Discussione Ufficiale Soul Worker - Discussione Ufficiale - Nuovo MMORPG Stile Anime

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veral.F4E

Utente Emerald
16 Ottobre 2009
564
63
160
386
Ultima modifica:
Soul Worker è un nuovissimo mmorpg distribuito in Europa dalla nostra (amatissima) Gameforge. Per la precisione si tratta di un "Anime-action MMORPG", si gioca in terza persona (ed è possibile giocare anche attraverso joystick) mentre il combattimento è hack&slash, ovvero si macellano dozzine di mostri, e tutti gli attacchi sono AOE (ad area).

Prima di andare oltre, vi lascio i requisiti MINIMI per poter giocare a questo titolo:

Minimum Requirements:
Operating System: Windows 7 or later
CPU: Pentium 4 Dual Core
Video Card: GeForce 7600 GS
RAM: 2 GB
Hard Disk Space: 4 GB


SW_OBT_announcement.png


* IL GIOCO ATTUALMENTE E' IN OPEN BETA *
Le Classi attualmente disponibili in Open Beta sono solamente 4, ma una volta avviata la versione "final" le classi diventeranno 6. Ora ve le presento...

Haru Hestia
Armi usate: Spade
Punti di forza: Personaggio bilanciato un po in tutto, buona quantità di HP (punti vita), ad alti livelli infligge danni ingenti AOE, ha un buff che aumenta il danno.
Personaggio piuttosto facile da usare.


Erwin Archlight
Armi usate: Doppie pistole
Punti di forza: altissima evasione e schivata, i suoi attacchi sono ranged (colpisce da lontano)
Personaggio che non ha nessuna abilità per curarsi al di fuori dell'uso delle pozioni, non semplicissimo da imparare.


Lily Bloomerchen
Armi usate: Falce
Punti di forza: Infligge molti colpi critici, "distrugge" velocemente le armature dei nemici, danni abbastanza alti.
Personaggio che avanzando con il suo sviluppo diventa un macellaio, abbastanza semplice da usare nei primi livelli.


Stella Unibel
Armi usate: Chitarra
Punti di forza: Alta quantità di SG, crowd control, le skill tolgono moltissimo.
Personaggio con skill di crowd control, ancora non l'ho provato ma dovrebbe essere (almeno sulla carta) un personaggio orientato al pvp. Ho notato vedendo gli altri che non è semplicissima.



Piccola Guida

Parte 1:

Partiamo con un riassunto sui comandi d'attacco: con il click sinistro è possibile eseguire l'attacco base, mentre con il click destro si esegue
un "soulstrike" (una tipologia di attacco che varia di classe in classe, a seconda della maestria raggiunta).

Il SoulStrike si esegue appunto con il click destro, ed è diverso per ogni classe.

Sprint e salto: si possono eseguire attacchi anche in movimento, appunto mentre si salta (space bar) o mentre si sprinta (corsa). Vi ricordo che saltando e correndo si consuma SoulForce (tipo il mana, ma si rigenera rapidamente).

Parte 2:

La Morte: Quando un personaggio non ha più punti vita (HP) muore, e non sarà possibile svolgere nessuna azione. Per tornare in vita si possono usare gli item Respawn oppure si può abbandonare il campo di battaglia (tornando in città). Ogni volta che si muore, il vostro equipaggiamento subirà un degrado, e dovrete portarlo a riparare dall'NPC.

In ogni caso, quando morirete, vi comparirà un menù dove potrete decidere cosa fare.

Parte 3:

I Drop: per drop si intende il bottino, i soldi, e tutto ciò che si ottiene quando sconfiggiamo i mostri.
Gli oggetti raccolti vengono conservati nell'inventario (come in ogni gioco)

Con molta fortuna, un mostro (qualsiasi tipo di mostro) può droppare il Jackpot, che vi garantirà il doppio drop di dzenai (che è la moneta del gioco).

Gli oggetti si suddividono in diverse categorie quali: Equipaggiamento, Item outfit, Item di consumo, quest items, item vari.

Equipaggiamento: armi, armature, anelli, collane e tutto quello che aumenta i vostri attributi e le vostre statistiche (in poche parole tutto ciò che potete equipaggiare)
Item Outfit: gli item outfit non sono altro che dei semplici costumi che modificano l'estetica del vostro personaggio.
Item di consumo: pozioni, rigeneratori sf, pz, stamina eccetera (oggetti consumabili)
quest items: oggetti necessari per avanzare con le missioni del gioco (di solito "temporanei" che spariscono una volta completata la quest a cui sono legati)
Item vari: in questa categoria sono raccolti item di varia utilità quali materiali per potenziare armi ed armature, carte, strumenti per la scomposizione e tanto altro.

Vi ricordo che premendo C vi si aprirà il mercato, dove potete vendere ciò che non vi serve più agli altri giocatori.


Per concludere (per il momento) vi ricordo che tutti i giocatori dell'Open Beta (una volta conclusa) riceveranno nella versione "final" le seguenti ricompense:
- il Titolo esclusivo (affianco al nome) "Beta Tester"
- 1 Costume dell'item shop
- pozioni varie​


Il gioco è scaricabile attraverso Steam SoulWorker on Steam
Mentre questo è il sito ufficiale del gioco SoulWorker Gameforge


NEI PROSSIMI GIORNI AGGIORNERO' QUESTA DISCUSSIONE CON DELLE GUIDE SUL GIOCO
Per il momento vi saluto!


 
Ottima presentazione, aggiungo il prefisso di discussione ufficiale ;)

Penso darò anche un'opportunità al gioco. Chissà, magari tornerà utile nei momenti di noia.
 
Ultima modifica:
Sembra molto carino, c’è possibilità di co-op nella open beta?
——————
Edit: Ci sto giocando,merita :sisi:
 
Ultima modifica:
Si, gruppi fino a 4 giocatori

-------

EDIT per non postare di nuovo:

IMPORTANTE NOVITA'
Durante questo fine settimana (fino al 12 marzo) sarà attivo l'evento "Festa dello Zelo", dove i costi per entrare nei dungeons saranno ridotti del 50%.


Ci tengo a ricordarvi che è ancora in corso l'Open Beta, e registrandovi e creando un personaggio avrete diritto ad una ricompensa una volta conclusa la beta.


RICOMPENSA PER I GIOCATORI CHE PARTECIPANO ALLA BETA;
5df8d0bc40de8fa77e343b641059b3.jpg
Titolo esclusivo "Beta Tester" accanto al nome del proprio personaggio.
3eda4dd0fe0470cad5940f9871e042.jpg
Un costume dell'item shop
33718ff3e4d52246bc7893d0dd4b3d.jpg
Una Carta rara per le vostre skill Akasha
c691e48d0788f0fc6f3cc00dfbc520.jpg
3 Vitamine Potenti
9e580d90d47f122546dc63efc31fb3.jpg
10 Keycards bonus
373f8eaddd3b8c6bc6485e4a40cebc.jpg
5 Respawn item
 
E' incredibile come sapessi di questo gioco da parecchio, ma le mie aspettative sono state basse, invece il gioco le ha di gran lunga sorpassate. Ci sto giocando nei momenti liberi, quando ho voglia di lasciare andare la testa e svagarmi un po'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
E' incredibile come sapessi di questo gioco da parecchio, ma le mie aspettative sono state basse, invece il gioco le ha di gran lunga sorpassate. Ci sto giocando nei momenti liberi, quando ho voglia di lasciare andare la testa e svagarmi un po'.

Ne vale la pena? O è buono solo per riempire tempo?
 
Ne vale la pena? O è buono solo per riempire tempo?

Io ti consiglio di provarlo :) Il genere è abbastanza particolare, quindi non a tutti può piacere.

Scaricarlo e giocarci un paio d'ore non costa nulla. L'unica cosa è che è in beta e quindi ci sono alcuni bug che potrebbero "alterare" (o in qualche modo portare in negativo) il giudizio sul gioco.

Piccolo aggiornamento importante: nell'item shop sono stati inseriti due oggetti che è possibile "acquistare" in maniera gratiuta 1 volta ogni 24 ore. Dateci un'occhiata !
 
Ne vale la pena? O è buono solo per riempire tempo?
Attualmente mi ci sto dedicando parecchio. Non saprei dire come andrà da qui ai prossimi mesi, ma posso confermarti il fatto che sembra meritare.

Qualcuno ha capito come funzionano le Carte/Cronache Akasha? :\
Da quel poco che ho capito tu hai queste carte che hanno un effetto (attivo o passivo che sia) e sono equipaggiabili fino ad un massimo di 5 se non ricordo male. Le carte hanno poi un grado di rarità che penso coincida con la loro forza e sono potenziabili da un npc tramite l'uso di altre carte e soldi in game. Ne esistono poi di diversi generi, ma non saprei dirti molto a riguardo. Ti terrò informato nel caso venga a conoscenza di altro.
 
Qualcuno ha capito come funzionano le Carte/Cronache Akasha? :\

SI, come ti ha già accennato Versus, puoi equipaggiare fino a 5 carte akasha, le quali possono darti un effetto passivo (ovvero che hai sempre e in qualsiasi momento) oppure attivo (che devi, appunto, attivare tu stesso durante gli scontri).

Hanno una rarità e possono essere evolute in versioni potenziate. (ti consiglio di arrivare prima al livello 55, e poi dedicarti alla "massimizzazione" delle carte).

Le carte, le puoi craftare dall'apposito NPC in città oppure le puoi trovare già pronte dai trasmettitori akasha (ad ogni settore V completato te ne viene dato uno come ricompensa, e se ne vuoi altri puoi comprarli dal castoro tramite i grutin coins).


____________

Vi informo inoltre che dal 16 Marzo fino al 19 Marzo sarà attivo l'evento di riduzione 50% zelo, quindi potrete farmare come dei bot cinesi per tutto il weekend :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.