Investimento Soisy Recensioni: chi sono, come funziona, come investire - è sicuro?

Domanda velocissima, se attivi il reinvestimento automatico sostanzialmente non preleverai mai, o sbaglio?
Si, sono persi per sempre se reinvesti.
Scherzo e.e
Esatto comunque, quando vuoi prelevare devi disattivare il reinvestimento (c'è un bottone) e aspettare che terminino i prestiti. La parte d'investimento non ancora allocata la puoi ritirare subito ovviamente.

Ma gli investimenti fatti partire a Gennaio, quando verranno abbinati?
Purtroppo (o per fortuna) c'è un sacco di gente che ha investito e i tempi d'attesa senza sconto sono alti. Al momento stanno allocando gli investimenti del 2 novembre.
Questo grafico mostra tutti gli investimenti fatti in attesa di essere allocati:
Schermata 2022-03-29 alle 21.59.57.png



Al momento l'attesa stimata dal giorno in cui penso tu abbia investito è di circa 80-85 giorni

Schermata 2022-03-29 alle 22.02.19.png



Purtroppo i tempi sono lunghi ma l'attesa premia secondo me. Altrimenti puoi valutare di scontare il tasso e velocizzi di molto i tempi (a tasso scontato sono al 24 marzo (quindi 5 giorni di delay).
 
  • Mi piace
Reazioni: TheunKnoWn9512
Update Marzo 2022 - Profitti totali: +3.70%
Ultima modifica:
Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -36%
Profitti del mese: 0,31%
Profitti totali: 3,70%
Avg. annual Interest rate: 3,70% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,31% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1648998736094.png
 
Ma gli investimenti fatti partire a Gennaio, quando verranno abbinati?
Ascoltando il video qui sopra ho scoperto che c'è stato una promozione a dicembre che hanno testato che ha avuto molto successo e sono passati da 500k da investire ad oltre 3 milioni. Per questo motivo i tempi d'attesa sono così lunghi ora.

Schermata 2022-04-03 alle 17.59.14.png


Ci vuole pazienza ma andrà a risolversi la coda attuale e nel lungo termine dovrebbero risolvere questa problematica ;)
 
Ascoltando il video qui sopra ho scoperto che c'è stato una promozione a dicembre che hanno testato che ha avuto molto successo e sono passati da 500k da investire ad oltre 3 milioni. Per questo motivo i tempi d'attesa sono così lunghi ora.

Visualizza allegato 61570

Ci vuole pazienza ma andrà a risolversi la coda attuale e nel lungo termine dovrebbero risolvere questa problematica ;)
Capito, grazie.
 
Update Aprile/Maggio 2022 - Profitti totali: +4.48%
Ultima modifica:
Non vi ho aggiornato per quanto riguarda Aprile!! Ero convinto di averlo fatto!
Oggi doppio aggiornamento allora.


Update di Aprile 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -18%
Profitti del mese: 0,26%
Profitti totali: 3,95%
Avg. annual Interest rate: 3,65% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,30% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!


1654114738236.png






Update di Maggio 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: +106%
Profitti del mese: 0,53%
Profitti totali: 4,48%
Avg. annual Interest rate: 3,84% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,32% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1654114541712.png






Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 155 giorni (5 mesi), CON lo sconto di soli 1-2 giorni.
Al momento il tasso senza sconto è del 4,4%.

Schermata 2022-06-01 alle 22.36.18.png
 
Update Giugno 2022 - Profitti totali: +4.91%
Update di Giugno 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -18%
Profitti del mese: 0,43%
Profitti totali: 4,91%
Avg. annual Interest rate: 3,93% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,33% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1657050246352.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 69 giorni, CON lo sconto di soli 3 giorni.
Al momento il tasso senza sconto è del 4,4%.

Schermata 2022-06-01 alle 22.36.18.png
 
Update Luglio 2022 - Profitti totali: +5.20%
Update di Giugno 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -32%
Profitti del mese: 0,29%
Profitti totali: 5,20%
Avg. annual Interest rate: 3,90% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,33% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1659292046760.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 34 giorni, CON lo sconto di soli 2 giorni.
Al momento il tasso senza sconto è del 4,4%.

Schermata 2022-06-01 alle 22.36.18.png
 
Update Agosto 2022 - Profitti totali: +5.95%
Update di Agosto 2022 (+ primi 10 giorni di Settembre)

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: +155%
Profitti del mese: 0,74%
Profitti totali: 5,95%
Avg. annual Interest rate: 4,20% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,35% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1663524398695.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 54 giorni, CON lo sconto di soli 2 giorni.

Schermata 2022-09-18 alle 20.05.46.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Kuniraia
Update Settembre 2022 - Profitti totali: +6,20%
Update di Settembre 2022 (non tutto il mese ma solo 20 giorni circa)

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -66%
Profitti del mese: 0,26%
Profitti totali: 6,20%
Avg. annual Interest rate: 4,14% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,34% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1664915706668.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 41 giorni, CON lo sconto di solo 1 giorno.

Schermata 2022-09-18 alle 20.05.46.png
 
Update Ottobre 2022 - Profitti totali: +6,55%
Update di Ottobre 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: +34%
Profitti del mese: 0,34%
Profitti totali: 6,55%
Avg. annual Interest rate: 4,14% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,34% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1667316484359.png




Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 39 giorni, CON lo sconto di solo 2 giorno.

Schermata 2022-11-01 alle 16.30.48.png







Profitti annuali

Qui sotto elencherò i profitti per ogni anno.

AnnoPeriodoProfitto annuale (%)
04/2021 - 04/20223,95
 
Soisy entra nel gruppo Mediobanca

Soisy entra nel gruppo Mediobanca​

Soisy è lieta di annunciare il perfezionamento dell’acquisizione del 100% del proprio capitale sociale da parte di Compass Banca SpA, società leader nel credito al consumo del Gruppo Mediobanca.

Il nostro forte know-how nell’offerta di servizi digitali per il pagamento rateale degli acquisti su piattaforme e-commerce, rappresenta un’opzione di valore importante per Compass, in particolare per la crescita del Buy Now Pay Later, comparto in forte evoluzione.

Leggi il comunicato stampa sul sito di Compass.



Nel Ask Us Anything ne avevano parlato, ve lo consiglio:

 
Update Novembre 2022 - Profitti totali: +6,92%
Ultima modifica:
Update di Novembre 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: +9%
Profitti del mese: 0,38%
Profitti totali: 6,92%
Avg. annual Interest rate: 4,15% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,35% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1669915569463.png




Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 32 giorni, CON lo sconto di solo un giorno.

Schermata 2022-12-01 alle 18.27.06.png







Profitti annuali

Qui sotto elencherò i profitti per ogni anno.

AnnoPeriodoProfitto annuale (%)
04/2021 - 04/20223,95
 
Ultima modifica:
Ma quanto sarebbe lo sconto ?
Messaggio unito automaticamente:

E se invece si prendono nel secondario per non aspettare? Hai mai provato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Non so in questo momento ma di solito si tratta di una gap dello 0.1% (se il rate è 4.4% per dire, con lo sconto è 4.3%).
Considera che ad oggi il tempo d'attesa senza sconto è di 12 giorni quindi veramente poco. Per tutto Dicembre hanno tolto il limite d'investimento quindi mi aspetto che nel prossimo periodo i tempi d'attesa crescano. C'è da dire che comunque sono migliorati molto sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda il mercato secondario mi devo ancora informare bene sui pro e contro, ti saprò dire ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeus4
Ok grazie. Tienici aggiornati. Sto valutando se entrare. Sto valutando anche un conto deposito. Siamo sempre intorno al 4% annuo. Ma con più tutele però. Contro però c’è il vincolo… :(
 
Ultima modifica:
Tipo Illimity
Se devo dirla tutta mi stuzzica anche Tinaba. Tutt altro prodotto. Ma forse andiamo off topic. Sto cercando di capire cosa è meglio per me o da dove iniziare perché son tutti dei buoni prodotti. Non sarebbe male averli tutti e tre nel tempo :)
 
Update Dicembre 2022 - Profitti totali: +7,48%
Update di Dicembre 2022

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: +49%
Profitti del mese: 0,56%
Profitti totali: 7,48%
Avg. annual Interest rate: 4,28% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,36% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1672600746271.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 24 giorni, CON lo sconto di solo due giorni.


Schermata 2023-01-01 alle 20.11.47.png







Profitti annuali

Qui sotto elencherò i profitti per ogni anno.

AnnoPeriodoProfitto annuale (%)
04/2021 - 04/20223,95
 
  • Mi piace
Reazioni: Bonatz e Zeus4
Update Gennaio 2023 - Profitti totali: +8,04%
Update di Gennaio 2023

Update della mia situazione su Soisy:

Profitti rispetto al mese precedente: -1%
Profitti del mese: 0,56%
Profitti totali: 8,04%
Avg. annual Interest rate: 4,39% (calcolato sui profitti ricevuti)
Avg. month Interest rate: 0,37% (calcolato sui profitti ricevuti)

Ricordo che Soisy funge da sostituto d'imposta, quindi tutte le tasse che dovete allo stato vengono pagate direttamente da loro detraendole dai profitti. Questi ultimi quindi sono netti.

Ti ricordo che se ti iscrivi con il mio codice BN3ZS86 riceverai tutto il mio supporto, anche in privato!

1675291205300.png





Tempi d'attesa nuovi investimenti

Ad oggi i tempi d'attesa per i nuovi investimenti SENZA sconto sono di circa 49 giorni, CON lo sconto di 0 giorni!

Schermata 2023-02-01 alle 23.42.42.png







Profitti annuali

Qui sotto elencherò i profitti per ogni anno.

AnnoPeriodoProfitto annuale (%)
04/2021 - 04/20223,95