Altro Spostare tuple dopo un anno di esistenza in SQL

inforge-user001

Utente Jade
28 Marzo 2020
557
61
2,301
732
Salve a tutti sto avendo problemi a creare una query SQL (non posso usare altro) che possa soddisfare questa richiesta:

Snellire le prenotazioni spostando le vecchie di oltre un anno in una entità separata (PRENOTAZIONI_STORICHE). Fare questa operazione ogni fine anno.

Qualcuno può aiutarmi? Ho provato a usare event o trigger ma non sono riuscito a combinare le cose...
 
Non ti conviene fare il contrario? Crei una VIEW che ti mostra solo le prenotazioni recenti, anzi... anche solo una SELECT.
E sono totalmente d’accordo ma è un esercizio(di una serie) dell’Università e non riesco a venirne a capo…
Avevo anche pensato di creare un “event” con intervallo di 1 anno ma non sono riuscito a farla… :-/
Messaggio unito automaticamente:

La cosa ideale sarebbe triggerare il “tempo” AFTER INSERT ad un anno però boh… sarà che sono pure stanco però non mi viene in mente una soluzione sensata
 
Ultima modifica:
Spostare le entries pare che si faccia in questo modo. Immagino che non ti sia concessa una soluzione tipo questa per ripetere la query ogni anno, quindi la butto lì: magari puoi creare un trigger AFTER INSERT (o BEFORE INSERT e sposti tutto) che esegue la DELETE che ti ho linkato in precedenza ogni volta che inserisci una entry la cui data è maggiore di un anno rispetto alla MIN(date) della tua tabella.
 
  • Grazie
Reazioni: inforge-user001