Domanda Sistemi operativi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo tu sia un novellino in questo mondo, il sistema operativo a mio avviso per iniziare è Ubuntu dove puoi imparare molti comandi in poco tempo, se non ti piace Ubuntu l'alternativa è linux mint
 
Ultima modifica:
Grazie mille
Messaggio unito automaticamente:

@Mr. Aiden ho provato a sacricare l'ISO di UBUNTU ma non parte l'istallazione e non capisco perchè.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aiden-
Ultima modifica:
Provo a riavviare il pc poi ti faccio sapere.
Messaggio unito automaticamente:

Ok è partito il download.
Grazie mille per l'aiuto, mi state aiutando tantissimo a studiare informatica
 
  • Mi piace
Reazioni: Aiden-
Ho riprovato in po' di volte ma mi esce sempre lo stesso errore "Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Ubuntu non riuscita"

Codice di uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: ConsoleWrap
Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}
 
Ho riprovato in po' di volte ma mi esce sempre lo stesso errore "Apertura di una sessione per la Macchina Virtuale Ubuntu non riuscita"

Codice di uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: ConsoleWrap
Interfaccia: IConsole {872da645-4a9b-1727-bee2-5585105b9eed}
Per questo problema prova a dare un'occhiata qui

 
Ok sono andato nelle impostazioni e mi dice che la virtualizzazione hardware deve essere disabilitata ma anche disabilitandola non si possono salvare le impostazioni
 
se vuoi un OS che va bene per l'uso giornaliero, e puoi installare con 2 click i tool che ti servono c'è parrot Home
 
È normale che una volta avviata la VM la mia connessione rallenti?
Ciao ho letto velocemente la discussione. In teoria no, non è normale che la connessione si rallenti, almeno che non utilizzi tor o cose strane. Ma probabilmente è solo una tua impressione. Prova a fare lo speedtest e confrontare i risultati.
 
Ce da quando ho avuto la VM faceva fatica ad aprirsi classroom poi quando lo tolta a ricominciato ad andare meglio
 
Ce da quando ho avuto la VM faceva fatica ad aprirsi classroom poi quando lo tolta a ricominciato ad andare meglio
Allora è un problema di ram o cpu non di rete probabilmente. Dipende quando hai impostato la vm quanta memoria e ram hai dato. Per alcuni aspetti è normale che la vm vada più lenta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.