Strategie per vincere le Guerre: GoLava

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WolfHeart

Utente Bronze
21 Aprile 2016
23
6
4
39
Che cos’è il GoLava?
Il GoLava è una tattica ibrida che permette di tristellare villaggi dal layout odioso.
Quando è meglio usarlo ? Il momento migliore per usare questa tecnica è quando si hanno contro villaggi divisi genericamente in scomparti con il municipio interno protetto da vari giri di mura.
Questi villaggi si rivelano ostici da attaccare con truppe di terra quali gowipe o gowiwi.

Perchè il golava è efficace su questi villaggi? Perchè si basa sulla distruzione di una o più difese aeree, la regina e truppe del castello nemiche tramite un mini gowi (golem+maghi) supportato dai reali (re e regina) ed, eventualmente, una cura o una salto.
Dato che i maghi sono pochi (8/10) vanno usati in modo chirurgico: mentre il golem si prende le botte, bisogna schierare qualche mago che pulisca attorno per fare entrare i reali; dopodichè, mettere gli altri maghi e utilizzare le abilitá dei reali in modo da uccidere, appunto, regina e truppe nemiche.
A questo punto che si fa ?
Siccome il villo è diviso in scomparti, un mastino e alcune mongolfiere ben infuriate per scomparto distruggeranno le difese per poi accentrarsi all’interno dove,(se non si è usata una salto o una cura a supporto del gowi) è ottimo piazzare una cura in modo che le probabili tesla celate a proteggere il municipio non diano troppi problemi.
Dopodichè basta aspettare che le tre stelle compaiano sullo schermo.

Quali truppe utilizzare?
Un golava standard utilizza le seguenti truppe e pozioni:

Killsquad (GoWi):
  1. 1 golem (il livello più alto possibile,quindi meglio farselo dare al 5 e utilizzarlo come proprio rinforzo del clan)
  2. 8/10 maghi (più se ne mettono meno mongolfiere ci sono,quindi attenzione a usarli bene!)
  3. 2 spaccamuro (per far entrare golem maghi e reali nello scomparto)
Lavaloon:
  1. 3 mastini lavici (uno per scomparto)
  2. Tutto lo spazio rimasto: mongolfiere (5/6 a scomparto e rafforzate da una pozione furia faranno il loro dovere)
pm50gUPmp

Incantesimi:
  1. 3 pozioni furia (da utilizzare sulle mongolfiere,una ogni scomparto)
  2. 1 cura/salto (da usare come supporto al gowi;la cura se non si viene usata con il gowi va usata nel core sulle mongolfiere)
  3. 1 pozione veleno per le truppe del clan nemico o eventuali scheletrini volanti
Liberamente tratto da un articolo del sottoscritto dal sito del mio clan, invito tutti gli interessati ad ulteriori guide o chiarimenti a visitare il sito in questione (triariesclan.com). Non deve essere inteso come spam ma solo come "credito" per aver tratto la guida.
 
Perdonami ma siamo rimasti al 2014?? Ora ci sono tutte le walking queen, max heroes ecc e tu mi vieni a parlare di golava?mm
Poi ci sono anche vari errori nella guida, il più banale quello delle truppe, se uno che segue alla lettera la tua guida si porta davvero due spaccamuro e fregato...perché a th9 spacca al 6 non ci sono quindi due non bastano ne per miri al 9 ne al 10
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Perdonami ma siamo rimasti al 2014?? Ora ci sono tutte le walking queen, max heroes ecc e tu mi vieni a parlare di golava?mm
Poi ci sono anche vari errori nella guida, il più banale quello delle truppe, se uno che segue alla lettera la tua guida si porta davvero due spaccamuro e fregato...perché a th9 spacca al 6 non ci sono quindi due non bastano ne per miri al 9 ne al 10
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io personalmente prediligo la GoVaHo, però comunque a seconda dei villaggi uso la walking, gohogs o anche, appunto, golava. Perdonami ma se uno segue alla lettera una guida è sciocco, perché bisogna adattare una strategia al villaggio:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.