Domanda Archiviazione spazio insufficiente e partizioni andate a farsi benedire

ShiaTheBeef

Utente Iron
9 Agosto 2021
4
3
4
7
Hola gente. HO provato già a cercare soluzioni per questo problema ma non sono stato in grado di farle funzionare. Spero in un vostro aiuto.

situazione iniziale: asus rog portatile con ssd da 250gb e hdd da 1tb. Faccio una partizione dall'hdd di 100GB circa per installare debian.

Installo debian e, debian (dual boot con win 10) non parte. Mi da degli errori che mi fanno capire che devo far ripartire la live e riniziare l'installazione.

Nel mentre rientro in Win, formatto la parte di disco con dentro debian.

Ora vorrei rimettere insieme le parti di disco partizionate da debian e ormai ripulite ma continua a darmi lo stesso errore quando cerco di riportarli allo stato di simple volume.

messaggio di errore: "there is not enough space available on the disk(s) to complete the operation" (sta mentendo, so che lo spazio c'è ma non lo vede... Computer bugiardello!)

ho visto soluzioni da easeus fino al cmd. ma anche se entro nel "diskpart" da CMD e seleziono il disco nel quale ributtare questi giga volanti, una volta selezionato non so cosa fare (un po' anche per paura di ciò che possa commbinare).

C'è una guida o qualcosa di veramente step by step per gente speciale che non sa molte cose come me?

Grazie in anticipo :*