Sponsorizzare e Pubblicizzare Server Minecraft

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlessioDP

Sviluppatore
Amministratore
30 Gennaio 2012
4,899
216
966
1,801
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicizzare Server Minecraft

Ti stai chiedendo dove sponsorizzare un Server Minecraft?
Pubblicizzare un Server Minecraft qui su Inforge è il modo migliore per poter ottenere un alto numero di utenti in modo semplice, veloce e soprattutto gratuito! Saper pubblicizzare il proprio Server Minecraft è un'operazione importante: con il seguente testo vi aiuteremo a creare la giusta presentazione per il vostro portale.
Oggigiorno non basta avere un Server perfetto, sia di gameplay che di mappa, ma bisogna anche sapersi sponsorizzare e farsi conoscere all'interno del panorama di Internet.
Inforge è qui per voi, pronti per darvi la giusta dose di visibilità senza nessun costo di iscrizione, in maniera assolutamente gratuita dunque, con un supporto pronto a rispondervi a qualsiasi altri problemi e tanto altro.
Forza, si comincia!
 
  • Mi piace
Reazioni: masterfapper98
Ultima modifica:

minecraft-10-700x393.jpg

1. Crea una Topic di Presentazione del Server
Pubblicizzare un topic di presentazione adeguato è sempre importante per riuscirsi a presentare al meglio su Internet. Senza un riepilogo di tutte le informazioni sul server, non sarete in grado di soddisfare le richieste di chi vi cerca!
Non potete sperare o minimamente pensare che ci troveranno digitando a caso IP qua e là, dobbiamo sfruttare la forza di una grande community, e Inforge vi offre questa possibilità!

Dunque per prima cosa dovete pubblicare un topic nella Lista Server Minecraft di Inforge, quindi creare un titolo che comprende il nome del vostro server e tutto ciò che riuscite a infilarci nel limite caratteri (tipo di gameplay, tipo di servizio.
Cercate di essere chiari, di dare più informazioni possibile, se cercate anche dello Staff, inserite soprattutto screen delle vostre Mappe e una lista dei Plugins utilizzati dalla vostra modalità di gameplay.
Per facilitarvi la vita, potete utilizzare questo schema da compilare e pubblicare qui o altrove (mi raccomando, loghi e immagini fanno sempre un bell'effetto!)

Nome Server: (ovviamente, il nome del vostro server)
Tipo Server: Hamachi/Dedicato/No-Ip (o qualsiasi cosa usiate)
Versione Server: (su quale versione di minecraft gira il vostro server)
Slot Massimi: (numero di giocatori massimi consentiti)
File server: Vanilla/Bukkit/Spigot/MCPC (indicare il tipo di file server utilizzati)
Modalità di gioco: PvP/Faction/Towny/Freebuild/Creative (se il server è un tekkit o simili, specificarlo)
Richiede gioco originale?: (indicare se è in online mode o meno)
Immagini dal server: (postare degli screenshot del server)


2. Emergi dalla massa
A creare una presentazione son bravi tutti, per questo dobbiamo pensare a come distinguerci dalla massa.
Molti ad esempio danno per scontato che la maggior parte del lavoro risieda dietro l'offerta di tante tipologie di gameplay, mappe strafighe etc etc... Ma la realtà è che più lo ingozziamo di roba, più un server diventa dispersivo e tendente alla fossilizzazione, o alla confusione più totale.

Ma non siamo qui per spiegarvi come rendere il vostro server unico e originale, quello dovete essere voi a scoprirlo, ma di offrire all'utente quel qualcosa in più che gli altri non hanno, o che comunque hanno ma che non reputi "concorrenza".
Molti danno per scontato un server Teamspeak, altri ancora preferiscono IRC, alcuni vogliono sapere che tipo di Server state usando. Molto in voga ultimamente sono anche i trailer di gioco, dunque armatevi di video editor e pubblicateli con il tag VIDEO (informazioni sull'hover del pulsante).

Sempre pronti ad aiutarvi, ecco quali informazioni potrebbero risultare utili a chi guarda per la prima volta il vostro topic

Contatti: (mail del server o contatti skype degli amministratori)
Intro del server: (un video dove mostrate il server)
Plugin utilizzati: (indicare se sono stati utilizzati plugin di terze parti e quali)
Lista Staff: (i nickname in gioco del vostro staff)
Hardware server: (cosa monta la vostra macchina server)
Connessione server: (banda massima disponibile)
Chat IRC: (indicare chat IRC del server, se esistente)
Server TS: (indicare il server di TeamSpeak del server, se esistente)

Ci sono poi dei prefissi creati appositamente per Minecraft Lista Server Privati, serviranno per mantenere ordinata la sezione server di Minecraft. E' bene specificarli come prefisso quando si va a creare la discussione.

Ecco i loro significati:
- Hamachi: reti private create con hamachi, solitamente vengono create da un client in rete
- Dedicated: reti pubbliche create con server dedicati, solitamente più potenti degli hamachi
- Premium: server minecraft limitati ai soli utenti premium
- Cracked: server minecraft aperti anche ai client SP (i cosiddetti crackati)

3. Rendi il tuo Topic Attraente!
Abbiamo messo video, tag, descrizioni... ci siamo letteralmente svenati per fare una presentazione perfetta, eppure le visite sono poche, non riusciamo a coinvolgere la grande utenza di Inforge. Come mai?

I motivi possono essere due:

  1. Il vostro Server non piace
  2. Il vostro Topic è finito nel dimenticatoio

Purtroppo nel primo caso non possiamo farci nulla se non ascoltare la community, i loro commenti e (spesso) le loro critiche, farne tesoro e utilizzarle per costruire un Server migliore. Se invece il problema è il secondo allora armatevi di pazienza, pubblicate regolari news sul vostro server (modifiche di gioco, changelog e molto altro) e soprattutto utilizzate il topic stesso per rispondere alle domande dei giocatori! Fatevi vedere sempre disponibili a qualunque commento, bello o brutto che sia, siate sempre gentili e pronti ad ascoltare, d'altronde, creare un Server di Minecraft vuol dire anche questo! In più ogni commento che riceverete consentirà al Topic di riscalare le classifiche; avete capito bene, più un Topic è movimentato, più possibilità ci sono che qualcuno vi veda!

E vi diremo di più: se il vostro Topic rientra nelle tendenze del Forum, è probabile che vengano pubblicate anche al di fuori dell'area della Lista ma addirittura in Home Page (che da sola fa oltre 4 milioni di visite al mese!) e, se siete fortunati, nei social network di Inforge!

4. Spendi Poco e Guadagna Tanto! (metodi a pagamento)
Inforge mette a disposizione dei programmi a pagamento che vi consentiranno di pubblicare e pubblicizzare il vostro server Minecraft in maniera assolutamente e straordinariamente producente.

Per chi non vuole perdere la visibilità in prima pagina
è disponibile il pacchetto Sticky Topic: questo lo consigliamo soprattutto a chi monetizza quotidianamente su Minecraft e vuole investire quel tanto che basta per stare sempre al primo posto, così da star sicuri che il Server sia sempre in primo piano.

Per chi vuole un banner da pubblicare nella sezione di Minecraft (e non) può contattare il Moderatore della sezione Minecraft (informazioni sulla barra in basso) e accordarsi privatamente per l'acquisto o lo scambio di un banner pubblicitario nell'area. Maggiori informazioni sono presenti nella pagina Pubblicità delle Domande e Risposte.


Per chi pubblica nella sezione Minecraft Lista Server si ricordi di seguire queste semplici linee-guida:

Regole generali per l'uso della lista:

• E' richiesto di seguire almeno una parte del modulo sopra citato
• Se si vuole dare una formattazione propria al topic, è bene comunque dare le informazioni richieste
• Si prega di non creare discussioni di uno stesso server, verranno cancellate!
• Si prega di non creare discussioni di presentazione fuori dalla lista, verranno cancellate!
• E' necessario rispondere ai topic dei server in modo calmo e pacato
• E' bene fare una mini-recensione del server, se possibile
• E' comunque richiesto di specificare i motivi del perchè un server vi piace o meno


Buona continuazione,
Lo Staff di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: PwP
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.