Discussione Parliamo di: sta tornando di moda Metin2 IT?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nemmeno su WoM3 si può rivivere un pizzico del passato.
Come gameplay ci sta, ma il divertimento dei vecchi tempi ormai è perduto.
Mi ricordo le War su l'ufficiale server Omega, centinaia di guerre tra gilde che spuntavano in chiama, ogni fottuto giorno c'erano le War, si entrava a qualsiasi livello.
Eravamo in tantissimi, quei bei momenti ormai sono un passato.
Chissà quanti eravamo di utenza su l'ufficiale .it :(

Momenti che purtroppo non torneranno mai più.

Fortnite è il nuovo Metin2 ... ragazzi, il tempo scorre :p
 
Ultima modifica:
Mo non esageriamo!
Non da quelle cose che da metin2 ha dinamiche completamente diverse. Se intendi a livello di moda si, ma con metin2 non ha niente a che fare.
La moda passa, e da quello che si è visto Fortnite è sempre sulla bocca di tutti nonostante che sono passati 2 anni, anzi, sta facendo ancora più successo facendo collaborazioni con la NBA, Marvel, Samsung, Nvidia ecc...
In parte quello che ha detto @SakeZ Aka CaneBau è vero, avrà espresso male ma il concetto si è capito, i giochi come Metin2 se lo cagano sempre di meno con passare gli anni, i ragazzi che entrano nel mondo del gaming si incimentano nei giochi FPS (battle royal, death match ecc) , nei MOBA, Fifa.. insomma quelli che stanno in tendenza su Twitch.
L'unico Open World che è intendenza su Twitch è WoW, solo perché è gestito da gente abbastanza esperta e lo shop non è un Pay To Win, e sicuramente chi giocava su Metin2 (e altri MMORPG) è passato su WoW proprio per questi motivi, ed è l'unico il più giocato e più visto su Twitch (come genere MMORPG).
 
  • Mi piace
Reazioni: SakeZ Aka CaneBau
La moda passa, e da quello che si è visto Fortnite è sempre sulla bocca di tutti nonostante che sono passati 2 anni, anzi, sta facendo ancora più successo facendo collaborazioni con la NBA, Marvel, Samsung, Nvidia ecc...
In parte quello che ha detto @SakeZ Aka CaneBau è vero, avrà espresso male ma il concetto si è capito, i giochi come Metin2 se lo cagano sempre di meno con passare gli anni, i ragazzi che entrano nel mondo del gaming si incimentano nei giochi FPS (battle royal, death match ecc) , nei MOBA, Fifa.. insomma quelli che stanno in tendenza su Twitch.
L'unico Open World che è intendenza su Twitch è WoW, solo perché è gestito da gente abbastanza esperta e lo shop non è un Pay To Win, e sicuramente chi giocava su Metin2 (e altri MMORPG) è passato su WoW proprio per questi motivi, ed è l'unico il più giocato e più visto su Twitch (come genere MMORPG).
Bhe WoW è sempre stato il più giocato e sicuramente offre molto di più rispetto a metin2 ma da anni.
Metin2 purtroppo ha avuto una pessima gestione e quindi è sprofondato sopratutto quello italiano. Però ho constatato che un sacco di rumeni turchi tedeschi ancora giocano a metin2 e sono parecchi non ai numeri di fortnite ovviamente, ma sono comunque una bella fetta, e vedo delle live su twich di gente che conta anche 1000/2000 a live con metin2.
 
Bhe WoW è sempre stato il più giocato e sicuramente offre molto di più rispetto a metin2 ma da anni.
Metin2 purtroppo ha avuto una pessima gestione e quindi è sprofondato sopratutto quello italiano. Però ho constatato che un sacco di rumeni turchi tedeschi ancora giocano a metin2 e sono parecchi non ai numeri di fortnite ovviamente, ma sono comunque una bella fetta, e vedo delle live su twich di gente che conta anche 1000/2000 a live con metin2.
Non esattamente, Metin2 in un periodo è stato il più giocato superando il record Europeo di WoW, basta andare sulla Wiki.
Mai visto sinceramente 1000 o 2000 spettatori a live, massimo che ho visto erano 300 ed era all'apertura di WoM3.
Il retro server più popolato di Metin2 che è Rubinum, non si vedono richieste di War in chiama, ovviamente non avrà tutta l'utenza che ha la Gameforge ma sicuramente Rubinum è il server più popolato che ci sia, anche di un server qualsiasi di Metin2 ufficiale, e per me questa situazione fa capire che con i numeri siamo pochi.
La gestione poco conta sul suo fallimento, e su quel poco potrei darti ragione per quanto riguardano gli eventi, buttati li forzieri luce di luna o cosa stava a quei tempi per reperire gli incanta oggetto e gli aggiungi bonus.
Metin2 è sempre stato un gioco dove per andare avanti si doveva per forza shoppare e con il passare degli anni si è capito in che razza di situazione stavamo giocando, come si è capito la stessa cosa in questi tempi che l'item-shop di un retro server non deve avere item che potrebbe influenzare l'andamento di chi non spende i soldi nel gioco, sennò ciao server e si cancella il client.
Potrei darti ragione anche sugli aggiornamenti, ma come ti ho già detto, il gioco è un Pay To Win da sempre (lo era dai tempo che per entrare in covo 2 si doveva shoppare i biglietti del covo che non erano commerciabili) e aggiornano il gioco basando su quanto spendono i giocatori per upgradare l'equipaggiamento.

Sto gioco lo tengono "Free To Play" solamente per far entrare gente per farsi massacrare da chi spende soldi :myeah:
Per me sto gioco è morto e sepolto, e chi ci gioca lo fa perché piace questo genere di gioco (tipo come me) di vecchio stampo, solamente sui retro server mi riferisco.
 
Metin2 è sempre stato un gioco dove per andare avanti si doveva per forza shoppare
Tutti i giochi che la GF ha toccato, sono tutti morti alla stessa maniera. Metin2, Aion, Tera e compagnia bella. Si tratta di un business model aggressivo basato sul breve periodo.
L'ufficiale si sarebbe potuto riprendere in tantissimi modi, ma non avevano la volontà per farlo. Negli ultimi anni stanno facendo update a raffica, ma sono principalmente only shop o comunque dannosi nella maggior parte dei casi.
 
Tutti i giochi che la GF ha toccato, sono tutti morti alla stessa maniera. Metin2, Aion, Tera e compagnia bella. Si tratta di un business model aggressivo basato sul breve periodo.
L'ufficiale si sarebbe potuto riprendere in tantissimi modi, ma non avevano la volontà per farlo. Negli ultimi anni stanno facendo update a raffica, ma sono principalmente only shop o comunque dannosi nella maggior parte dei casi.
Fintanto che la stra gran maggioranza dei player rimasti nell'italiano sono gli shopponi, che per un motivo o l'altro non vogliono lasciare il gioco, la GF farà il possibile per indurli a shoppare sempre di più, ed ormai solo quello possono farlo anche perchè su metin2 non troverai mai giocatori under 20-21 anni (o per lo meno pochi) perchè appunto non verrebbero mai attratti da un gioco del genere.
Credo che l'unico modo per far si che Metin2 diventi di nuovo giocato come agli albori è un restyling grafico, di conseguenza uno swap a Metin3.
 
Fintanto che la stra gran maggioranza dei player rimasti nell'italiano sono gli shopponi, che per un motivo o l'altro non vogliono lasciare il gioco, la GF farà il possibile per indurli a shoppare sempre di più, ed ormai solo quello possono farlo anche perchè su metin2 non troverai mai giocatori under 20-21 anni (o per lo meno pochi) perchè appunto non verrebbero mai attratti da un gioco del genere.
Credo che l'unico modo per far si che Metin2 diventi di nuovo giocato come agli albori è un restyling grafico, di conseguenza uno swap a Metin3.
E' più probabile che un swap a metin3 lo facciano i privati che la GF
 
E' più probabile che un swap a metin3 lo facciano i privati che la GF
la pensavo pure io, secondo me per farlo tornare di moda dovrebbero farlo diventare tipo WoW (intendo di grafica, con il salto e grafica 3d mooolto meglio, dato che il gioco sempre sembrava su 2 dimensioni)
l'unico server comunque che veramente meritava e ti faceva provare emozioni come l'ufficiale forse era loc, trall'altro anche il più popolato
 
la pensavo pure io, secondo me per farlo tornare di moda dovrebbero farlo diventare tipo WoW (intendo di grafica, con il salto e grafica 3d mooolto meglio, dato che il gioco sempre sembrava su 2 dimensioni)
l'unico server comunque che veramente meritava e ti faceva provare emozioni come l'ufficiale forse era loc, trall'altro anche il più popolato

Loc hai tempi era molto popolato poiché era uno dei pochi p.server conosciuti.
Aveva creato un certo hypedal 2011 al 2014, poi ha cominciato a morire.
Ora come ora quei momenti "nostalgici" sono irrecuperabili perché non giochiamo più in quel modo.
Quando non conoscevi il gioco potevi stare ore a cazzeggiare cosa che adesso non è più possibile dato che puntiamo tutti alla top.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Loc hai tempi era molto popolato poiché era uno dei pochi p.server conosciuti.
Aveva creato un certo hypedal 2011 al 2014, poi ha cominciato a morire.
Ora come ora quei momenti "nostalgici" sono irrecuperabili perché non giochiamo più in quel modo.
Quando non conoscevi il gioco potevi stare ore a cazzeggiare cosa che adesso non è più possibile dato che puntiamo tutti alla top.
Solo i celebrolesi puntano solo alla top per poi mollare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
C'è un solo modo per continuare a giocare a metinIT, trovare compagnia e cercare di creare un gruppo vero di persone che abbiamo come obiettivo il divertimento e non abbiamo i soldi contati in tasca. STOP. Senza puntare a top cazzi e mazzi. Giocare per divertirsi spendendo il giusto. Ma è ormai tardi per l'IT, non ha saputo nè rinnovarsi nè trovare una leva per "spronare" la gente a non lasciare il game. Molto meglio giocare sui P. creando gildette della durata di qualche mese o poco più
 
Ma che.. l'ufficiale è la noia pura.
Chi gioca per competizione, che sia la top1 in exp, gilda o pvp, sa che ultimamente metin2 è diventato noioso, la gente sembra che giochi a habbo.it più che a un gioco di guerra, si chiudono nella piazzetta a parlare, a rimorchiare shamane o quant altro, invece che magari duellare, fare guerre o mettersi in gioco per vedere chi è il migliore. Sono proprio cambiati i tempi, questo porta la gente a lasciare metin in generale, figuratevi l'ufficiale che è una tortura vera e propria.

PS: Preferirei giocare alle bambole con mia cugina che all'ufficiale.

E comunque per rispondere a chi parla di top, top e top, è normale che la gente si annoia dopo un pò se inseguono il sogno della top exp, ricordatevi che è influenzata tantissimo dall'itemshop e da altro, influenzata anche dalle conoscenze degli staffer che molte volte son stati sorpresi a livellare gente per favorire questa tanto agoniata "top" (parlo per esperienza personale)
Aprite le vostre menti a esperienze nuove, come diventare i top nella vostra dottrina a livello di pvp, o a diventa i top gilda, la top exp è stancante, ti toglie tempo di vita, soldi e molto altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash
Ma che.. l'ufficiale è la noia pura.
Chi gioca per competizione, che sia la top1 in exp, gilda o pvp, sa che ultimamente metin2 è diventato noioso, la gente sembra che giochi a habbo.it più che a un gioco di guerra, si chiudono nella piazzetta a parlare, a rimorchiare shamane o quant altro, invece che magari duellare, fare guerre o mettersi in gioco per vedere chi è il migliore. Sono proprio cambiati i tempi, questo porta la gente a lasciare metin in generale, figuratevi l'ufficiale che è una tortura vera e propria.

PS: Preferirei giocare alle bambole con mia cugina che all'ufficiale.

E comunque per rispondere a chi parla di top, top e top, è normale che la gente si annoia dopo un pò se inseguono il sogno della top exp, ricordatevi che è influenzata tantissimo dall'itemshop e da altro, influenzata anche dalle conoscenze degli staffer che molte volte son stati sorpresi a livellare gente per favorire questa tanto agoniata "top" (parlo per esperienza personale)
Aprite le vostre menti a esperienze nuove, come diventare i top nella vostra dottrina a livello di pvp, o a diventa i top gilda, la top exp è stancante, ti toglie tempo di vita, soldi e molto altro.
E non serve ad un pazzo
 
Comunque dopo tanto tempo che non tocco metin mi piacerebbe rifarci un salto, sapete consigliarmi un server o qualcosa, sia estero che italiano.
 
è proprio vero, ho ripreso da un paio di settimane a giocare sull'italiano con un pg da zero
di nuovi giocatori non ne vedo sono tutti secondi pg e il gioco è mezzo vuoto, sarà per l'estate
voi dite che faranno mai una fusione con altre nazioni? visto che anno anche implementato la possilità di cambiare la lingua in gioco
 
è proprio vero, ho ripreso da un paio di settimane a giocare sull'italiano con un pg da zero
di nuovi giocatori non ne vedo sono tutti secondi pg e il gioco è mezzo vuoto, sarà per l'estate
voi dite che faranno mai una fusione con altre nazioni? visto che anno anche implementato la possilità di cambiare la lingua in gioco
Si dai altre fusioni... dragon ball ci fa una ceppa.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Akiko~
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.