App SmanApp - App che premia chi guida bene - Guadagna guidando!

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,262
3,033
Desktop.806d641e.svg

Sono Stefano.
Ero un venditore, sempre in auto, sempre di corsa.
Stavo guidando di fretta, quando un pedone ha attraversato la strada all'improvviso.
Non l’ho visto, pensavo a un contratto che stavo per concludere. Per fortuna sono riuscito a frenare in tempo.


Sono Ilham. Ero un’atleta.
Stavo correndo sul ciglio della strada quando un automobilista mi ha investita in pieno.
Per fortuna alcune persone mi hanno soccorsa immediatamente. Se oggi sono viva e ti racconto la mia storia è solo grazie a loro.

Quando ho conosciuto Ilham e ho saputo del suo incidente, ho pensato con un brivido “avrei potuto investirla io”.

Quando ho conosciuto Stefano, che già lavorava con le aziende, ho capito che insieme potevamo fare qualcosa di grande e utile per gli altri.
Quello che mi è successo mi ha portata ad avere un’attenzione particolare per la sicurezza di chi, ogni giorno, vive la strada.



fondatori.654f97ba.jpg
Per questo SmanApp sostiene attivamente la sicurezza stradale incentivando la guida sicura e responsabile.​
Come?
Con SmanApp, un’app innovativa che premia i guidatori attenti con offerte e sconti. Tutti, aziende, privati, enti e associazioni, possono scegliere il loro tratto di strada, magari quella davanti a casa o al negozio, per inserirla su SmanApp e renderla più sicura.
Perché siamo tutti, di volta in volta, persone sulla strada. Questa è la nostra storia e per questo è nata SmanApp.

Stefano e Ilham, fondatori di SmanApp



SmanApp è un progetto italiano che seguo dai suoi albori, premia con sconti e buoni la guida sicura in auto. L'ho persa di vista negli ultimi anni (ha anche cambiato nome) e mi è capitata tra le mani di recente, così l'ho scaricata nuovamente.

Premetto che non è un applicazione volta a guadagnare chissà che cifre, la sua utilità principale è aiutare a rispettare i limiti di velocità, gli autovelox, ecc.. Utilizzando l'applicazione si ricevono degli avvisi se si supera la velocità o se c'è un autovelox e si guadagnano punti percorrendo la strada. Meno infrazioni (superamento del limite di velocità) fai più punti bonus ricevi.

Si riceve 1 punto ogni 100 metri percorsi in sicurezza, più infrazioni si fanno più crescerà l'intervallo con il quale si ricevono i punti (mai vengono sottratti).


Come si "guadagna"​


ac2807752d2cd2867b131e71b19914ba7f79bc3f.gif
Classifiche a premi

Sono presenti due classifiche con reset mensile:
  • Safe Drive: classifica generale di chi percorre più chilometri in sicurezza
  • Safe Zone: classifica di chi percorre più chilometri nelle safe zone
Entrambe le classifiche a fine mese danno buoni Amazon ai primi 5 classificati in ordine 30€, 20€, 15€, 5€ e 5€.

Safe zone - Guadagna punti extra!
Le aziende possono diventare partner ed acquistare aree nei loro pressi, attraversandole riceverai punti extra! Al momento ci sono oltre 14.000 aziende partner sparse per l'Italia che danno in media 50 punti bonus!

Punti bonus!
Ogni giorno c'è la possibilità di guadagnare 100 punti guardando una pubblicità, 500 punti invitando amici, 50 punti rispondendo ad un quiz giornaliero (5 punti a risposta esatta) ed infine c'è la possibilità di partecipare (al costo di 10 punti) allo SmanApp Win nella speranza di vincere il super jackpot.

Premi
I premi si dividono come segue:
  • Aste: classica asta della durata di più giorni nel quale si possono utilizzare i punti per aggiudicarsi dei buoni (Ikea, Euro Spin, The Fork, Zalando, Foot Looker, ecc.) dal valore variabile.
  • Premi online: premi online di varia natura riscattabili con i punti; questi variano da buoni (Amazon ad esempio), sconti e promozioni.
  • Vicino a te: premi da ritirare presso attività locali: se si ha la fortuna di avere attività locali che partecipano all'iniziativa si possono richiedere questi premi, spesso sconti. Nel mio caso al momento ho due.
Il tuo obiettivo
Quando si utilizzerà l'applicazione la prima volta si potrà impostare un obiettivo. Questo può essere un buono Amazon da 100, 200 o 500 euro. Una volta impostato, quando si otterranno punti, il 50% di questi verrà "versato" nell'obiettivo. Ogni obiettivo richiede un certo numero (significativo) di punti per essere sbloccato, oltre a richiedere di invitare almeno X persone ad utilizzare l'app (non preoccupatevi non sono tante ed avrete molto tempo per trovarle).

I punti giornalieri che verranno versati nell'obiettivo sono massimo 500 al giorno. Per il buono da 500€ servono 550.000 punti. Capite da soli che questo vuol dire minimo 3 anni di utilizzo ininterrotto dell'applicazione. Come vi dicevo, non è un app che vi farà diventare ricchi eheh.



FAQ


Come si finanzia SmanApp?
SmanApp collabora con oltre 13.000 aziende partner: attività sensibili ai nostri stessi temi che ricevono visibilità sui nostri canali in cambio del loro supporto.
Ogni azienda sostenitrice adotta una Safe Zone e in questo modo genera quote di sicurezza stradale.

Come si gioca?
Il funzionamento di SmanApp è semplicissimo: basta scaricare l’app, iscriverti e iniziare una sessione di guida (un breve tutorial ti spiegherà meglio il funzionamento).
L’app lavorerà in background senza necessità di guardarla, dandoti un diverso avviso sonoro a seconda che tu stia:
  • commettendo un’infrazione;
  • attraversando una Safe Zone;
  • ottenendo punti.
IMPORTANTE - Ricordati di terminare la sessione alla fine della tua guida.

Come si calcolano i punti?
Adottiamo una procedura automatica per assegnarti una quantità di punti in relazione ai chilometri che percorri ogni giorno.
L’applicazione acquisisce il numero di chilometri percorsi La quantità di punti che ti viene assegnata è calcolata secondo questo criterio: riceverai 1 punto ogni 100 metri senza infrazioni. In caso di infrazione il conteggio dei punti rallenta. Nelle Safe Zone se rispetti i limiti di velocità avrai un moltiplicatore di punti maggiore, altrimenti avrai delle penalità.

Perché devo sempre attivare una nuova sessione e terminarla a fine guida?
Siamo contrari a rendere automatiche queste azioni.Infatti, ricordarsi di attivare la nuova sessione e poi di terminarla serve a rendere gli utenti più consapevoli e concentrati sulla guida.

Perché accedere a premi di alto valore richiede tutto questo tempo?
Ricompensare gli automobilisti è un mezzo, non un fine, che resta quello di aumentare l’attenzione al volante, generando, di conseguenza, maggior responsabilità su strada.
Un premio “a lungo termine” serve a rendere l’uso di SmanApp un’abitudine virtuosa e a non concentrare troppo il focus sul guadagno “tutto e subito”




Parere personale

Ho utilizzato l'app in passato e l'ho trovata davvero utile, grazie a questa ho ridotto a 0 il numero di multe che prendevo (considerevolmente alto :asd:), mi sono preso alcuni sconti su corsi online e ho oggettivamente ridotto il rischio di fare incidenti.
L'ho persa di vista tornando a Bologna e per puro caso mi è capitata di nuovo tra le mani. Avendo ripreso a ricevere multe salate ho ripreso ad utilizzarla, per questo va la propongo qui ;)
Come tutte le app di questo genere, non farà guadagnare chissà cosa ma qualche sfizio me lo sono tolto e me lo toglierò grazie ad essa.



Scaricala ora!

Inserisci il codice amico cbc9db per guadagnare subito 500 punti!

 
  • Geniale
Reazioni: 0xbro
Dopo aver letto la tua recensione l’ho scaricata, mi sono accorto però che in passato avevo già fatto una registrazione senza ricordarmelo… sembra carina, oggi ho fatto una breve guida e la trovo davvero interessante, la provo per un po’ di tempo e vediamo come va ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Io in sti giorni dovrò farne davvero tanti quindi approfitto per questo, però altrimenti non copro grosse distanze in macchina…
Mi raccomando i limiti di velocità eheheh. Comunque è un app fatta per essere utilizzata nel tempo e non solo pochi giorni. Io la utilizzo senza la pressa dei punti, più avanti vedrò quanti ne avrò accumulati.

Considera che ieri sera stavo per fare un bel ciocco con un ambulanza:
incrocio con semaforo ma senza visibilità, avevo il verde, come vedo l'ambulanza che passava col rosso ho inchiodato e per un pelo non facevamo festa assieme. Se guidavo come al solito era ciocco sicuro eheh
 
  • Mi piace
Reazioni: Pancake.
Io sto continuando ad utilizzarla, questo mese al momento sono a 30 Km, 27 in sicurezza e 689 crediti fatti, totali 22.635 e obiettivo a 12.638/550.000 ;)
 
Mi raccomando i limiti di velocità eheheh. Comunque è un app fatta per essere utilizzata nel tempo e non solo pochi giorni. Io la utilizzo senza la pressa dei punti, più avanti vedrò quanti ne avrò accumulati.

Considera che ieri sera stavo per fare un bel ciocco con un ambulanza:
incrocio con semaforo ma senza visibilità, avevo il verde, come vedo l'ambulanza che passava col rosso ho inchiodato e per un pelo non facevamo festa assieme. Se guidavo come al solito era ciocco sicuro eheh
Infatti ti devo dire che mi piace l’idea con cui nasce il progetto e la abbraccio in pieno, infatti ho notato che di guide per poter riscattare il buono da 30 euro ne vanno fatte a iosa ahahah
Comunque non ho fretta, la tengo lì e vediamo!

Madonna si può dire che sia stata utile nel tuo caso allora! Spezzo una lancia in tuo favore però per dire che su Bologna veramente alcuni incroci sono orribili…