Mod Switch Come modificare Nintendo Switch Completa con Atmosphere [APRILE 2024]

Sono riuscito a far partire con fusee perché con il payload di hekate non riesco??
Messaggio unito automaticamente:




Ho messo fusee nella cartella bootloaders/payloads che poi inserisci nella sd, nei tuoi pack hekate non è in quella sottocartella può essere quello il problema???
Ho appena ricontrollato tutti i file ed effettivamente negli ultimi pack "raccomandato" e "Minimal" che ho fatto mancava il fuse.bin, non mi spiego il motivo ... perdonami, ora li ho corretti
 
  • Grazie
Reazioni: SteakHutzy
Ultima modifica:
Ho appena ricontrollato tutti i file ed effettivamente negli ultimi pack "raccomandato" e "Minimal" che ho fatto mancava il fuse.bin, non mi spiego il motivo ... perdonami, ora li ho corretti
L'hai fatto per vedere se stavamo attenti... ammettilo 🫣
Messaggio unito automaticamente:

Niente non mi va, senza la partizione della SD parte ma non mi apre gli homebrew, con la partizione non va proprio e mi va in fatal errore, seguendo un altra guida un po' più caotica e meno passo passo riesco ad entrare in fuseMMC parte atmosphere ma mi fido poco perche tutti usano emuMMC, perché io non riesco 😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨 che strazio
 
L'hai fatto per vedere se stavamo attenti... ammettilo 🫣
Messaggio unito automaticamente:

Niente non mi va, senza la partizione della SD parte ma non mi apre gli homebrew, con la partizione non va proprio e mi va in fatal errore, seguendo un altra guida un po' più caotica e meno passo passo riesco ad entrare in fuseMMC parte atmosphere ma mi fido poco perche tutti usano emuMMC, perché io non riesco 😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨😮‍💨 che strazio
Giusto per curiosità che SD stai utilizzando? Deve essere una scheda di buona fattura (sandisk, samsung, lexar ecc..) se no può dar problemi
 
Giusto per curiosità che SD stai utilizzando? Deve essere una scheda di buona fattura (sandisk, samsung, lexar ecc..) se no può dar problemi
Samsung classe 10 u3 256gb 130 mb/s stavo valutando anche io che potesse essere il problema, comunque con la partizione non va, ora ho emu direttamente su SD, ho dovuto installare goldleaf in manuale mettendo nella cartella switch, e sto installando i giochi proprio ora, ho seguito però uno su YouTube 😅
 
forse
Trasferisci il file nsp nella SD e installalo così
può essere questo il motivo dell'errore in upload con goldleaf?

1685721927953.png
 
  • Mi piace
Reazioni: ANACLETOESTR
Ciao a tutti, ho appena eseguito la guida passo per passo con successo ma avrei dei piccoli dubbi.
  1. Prima di cominciare con tutta la procedura ho inserito la modalita' aereo e non l'ho mai rimossa, ora ho seguito il punto 11 e ho selezionato "Incognito (EmuMMC)", conviene farlo anche per la parte di sysnand anche se non la utilizzo?
  2. Ma gli nsp dove conviene installarli? All'interno di "CFW - sysMMC" oppure in "CFW - emuMMC"?
  3. E' possibile iniettare il payload da ios non jailbreakkato?
Grazie in anticipo.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ciao a tutti, ho appena eseguito la guida passo per passo con successo ma avrei dei piccoli dubbi.
  1. Prima di cominciare con tutta la procedura ho inserito la modalita' aereo e non l'ho mai rimossa, ora ho seguito il punto 11 e ho selezionato "Incognito (EmuMMC)", conviene farlo anche per la parte di sysnand anche se non la utilizzo?
  2. Ma gli nsp dove conviene installarli? All'interno di "CFW - sysMMC" oppure in "CFW - emuMMC"?
  3. E' possibile iniettare il payload da ios non jailbreakkato?
Grazie in anticipo.
1-No fai solo emumcc
2- Sysmmc sta per sysnand quindi memoria ufficiale della switch, emummc sta per emunand quindi memoria emulata, se hai seguito la guida per installare atmosphere per emunand gli nsp devi installarli in quest'ultima quindi CFW - emuMMC.
3-Purtroppo no.. senza jailbreak apple blocca tutto... se non hai altre soluzioni portatili acquista un dongle rcm su amazon Amazon product ASIN B0BY2LN52M
Vedi: https://www.amazon.it/CJBIN-Rcm-Trasmettitore%EF%BC%8C-Atmosphere-Recovery/dp/B0BY2LN52M/ref=sr_1_2?keywords=rcm+dongle&qid=1686322020&sr=8-2
tipo questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky1993
1-No fai solo emumcc
2- Sysmmc sta per sysnand quindi memoria ufficiale della switch, emummc sta per emunand quindi memoria emulata, se hai seguito la guida per installare atmosphere per emunand gli nsp devi installarli in quest'ultima quindi CFW - emuMMC.
3-Purtroppo no.. senza jailbreak apple blocca tutto... se non hai altre soluzioni portatili acquista un dongle rcm su amazon Amazon product ASIN B0BY2LN52M
Vedi: https://www.amazon.it/CJBIN-Rcm-Trasmettitore%EF%BC%8C-Atmosphere-Recovery/dp/B0BY2LN52M/ref=sr_1_2?keywords=rcm+dongle&qid=1686322020&sr=8-2
tipo questo

Chiarissimo grazie mille, mentre andare online con la cartuccia originale in sysnand (non cfw) può indurre al ban?
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento e tutto sembra funzionare. GRAZIE! Unica cosa nemmeno io riesco a scavalcare l'applet mode con il tasto L (se premo L e R entro nella galleria...). Il goldleaf mi funziona in modo diverso da prima (avevo versione CFW 13) ma cmq riesco ad installare files.
Ad ogni modo ho un paio di domande da proporre: io uso sempre il CFW perchè non ho cartucce gioco, ha senso fare l'upgrade del OFW? ci sono problemi con gli efuse se invece di partire con il CFW (che ha il 16.0.3) parte in originale con la sua versione (cmq vecchia)?
Seconda: per evitare problemi non è mai stata connessa in rete, se implemento il DNS bloccante, e vado in rete con il CFW, cosa posso fare? lo shop (mi pare di capire) non si può utilizzare, quindi cosa altro posso fare? upgrade degli HB? Giocare in rete è possibile?
Terza: i DLC si possono scaricare con il CFW e console collegata in rete mediante DNS oscurante?
Grazie per la pazienza.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento e tutto sembra funzionare. GRAZIE! Unica cosa nemmeno io riesco a scavalcare l'applet mode con il tasto L (se premo L e R entro nella galleria...). Il goldleaf mi funziona in modo diverso da prima (avevo versione CFW 13) ma cmq riesco ad installare files.
Ad ogni modo ho un paio di domande da proporre: io uso sempre il CFW perchè non ho cartucce gioco, ha senso fare l'upgrade del OFW? ci sono problemi con gli efuse se invece di partire con il CFW (che ha il 16.0.3) parte in originale con la sua versione (cmq vecchia)?
Seconda: per evitare problemi non è mai stata connessa in rete, se implemento il DNS bloccante, e vado in rete con il CFW, cosa posso fare? lo shop (mi pare di capire) non si può utilizzare, quindi cosa altro posso fare? upgrade degli HB? Giocare in rete è possibile?
Terza: i DLC si possono scaricare con il CFW e console collegata in rete mediante DNS oscurante?
Grazie per la pazienza.
Ciao, hai provato a premere L aprendo un app al posto della galleria?
Domanda 1: Se non utilizzi la sysnand con l'ofw originale puoi evitare di aggiornare, gli efuses vengono bruciati al momento del primo avvio dopo aver fatto l'aggiornamento, quindi non c'è problema.
Domanda 2: non puoi utilizzare lo shop, puoi fare l'upgrade di tutti gli homebrew e andare in rete con essi, per giocare in rete c'è questa guida che ho fatto: Giocare Online con Switch Modificata
Domanda 3: I DLC non posso essere scaricati in quanto non sei collegato allo shop. Anch'essi devo essere installato come un backup normale in .nsp
 
Caro DjCanigia, grazie per la sollecita risposta. Ho ancora dei dubbi.
se lancio un programma con la L lui parte come al solito, ma se poi esco e cerco di andare in L + album, entra sempre in modalità applet.
1) la CFW è in emunand quindi sulla SD, la sysnand non la utilizzo. Ma se la console inavvertitamente mi parte in modalità originale (ovvero ad un reboot senza jig) visto che l'OFW è vecchio rispetto a quello che viene caricato dalla SD, se ho capito bene, non avendo toccato la sysnand, è come se la console fosse originale e non si accorge di nulla perchè la parte modificata è tutto sulla emunand volatile, corretto? Quindi gli efuses rimangono intatti?
2) grazie mi studio la guida
3) i DLC che trovo di solito sono degli NSP di qualche centinaio di kb, e quando lancio il programma non sono effettivamente in memoria ma mi chiede di fare il download, sbaglio qualcosa?
Grazie per il supporto
 
Scusa errore, non è "L" è "R"
Prova cosi:
avvia un gioco
quando ti chiede di selezionare il profilo con cui giocare prima di premere avanti, premi R e tienilo premuto e poi fai avanti tenendo premuto R finchè non vedi l'homebrew menù

Domanda 1: Esattamente
Domanda 3: Si, un dlc difficilmente pesa pochi kb
 
  • Mi piace
Reazioni: miciokaku2