Domanda Spoof IP con VPN

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antozx98

Utente Electrum
1 Aprile 2020
131
54
25
133
Ragazzi ho una domanda a scopo prettamente informativo, (occhiolino, occhiolino), se una persona entra su un profilo Instagram, con una vpn attiva e così facendo mascherare il proprio IP, si resta anonimi? Sono ignorante in materia scusate nel caso stia dicendo una cazzata, in caso contrario come si fa a rimanere anonimi?
 
L'anonimato è una cosa molto più ampia rispetto al cammuffare semplicemente il proprio IP, soprattutto quando si parla di social network.
Sicuramente Instagram verrà "ingannato" dall'IP mascherato, dipende sempre però in quale account ti colleghi... se è il tuo con i tuoi dati di sicuro non sei anonimo
 
L'anonimato è una cosa molto più ampia rispetto al cammuffare semplicemente il proprio IP, soprattutto quando si parla di social network.
Sicuramente Instagram verrà "ingannato" dall'IP mascherato, dipende sempre però in quale account ti colleghi... se è il tuo con i tuoi dati di sicuro non sei anonimo
No non intendo collegarmi al mio account, intendo collegarmi ad un account non mio, mascherano il tutto con un IP diverso, quale altre tecniche ci sono per tenere ancor più l'anonimato?
 
Beh, per esempio non utilizzare i tuoi dispositivi reali per accedere ma emulatori o VM, in modo che i fingeprint dei dispositivi siano differenti, utilizzare sessioni anonime in modo che eventuali cookie/token di sessione ecc. non vengano memorizzati e riconducano a te, durante la navigazione non aprire nessuna pagine riconducibile a te, altrimenti la navigazione anonima sarebbe compromessa, in più potresti valutare di utilizzare anche Tor (Tor + VPN)...

ovviamente dipente tutto da cosa devi fare e dal tuo livello di paranoia
 
  • Mi piace
Reazioni: Antozx98
Beh, per esempio non utilizzare i tuoi dispositivi reali per accedere ma emulatori o VM, in modo che i fingeprint dei dispositivi siano differenti, utilizzare sessioni anonime in modo che eventuali cookie/token di sessione ecc. non vengano memorizzati e riconducano a te, durante la navigazione non aprire nessuna pagine riconducibile a te, altrimenti la navigazione anonima sarebbe compromessa, in più potresti valutare di utilizzare anche Tor (Tor + VPN)...

ovviamente dipente tutto da cosa devi fare e dal tuo livello di paranoia
Probabilmente dirò una cazzata, ma se dovessi aprire instagram dal web, usando la modalità incognito, più la vpn, il fattore cookie viene by passato? Se non erro nella modalità incognito non viene registrato nulla, mi scuso nel caso avessi detto una cazzata
 
Dai un'occhiata a Genymotion, è un emulatore per sistemi android.
Per il resto il suo funzionamento lo puoi vedere su YouTube o su Google in generale
Anche Nox va benissimo.

Considera però allora di stare accedendo a Instagram da uno smartphone Android e non da Instagram web. Altrimenti usa macchina virtuale (VM) con OS Windows o Linux, configurata come PC.
 
Anche Nox va benissimo.

Considera però allora di stare accedendo a Instagram da uno smartphone Android e non da Instagram web. Altrimenti usa macchina virtuale (VM) con OS Windows o Linux, configurata come PC.
Quindi se uso genimotion e poi avvio instagram da una pagina incognito al posto di usare l'app non funziona? Avviando instagram da una pagina in incognito non risulta come se stessi usando instagram web?
 
Quindi se uso genimotion e poi avvio instagram da una pagina incognito al posto di usare l'app non funziona? Avviando instagram da una pagina in incognito non risulta come se stessi usando instagram web?
Puoi, l'importante è che apri una pagina in Incognito dal browser dell'emulatore (che c'è senz'altro di default, al massimo se no installi Chrome). Se invece apri l'app Instagram non ci sono pagine Incognito. E' l'emulatore Android, quindi funziona come un qualsiasi smartphone.
 
  • Mi piace
Reazioni: Antozx98
Non sei anonimo usando solo una vpn, le vpn tengono i tuoi dati, nessuno puo sapere se è vero che sono no logs o no, se vuoi essere anonimo prendi un VPS e con quello ti fai la tua vpn e la configuri con tor
 
  • Mi piace
Reazioni: Antozx98
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.