Discussione Sta per arrivare : Vota il Server Metin2 dell'Anno 2020

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
7,147
692
6,958
3,233
server dell'anno 2020.png

Torna dopo due anni di "ritiro" la competizione più accesa nella sezione Metin2, l'elezione del server dell'anno. A differenza del 2018 la competizione sarà sicuramente più serrata essendoci ben più di 10 possibili candidati.

Uno dei requisiti richiesti ai server per candidarsi sarà quello di essere stati online per almeno 5 mesi dalla data di inizio del contest ovvero il mese di Dicembre. (la data che fa fede all'apertura è quella di creazione della discussione su Inforge.net).

Potranno partecipare quindi soltanto i server online almeno da Agosto 2020.

A differenza del 2018 non daremo la possibilità ai server chiusi di candidarsi, non essendoci stato alcun interesse da parte degli Utenti a partecipare a questa competizione.

Avverranno due votazioni:
  • Una votazione classica tramite sondaggio aperto a tutti gli Utenti, (divisi in fasce di livello) come ogni anno, che nominerà un server vincitore come "Server dell'Anno 2020".
  • Una votazione speciale che vedrà protagonisti 25 utenti attivi nella sezione Metin2 scelti dallo Staff e lo Staff di Inforge che nominerà un unico server vincitore come "Academy Award for User e Gameplay Experience" nel 2020.
Come saranno scelti i 25 utenti?

I 25 utenti saranno invitati ad esprimere il loro voto tramite un Messaggio Privato su Inforge, gli sarà chiesto di mantenerlo segreto fino all'annuncio ufficiale, i nomi degli utenti non saranno rivelati per evitare compravendita di voti e altre magagne, ovviamente ci affidiamo anche alla serietà delle persone che saranno contattate.

Gli utenti saranno scelti tra quelli più : attivi, anziani, esemplari all'interno della sezione Metin2 e senza legami attuali con i fondatori dei Server Privati candidati.

Ovviamente abbiamo introdotto i voti dello Staff di Inforge per rendere il tutto più equo e misterioso (non ci aspettiamo che tutti stiano con l'acqua in bocca) ma il risultato finale potrebbe essere tutt'altro che scontato ;)

Quando saprò se sono stato scelto?

Le iscrizioni del contest saranno aperte dal 7 Dicembre al 12 Dicembre a 00.00, durante questo periodo contatteremo i 25 Utenti che formeranno la "Giuria speciale".



I premi e il Regolamento completo del contest con il relativo modulo d'iscrizione
saranno rilasciati alla data di apertura ufficiale delle iscrizioni al contest il 7 Dicembre


 
Perchè ne esiste qualcuno migliore di un altro? Negli ultimi 5 anni non è uscito un server con piu di 400-500 on ( senza calcolare la quarantena visto che appena hanno riaperto è tornato tutto alla normalità) quindi io direi che nessuno merita di essere votato
 
  • Mi piace
Reazioni: FONK
Potreste approfondire questo punto?

Semplicemente come è già successo voteranno 10 di noi, solo io conoscerò i voti di ognuno (sia degli Utenti / sia dello Staff) così sarà impossibile poter influenzare il risultato finale e comunque saremo in minoranza rispetto ai 25 voti provenienti dagli Utenti così da non poter "ribaltare" un risultato netto da parte dell'Utenza.

Così come è successo nel 2017, gli Utenti votarono nettamente per Stronger che appunto vinse.
 
Semplicemente come è già successo voteranno 10 di noi, solo io conoscerò i voti di ognuno (sia degli Utenti / sia dello Staff) così sarà impossibile poter influenzare il risultato finale e comunque saremo in minoranza rispetto ai 25 voti provenienti dagli Utenti così da non poter "ribaltare" un risultato netto da parte dell'Utenza.

Così come è successo nel 2017, gli Utenti votarono nettamente per Stronger che appunto vinse.
Come mai c'è la necessità di far votare lo staff di inforge? cioè, intendiamoci, non è per la targhetta, ma non mi risulta che giochino a Metin, hanno provato i server aperti nel 2020 per poter dire quale sia il migliore?
 
Come mai c'è la necessità di far votare lo staff di inforge? cioè, intendiamoci, non è per la targhetta, ma non mi risulta che giochino a Metin, hanno provato i server aperti nel 2020 per poter dire quale sia il migliore?

Come è scritto, è stata introdotta questa discriminante perché sennò chiunque potrebbe alterare le votazioni, magari mettendosi d'accordo etc. valuteranno anche in base a parametri non convenzionali dalla mera esperienza di gioco, la sicurezza dei giocatori, la pulizia del client, la presenza di anticheat, le grafiche del sito, gli eventi organizzati nel corso dell'anno, la cura con cui vengono svolti, i feedback dati agli utenti all'interno di Inforge (cortesia, cordialità, celerità), impegno a tenere la discussione aggiornata e aggiornare gli utenti sullo stato del server, sono secondo me solo alcuni dei parametri che una persona "non giocante" può dare.

Siamo liberi anche di entrare nel server e giocare se ci va, è un voto simbolico atto a prevenire irregolarità da parte degli Utenti, che se dovessero rendere palese il proprio voto a terzi in massa (10 persone lo dicono per dire) potrebbero rovinare la sorpresa a tutti.

Essendo una votazione secondaria che è già avvenuta senza problemi due anni fa ed è stata ben vista, non vedo problemi a replicarla quest'anno.
 
...o me lo sono perso... oppure non c'è scritto... ma la votazione sarà fatta solo sui server Italiani oppure sia Italiani che Internazionali?
 
...o me lo sono perso... oppure non c'è scritto... ma la votazione sarà fatta solo sui server Italiani oppure sia Italiani che Internazionali?

Non c'è scritto perché non hanno mai partecipato i server internazionali al Server dell'Anno essendo Inforge un sito prettamente Italiano, non ne hanno mai avuto l'interesse, potremmo magari nel 2021 estendergli l'invito se la sezione Metin2 Private Server List continuerà a crescere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Midoriya
Ma sbaglio o nel 2019 tale contest sul server migliore non era stato fatto? Come mai l'anno scorso non lo avete fatto?
 
Il giorno fatidico è giunto e ho deciso che mi iscriverò, ma alla prima cosa oscena che vedo cancellerò la candidatura
(esempio far partecipare server che hanno aperto dopo agosto con la scusa che una loro vecchia versione con 0 on da mesi era on da prima di agosto)
 
Il giorno fatidico è giunto e ho deciso che mi iscriverò, ma alla prima cosa oscena che vedo cancellerò la candidatura
(esempio far partecipare server che hanno aperto dopo agosto con la scusa che una loro vecchia versione con 0 on da mesi era on da prima di agosto)
In relazione alla partecipazione a questo contest penso che i server nati da processi di fusione (fatta eccezione per gli Speed Server, ovvero quei server ideati già con l'intenzione di una fusione futura) debbano esser trattati come server di «nuova creazione».
 
Buongiorno, scrivo in merito a una domanda sulla partecipazione, che penso interessi altri progetti che come noi hanno unito i loro server negli ultimi 5 mesi.

Nel nostro caso:

  1. Il server1 è stato lanciato il 20 Marzo 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (quasi 9 mesi di attività)
  2. Il server2 è stato lanciato il 11 Ottobre 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (2 mesi di attività)
  3. Abbiamo pensato di unire i due server, in data 07/12/2020 ore 21.00, per unire l'utenza dei due progetti, i quali hanno un gameplay pressoché simile, gli utenti non hanno mai perso nessuno dei loro progressi.

In data 30/11/2020 abbiamo iniziato a parlare di un'ipotetica migrazione degli account dal server1 al server2, questo processo è stato comunicato giorno 07/12/2020 e lo sarà ufficialmente dalle ore 21 dello stesso giorno.

A seguito delle seguenti affermazioni, ci chiedevamo se fosse comunque possibile proporre il progetto al contest
Grazie in anticipo per la risposta
 
Buongiorno, scrivo in merito a una domanda sulla partecipazione, che penso interessi altri progetti che come noi hanno unito i loro server negli ultimi 5 mesi.

Nel nostro caso:

  1. Il server1 è stato lanciato il 20 Marzo 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (quasi 9 mesi di attività)
  2. Il server2 è stato lanciato il 11 Ottobre 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (2 mesi di attività)
  3. Abbiamo pensato di unire i due server, in data 07/12/2020 ore 21.00, per unire l'utenza dei due progetti, i quali hanno un gameplay pressoché simile, gli utenti non hanno mai perso nessuno dei loro progressi.

In data 30/11/2020 abbiamo iniziato a parlare di un'ipotetica migrazione degli account dal server1 al server2, questo processo è stato comunicato giorno 07/12/2020 e lo sarà ufficialmente dalle ore 21 dello stesso giorno.

A seguito delle seguenti affermazioni, ci chiedevamo se fosse comunque possibile proporre il progetto al contest
Grazie in anticipo per la risposta
Semplicemente la tua "fusione" è stata una scusa per partecipare al contest, in quanto hai prima detto che non avresti potuto farla perchè ti avrebbe richiesto oltre 5000 ore di lavoro, stiamo assistendo all'ennesimo scempio by Wonka, a cui tutti ormai siamo abituati, in caso di accettazione della candidatura di Demons, semplicemente ritirerò quella di Wilderness per non accostare il nome di Wilderness a determinate meccaniche, non si meriterebbe queste comparazioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Buongiorno, scrivo in merito a una domanda sulla partecipazione, che penso interessi altri progetti che come noi hanno unito i loro server negli ultimi 5 mesi.

Nel nostro caso:

  1. Il server1 è stato lanciato il 20 Marzo 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (quasi 9 mesi di attività)
  2. Il server2 è stato lanciato il 11 Ottobre 2020 ed è rimasto sempre online fino al momento della fusione (2 mesi di attività)
  3. Abbiamo pensato di unire i due server, in data 07/12/2020 ore 21.00, per unire l'utenza dei due progetti, i quali hanno un gameplay pressoché simile, gli utenti non hanno mai perso nessuno dei loro progressi.

In data 30/11/2020 abbiamo iniziato a parlare di un'ipotetica migrazione degli account dal server1 al server2, questo processo è stato comunicato giorno 07/12/2020 e lo sarà ufficialmente dalle ore 21 dello stesso giorno.

A seguito delle seguenti affermazioni, ci chiedevamo se fosse comunque possibile proporre il progetto al contest
Grazie in anticipo per la risposta
Se ho capito bene, questo messaggio è una "messa in regola" come per dire
"vedete che anche se ho aperto un altro server e l'ho fuso mi sono comportato bene con gli utenti senza resettare"
Sembra una lavata di mani, comunque ti parlo per mia supposizione, dubito fortemente ci siano problemi al riguardo, ti auguro buona fortuna.
 
Semplicemente la tua "fusione" è stata una scusa per partecipare al contest, in quanto hai prima detto che non avresti potuto farla perchè ti avrebbe richiesto oltre 5000 ore di lavoro, stiamo assistendo all'ennesimo scempio by Wonka, a cui tutti ormai siamo abituati, in caso di accettazione della candidatura di Demons, semplicemente ritirerò quella di Wilderness per non accostare il nome di Wilderness a determinate meccaniche, non si meriterebbe queste comparazioni.

Il 30/11/2020 avevamo già iniziato a parlare di migrazione degli account, questa discussione invece è stata creata mercoledi 2 dicembre 2020.

Considerando che lo scorso anno (se non sbaglio) il contest non venne fatto e che non potevamo nemmeno lontanamente pensare che inforge proponesse un contest di questo genere, e ammenochè non vuoi accusare anche inforge di averci avvisato con largo anticipo che avrebbe fatto un contest, il tuo messaggio non ha veramente nessun senso logico.

Comunque noi avremmo proposto anche il server1, per quanto pochi online potesse avere, sarebbe stato un modo per interagire con la community

1607351201192.png


In qualunque caso, la decisione è di competenza degli amministratori di inforge e qualunque sia la risposta, noi la ascolteremo senza fare nessuna obbiezione.
 
In data 30/11/2020 abbiamo iniziato a parlare di un'ipotetica migrazione degli account dal server1 al server2, questo processo è stato comunicato giorno 07/12/2020 e lo sarà ufficialmente dalle ore 21 dello stesso giorno.

Il server 1 comunque chiuderà in favore del server 2. Successe la stessa cosa relativamente ad un reset.

Per noi una fusione è come se fosse un reset del progetto visto che permettiamo la creazione di due discussioni e fa fede la data di creazione della discussione del secondo server (in quanto il server uno chiuderà in favore di questo secondo) non potrai candidare il progetto al server dell'anno, avendo chiuso il progetto iniziale o "resettato", che poi sia fuso con un progetto secondario non importa, ha comunque perso l'anzianità necessaria per partecipare al contest.

Anche perché è giusto ricompensare la tenacia di chi decide di investire sul suo progetto, tenendolo aperto durante periodi avversi e così via. Certo è ugualmente meritevole fondere due progetti per tutelare il tempo speso dai giocatori (non dico questo) ma aprire un secondo server è come se si trattasse di una riapertura del primo progetto nel momento in cui avviene una fusione.

Se NewRazer per esempio decidesse di fondere il primo server al secondo piuttosto che il contrario, perderebbe l'anzianità della discussione e quindi non potrebbe partecipare al contest.

Ma NewRazer ha aperto progetti speculari quindi di fatto tutto andrà a essere unito col server principale, mentre tra Demons 1 e 2 sono presenti comunque delle modifiche che alterano il gameplay qualificandoli quindi come progetti diversi di fatto e quindi il server 1 "soccomberà" al server 2.

Spero di aver chiarito per tutti questo punto, prima che cominciate a scannarvi come sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.