Discussione Sta per arrivare : Vota il Server Metin2 dell'Anno 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
FFi7wv9.png
Come ogni anno sta per arrivare una delle competizioni più attese, la votazione per eleggere il "server dell'anno".

Ho deciso di creare questa discussione per riassumere alcune delle vicende avvenute lo scorso anno e per introdurre alcuni cambiamenti fondamentali al Regolamento del contest di quest'anno.

Innanzitutto in seguito ad alcune richieste abbiamo introdotto il "topic di discussione" relativo al contest e abbiamo letto tutti i vostri suggerimenti e abbiamo promesso che avremmo modificato il contest per renderlo più coerente con quello che effettivamente viene chiesto ovvero "eleggere un server dell'anno".

Pertanto abbiamo deciso che uno dei requisiti richiesti ai server per candidarsi sarà quello di essere stati online per almeno 6 mesi dalla data di inizio del contest ovvero il mese di Dicembre. (la data che fa fede all'apertura è quella di creazione della discussione su Inforge.net)

Inoltre quest'anno sono felice di annunciare che non avverrà una sola votazione ma ben due:
  • Una votazione classica con il sondaggio che tutti conosciamo e aperta a tutti gli utenti, (divisi in fasce di livello) come ogni anno, che nominerà tre server vincitori.
  • Una votazione speciale che vedrà protagonisti 20 utenti scelti dallo Staff di Inforge.net e i nostri 20 membri dello Staff che nomineranno un unico server vincitore.
Perché questi cambiamenti?

Innanzitutto volevamo dare un peso "reale" a questo Contest non un titolo privo di valore ma un traguardo per tutte le persone che hanno lavorato per mesi per vedere il loro lavoro riconosciuto dalla community.

La votazione speciale nasce invece semplicemente da una voglia di sperimentare e vedere cosa è possibile organizzare con le forze congiunte degli utenti e dello Staff.

Come saranno scelti i 20 utenti?


I 20 utenti saranno invitati ad esprimere il loro voto tramite un Messaggio Privato su Inforge, gli sarà chiesto di mantenerlo segreto fino all'annuncio ufficiale,i nomi degli utenti non saranno rivelati per evitare compravendita di voti e altre magagne, ovviamente ci affidiamo anche alla serietà delle persone che saranno contattate.

Gli utenti saranno scelti tra quelli più : attivi, anziani, esemplari all'interno della sezione Metin2 e senza legami attuali con i fondatori dei Server Privati candidati.

Ovviamente abbiamo introdotto i 20 voti dello Staff di Inforge per rendere il tutto più equo e misterioso (non ci aspettiamo che tutti stiano con l'acqua in bocca) ma il risultato finale potrebbe essere tutt'altro che scontato ;)

Quando saprò se sono stato scelto?

Le iscrizioni del contest saranno aperte dal 15 Novembre al 25 Novembre a 00.00, durante questo periodo contatteremo i 20 Utenti che formeranno la "Giuria speciale".

Spero che questi cambiamenti siano di vostro gradimento e sono curioso di sentire i vostri pareri e suggerimenti :)

P.S : I premi e il Regolamento completo del contest con il relativo modulo d'iscrizione saranno rilasciati alla data di apertura ufficiale del contest fissata per il 15 Novembre! ;)
 
In pratica sappiamo già quanti e quali saranno i server in lista (se parteciperanno tutti: 9).

Sappiamo già chi vincerà (bamboo, imperia o stronger).

Non sappiamo come andrà a finire con questa "nuova storia" della votazione per 20 utenti e 20 staffer. Perchè quest'idea? A che pro fare due classifiche e due votazioni, se sia gli staffer che i 20 utenti possono comunque già votare nella votazione normale?
 
Non sappiamo come andrà a finire con questa "nuova storia" della votazione per 20 utenti e 20 staffer. Perchè quest'idea? A che pro fare due classifiche e due votazioni, se sia gli staffer che i 20 utenti possono comunque già votare nella votazione normale?

Perché per noi non è affatto scontato sapere chi vincerà tra un pool ristretto di utenti, e volevamo sperimentare un nuovo tipo di votazione in stile Academy, per altro molti Staffer non votano nella votazione che viene fatta ogni anno e non è affatto la stessa cosa diluire i voti di 40 persone in quelli di 400-500 o più utenti.

L'anno scorso per altro molti si lamentarono che alcuni server "più giovani" rispetto agli "anziani" non ricevessero nemmeno una menzione, sostanzialmente andiamo a scombinare le carte in tavola con questa votazione a numero chiuso, per me sarà divertente per tutti e magari sarà solo l'inizio chissà :D
 
Perché per noi non è affatto scontato sapere chi vincerà tra un pool ristretto di utenti, e volevamo sperimentare un nuovo tipo di votazione in stile Academy, per altro molti Staffer non votano nella votazione che viene fatta ogni anno e non è affatto la stessa cosa diluire i voti di 40 persone in quelli di 400-500 o più utenti.

L'anno scorso per altro molti si lamentarono che alcuni server "più giovani" rispetto agli "anziani" non ricevessero nemmeno una menzione, sostanzialmente andiamo a scombinare le carte in tavola con questa votazione a numero chiuso, per me sarà divertente per tutti e magari sarà solo l'inizio chissà :D

Mi sembra un po' contradditoria la cosa. Se molti server si lamentarono che i server più giovani non ricevessero menzioni perché ribattere formando un comitato di 20 utenti nei cui requisiti appare l'anzianità? Si sa che l'utente più anziano della community è quasi inevitabilmente legato ai server storici dato che si è inserito nella community (appunto) proprio attraverso di essi, quindi mi sembra un po' contradditoria come cosa, potrei benissimo sbagliarmi.
Tra l'altro penso sia molto ma molto più scontato sapere chi vincerà nel pool ristretto di utenti che nella votazione standard, un pool ristretto di utenti, come dire, 'si conosce ed è conosciuto', è solo un pretesto e un'occasione in più per i server di raccattare voti, in questo caso i server della categoria anziani. Non so come abbiate interpretato le critiche e le vicende dell'anno scorso, ma mi sembra contradditoria su più punti l'impostazione data quest'anno.
 
Inoltre quest'anno sono felice di annunciare che non avverrà una sola votazione ma ben due:
  • Una votazione classica con il sondaggio che tutti conosciamo e aperta a tutti gli utenti, (divisi in fasce di livello) come ogni anno, che nominerà tre server vincitori.
  • Una votazione speciale che vedrà protagonisti 20 utenti scelti dallo Staff di Inforge.net e i nostri 20 membri dello Staff che nomineranno un unico server vincitore.

Non male.
Ma per evitare alcune critiche sensate del tipo:
e molti server si lamentarono che i server più giovani non ricevessero menzioni perché ribattere formando un comitato di 20 utenti nei cui requisiti appare l'anzianità? Si sa che l'utente più anziano della community è quasi inevitabilmente legato ai server storici dato che si è inserito nella community (appunto) proprio attraverso di essi, quindi mi sembra un po' contradditoria come cosa, potrei benissimo sbagliarmi.

Direi di aggiungere un contest per questi "server Emergenti".
Parliamoci chiaro, non mi aspetto server che dureranno più di 2 settimane dall'inizio del contest, ma almeno possono partecipare.
Della serie - Il bambino più grande (server storico) deve fare giocare anche il fratellino (server emergente) coi suoi giocattoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Axel_Rakua™
Ultima modifica:
In pratica sappiamo già quanti e quali saranno i server in lista (se parteciperanno tutti: 9).

Sappiamo già chi vincerà (bamboo, imperia o stronger).

Non sappiamo come andrà a finire con questa "nuova storia" della votazione per 20 utenti e 20 staffer. Perchè quest'idea? A che pro fare due classifiche e due votazioni, se sia gli staffer che i 20 utenti possono comunque già votare nella votazione normale?
Imperia??? Che scherzi, non votare se non provi i server... Stronger meglio, ma escludo. Penso proprio che sarà di nuovo bamboo (e non ci gioco più da tempo oramai)... Per favore non diciamo nomi a casaccio, che poi qualche server si prende dei voti anche se non se li merita...grazie
 
Allora rispondiamo con ordine:

Direi di aggiungere un contest per questi "server Emergenti".
Parliamoci chiaro, non mi aspetto server che dureranno più di 2 settimane dall'inizio del contest, ma almeno possono partecipare.
Della serie - Il bambino più grande (server storico) deve fare giocare anche il fratellino (server emergente) coi suoi giocattoli.

Il contest per i Server Emergenti esiste ed è questo il Metin2 PServer Project Showdown la cui prima edizione si è svolta quest'anno. Ogni anno sul forum si terranno due contest il Project Showdown dedicato ai Progetti + Emergenti (nella prima parte dell'anno) e il Server dell'Anno (nella seconda parte dell'anno) dedicato a server che hanno almeno 6 mesi di "storia" alle spalle.

Quest'anno con il contest del Server dell'Anno abbiamo voluto sperimentare una votazione con un pool ristretto di utenti, gli utenti "anziani" (e quello è solo 1 dei tre requisiti che saranno tenuti in considerazione, era per dare un'idea generale e per non rivelare troppo sugli utenti che saranno scelti) non è scontato che premino i server storici o lo Staff potrebbe decidere di dare il voto in base ad altri parametri di giudizio e così via, insomma mi pare prematuro tirare delle conclusioni stiamo pur sempre parlando di 40 persone.

Ovviamente il secondo voto è da prendersi come un esperimento di quello che è possibile organizzare, l'anno prossimo questo esperimento potrebbe ripetersi come non esserci del tutto, insomma è una modalità di voto di cui dobbiamo ancora esaminare le dinamiche e trarre le conclusioni.

Ho aperto appunto questo topic in anticipo di ben 5 giorni così da ascoltare quanti più feedback possibili, l'idea vi piace o no di fare due votazioni? Di cui una con giuria ristretta in modo da fare una "critica" più motivata tra i candidati?

Non so come abbiate interpretato le critiche e le vicende dell'anno scorso, ma mi sembra contradditoria su più punti l'impostazione data quest'anno.

Penso di aver interpretato le critiche dell'anno scorso nella maniera corretta ovvero "si tendono a votare server appena aperti perché nuovi e quindi fanno scalpore e poi non durano" quindi il requisito posto di 6 mesi di apertura, tuttavia sentendo il "vincono sempre i server storici" ho voluto inserire una seconda votazione più "ristretta" per vedere se si può introdurre un elemento di suspance e un effetto sorpresa.

Sinceramente non la vedo come un'impostazione contraddittoria ma ditemi voi :)
 
Mi sembra un po' contradditoria la cosa. Se molti server si lamentarono che i server più giovani non ricevessero menzioni perché ribattere formando un comitato di 20 utenti nei cui requisiti appare l'anzianità? Si sa che l'utente più anziano della community è quasi inevitabilmente legato ai server storici dato che si è inserito nella community (appunto) proprio attraverso di essi, quindi mi sembra un po' contradditoria come cosa, potrei benissimo sbagliarmi.
Tra l'altro penso sia molto ma molto più scontato sapere chi vincerà nel pool ristretto di utenti che nella votazione standard, un pool ristretto di utenti, come dire, 'si conosce ed è conosciuto', è solo un pretesto e un'occasione in più per i server di raccattare voti, in questo caso i server della categoria anziani. Non so come abbiate interpretato le critiche e le vicende dell'anno scorso, ma mi sembra contradditoria su più punti l'impostazione data quest'anno.
Io non sono legata a nessun server eppure gioco da molto tempo.
Inoltre non è scontato, se non si violano le norme come l'anno scorso,come le pecore a eleggere Twl server dell'anno e oggi nessuno se lo caga.
Insomma,prima di dare un proprio voto,anche se non gioco a nessun server storico,penserò con la testa prima di esprimermi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiritella
Penso di aver interpretato le critiche dell'anno scorso nella maniera corretta ovvero "si tendono a votare server appena aperti perché nuovi e quindi fanno scalpore e poi non durano" quindi il requisito posto di 6 mesi di apertura, tuttavia sentendo il "vincono sempre i server storici" ho voluto inserire una seconda votazione più "ristretta" per vedere se si può introdurre un elemento di suspance e un effetto sorpresa.

Sinceramente non la vedo come un'impostazione contraddittoria ma ditemi voi :)
Penso sia dovuto al fatto che vediamo in maniera diversa l'effetto della votazione del pool. La problematica dei server appena aperti e che non durano in parte si è già 'prevenuta' escludendo i server aperti negli ultimi 6 mesi dell'anno corrente, il problema è che è proprio il vincono sempre i server storici che tendo ad associare con la votazione tramite pool. Anche perché i server aperti nei primi sei mesi di quest'anno sono tutti abbastanza stabili, chi più o chi meno con i loro problemi che hanno avuto e che hanno tutt'ora, ma stiamo comunque parlando di server che hanno i presupposti per rimanere in piedi anche per il 2018, ovviamente non è detto che poi tutti questi server scelgano di iscriversi. Mah, volendo potrà anche starci l'esperimento della votazione ristretta (nonostante per come la vedo io cada a favore dei server storici), l'importante è che non diventi con l'avanzare del tempo e dei vari contest un allontanamento nei confronti dei nuovi utenti. Perché navigando nella sezione Metin2 si può facilmente constatare come utenti nuovi siano molto più in grado di produrre giudizi più o meno obiettivi rispetto ad utenti registrati anche da 5+ anni.
 
l'importante è che non diventi con l'avanzare del tempo e dei vari contest un allontanamento nei confronti dei nuovi utenti.

Assolutamente no, anzi, se la votazione del pool sarà ben recepita potremmo estenderlo a più persone e così via e ripeto l'anzianità è solo uno tra questi punti, infine è sempre un voto della community composta da tutti i suoi membri anziani e non! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IMalikI
Sinceramente non penso che debba essere recepito così il contest, anzi, se sei sicuro di aver raggiunto dei buoni traguardi e di meritare di vincere non dovrai fare altro che aspettare i risultati :\
Non ho piu` un mio server, e` scaduto il dedicato dopo 4+ mesi con 0 on :' (
im in for 4 the lulz
 
Allora rispondiamo con ordine:



Il contest per i Server Emergenti esiste ed è questo il Metin2 PServer Project Showdown la cui prima edizione si è svolta quest'anno. Ogni anno sul forum si terranno due contest il Project Showdown dedicato ai Progetti + Emergenti (nella prima parte dell'anno) e il Server dell'Anno (nella seconda parte dell'anno) dedicato a server che hanno almeno 6 mesi di "storia" alle spalle.

Quest'anno con il contest del Server dell'Anno abbiamo voluto sperimentare una votazione con un pool ristretto di utenti, gli utenti "anziani" (e quello è solo 1 dei tre requisiti che saranno tenuti in considerazione, era per dare un'idea generale e per non rivelare troppo sugli utenti che saranno scelti) non è scontato che premino i server storici o lo Staff potrebbe decidere di dare il voto in base ad altri parametri di giudizio e così via, insomma mi pare prematuro tirare delle conclusioni stiamo pur sempre parlando di 40 persone.

Ovviamente il secondo voto è da prendersi come un esperimento di quello che è possibile organizzare, l'anno prossimo questo esperimento potrebbe ripetersi come non esserci del tutto, insomma è una modalità di voto di cui dobbiamo ancora esaminare le dinamiche e trarre le conclusioni.

Ho aperto appunto questo topic in anticipo di ben 5 giorni così da ascoltare quanti più feedback possibili, l'idea vi piace o no di fare due votazioni? Di cui una con giuria ristretta in modo da fare una "critica" più motivata tra i candidati?



Penso di aver interpretato le critiche dell'anno scorso nella maniera corretta ovvero "si tendono a votare server appena aperti perché nuovi e quindi fanno scalpore e poi non durano" quindi il requisito posto di 6 mesi di apertura, tuttavia sentendo il "vincono sempre i server storici" ho voluto inserire una seconda votazione più "ristretta" per vedere se si può introdurre un elemento di suspance e un effetto sorpresa.

Sinceramente non la vedo come un'impostazione contraddittoria ma ditemi voi :)

Allora partiamo dal presupposto che io sono d'accordo con i 2 tipi di votazioni, e spiego il perchè.
Nella prima votazione, abbiamo come elettori gli utenti. Di questi utenti solo il 15% voterà in base le caratteristiche del server (gameplay, fruibilità, innovazione, system e quant'altro). Essi voteranno il server di appartenenza. Perché? Per il semplice fatto che ogni anno durante questo evento, ogni server faceva un evento che se si classifica nella top avrebbe dato delle rate.
In parole povere una vera è propria campagne elettorale. "Tu mi voti? Sistemo a te e famiglia"
Avremmo, dunque, una votazione insensata e priva di valore.

E qui entra in gioco la seconda votazione.
Far votare 20 membri dello staff e 20 "veterani" con esperienza, da valore a questa votazione.
Queste 40 persone voteranno il server tenendo conto dei vari aspetto di esso. Per come si presenta il server in carne ed ossa.

Penso che così chiarisco le idee su chi è scettico sul secondo tipo di votazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
1975045974.png
Sono molto contrario a tutto il sistema che ha ideato questo rilievo. Non sono geloco per la qualifica di server dell'anno, nemmeno ho un anno. Nemmeno del rilievo, visto che lo pago ancor prima che esistesse questo contest.

Sono scontento per l'organizzazione. Avete troncato le gambe a molte persone.

Io avrei messo che l'anzianità del server fosse un requisito adibito ad un punteggio incrementale.
Così come un concorso VP1, la partecipazione è libera, ma i brevetti fanno punteggio.

Le iscrizioni del contest saranno aperte dal 15 Novembre al 25 Novembre a 00.00, durante questo periodo contatteremo i 20 Utenti che formeranno la "Giuria speciale".
Così facendo, noi, come molti altri progetti validi ci troviamo tagliati di gambe perchè praticamente stando ai requisiti, tutti i server aperti dopo il giorno 15 giugno 2017 NON hanno validità, di conseguenza vengono meno:
  • StrongerMetin2, discussione aperta il 22 giugno 2017
  • MedievalEmpire, discussione aperta il 20 settembre 2017
  • SoM2, discussione aperta il 2 ottobre 2017
  • Calendus, discussione aperta il 13 ottobre 2017
  • ReignMetin2, discussione aperta il 2 novembre 2017
Insomma, considerando i server aperti, che si presenteranno sicuramente, troveremo:
  • BambooMt2
  • ImperiaWorld
  • InfinityMetin
  • HorusMetin2
  • NewRazerStars2
  • Metin3
Al momento la community italiana, senza nulla da togliere ad altri server è ripartita maggiormente su
  • BambooMt2
  • StrongerMetin2
  • Calendus
Quindi, il presupposto iniziale per me, è anche un requisito valido per molti altri.

Volete fare un contest? fatelo. Ma non ha senso sinceramente fare questa porcheria.

Io personalmente, conoscendo Devil sia come "GF" ma anche come persona sotto il profilo umano e professionale (parlo quasi più con lui su WhatsApp che con la mia ragazza, eh già, non è sempre vera la tesi che due GF si odiano a vita) e per questo devierò TUTTA la mia utenza verso BambooMetin2 perchè naturalmente merita questo e altro.

E' caduto il presupposto della competizione.
Si è fatto largo ad un sistema il cui esito, ormai, è scontato ancor prima che il contest partite.

Si sà, col massimo rispetto verso i server che potranno partecipare, ma chi di loro puo' "competere" a livello di utenza con BambooMt2?
Forse ImperiaWorld se l'utenza è come dice la discussione? Magari ci può provare NewRazerStars2?
...... ma onestamente, Metin3 cos'è? Horus che fine ha fatto? Infinity, vabbè si è visto cos'è successo sti giorni.
 
  • Mi piace
Reazioni: [Brown]
1975045974.png
Sono molto contrario a tutto il sistema che ha ideato questo rilievo. Non sono geloco per la qualifica di server dell'anno, nemmeno ho un anno. Nemmeno del rilievo, visto che lo pago ancor prima che esistesse questo contest.

Sono scontento per l'organizzazione. Avete troncato le gambe a molte persone.

Io avrei messo che l'anzianità del server fosse un requisito adibito ad un punteggio incrementale.
Così come un concorso VP1, la partecipazione è libera, ma i brevetti fanno punteggio.


Così facendo, noi, come molti altri progetti validi ci troviamo tagliati di gambe perchè praticamente stando ai requisiti, tutti i server aperti dopo il giorno 15 giugno 2017 NON hanno validità, di conseguenza vengono meno:
  • StrongerMetin2, discussione aperta il 22 giugno 2017
  • MedievalEmpire, discussione aperta il 20 settembre 2017
  • SoM2, discussione aperta il 2 ottobre 2017
  • Calendus, discussione aperta il 13 ottobre 2017
  • ReignMetin2, discussione aperta il 2 novembre 2017
Insomma, considerando i server aperti, che si presenteranno sicuramente, troveremo:
  • BambooMt2
  • ImperiaWorld
  • InfinityMetin
  • HorusMetin2
  • NewRazerStars2
  • Metin3
Al momento la community italiana, senza nulla da togliere ad altri server è ripartita maggiormente su
  • BambooMt2
  • StrongerMetin2
  • Calendus
Quindi, il presupposto iniziale per me, è anche un requisito valido per molti altri.

Volete fare un contest? fatelo. Ma non ha senso sinceramente fare questa porcheria.

Io personalmente, conoscendo Devil sia come "GF" ma anche come persona sotto il profilo umano e professionale (parlo quasi più con lui su WhatsApp che con la mia ragazza, eh già, non è sempre vera la tesi che due GF si odiano a vita) e per questo devierò TUTTA la mia utenza verso BambooMetin2 perchè naturalmente merita questo e altro.

E' caduto il presupposto della competizione.
Si è fatto largo ad un sistema il cui esito, ormai, è scontato ancor prima che il contest partite.

Si sà, col massimo rispetto verso i server che potranno partecipare, ma chi di loro puo' "competere" a livello di utenza con BambooMt2?
Forse ImperiaWorld se l'utenza è come dice la discussione? Magari ci può provare NewRazerStars2?
...... ma onestamente, Metin3 cos'è? Horus che fine ha fatto? Infinity, vabbè si è visto cos'è successo sti giorni.
Carissimo,
siccome parli a cazzum,l'anno scorso ha vinto TLW, quindi i tuoi presupposti sono sbagliati. Io e come tanti altri nel precedente topic,abbiamo reclamato l'esistenza di server che per durata di 1/2mesi vincevano il contest per poi chiudere solo perché dichiaravano di dare "incentivi-ricompense" a un eventuale vincita come per esempio "TLW". Un server come il tuo "Calendus" per ora,é solo un server di "passaggio", solo il tempo farà cambiare idea a tanti utenti(compresa me). L'idea dello staff di Inforge,soddisfatta al 99% le problematiche a cui abbiamo citato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Orochimaru09
Ultima modifica:
E' caduto il presupposto della competizione.
Si è fatto largo ad un sistema il cui esito, ormai, è scontato ancor prima che il contest partite.

Si sà, col massimo rispetto verso i server che potranno partecipare, ma chi di loro puo' "competere" a livello di utenza con BambooMt2?
Forse ImperiaWorld se l'utenza è come dice la discussione? Magari ci può provare NewRazerStars2?
...... ma onestamente, Metin3 cos'è? Horus che fine ha fatto? Infinity, vabbè si è visto cos'è successo sti giorni.

Un sistema il cui esito sia scontato era ovvio ancor prima che venissero dettate queste regole e il motivo è molto semplice.
La sezione Metin2 di inforge, così come ricordarono una volta i moderatori stessi in un loro post, non è un altro che un asilo nido diviso in varie sezioni dove quella più 'matura' dal punto di vista umano è diventata quella delle release, per il resto è formato da sezioni popolate da cancri o sanguisughe (di cui il 70% multiaccount di staffer di altri server) che non fanno altro che spammare il loro stesso messaggio anche 4 o 5 volte al giorno.
La discussione in cui ciò accade con minor frequenza è sicuramente quella di Bamboo. Perché è quella di Bamboo? Perché qualsiasi utente medio (ovviamente tumore, o sanguisuga, così come doppio account) non ha interesse a ledere l'immagine di Bamboo perché si sa, aperto da tanti anni, ha la sua community, la sua autonomia, chiunque apra un server è pienamente consapevole che Bamboo sia lì e non da - tra virgolette - fastidio a nessuno, mantiene la sua (anche notevole) fetta di utenza e si fa i fatti suoi, mentre tutto il resto dei server subiscono continuamente un'invasione di peste interminabile e molte volte insensata e con secondi scopi.

Come si ricollega tutto ciò all'esito del contest? Si ricollega col fatto che detronizzare Bamboo dal trionfo del contest è praticamente impossibile: è immune all'ondata di peste di cui ho parlato prima, ha un'utenza che considera il proprio server un vero e proprio Eden considerando e reputando 'schifo' tutto ciò che non sia BambooMt2 (e non è una critica dato che sarebbe anche giusto che ognuno si coccoli il proprio server, è una semplice constatazione), può contare su un numero di utenti storici (in senso lato, non mi riferisco solo all'hackievement) molto maggiore rispetto a qualsiasi altro server e che fanno parte sia della loro utenza sia di gente che non tocca Metin2 da anni ma vota Bamboo per amicizia (è normale che sia così) e per quel senso di stabilità che ancora oggi trasmette, oppure ex staffer di server o venditori di system che non aprono un loro server da anni e ovviamente nemmeno giocano, ma voterebbero comunque Bamboo per quanto detto prima.

Ok, potete venirmi a dire che l'anno scorso invece ha vinto TLW cioè un server aperto da un paio di giorni, ma guardate anche chi ci era dietro TLW e anche in quel caso la gente illustre che ha votato il server per amicizia dei fondatori, oltre ovviamente all'immenso impatto sulla nuova utenza che ha avuto essendo comunque stato un server da grandi speranze. Dato che però questo ultimo aspetto è stato eliminato escludendo i server aperti da meno di sei mesi, sicuramente l'impatto (anche superiore) del primo aspetto rimane e così facendo viene anche accentuato dalla seconda votazione. Perché sì, è vero che il contest è 'il Server dell'anno secondo Inforge', ma così facendo diventa 'il Server dell'anno secondo i vecchi di Inforge', cosa che canalizza ancora di più l'esito verso un unico server (nonostante la sua vittoria per me sarebbe stata scontata anche prima e lo si capiva da marzo o aprile).
 
Carissimo,
siccome parli a cazzum,l'anno scorso ha vinto TLW, quindi i tuoi presupposti sono sbagliati. Io e come tanti altri nel precedente topic,abbiamo reclamato l'esistenza di server che per durata di 1/2mesi vincevano il contest per poi chiudere solo perché dichiaravano di dare "incentivi-ricompense" a un eventuale vincita come per esempio "TLW". Un server come il tuo "Calendus" per ora,é solo un server di "passaggio", solo il tempo farà cambiare idea a tanti utenti(compresa me). L'idea dello staff di Inforge,soddisfatta al 99% le problematiche a cui abbiamo citato.

Il fatto che tu abbia astio verso Calendus e vari problemi tuoi personali ti porta a dire ciò.

Ma togliendo magari il mio server che tu consideri di passaggio, visto che sei una grande critica di arte di metin2 data la tua grande passione per questo gioco, c’è anche Stronger che ahimè, reputandolo un progetto molto valido, viene tagliato le gambe.

Se hai problemi ti invito ad uscire di casa, a prendere un po’ d’aria o ancora a staccare la tua vita da Telegram o da Inforge.
C’è altro fuori, c’è la vita, ci sono gli amici, le amiche, il divertimento, c’è tutto!

Non passare ancora i tuoi giorni a diffamare un progetto che da principio si è capita la tua volontà.

Sei ridicola davanti a tutta la community ed ancora non te ne rendi conto.
 
Ciao;

Sono state mal interpretate le mie parole, infatti ho specificato:

Pertanto abbiamo deciso che uno dei requisiti richiesti ai server per candidarsi sarà quello di essere stati online per almeno 6 mesi dalla data di inizio del contest ovvero il mese di Dicembre. (la data che fa fede all'apertura è quella di creazione della discussione su Inforge.net)

Non ho detto dall'inizio delle iscrizioni, ma dall'inizio del contest vero e proprio (visto che le iscrizioni cominciano praticamente un mese prima e il sondaggio viene effettivamente aperto a fine Dicembre 2017).

Da quel che mi risulta quando aprirà il contest effettivamente StrongerMetin2 potrà partecipare. Quindi non "tagliamo" le gambe a nessuno, per altro candidarsi come "server dell'anno" a nemmeno 2 mesi dall'apertura mi sembra veramente un controsenso.

Tutte le modifiche che sono state effettuate al contest sono state fatte su richiesta degli utenti e per dare un senso reale a questo contest come ci è stato chiesto.

La giuria speciale è stata introdotta proprio per non creare l'effetto "vincono sempre i soliti", ma poi anche se fosse, sarebbe un male che vincano sempre i soliti? Vuol dire che gli altri candidati non meritano di vincere, è una competizione del resto, vince il migliore.

Penso di aver chiarito comunque l'equivoco ;) ma lo avevo specificato.
 
Il fatto che tu abbia astio verso Calendus e vari problemi tuoi personali ti porta a dire ciò.

Ma togliendo magari il mio server che tu consideri di passaggio, visto che sei una grande critica di arte di metin2 data la tua grande passione per questo gioco, c’è anche Stronger che ahimè, reputandolo un progetto molto valido, viene tagliato le gambe.

Se hai problemi ti invito ad uscire di casa, a prendere un po’ d’aria o ancora a staccare la tua vita da Telegram o da Inforge.
C’è altro fuori, c’è la vita, ci sono gli amici, le amiche, il divertimento, c’è tutto!

Non passare ancora i tuoi giorni a diffamare un progetto che da principio si è capita la tua volontà.

Sei ridicola davanti a tutta la community ed ancora non te ne rendi conto.
Ciao,
non ho nessun astio nei confronti del tuo server,ma si tratta di avere dei buon principi e coerenza quando devo decidere ove giocare,

Il tuo progetto è stato aperto più di 3/4 volte e risulta ripetitivo ossia di "passaggio", Stronger avrà aperto al massimo una "seconda" volta, l'opportunità gliela garantiamo e infatti è ancora aperto.

Le offese sulla mia persona, non contano, non offendo le persone sull' aspetto reale ma virtuale e di gioco, esprimo i miei pareri. Ho la mia vita sociale come tutti e possiedo un mezzo al quale tu hai dimenticato che si chiama "cellulare", che posso comunicare in tempo reale.

È stato chiesto da moltissimi utenti di avere l'opportunità di essere utili ed essere ascoltati,senza con "Voti comprati o server appena aperti" dato che il contest è server dell' anno e non server di 3 mesi.

Lo Staff di Inforge ha trovato il modo coerente di effettuare un thread in modo efficiente e sono contenta,spero che non ci sia nessuna modifica.
 
Ultima modifica:
Comunque è inutile che fate tanta discussione sul server vincitore o no..
A parer mio è un contest molto inutile come quello in progetti idee(a differenza dei precedenti anni) poiché il server vincitore sarà sicuramente Bamboo, e non perché gli utenti anziani lo preferiscono ma perché è l'unico che offre stabilità, di conseguenza pure se non ci gioco e non ho idea di come sia strutturato il server, voterei a prescindere Bamboo.
Riguardo il server in seconda e terza posizione, non metterei neppure un premio.. dei server citati nessuno merita particolarmente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.