Discussione Sito che fa vedere le informazioni dell'apparecchio connesso

franco127

Utente Electrum
15 Dicembre 2019
140
57
2
124
Scusate ma non riesco a ritovare una discussione che avevo letto tempo fa.
C'era qualcuno che aveva linkato una pagina che faceva vedere alcune imformazioni "carpite" dai siti web quando si connette un dispositivo. Ricordo che si poteva vedere il tipo di sistema operativo, la grandezza dello schermo del dispositivo, ecc.

Qualcuno può rimettere il link?
Grazie.
 
Riprendo questa discussione per chiedervi questo: come mai se entro in qualche sito web che visualizza info sul mio device (tipo quello di sopra) trovo un valore di risoluzione del monitor diverso da quello che ho effettivamente sul mio PC?
Mi viene da dire che "carpiscono" informazioni inattendibili?
 
Pot
Riprendo questa discussione per chiedervi questo: come mai se entro in qualche sito web che visualizza info sul mio device (tipo quello di sopra) trovo un valore di risoluzione del monitor diverso da quello che ho effettivamente sul mio PC?
Mi viene da dire che "carpiscono" informazioni inattendibili?
Potrebbe essere che il sito non riconosce la risoluzione e quindi ti dà la più grande a sua disposizione oppure la più piccola.
Che risoluzione tieni?
Quale sito?
 
Riprendo questa discussione per chiedervi questo: come mai se entro in qualche sito web che visualizza info sul mio device (tipo quello di sopra) trovo un valore di risoluzione del monitor diverso da quello che ho effettivamente sul mio PC?
Mi viene da dire che "carpiscono" informazioni inattendibili?

Perché per ottenere le info del device le deve chiedere al browser, non ha senso comunicare la risoluzione di tutto il monitor ad uno script js, però ha senso fargli sapere quanto è grande l'area del rettangolo dove il sito viene visualizzato e questo dipende da come ridimensioni la finestra del browser, se premi F11+F5 (fullscreen e refresh) vedrai che la risoluzione è corretta perché il "rettangolo" di visulizzazione prende tutto il monitor.

Ci sono molti altri siti interessanti per testare il proprio browser, in questo momento penso a browserleaks.com