Domanda Stampante wifi hp laserjet p1006

Dalle caratteristiche trovate in rete risulta che non è una stampante wireless, supporta solo la stampa tramite USB. Di conseguenza non ha una scheda di rete e non può comunicare con altri dispositivi collegati al wifi (cellulari, computer, ecc.). Se vuoi una stampante wireless dovresti cambiare modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ultima modifica:
Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ti confermo che ho un modem TIM H338X. Ho seguito i passaggi indicati nella discussione che mi hai fornito, ma niente. Viene configurata correttamente sul pc, ma stampando anche solo la pagina di prova non va. Io volevo semplicemente fare in modo che sia possibile stampare da tutti i computer (non mi interessano tablet o telefoni) collegati alla stessa rete semplicemente mandando in stampa il documento interessato.
Cosa faccio?
Arrivederci
Ciao,

Ho fatto qualche altra ricerca ma sfortunatamente non ho trovato molto, la maggior parte delle persone però dicono che non sia possibile utilizzare l'USB di questo specifico modem per condividere la stampante in rete.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare ad acquistare una stampante Wi-Fi così da evitarti tutti i problemi e riuscire a metterla in rete nel modo più semplice possibile, ora le trovi anche sui 50€ tipo questa, anche perchè andare ad acquistare un Printer Server ti costerebbe praticamente uguale se non di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: --- Ra ---

Tiziocaio22

Utente Bronze
26 Giugno 2021
16
6
2
20
Buongiorno. Ho deciso di configurare la mia stampante, che è sempre stata USB, come wifi. Dopo averla collegata tramite la apposita porta posta sul router, la si visualizzava nell'elenco dispositivi della pagina do configurazione del mode (vedi foto). Purtroppo, sul computer che ho sempre usato per stampare via USB, non viene rilevata.
Cosa devo fare?
Attendo risposta
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Arrivederci
 

Allegati

  • stampante.png
    stampante.png
    45.7 KB · Visualizzazioni: 3
Buongiorno. Ho deciso di configurare la mia stampante, che è sempre stata USB, come wifi. Dopo averla collegata tramite la apposita porta posta sul router, la si visualizzava nell'elenco dispositivi della pagina do configurazione del mode (vedi foto). Purtroppo, sul computer che ho sempre usato per stampare via USB, non viene rilevata.
Cosa devo fare?
Attendo risposta
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
Arrivederci
Ciao!

Forse ho capito cosa intendi fare, non vuoi collegarla via Wi-Fi ma renderla disponibile in Lan, giusto? Io lo facevo con un router Netgear con la sua applicazione ReadyShare USB Printer.
Da quanto vedo, hai un Modem Tim e non credo esista un'app proprietaria per fare queste cose, leggendo su internet ho trovato anche parecchi pareri discordanti sulla possibilità di mettere la stampante in rete con un H338X però ho trovato QUESTA discussione, prova a dargli un'occhiata :)
 
Ciao!

Forse ho capito cosa intendi fare, non vuoi collegarla via Wi-Fi ma renderla disponibile in Lan, giusto? Io lo facevo con un router Netgear con la sua applicazione ReadyShare USB Printer.
Da quanto vedo, hai un Modem Tim e non credo esista un'app proprietaria per fare queste cose, leggendo su internet ho trovato anche parecchi pareri discordanti sulla possibilità di mettere la stampante in rete con un H338X però ho trovato QUESTA discussione, prova a dargli un'occhiata :)
Ciao, grazie per il tuo aiuto. Ti confermo che ho un modem TIM H338X. Ho seguito i passaggi indicati nella discussione che mi hai fornito, ma niente. Viene configurata correttamente sul pc, ma stampando anche solo la pagina di prova non va. Io volevo semplicemente fare in modo che sia possibile stampare da tutti i computer (non mi interessano tablet o telefoni) collegati alla stessa rete semplicemente mandando in stampa il documento interessato.
Cosa faccio?
Arrivederci