... anche li utilizzano dei dirm oppure sempre lo stesso discorso in HLS? Perchè ho provato con i download-manager ma nenache li riescono a scaricare il file, solo tramite app dedicata