Discussione sicurezza sito web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darklove

Utente Iron
11 Novembre 2021
14
4
1
9
salve volevo sapere se creando un sito web dove sono presenti dati sensibili bisogna imparare un minimo di crittograffia e se si cosa e dove posso cercare
 
salve volevo sapere se creando un sito web dove sono presenti dati sensibili bisogna imparare un minimo di crittograffia e se si cosa e dove posso cercare
Dati sensibili o dati personali? I dati sensibili sono inerenti a religione, orientamento politico e sessuale, stato di salute, ecc.

Comunque in genere non serve che questi dati siano criptati, bensì devono essere ben protetti da accessi non autorizzati. Devi quindi implementare un meccanismo di autenticazione e autorizzazione funzionante. Ti suggerisco di guardare le best practices sul sito della OWASP

 
salve volevo sapere se creando un sito web dove sono presenti dati sensibili bisogna imparare un minimo di crittograffia e se si cosa e dove posso cercare
Per forza di cose, i dati sono tutelati dal garante quindi il possessore del sito web visto che non sei una azienda, ti consiglio di blindare bene il tuo sito altrimenti rischi un furto
 
Puoi anche non implementare un sistema crittologico, ma almeno come detto in precedenza, i dati devono "essere ben protetti da accessi non autorizzati".
Il che significa che nessuno dovrebbe (se non tu, e lo staff) consultare questi dati.

 
Puoi anche non implementare un sistema crittologico, ma almeno come detto in precedenza, i dati devono "essere ben protetti da accessi non autorizzati".
Il che significa che nessuno dovrebbe (se non tu, e lo staff) consultare questi dati.

almeno una cifratura sulle password la devi mettere, altrimenti servi sul piatto d'argento la possibilità di vendere un DB già utilizzabile
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.