SOISY - Peer to Peer Lending Italiano - 3 Mesi rimborso tasse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beppevlc

Utente Bronze
25 Agosto 2017
32
2
6
42
Ultima modifica da un moderatore:
SOISY è una piattaforma di Peer To Peer Lending Italiana regolamentata dalla Banca d'Italia.

Offrono finanziamenti ai clienti di moltissimi siti internet (sul loro sito è presente un link con l'elenco dei siti con i quali lavorano).

I prestiti tra privati Soisy hanno tassi dal 5,5% al 13,5%, con rendimento annuo lordo atteso tra il 5% e il 7%.
La novità è che se si aderisce alla Formula "GARANZIA DI RENDIMENTO", il rendimento lordo massimo sarà del 4,4% ma si ha appunto la garanzia del rimborso della rata se il soggetto che ha preso chiesto il finanziamento salta alcune rate questo perchè con la riduzione del tasso creano un "Fondo di Garanzia".
A questo link è spiegato tutto sulla Garanzia di Rendimento : https://www.soisy.it/garanzia-rendimento-per-investimenti-sicuri/
Si può anche decidere di applicare la Garanzia di Rendimento solo a una parte dei tuoi investimenti, cercando rendimenti maggiori su altri.
Gli investimenti online con Soisy ti offrono la massima flessibilità e sei tu a decidere il tuo profilo di rischio-rendimento.

A conferma delle buone prospettive del loro business hanno in corso il 2° round della loro campagna di Crowdfunding (ci sono info nel loro sito anche).

Senza costi nascosti

Investire con Soisy conviene, perchè non ci sono costi nascosti: non sono previsti costi di attivazione o gestione del tuo account investitore, nessun canone mensile o imposta di bollo, nessun costo per attivare il tuo conto di pagamento Soisy o per vendere i tuoi investimenti e ritirare i fondi se ne avessi bisogno, niente di niente! Soisy trattiene solo una commissione pari al 10% degli interessi percepiti e ti lascia quindi il 90% dei rendimenti (in caso di insolvenza di un prestito abbinato a un tuo investimento, non paghi commissioni fino a quando non percepisci il relativo rendimento).

SOISY fa da sostituto d'importa visto che è regolamentato in Italia, attualmente l'imposta sulle rendite da capitale in Italia è del 26%.

Iscrivendosi tramite il mio codice (avendo cura di inserirlo manualmente alla fine del form di iscrizione alla voce CODICE BONUS) si avranno 3 mesi di rimborso tasse (e anche io avrò 3 mesi di rimborso tasse).

Si può iniziare a fare un investimento a partire da una quota di 10 Euro.
Dopo aver fatto questo investimento minimo si attiveranno i 3 mesi di rimborso tasse.


Si può versare sul conto SOISY tramite Bonifico Bancario o addebito diretto su Conto corrente (al momento non sono previste altre forme).





Ovviamente per chi si iscrive tramite il mio link posso dare poi delle info di natura pratica su come muoversi sul sito (ovviamente non posso di certo suggerire a che tasso investire, più alti sono i tassi e maggiore è il rischio ovviamente, rischio che comunque si annulla se si accetta una rendimento più basso e la garanzia di rendimento). Sul loro sito comunque hanno un efficientissimo servizio di assistenza via chat in tempo reale.

Per ogni altra domanda potete contattarmi via messaggio privato.
 
iscritto, i mesi però sono 3
Ciao, i 6 mesi erano validi fino al 31/12/2020, era una promo limitata.

Avendolo postato a metà novembre mi è sfuggito di specificarlo perchè c'era ancora molto tempo, poi non avendo ricevuto nessuna reply mi sono dimenticato di aggiornare (ho comunque aggiornato ora il post).

Ovviamente anche a me si ridurranno i mesi a 3 se deciderai di investire e attivare il conto.

Ritengo comunque che una esenzione tasse sia vantaggiosa a prescindere.

Grazie
 
Per chi vuole investire nelle quote a rimborso garantito vi consiglio di scendere al 4,3% o al 4,2% per essere abbinati più velocemente.
Ovviamente per le quote a remunerazione più alta (ma quindi più rischiose) questi tipi di problemi non ci sono.
Fatemi sapere come vi state trovando
 
Per chi vuole investire nelle quote a rimborso garantito vi consiglio di scendere al 4,3% o al 4,2% per essere abbinati più velocemente.
Ovviamente per le quote a remunerazione più alta (ma quindi più rischiose) questi tipi di problemi non ci sono.
Fatemi sapere come vi state trovando
Sconsiglio di scendere, se tutti iniziano ad abbassare le quote per non aspettare 2 settimane facciamo un danno a noi stessi, massimo che consiglio di scendere è al 4.3% così da essere abbinati al 4.4%
 
Nono ci sono li ho visti anche io, nel gruppo telegram dicono che si sono sbagliati, il bello è che li avevano comprati poi rimessi in vendita
Stanno e resteranno li un bel po'.
Comunque come si dice nel gruppo, è meglio non scendere oltre una certa soglia perchè visto che c'è molta liquidità da investire, si va sempre al ribasso poi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loozey126
Stanno e resteranno li un bel po'.
Comunque come si dice nel gruppo, è meglio non scendere oltre una certa soglia perchè visto che c'è molta liquidità da investire, si va sempre al ribasso poi.
esattamente, se si aspetta una vita per il rendimento al 4.4% è per colpa di chi scende al 4...
 
Io è da 3 mesi che ci sto investendo per prova (100 euro giusto per vedere se è affidabile). Da come lo sto seguendo sembra affidabile, il progetto solido, e comunque investo (e a brave aumenterò l'investimento) solo a "capitale garantito" al 4,4% annuo...sconsiglio anche io di scendere sotto il 4,4 o 4,3 per farsi accoppiare più velocemente negli investimenti...tanto anche se si aspetta qualche settimana in più si tratta davvero di pochi centesimi
 
Aggiornamento 08 Luglio 2021 : FINO ALL'8 AGOSTO è attiva la promo con 6 MESI di RIMBORSO TASSE utilizzando il codice indicato nel primo post.

Non riesco a modificare il titolo del post (sto cercando di farmi riabilitare i poteri di modifica se riesco ad aprire un ticket).

Per qualsiasi info potete contattarmi per messaggio privato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.