Domanda Simjacking

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lupo21

Utente Iron
29 Maggio 2021
2
1
0
5
Ciao a tutti, ho bisogno di avere la posizione GPS di una persona in qualunque momento, so che esiste questo sistema chiamato Simjacking ma non riesco a trovare da nessuna parte una spiegazione dettagliata sul come poterlo fare, nemmeno sul deepweb. Chi sa di cosa sto parlando?
 
Il simjacking non può fare ciò che chiedi, ha un altro scopo, quello che cerchi è uno stalkerware, il nome è abbastanza esplicativo per cui non è necessario sottolineare che è illegale eccetera.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo21
Ciao a tutti, ho bisogno di avere la posizione GPS di una persona in qualunque momento, so che esiste questo sistema chiamato Simjacking ma non riesco a trovare da nessuna parte una spiegazione dettagliata sul come poterlo fare, nemmeno sul deepweb. Chi sa di cosa sto parlando?
Immagino a scopo assolutamente benefico
 
  • Mi piace
Reazioni: Lupo21
Ultima modifica:
Immagino a scopo assolutamente benefico
Ovviamente a scopo benefico
Messaggio unito automaticamente:

Il simjacking non può fare ciò che chiedi, ha un altro scopo, quello che cerchi è uno stalkerware, il nome è abbastanza esplicativo per cui non è necessario sottolineare che è illegale eccetera.
Ovviamente sono consapevole al 100% che sia illegale, ma il Simjacking da quanto scritto in rete si può rilevare la posizione mandando questo SMS invisibile.
So dell esistenza di un software chiamato Karma, usato per spionaggio dalle polizie internazionali.. ce qualcosa di simile accessibile a noi?
 
Ovviamente a scopo benefico
Messaggio unito automaticamente:


Ovviamente sono consapevole al 100% che sia illegale, ma il Simjacking da quanto scritto in rete si può rilevare la posizione mandando questo SMS invisibile.
So dell esistenza di un software chiamato Karma, usato per spionaggio dalle polizie internazionali.. ce qualcosa di simile accessibile a noi?

Corretto, l'SMS speciale di cui parli puo' richiedere la posizione attuale, ammesso che si possegga la chiave (in possesso dell'operatore telefonico che ha rilasciato la SIM), ma la posizione ottenuta non e' quella del GPS, bensi' quella ottenuta tramite la triangolazione delle celle, che e' molto meno precisa: in breve l'errore puo' arrivare a centinaia di metri e non sara' mai precisa a livello di strada e civico. A quanto leggo di questo Karma e' un captatore informatico come altri sul mercato in dotazione ad agenzie di law enforcement, significa che non richiede sim swap o attacchi simili, nel caso specifico entrava tramite vulnerabilita' di iMessage ed installava un sofisticato sistema di sorveglianza, diciamo pure uno stalkerware legale avanzato.

Se ci fosse qualcosa di accessibile a te avremmo tutti un bel problema per le mani, non credi?
 
  • Love
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Zeus4
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.