Domanda Sondaggio di IT Security - Archivi ZIP, RAR, 7z ecc. per utenti Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Netcat

Helper
17 Gennaio 2022
553
156
406
866
Ultima modifica:
Domanda, quando avete appena scaricato un archivio ZIP, RAR ecc, il vostro comportamento predefinito per aprirlo qual è?

1. Fate doppio-click nell'archivio ed eseguite direttamente il file all'interno;

2. Estraete l'archivio e poi eseguite il file.

Domanda, quando avete appena scaricato un archivio ZIP, RAR ecc, il vostro comportamento predefinito per aprirlo qual è?

1. Fate doppio-click nell'archivio ed eseguite direttamente il file all'interno;

2. Estrate l'archivio e poi eseguite il file.
Opzione 2, ovviamente, mi meraviglio come alcuni professori universitari rientrino nel primo caso che hai scritto.
PS: faccio il poli

• Mi piace
Reazioni: TheWorm91 e Netcat

2. Estraete l'archivio e poi eseguite il file.
Dipende dalle esigenze ma generalmente opzione 2

• Mi piace
Reazioni: Netcat
Ciao! Personalmente, il comportamento migliore sarebbe estrarre l'archivio prima di eseguire qualsiasi file al suo interno.
Ecco perché:
  1. Sicurezza: Eseguire direttamente un file da un archivio può essere rischioso, poiché potresti attivare malware o virus. Estraendo il contenuto prima, hai la possibilità di esaminare i file e fare una scansione antivirus se necessario.
  2. Compatibilità: Alcuni file eseguibili o applicazioni possono non funzionare correttamente se lanciati direttamente da un archivio, perché hanno bisogno di accedere ad altri file inclusi nell'archivio stesso.
  3. Integrità: L'estrazione permette di verificare se l'archivio è corrotto o mancano file, evitando problemi nell'esecuzione diretta.

• Mi piace
Estraggo il file dall'archivio, lo controllo con 2-3 AV diversi e, se tutto va a buon fine, lo eseguo. Sì, sono un po' paranoico con gli eseguibili! 😁😂

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.