Mi riaggancio a una risposta molto interessante di Junk ad un 3D, a riguardo dei lettori NFC, si parlava delle differenze di NFC Tag:
Hanno dato da poco la Carta di Identità Elettronica a mio padre, mi è molto utile usare la APP Cie Sing, per firmare i documenti, ma e chiaro che lui non si può spostare sempre da me per firmare,
e possibile fare un clone, magari su anche delle card abilitate alla scrittura? Oppure emulare con qualche applicazione dal hardware Andorid?
Grazie
Quest'app serve a clonare tag NFC statici (es. tessere di alcuni hotel, della biblioteca...), è anche scritto nella descrizione. Le carte di credito contactless usano EMV/NFC per il trasporto ma non hanno un tag statico, sono più "smart", danno risposte diverse a input diversi usando crittografia a più livelli e non puoi clonarle passandoci vicino con un lettore. I vari google/apple pay per sapere cosa trasmettere via NFC per approvare la transazione deve prima scambiare un token con la banca emettritrice quando la inserisci e confermi che poi conservano in modo sicuro per le successive transazioni.
Hanno dato da poco la Carta di Identità Elettronica a mio padre, mi è molto utile usare la APP Cie Sing, per firmare i documenti, ma e chiaro che lui non si può spostare sempre da me per firmare,
e possibile fare un clone, magari su anche delle card abilitate alla scrittura? Oppure emulare con qualche applicazione dal hardware Andorid?
Grazie