Domanda Su quali crypto state investendo ultimamente? e quanti euro?

Mat D leo

Utente Silver
7 Luglio 2014
50
29
0
84
domanda particolare, ma sono molto curioso. ho iniziato da molto poco e non ne capisco molto, mi informo tutti i giorni ma mi piace molto ascoltare piú pareri. comunque io fin'ora ho speso 300usd(cerco di stare sui max 200/250 euro al mese credo per investire)ed ho preso XRP (un rischio, ci ho messo 100usd), ETH(90 usd),MATIC (120usd).

fatemi sapere se volete.
 
Credo che l'investimento su una crypto dipenda da N fattori come lo spike possibile di quella crypto in un determinato tempo, il progetto, la community, il mercato generale delle crypto e quanto ci si vuole guadagnare.
Nella mia vita avro' investito su almeno 50 crypto diverse
Diversificare e' un bene, ma piu' che diversificare le crypto in se', diversificherei i progetti (molte crypto hanno grafici simili se noti, quindi quando una sale, sale anche l'altra). Ci sarebbe da star dietro ai progetti piu' interessanti e capire quando investire in base alle novita' imho
 
Figo come post :'D
Forse converrebbe dire anche quante cripto sei riuscito a comprare con quel budget, perché 90$ di ETH qualche anno fa ora sarebbero un bel gruzzoletto ahaha

Io vorrei sfruttare il ribasso che c'è stato in questi giorni.
Proprio oggi ho acquistato 20 dot per poco meno di 500€ (tasse incluse, circa il 2%)
Per il resto ho 1,4 Sushiswap e pochi centesimi di BTC
Nella "lista dei desideri" ho Ethereum, Monero ed Uniswap
 
Ciao caro anch'io mi sono interessato da poco a questo mondo (in realtà mi sono sempre interessato ma nessuno mi ha mai spiegato come si facesse)
Ho comprato 90$ di ICP, 140$ doge 67$ shiba e un 100$ di BTC circa.. vediamo come va, per ora ci sono sotto con tutto tranne che coi doge ma di qualche centesimo
Buona l idea della cifra fissa mensile ma da quanto ho capito bisogna studiare parecchio.
Buona anche l idea degli XRP, secondo me salgono poi chissà. (Hai sentito che hanno fatto un patto con la banca egiziana?)
 
ETH, HBAR, LINK, ALGO, ADA, XMR e FTM.

Ultimamente mi sono messo a fare gambling sugli shitcoins di BSC, ma con il mercato in questo stato è un po' un azzardo.
 
Io ho circa un 0.017 BTC e 0.007 ETH
Ho iniziato da poco e devo ancora capire bene su quali altre investire o se incrementare queste posizioni
 
Sto investendo in Bytecoin (BCN) non tanto per il prezzo o cose da trader ma perchè secondo me ha del potenziale ed un giorno potremo usarlo nella vita di tutti i giorni.
Questo è il sito se vuoi informarti su cosa sia bytecoin.org

22JM9PqG4fU4UGC1ZJg85JcAwPWYcu9bC4nXENNrzw4gh8njveMCWCTjm5eDYzAPTFJETbX2RqC8XGjXfoex1WyM6XVdrLp
 
Discussione molto interessante :)

Vi mostro il mio portfolio:
- ETH per un 50% del totale. Compresivo di posizioni long, staking e pool.
- BNB per un 25% del totale. Tutti i bnb lì alterno tra launchpad e staking.
- 1Inch - ONE - ICP e una decina di coin DeFi che complessivamente sono un 20% del totale. Anche queste le tengo tra governance, staking e pool.
- 5% del portfolio è esclusivamente a gambling. Ho coin ignorantissime, da MELLO, BONFIRE e chi ne ha più ne metta. ( no CATGE :D )

Poi ho un altro portfolio che non considero sul totale precedente, un portfolio esclusivamente su piattaforme di DeFi come per esempio nexo e blockfi. Attualmente ne utilizzo 6 di questo tipo di piattaforme anche se prediligo Nexo per gli interessi in EUR.
Il patrimonio complessivo di questa parte di pacchetto cerco di tenerla equivalente con valore del portfolio in COIN.


Il mio pensiero al momento è quello di continuare a puntare su coin/piattaforme dedicate alla DeFi e coin con funzionalità applicabili all'economia reale, come potrebbe essere VET.

Buona giornata :)