News Entertainment Sony acquisirà Bungie i creatori originali di Halo e gli sviluppatori di Destiny per 3.6 miliardi

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
sony_bungie_2.jpg

Sony Interactive Entertainment ha annunciato oggi un accordo per acquisire Bungie per 3,6 miliardi di dollari, l'ultimo di una serie di accordi di consolidamento nell'industria dei giochi.

Dopo la chiusura dell'accordo, Bungie sarà "una filiale indipendente" di SIE gestita da un consiglio di amministrazione composto dall'attuale CEO e presidente Pete Parsons e il resto dell'attuale team di gestione dello studio. Sony ha detto che Bungie rimarrà uno studio multipiattaforma, con l'opzione "di auto-pubblicare e raggiungere i giocatori ovunque essi scelgano di giocare".

Al momento, lo studio sta lavorando al mantenimento di Destiny 2, espandendo il franchise di Destiny e lavorando su nuove IP.

"Abbiamo avuto una forte collaborazione con Bungie fin dall'inizio del franchise di Destiny, e non potrei essere più entusiasta di dare ufficialmente il benvenuto allo studio nella famiglia PlayStation", ha dichiarato il presidente e CEO di SIE Jim Ryan.

"Questo è un passo importante nella nostra strategia per espandere la portata di PlayStation a un pubblico molto più ampio. Capiamo quanto la comunità di Bungie sia vitale per lo studio e non vediamo l'ora di sostenerli mentre rimangono indipendenti e continuano a crescere. Come Bungie, la nostra comunità è al centro del DNA di PlayStation, e la nostra passione condivisa per il giocatore e la costruzione del miglior posto per giocare ora si evolverà ancora di più".

Parsons ha detto che SIE ha sostenuto il duplice obiettivo dello studio di creare un intrattenimento che abbracci le varie generazioni, pur rimanendo creativamente indipendente.

"Sia Bungie che SIE credono che i mondi di gioco siano solo l'inizio di ciò che la nostra IP diventerà", ha detto Parsons. "I nostri universi originali hanno un immenso potenziale e, con il supporto di SIE, spingeremo Bungie a diventare una società globale di intrattenimento multimediale dedicata alla realizzazione della nostra visione creativa".


Fonte: https://www.gamesindustry.biz/articles/2022-01-31-sony-buying-bungie-for-usd3-6-billion
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Un po' di messaggi ufficiali:

Jim Ryan CEO di Sony sull'acquisizione di Bungie sul blog di Sony Interactive Entertainment: Bungie to Join the PlayStation Family

We are thrilled to announce that Sony Interactive Entertainment has entered into an agreement to acquire Bungie, which will bring one of the world’s greatest development studios into the PlayStation family. Bungie has created two of gaming’s most iconic franchises, Halo and Destiny, and has deep expertise in bringing incredible immersive experiences at great scale to the community through games that evolve and develop over time, and has a hugely impressive roadmap for future content. It’s that expertise coupled with the highly engaged PlayStation community that makes this partnership such an incredibly exciting addition.

Dev Team di Destiny su cosa succederà al titolo dopo l'acquisizione (nulla): Destiny 2 our shared vision

bng_ls_graphic_997x500_bng_TWAB2.jpg

Bungie sull'acquisizione da parte di SIE: Bungie joins Sony Interactive Entertainment

With SIE, the potential for our universes is unlimited. Our future games will take bold steps into unexplored spaces for Bungie, continue to push the boundaries of what is possible, and will always be built on a foundation of creating meaningful, lifelong friendships and memories.

We remain in charge of our destiny. We will continue to independently publish and creatively develop our games. We will continue to drive one, unified Bungie community. Our games will continue to be where our community is, wherever they choose to play.

With SIE's support, the most immediate change you will see is an acceleration in hiring talent across the entire studio to support our ambitious vision. If this speaks to you, and you want to help us put a dent in the universe, we are hiring across all disciplines for Destiny 2 and for all new worlds beyond.
 
Il nuovo titolo a cui sta lavorando Bungie si chiama Matter, non avrà nulla a che vedere con l'universo di Destiny.
Vediamo come andrà a finire sotto Sony, anche se prevedo solo un titolo esclusivo :boh:
 
Ultima modifica:
Vediamo come andrà a finire sotto Sony, anche se prevedo solo un titolo esclusivo

Hanno detto più volte sia Sony sia Bungie che rimarranno cross platform. Alla fine Sony ha acquisito:
  • Esperienza con i GaaS (Sony ha aumentato i suoi introiti sul PS Store da titoli free-to-play con microtransazioni come Fortnite e Genshin Impact)
  • Esperienza con gli FPS che in Sony manca (hanno fatto Halo!)
  • Più di 1 mln di giocatori di FPS che giocano a Destiny
Le esclusive non gli interessano, gli interessano game as a service cross-platform e shooter, ben fatti e con un team che ha solo necessità di espandersi per produrre "hit". Ci hanno provato tutti a togliere la corona a Destiny ma non è stato affatto facile vedi Square Enix con Outriders.

memes.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.