Domanda SESTA SKILL NON COMPARE IN "special.active_skill_list"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MANGODZILLA

Utente Silver
19 Luglio 2015
87
6
46
70
Ultima modifica:
Buondì amici;

Mi sono imbattuto in un grattacapo dal quale non riesco a districarmi nonostante ci abbia meditato a lungo.

Si parla di uno script lua che dovrebbe restituire sotto forma di menu la lista di tutte le abilità a livello M;
Lo script funziona benissimo con tutte le razze e tutte le skill, ma non mostra la sesta skill del ninja arco "Colpo Sfavillante", nemmeno la sesta skill del guerriero mentale "Orb della Spada",.
Non ho fatto altre prove, ma presumo che tutte le "nuove seste skill" non vengano mostrate.

Aggiungo che le skill in questione sono presenti sul database e funzionano perfettamente in game: mi è stato possibile anche aumentare il loro livello utilizzando i comandi da console (/setskillother nome 51 22).

Per questo ritengo che il problema sia semplicemente nella fase generazione della lista, dove i vnum relativi alle skill in questione non vengono probabilmente considerati.

Allego la funzione che genera quella lista:


Codice:
        function BuildMasterSkillList(job, group) -- FUNZIONE LISTA ABILITA' DA M1 AD M10
            MASTER_SKILL_LEVEL = 20
            GRAND_MASTER_SKILL_LEVEL = 30

            local skill_list = special.active_skill_list[job+1][group]
            local ret_vnum_list = {}
            local ret_name_list = {}

            table.foreach(skill_list,
            function(i, skill_vnum)
            local skill_level = pc.get_skill_level(skill_vnum)

            if skill_level >= MASTER_SKILL_LEVEL and skill_level < GRAND_MASTER_SKILL_LEVEL then
                table.insert(ret_vnum_list, skill_vnum)
                local name=locale.GM_SKILL_NAME_DICT[skill_vnum]
               
                if name == nil then name=skill_vnum end
                    table.insert(ret_name_list, name)
                end
            end)
            return {ret_vnum_list, ret_name_list}
        end -- function BuildMasterSkillList


Presumo che il problema stia nella definizione della variabile "skill_list";
Non riesco a risalire a quel "special.active_skill_list" per capire a che cosa fa riferimento, probabilmente come accennavo prima esso non considera i vnum delle nuove seste skill.


Ringraziandovi per il tempo che mi dedicherete e per l'attenzione vi saluto calorosamente! :rulzz:


Messaggio unito automaticamente:



Ho risolto la questione in autonomia;

Ho inserito i vnums relativi alle seste skills mancanti in "special.active_skill_list" nel file "questlib.lua".
Successivamente ho impostato in "locale.lua" l'associazione dei suddetti vnums mancanti alle stringe tradotte in "translate.lua".

Spero che questi semplici dati possano tornare utili a chi come me si troverà davanti a questo problema!

Cordialmente saluto e richiedo chiusura del post inquanto la soluzione è stata trovata.


MANGODZILLA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.