SmoonStyle
Utente Jade
Ultima modifica:

*SPOILER ALERT - Se non hai mai visto alcun episodio della serie farai bene ad evitare questa discussione - SPOILER ALERT*
Trama
La serie coreana racconta le vicende di un gruppo di persone invitate a unirsi a un team di 456 “giocatori”: sono tutti individui che, per ragioni diverse, devono affrontare gravi problemi economici e cercano un’ultima possibilità di rimettere in sesto la propria vita. Una misteriosa organizzazione offre loro questa ultima possibilità, invitandoli a partecipare a sei giochi tradizionali per bambini in cambio di un premio in denaro di 45.600.000.000 won (circa 33 milioni di euro). Chi perde, o non rispetta le regole del gioco, verrà eliminato. Nel senso letterale del temine.
Giochi
1- Un, due, tre, stella conosciuto anche come Semaforo Rosso, Semaforo Verde
è il classico gioco dove il partecipante dopo la fine della frase deve rimanere fermo, ma occhio al tempo.
2- Favi di zucchero conosciuto anche come Gioco del caramello
[forse il gioco che và attualmente alla maggiore] ogni partecipante ha davanti un biscotto di caramello con una determinata figura e deve riuscire ad estrapolarlo in maniera corretta senza spezzare la figura e anche qui occhio al tempo.
3- Tiro alla fune
altro classico gioco dove due squadre composte da 10 partecipanti ciascuno deve portare dalla propria parte la bandierina posta al centro; la squadra che perde viene fatta cadere nel vuoto.
4- Gioco delle biglie
Non ci sono regole sul gioco in sè, infatti le coppie per questo gioco possono determinare come poter ottenere le biglie dell'avversario.
5- Ponte di vetro
Due ponti completamente identici con una sola differenza, in alcuni punti ci sono delle lastre di vetro in altre vetro temperato (non esistono differenze che si possono vedere ad occhio nudo), i partecipanti dovranno andare da una parte all'altra senza andare sopra al vetro.
6- Squid Game che tradotto è il Gioco del Calamaro
Incontro a due tra l'attacco e la difesa, l'attacco deve riuscire a toccare "la testa del calamaro";
Personaggi
- Seong Gi-hun - Concorrente N. 456 , interpretato da Lee Jung-jae. E' il protagonista che vive insieme alla madre, pieno di debiti e divorziato ha il rapporto con sua figlia che la vede in maniera sporadica.
- Cho Sang-woo - Concorrente N. 218, interpretato da Park Hae-soo. Laureato in economia e finanza alla SNU (Seoul National University) si ritrova pieno di debiti ed è ricercato dalla polizia per reati finanziari.
- Kang Sae-byeok - Concorrente N. 067, interpretata da Jung Ho-yeon. Una ragazza orfana che ha lasciato suo fratello minore in un'orfanotrofio e spera che con la vincita possa dargli un futuro.
- Oh Il-nam - Concorrente N. 001, interpretato da Oh Yeong-su. Un anziano malato terminare con un tumore al cervello, partecipa alla gara solo con lo scopo di divertirsi e impiegare il tempo che gli rimane in maniera diversa dal solito.
- Jang Deok-su - Concorrente N. 101, interpretato da Heo Sung-tae. Un teppista ricercato dalla mafia per i suoi debiti e molto abile e forte, infatti si rivela essere un temibile avversario.
- Abdul Ali - Concorrente N. 199, interpretato da Anupam Tripathi. Di origine pakistana, è un uomo molto forte infatti si rivela essere "l'ancora" nel tiro alla fune ed è molto riconoscente nei confronti di Cho Sang-woo.
- Han Mi-nyeo - Concorrente N. 212, interpretata da Kim Joo-ryoung. E' una donna che non pensa due volte ad allearsi con la squadra vincente, non ha molte abilità.
- Hwang Jun-ho, interpretato da Wi Ha-joon. Un poliziotto che cerca disperatamente suo fratello e scoprirà quale strano mondo si cela dietro.
- Front Man, interpretato da Lee Byung-hun. Potremmo definirlo il game master, ma in realtà sarà solo un moderatore..
- Guardie, si distinguono solo attraverso la forma che hanno impressa sulla maschera raffigurante un cerchio o un triangolo o un quadrato e indossano oltre alla maschera un tuta colore viola/lilla
Sequel - Stagione 2
Il regista Hwang Dong-hyuk ha confermato, dato l'enorme inaspettato successo che hanno avuto questi 9 episodi e anche dalle ripetute domande se ci fosse stato un seguito (tra l'altro sappiamo anche che nell'ultimo episodio il finale è aperto e quindi esiste un punto di partenza per dirigere una seconda stagione), che la serie netflix avrà una sua seconda stagione e che al momento è un tutto un work in progress.