[SOURCE] AKCore

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
ATTENZIONE: QUESTA E' UNA RELEASE DEDICATA AGLI SVILUPPATORI C++, SE NON SIETE IN GRADO DI COMPILARE UN SOURCE LASCIATE PERDERE, NON E' UN TUTORIAL

Ciao ragazzi,
siamo qui a presentarvi i sorgenti dei file server dell'AKCore, emulatore dei server privati di Dragon Ball Online.

AKCore Github

Per la compilazione sono necessari:


BREVE GUIDA
Durante la compilazione è necessario modificare mysqlconn_wrapper.h e trovare i valori che richiamano il vostro DB (basterà trovare il valore 127.0.0.1 dentro i source). Una volta fatto ciò, sarà necessario modificare il file .ini dentro il Debug.
Mi raccomando di usare la versione 2010 e non 2013 che gli header non sono compatibili.
 
  • Mi piace
Reazioni: abalossa
Ultima modifica:
2nsxcv5.jpg
 
E' la prima volta che provi a compilare un progetto?
Quale file hai aperto?
Sei sicuro di aver avviato la compilazione della soluzione?
Quali passaggi fai per farlo?
Questo errore significa semplicemente che stai tentando di avviare un file .lib, questo puo' succedere se da visual studio stai usando la funzionalità esegui oppure compila ed esegui.
 
E' la prima volta che provi a compilare un progetto?
Quale file hai aperto?
Sei sicuro di aver avviato la compilazione della soluzione?
Quali passaggi fai per farlo?
Questo errore significa semplicemente che stai tentando di avviare un file .lib, questo puo' succedere se da visual studio stai usando la funzionalità esegui oppure compila ed esegui.

Ho usato Visual Studio anni orsono per vb.net mentre per il c++ ho sempre utilizzato altri ide & compilatori :\
io ho usato compila ed esegui...il creatore del progetto ha impostato quella classe come predefinita, io mi sono solo limitato ad inserire boost
 
Ultima modifica:
Allora o premi F7 o vai su Compila in alto e poi Compila soluzione, oppure tasto destro sul nome della soluzione e compila soluzione :\
my bad...era solo una libreria non so perche i creatori l'abbiano messa come predefinita :omfg:

- - - Updated - - -
@murdercode è possibile modificare il client?

ps:
2ymd8bo.png
 
Il client è modificabile, ma non penso che i source del launcher possano essere rilasciati qui, comunque se cerchi su google li trovi.
Per quanto riguarda l'errore ti spunta quando provi a fare il login con conseguente messaggio di disconnessione dal server?
 
Il client è modificabile, ma non penso che i source del launcher possano essere rilasciati qui, comunque se cerchi su google li trovi.
Per quanto riguarda l'errore ti spunta quando provi a fare il login con conseguente messaggio di disconnessione dal server?
appare dopo qualche secondo che il client è aperto... non faccio in tempo neppure a scrivere il nome...dall'errore che da credo che non è sincronizzata la grandezza dei pacchetti inviati e ricevuti... per questo ho chiesto se il client fosse modificabile...
 
Ultima modifica:
In realà appena apro il client ho il seguente errore:
125mclu.png


Sempre proveniente da GameServer.exe
Nella riga 474 troviamo:
b47r02.png

Assert è un funzione di debug che quindi non dovrebbe influenzare lo svolgimento del programma...allora la rimuovo e mi da l'errore che ho riportato ieri

- - - Updated - - -

Se usi il launcher postato in questo thread non avrai problemi a livello client.
http://www.inforge.net/community/dr...er-privato-di-dragon-ball-online-windows.html
si uso questo launcher qui
 
Ultima modifica:
E' proprio simpatico quell'errore, anche io l'ho dovuto affrontare, sono stato a maledire chi ha rilasciato i source per ore pensando fossero già pronti e che fosse un problema di configurazione.
Commenta la definizione di __SGPRO_BOTSYSTEM_SENDANDRECVTESTCODE__ in NetworkCompileOption.h

Per quanto riguarda l'errore di compilazione, stai usando vs 2010?
Potresti farmi vedere il codice dell'errore dalla console degli errori?
 
  • Mi piace
Reazioni: abalossa
Ultima modifica:
Ps:Oggi i file GameServer sono stati aggiornati dalla
AkCore...con quelli nuovi non mi si compilano proprio...
1>------ Build started: Project: GameServer, Configuration: Debug Win32 ------1>Build started 27/07/2014 23.37.25.
1>Project file contains ToolsVersion="10.0". This toolset may be unknown or missing, in which case you may be able to resolve this by installing the appropriate version of MSBuild, or the build may have been forced to a particular ToolsVersion for policy reasons. Treating the project as if it had ToolsVersion="4.0". For more information, please see http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=291333.
1>C:\Program Files (x86)\MSBuild\Microsoft.Cpp\v4.0\Platforms\Win32\Microsoft.Cpp.Win32.Targets(518,5): error MSB8008: Specified platform toolset (v120) is not installed or invalid. Please make sure that a supported PlatformToolset value is selected.
1>
1>Build FAILED.
1>
1>Time Elapsed 00:00:01.66
========== Build: 0 succeeded, 1 failed, 10 up-to-date, 0 skipped ==========

- - - Updated - - -

E' proprio simpatico quell'errore, anche io l'ho dovuto affrontare, sono stato a maledire chi ha rilasciato i source per ore pensando fossero già pronti e che fosse un problema di configurazione.
Commenta la definizione di __SGPRO_BOTSYSTEM_SENDANDRECVTESTCODE__ in NetworkCompileOption.h

Per quanto riguarda l'errore di compilazione, stai usando vs 2010?
Potresti farmi vedere il codice dell'errore dalla console degli errori?
si sto usando vs 2010
eipert.png
 
Da il seguente errore:
Error 1 error MSB8008: Specified platform toolset (v120) is not installed or invalid. Please make sure that a supported PlatformToolset value is selected. C:\Program Files (x86)\MSBuild\Microsoft.Cpp\v4.0\Platforms\Win32\Microsoft.Cpp.Win32.Targets 518

- - - Updated - - -

4js0vm.png


- - - Updated - - -

potrebbe essere perche alcuni di questi campi siano inspiegabilmente vuoti?
2yzcyec.jpg


- - - Updated - - -

Ricordo che nella ex release erano tutti pieni :\

Ps:secondo me se non ti è di disturbo facciamo prima con una condivisione schermo...cosi vedi quello che vuoi e risolviamo prima :\
 
Ultima modifica:
Doppio click e fammi vedere cosa c'è scritto nel codice.
Ah mi sa che già stanno provando a ultimare la parte riguardante i comandi gm, prima erano tutti commentati, a questo punto aspetto che finiscano loro, nel frattempo aggiorno i miei source e provo a fixare da solo, se faccio prima di loro ti dico cosa fare.
 
Ultima modifica:
Doppio click e fammi vedere cosa c'è scritto nel codice.
Ah mi sa che già stanno provando a ultimare la parte riguardanti i comandi gm, prima erano tutti commentati, a questo punto aspetto che finiscano loro, nel frattempo aggiorno i miei source e provo a fixare da solo, se faccio prima di loro ti dico cosa fare.

Ho fixato io definendo "i" come "long long int"

- - - Updated - - -

Si è compilato...ma quando vado ad effettuare il login...
2dsr5du.png
 
Se aggiorni non dovresti più riscontrare questo errore, si erano dimenticati di modificare alcuni file, hanno aggiornato su github, ora pero' il problema è che dopo la selezione del pg chiude la connessione non facendo collegare al game.
Penso sia dovuto all'encryption.
 
Io ricevo l'erroe:
Error 1 error C1083: Cannot open include file: 'boost/variant.hpp': No such file or directory C:\Users\Samuel\Desktop\AKCore-master\Server\NtlDatabase\mysql\cppconn\connection.h 31

Qualcuno mi puo aiutare.
 
Io ricevo l'erroe:
Error 1 error C1083: Cannot open include file: 'boost/variant.hpp': No such file or directory C:\Users\Samuel\Desktop\AKCore-master\Server\NtlDatabase\mysql\cppconn\connection.h 31

Qualcuno mi puo aiutare.

Ti manca il secondo requisito

Per la compilazione sono necessari:


Ps:Questi file sono piu buggati di quelli normali...quindi se devi creare un server per ora ti consiglio di usare altri file...anzi di aspettare
 
  • Mi piace
Reazioni: Smarty1098