Domanda Servizi Cloud per farming XCH

Bostik

Utente Jade
28 Ottobre 2009
1,149
101
265
700
Ciao a tutti,
Dopo aver scoperto la valuta CHIA (XCH) https://www.chia.net/ e dopo essermi reso conto che costruirmi una "farm casalinga" per farmare i plot necessari diventerebbe troppo dispendioso in termini sia di tempo che di investimento iniziale, ho iniziato a cercare in rete delle soluzioni cloud che permettessero, a cifre umane, di attivare l'applicazione e di avere a disposizione una grande quantità di storage su cui basarsi.

Ho calcolato varie soluzioni dei classici Hyper Cloud, vedi AWS/Azure/Google/IBM, ma hanno canoni mensili decisamente troppo elevati e non ne varrebbe la pena.
Di utile e accessibile ho trovato i server Storage di OVH, tuttavia leggendo i termini di utilizzo vietano che le macchine affittate da loro abbiano lo scopo di minare criptovalute.

Detto questo la mia domanda è: conoscete siti/provider che offrano VPS con grandi quantità di storage a cifre accessibili?
Per info e per paragone: i server OVH sarebbero costati poco meno di 200€/mese

Grazie in anticipo!
 
Di che quantità di storage parliamo? 10-20Gb o molto di più?
Diciamo che siamo su altri ordini di grandezza. La misura minima, per avere comunque un riscontro e un "guadagno" sarebbe sui 10 TB.

Come riferimento direi i server STOR di OVH, tipo lo STOR-2 che sarebbe l'ideale a livello di prestazioni/prezzo. Peccato che loro non permettano il mining (anche se in realtà questo non è vero e proprio mining ma preferisco evitare di spendere soldi per una cosa che poi mi verrebbe chiusa sotto al naso senza rimborsi).
1629548546911.png


Poi vabbè, questa è comunque una situazione base dalla quale partire, ci sarebbero da valutare pure le soluzioni di backup ecc. Ma intanto partirei da una cosa relativamente tranquilla
 
In realtà c'è un sistema per avere google drive illimitato. Se mi spieghi come si fa a fare farming su un cloud posso dirti come averlo. Ovviamente tutto legalmente