Domanda Sito con vCard modificabile

xPreludio

Utente Silver
23 Febbraio 2016
40
1
22
50
Ultima modifica:
Buon giorno, non so se sono nel posto giusto.
Vorrei trovare qualcuno (a pagamento)
per risolvere questo mio dilemma!

io vorrei creare un sito, dove l'utente fa il login(si deve prima registrare) e può modificare i suoi dati e generare un link dove verrà rilasciato il la sua vCard.
Con tanto di fotografie, e temi carini per la sua vCard.

Attenzione però, lo vorrei che il link generato sia legato al account.

Esempio:
utente Marco

dati di marco attualmente in uso:
Nome : marco
cognome : bla bla
azienda : mi rosoft
Numero cell : 3332221999

genera vCard: Link per vicard : www.preludiovcard.com/marcoblabla


se un domani volesse modificare i dati:
cambiando foto e magari anche nome del azienda, io vorrei che generasse sempre lo stesso link di prima.

www.preludiovcard.com/marcoblabla
Messaggio unito automaticamente:

il progetto dovrebbe essere similare o identico a questo :



con unica differenza che l'utente deve mantenere sempre lo stesso link che genera la vCard.

Una volta generato la vCard, con il link si deve visualizzare sul cellulare e avere la possibilità di chiamare, link diretto a instagram, sito ecc...
 
Per pubblicare offerte di lavoro retribuite devi aprire un thread nella sesione Offerte di Lavoro, è richiesto il grado utente silver (che raggiungerai a breve).

Intanto posso fare una panoramica sulla struttura che serve al tuo sito:
  • Database relazionale (es. MySQL, PostgreSQL...)
  • Backend (es. PHP, NodeJS, Java...)
  • Libreria di generazione QR
  • Frontend con JavaScript
  • Per i temi, libreria di manipolazione di immagini (es. GD, imagick...)
Nel db avrai due o più tabelle, una per gli utenti (e le credenziali), una per il contenuto delle vcard.
Il QR può essere generato al volo da JavaScript o dal backend, durante la compilazione dei dati dinamicamente oppure alla visita del link. Puoi anche far scaricare il contatto come file .vcard invece che come QR, il formato è molto semplice e puoi generare il file su richiesta senza tenerlo conservato.