Salve a tutti,da meno esperto pongo questo quesito non essendo molto bravo in matematica.
Da quello che ho studiato trovare la password di un hash sha.256 di 8 caratteri servono un trilione di anni, ma questo teoricamente e per i pc dell'epoca.
un utente circa 6 anni fa ha suddiviso in blocchi da 4 per i thread della cpu il processo di brute, dividendo per 30 pc che aveva nell'aula di informatica riducendo
drasticamente i tempi e in 2 settimane trovava qualsiasi hash.
ora la mia domanda e questa oggi una cpu tranquillamente ha 128 thread e 64 core quindi io con 5 pc buoni sono 6 volte piu veloce forse con le frequenze di oggi anche 10 volte
piu veloce, se sto software si modifica per le cpu di oggi.....
bel grattacapo spero che gli addetti al settore possono risolvere
e un progetto su github se volete posto il link
grazie
Da quello che ho studiato trovare la password di un hash sha.256 di 8 caratteri servono un trilione di anni, ma questo teoricamente e per i pc dell'epoca.
un utente circa 6 anni fa ha suddiviso in blocchi da 4 per i thread della cpu il processo di brute, dividendo per 30 pc che aveva nell'aula di informatica riducendo
drasticamente i tempi e in 2 settimane trovava qualsiasi hash.
ora la mia domanda e questa oggi una cpu tranquillamente ha 128 thread e 64 core quindi io con 5 pc buoni sono 6 volte piu veloce forse con le frequenze di oggi anche 10 volte
piu veloce, se sto software si modifica per le cpu di oggi.....
bel grattacapo spero che gli addetti al settore possono risolvere
e un progetto su github se volete posto il link
grazie