Investimento SORARE: GUADAGNARE CON IL FANTACALCIO (+ BLOCKCHAIN)

xEndearing

Utente Iron
15 Marzo 2021
1
1
0
10

Cos’è Sorare

Sorare è una start up francese supportata da un team di investitori di livello mondiale, per citarne alcuni: Ubisoft, E-Ventures & Consensys e lo stesso calciatore Gerard Piquè è entrato a far parte del team nella figura di Advisor Strategist. La piattaforma ha già ottenuto la licenza ufficiale per tutti i maggiori campionati europei e mondiali e sono già presenti numerosissime squadre.
Sorare è un fantacalcio globale online che si basa sulla compravendita di carte digitali di calciatori con licenza ufficiale. Attraverso un mercato regolamentato internamente, ogni utente può comprare e vendere liberamente i propri giocatori per formare la propria squadra. Un meccanismo che ricorda molto la modalità FIFA Ultimate Team (FUT) sviluppata dal videogioco di calcio più famoso al mondo.

Ogni fantallenatore deve schierare una squadra composta da 5 giocatori, uno per ruolo più un giocatore di qualsiasi altro ruolo, per competere contro i propri avversari. Proprio come il fantacalcio che tutti conosciamo, i punteggi dei giocatori si basano su diverse variabili (gol, assist, minuti giocati, espulsioni e ammonizioni).

Per la stagione calcistica in corso 2020-2021, esistono 3 tipologie di carte per ogni calciatore, così suddivise:


  • Unica (1 copia)
  • Super Rara (10 copie)
  • Rara (100 copie)

In termini pratici, per un qualsiasi calciatore per ogni stagione calcistica, potranno essere emesse solamente fino a 111 carte totali: 1 Unica, 10 Super Rare e 100 Rare che permettono di accedere a diversi tornei settimanali con premi in denaro. Più una carta è rara e maggiori saranno le sue statistiche che favoriranno un punteggio finale più alto al termine delle partite. Una volta acquistata una carta, a qualsiasi stagione essa appartenga sarà valida per giocare per l’intera carriera del calciatore.

Tipologia delle Carte presenti nella Recensione Sorare

Tipologia di carte Sorare: Unica, Super Rara e Rara

Iniziare a giocare a Sorare è gratuito! Dopo essersi registrati si avranno a disposizione gratuitamente le prime 10 carte comuni, che non saranno scambiabili o vendibili ma solamente utilizzabili per partecipare ai primi tornei, con la possibilità di poter vincere delle carte rare o semplicemente giocare per divertimento. Con le prime 10 carte si potrà creare una formazione composta da 5 calciatori e iniziare il primo torneo nella Starter Rookie League.

Come acquistare calciatori su Sorare?​


Per iniziare a comprare le prime carte rare è molto semplice, basterà depositare attraverso una normale carta di debito o credito l’importo che si desidera sulla piattaforma, oppure semplicemente trasferire degli Ethereum da un portafogli di criptovalute già in nostro possesso.

Recensione Sorare: asta per comprare calciatori

Con l’importo depositato sarà poi possibile procedere all’acquisto delle carte preferite e scegliere se comprarle all’asta oppure acquistarle subito tramite un prezzo fisso stabilito dal possessore della carta carta interessata che ha deciso di metterla in vendita.


Registrandoti a Sorare attraverso il seguente link: Iscriviti a Sorare riceverai una carta rara in regalo dopo che ne avrai acquistate 5 dalla sezione mercato in cui si svolgono le aste! (sezione Nuove Carte)


Montepremi​

I montepremi per ogni torneo settimanale di Sorare, sono davvero molto interessanti. Per chi partecipa alla lega iniziale, la Starter League Rookie, ad oggi momento di pubblicazione di questa recensione di Sorare, sono previste delle carte rare per chi si classifica tra i primi 3, che possono essere rivendute o utilizzate per formare una squadra per i tornei più avanzati. Mentre dal 4° classificato fino a metà classifica, si vinceranno delle carte comuni, utilizzabili per partecipare al medesimo torneo o simili.

Premi settimanali Sorare:
Per i tornei più avanzati sono previsti premi fino a migliaia di euro (in ethereum) per i primi classificati, mentre per tornei di medio livello, come la Global All Star, dove è possibile vincere 0,010 ETH o 0,020 ETH raggiungendo un punteggio di almeno 205 punti, un risultato non difficile da raggiungere settimanalmente, se si sono scelti dei discreti calciatori.


Ribadisco, se volete iscrivervi e prendere parte a questo mondo, vi lascio il mio link: http://sorare.com/r/alexotto. In questo modo all'acquisto di 5 carte rare (entro 90 giorni dall'iscrizione) dalla sezione Nuove Carte, riceveremo entrambi una carta rara in omaggio da poter rivendere o utilizzare!

Se avete domande, sarò felice di rispondervi, spero di esservi stato chiaro!
 

Leeos

Utente Bronze
26 Maggio 2018
52
13
6
42
Scusami ma all'inizio quando non voglio giocare più con le common accedo ad una pagina dove mi dice che per sbloccare quella modalità devo avere 3 carte edizione limitata. Se compro solo 3 carte avrò diritto al premio dei famosi 200 punti complessivi superati ?Posso sfruttare le mie common?
 

ritanuschegg

Utente Iron
30 Novembre 2021
2
0
0
6
Ciao

Ecco un suggerimento per un sito web sul perché la blockchain può essere utile per il mondo del calcio (non solo token e NFT, ma anche, ad esempio, per la vendita dei biglietti o la verifica dell'autenticità di una maglia). Penso che ci sia ancora molto da fare e che valga la pena di dare un'occhiata più da vicino.

Footbloc - Football and NFT

Cordiali saluti