Mod PS3 [SUPERGUIDA]Modifica Universale HAN/HEN/CFW per tutte le console ps3 (Superslim comprese solo han/hen) firmware 4.91 [AGGIORNATA MARZO 2024]

ho trovato anche questo sul forum ufficiale.


con firmware 4.89, al momento solo hen, altrimenti c'è da fare downgrade per il CFW
Messaggio unito automaticamente:

magari puo essere utile a qualcuno.

da ps3xploit il tool non c'è piu

Cercando in rete, su reddit ho trovato questo link


il tool dovrebbe essere lo stesso di ps3xploit

ho provato l'ajgon mirror ma non ha funzionato, non mi rilevava la chiavetta usb per caricare la patch

l'altro, il jameslsWack invece ha funzionato. Flashato senza problemi, e ora ho installato il CFW evilnat
Grazie analizzerò la procedura e sistemerò la guida.
Mi confermi che sei riuscito ad installare il 4.89 di evilnat senza downgrade?
 
Grazie analizzerò la procedura e sistemerò la guida.
Mi confermi che sei riuscito ad installare il 4.89 di evilnat senza downgrade?

sisi installato senza downgrade

in pratica ho seguito la tua guida, installato l'hybrid firmware 4.89.

il mio problema era flashare la NAND, il link di ps3xploit non funziona, e ho usato il link trovato su reddit. Ho fatto anche il dump della NAND per sicurezza. Patchata la NAND, ho poi continuato a seguire la tua guida e installato il firmware 4.89 di evilnat.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica:
|ATTENZIONE|
Al momento i server ps3xploit sono stati oscurati, gli sviluppatori stanno facendo il possibile per farli tornare ONLINE il prima possibile.

Per il momento è possibile installare l'HEN da qui https://ps3addict.github.io/alternate/
-Installate l'HFW
E poi andate al link https://ps3addict.github.io/alternate/ tramite browser ps3 e avrete installato l'HEN, per installare il CFW al momento non è possibile senza il BGSET ospitato su psxploit

Messaggio unito automaticamente:

ATTENZIONE!
In rete girano dei fake siti similari per fare la modifica, non fidatevi vi bloccano la console, attendete l'aggiornamento di questo POST.
 
| UPDATE |
Il dev Imn7 ha rilasciato un HFW Flash Writer non ufficiale per il firmware 4.90.

Download Firmware 4.90 Ibrido e Tool:


Mini Guida Veloce per l'utilizzo del Flash Writer:

  • Scaricate l’archivio PS3FlashWriter4.90.zip ed estraetelo su PC.
  • Copiate il file flash490.P3T all’interno dell'USB e collegate quest'ultima alla porta USB della console.
  • Eseguite un server http su PC (potrete fare uso dell’applicazione miniweb scaricabile da questo indirizzo).
  • Eseguite il browser web della PlayStation 3 e navigate sulla pagina index.html ospitata localmente. (localhost)
  • Selezionate dal menu a tendina la porta USB utilizzata.
  • Cliccate sul tasto NOR se si sta cercando di patchare i file su di una console NOR, oppure sul tasto NAND se si sta cercando di patchare i file su una console NAND. (Vedere guida nel primo post per riconoscere il tipo di memoria)
  • Seguite le istruzioni.
 
Aggiornamento PS3 HEN 3.2.1
AGGIORNAMENTO PS3 HEN che raggiunge la versione v3.2.1

Changelog

Modifiche globali

  • Aggiunto il supporto per il firmware 4.84 DEX.
  • Aggiornate le risorse DEX e lo stackframe (solo 4.84 DEX/PEX) (grazie a @Joonie).
  • Aggiunto il supporto per il firmware 4.83 (HFW) (grazie a @Joonie).
  • Aggiunto il supporto per il firmware 4.82 (OFW).
  • Aggiornamenti a PS3HEN_GEN e aggiunta di makefile (grazie a @bucanero).

Modifiche nell’installer

  • I byte verranno scritti dal webkit se HEN viene caricato da HTML, quindi HEN può impostare il flag di installazione.
  • Aggiunta la funzione downloadhenD() per consentire il download di DEX p3t se la casella di controllo DEX è selezionata (solo 4.82D/4.84D).

Modifiche al plugin HEN

  • Aggiunto controllo per webMAN MOD e, se installato, scaricherà il pacchetto con WMM incluso, solo se HEN è in fase di installazione.

Modifiche al payload

  • Aggiornata la versione COBRA rilevata alla versione 8.4.
  • PS3MAPI_CORE_VERSION aggiornato alla versione 1.24 (grazie bucanero).
  • Aggiunto il controllo per l’installazione di HEN. I file di testo dei plugin di avvio verranno eliminati se HEN viene eseguito dal programma di installazione html
  • Aggiornata la blacklist UMD/PSP e corretta la spaziatura (grazie @aldostools).

Modifiche alle risorse

  • Aggiunto messaggio VSH per avvisare gli utenti del testo dei plug-in di avvio eliminati.
  • Messaggio di benvenuto HEN aggiornato per modalità/rilascio sviluppatore.

Download

MD5: BC3E7B3CDC724FB1E2013367BFE0F251
 
AGGIORNAMENTO PS3 HEN che raggiunge la versione v3.2.2

Changelog

Modifiche globali

  • Aggiunto il supporto per il firmware 4.80 e 4.81 CEX.
  • Aggiunto il supporto per il firmware 4.82 DEX.
  • Gli aggiornamenti automatici ora sono disabilitati per impostazione predefinita, è possibile utilizzare HFW Tools->Maintenance e riattivare/disattivare.

Modifiche al plugin HEN

  • Aggiunto supporto per RCO Sounds e LED Status
  • Metodo di rilevamento completato installazione aggiornat
  • Funzione downloadPKG_thread2 aggiornata e ripulita.
  • Aggiunto il rilevamento dell’interruttore dev_build per usb000 e usb001.

Modifiche al payload

  • Funzione pad corretta per non bloccarsi quando è collegato più di un dispositivo
  • Disabilitato VSH Attach To Debugger come impostazione predefinita, per non entrare in conflitto con alcuni CFW (4.82/4.84 DEX).
  • Aggiornamenti multipli: Blacklist del launcher PSP e altro
  • Aggiunto
    ButtonL2.jpg
    per disabilitare la rimappatura mappath all’avvio di HEN.

Modifiche alle risorse

  • Aggiornato il messaggio software_update_plugin.rco per visualizzare il dominio .me invece di .com.
  • Aggiunta l’opzione *Disinstalla HEN* a HFW Tools->Maintenance.
  • Aggiunta l’opzione *Disable Remapping On Next Reboot* in HFW Tools->Maintenance. Ciò disabiliterà i file rimappati da mappath in modo che questi file possano essere gestiti e gli utenti possano anche utilizzare l’opzione di backup/ripristino da XMB
  • Aggiunta l’opzione *Toggle Hotkey Polling* in HFW Tools->Maintenance. Questo abiliterà/disabiliterà la funzione check_combo_buttons all’avvio di HEN.
  • Aggiunta l’opzione *Toggle app_home Support* in HFW Tools->Maintenance. Questo aggiorna i file xml contenenti le voci seg_gamedebug
  • Aggiunta l’opzione *Enable Quick Preview Option On XMB* in HFW Tools->Developer. Questo scambia explore_plugin.sprx tra le versioni CEX e DEX.
Download

MD5: F8BA3DCD772ABFD1A622644CE6858367
 
salve,
io ho una PS3 slim CECH-3004A con una versione software 4.83.
non capisco se prima devo procedere con l'istallazione della versione 4.90 e poi procedere con i vari passaggi, o se posso procedere direttamente col PUNTO 7.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
salve,
io ho una PS3 slim CECH-3004A con una versione software 4.83.
non capisco se prima devo procedere con l'istallazione della versione 4.90 e poi procedere con i vari passaggi, o se posso procedere direttamente col PUNTO 7.
Grazie
Ciao si procedi pure ad aggiornare la console al firmware 4.90 da update ufficiale senza problemi. Poi devi procedere con l'installazione dell'HEN perchè la tua console non è compatibile con CFW
 
  • Mi piace
Reazioni: ilmasc
Ciao si procedi pure ad aggiornare la console al firmware 4.90 da update ufficiale senza problemi. Poi devi procedere con l'installazione dell'HEN perchè la tua console non è compatibile con CFW
sto provando installazione di HAN come da guida, nel momento in cui vado a fare il 'launch HAN installation' mi esce la dicitura 'HAN installation failed' e non capisco se sia possibile che accada oppure se sto sbagliando qualcosa nelle fasi.
 
ATTENZIONE PREMESSA. LA GUIDA E' A PURO SCOPO INFORMATIVO, NE IO NE INFORGE.NET E' RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI/BRICK RELATIVI AL CONSEGUIMENTO DI SUDDETTA GUIDA.
Visualizza allegato 35286

1    Modificare qualsiasi PS3



Ciao a tutti, ho voluto scrivere questa super guida dove vi spiegherò come modificare qualsiasi tipo di console ps3 avendo installato l'ultimo (in data odierna) firmware 4.90.
Useremo un Exploit del team di ps3xploit.
Ma che funzioni ha questo exploit?

  • Sulle console combatibili (Poi vedremo insieme la lista) sarà possibile installare un CFW (Costum Firmware), effettuare un dump del nostro IDPS, dump della memoria NOR o NAND
  • Per le console non compatibili con il CFW invece abbiamo la possibilità di usare HAN, il quale dà la possibilità alle PS3 non modificabili di installare giochi in formato pkg e altro.
Dividerò la guida a punti in quanto la prima parte sarà uguale per tutti, poi le strade si divideranno in CFW O HAN.

Iniziamo con l'analisi della nostra console per capire quale strada prendere, CFW O HAN?
N.B. SE LA VERSIONE DEL FIRMWARE DI FABBRICA DELLA VOSTRA CONSOLE è SUPERIORE A 3.56, LA VOSTRA CONSOLE NON PUO' MONTARE UN CFW QUINDI USATE HAN.

2    Verificare versione minima di fabbrica della console e modello NAND/NOR

2.1    Verificare versione minima con Metodo MinVerChk

(Solo verifica versione firmware no modello)
DOWNLOAD MinVerChk

  1. Dopo aver scaricato il tool copiatelo su una chiavetta USB formattata in FAT32, create una cartella nella root (directory principale) la rinominate "PS3", a sua volta create un'altra cartella dentro "PS3" e la rinominate in "UPDATE" e qui copiate il file estratto "PS3UPDAT.PUP" (in sostanza il percorso è PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP)
  2. Successivamente colleghiamo la nostra chiavetta USB alla nostra ps3, e andiamo in "Impostazioni"---> "Aggiornamento del Sistema
  3. Poi----> Aggiorna tramite supporti di memorizzazione
N.B.Se vi esce una versione di firmware 3.56 o inferiore la vostra console è modificabile tramite CFW, se vi esce una versione superiore alla 3.56 seguite la guida per HAN.

2.2    Verifica versione firmware e modello memoria NAND/NOR metodo manuale

(Verifica sia firmware che modello memoria)
Dove trovo il codice modello?
Il codice modello si trova nel retro della console
Visualizza allegato 35288

Tabella compatibilità PS3 FAT e memoria nand/nor
MODELLOMEMORIA FLASHMEMORIA HDDFIRMWARE NATIVOMODIFICA CFW
CECHAxxNAND60GIGA2.76COMPATIBILE
CECHBxxNAND20GIGA2.76COMPATIBILE
CECHCxxNAND60GIGA3.20COMPATIBILE
CECHExxNAND80GIGA3.20COMPATIBILE
CECHGxxNAND40GIGA3.40COMPATIBILE
CECHHxxNOR40GIGA3.40COMPATIBILE
CECHJxxNOR40GIGA3.50COMPATIBILE
CECHKxxNOR80GIGA3.50COMPATIBILE
CECHLxxNOR80GIGA3.56COMPATIBILE
CECHMxxNOR80GIGA3.56COMPATIBILE
CECHPxxNOR160GIGA3.56COMPATIBILE
CECHQxxNOR160GIGA3.56COMPATIBILE

Tabella compatibilità PS3 SLIM e memoria nand/nor
MODELLOMEMORIA FLASHMEMORIA HDDFIRMWARE NATIVOMODIFICA CFW
CECH20xxANOR120GIGA2.76COMPATIBILE
CECH20xxBNOR250GIGA2.76COMPATIBILE
CECH21xxANOR120GIGA3.20COMPATIBILE
CECH21xxBNOR250GIGA3.20COMPATIBILE
CECH25xxANOR120 - 160GIGA3.40COMPATIBILE
CECH25xxBNOR250 - 320GIGA3.40COMPATIBILE
CECH25xxA 1aNOR160GIGA3.50COMPATIBILE
CECH20xxB 1a NOR320GIGA3.50COMPATIBILE
CECH25xxA 1aNOR160GIGA3.56COMPATIBILE
CECH25xxB 1aNOR320GIGA3.56COMPATIBILE
CECH25xxA 1bNOR160GIGA3.56COMPATIBILE
CECH25xxB 1bNOR320GIGA3.56COMPATIBILE
CECH25xxA 1bNOR160GIGA3.60NON COMPATIBILE
CECH25xxB 1bNOR320GIGA3.60NON COMPATIBILE
CECH30xxANOR160GIGA3.66NON COMPATIBILE
CECH30xxBNOR320GIGA3.66NON COMPATIBILE

RICAPITOLANDO SE AVETE UNA PS3 FAT E UNA PS3 SLIM COMPATIBILE PROCEDETE CON L'INSTALLAZIONE DEL CFW, ALTRIMENTI PER LE PS3 SLIM NON COMPATIBILI E TUTTE LE SUPER SLIM PROCEDETE CON L'HAN
___________________________________________________________________________________________________________________


3    PS3Xploit 2.0.1 DUMP NOR - NAND - eMMC

(PASSAGGIO IMPORTANTE MA NON OBBLIGATORIO, UTILE IN CASO DI BRICK DELLA CONSOLE PER TUTTI I 3 MODELLI SUPERSLIM COMPRESE)
Si può eseguire in 2 modi:


    • Versione USB salverà il dump sulla vostra chiavetta USB
    • Versione HDD salverà il backup nella memoria della console senza l'ausilio di una chiavetta USB

3.0.1    Dump NOR:

  1. Inseriamo la chiavetta USB formattata in FAT32, nella porta USB più vicina al lettore bluray
    image.php
  2. Fate un controllo veloce andando su foto/musica o video per vedere se la vostra chiavetta USB viene riconosciuta dalla PS3
  3. Aprite il Browser della PS3 e andate a questo indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/dumper/index_nor.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  4. PASSAGGIO FACOLTATIVO Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  5. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  6. PASSAGGIO FACOLTATIVO Riaprite il browser e avviate la procedura premendo "Dump 16Mb NOR Flash to USB device
  7. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  8. In caso di Successo (messaggio in verde) avete effettuato il dump della vostra ps3, dopo qualche secondo la console si spegnerà da sola dopo 3 bip consecutivi, quindi scollegate la chiavetta usb e inserite nel pc il file dump.hex. Il quale successivamente andremo a testare se è buono.

  1. Aprite il browser della vostra PS3 e andate al seguente indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/dumper/index_nor_hdd.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  2. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  3. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  4. Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO*e rechiamoci su " Strumenti--->File---> Salva destinazione e premete *CROCE* su Spazio di archiviazione del sistema (foto)
  5. Quando il download sarà completato cliccate sul pulsante Initialize Exploit, se siete su un Firmware DEX, spuntate la casella DEX mode, altrimenti se siete su PS3 originale lasciatela vuota!
  6. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  7. In caso di Successo (messaggio in verde) potete passare al passaggio successivo e quindi premere Dump 16MB NOR Flash to HDD (In caso di freeze della console riavviatela può capitare)
  8. Se esce il messaggio in verde significa che avete effettuato il dump della vostra ps3, quindi scollegate la chiavetta usb e inserite nel pc il file dump.hex. Il quale successivamente andremo a testare se è buono. Se invece fallisce ripetete i passaggi dal punto 4. (ricordandovi di cancellare cookie,cronologia di ricerca e cache per una probabilità più alta di successo)
  9. Ora tornate alla XMB della vostra console (menù principale della ps3) andate nella sezione foto e vedrete il file dump.jpg , copiatelo in una USB e salvatelo sul pc rinominandolo in dump.hex

3.0.2    Dump NAND - eMMC


  1. Inseriamo la chiavetta USB formattata in FAT32, nella porta USB più vicina al lettore bluray
    image.php
  2. Fate un controllo veloce andando su foto/musica o video per vedere se la vostra chiavetta USB viene riconosciuta dalla PS3
  3. Aprite il Browser della PS3 e andate a questo indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/dumper/index_nand.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  4. PASSAGGIO FACOLTATIVO Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO*e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  5. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  6. PASSAGGIO FACOLTATIVO Riaprite il browser e avviate la procedura premendo "Dump 239Mb NAND to USB/Card device"
  7. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  8. In caso di Successo (messaggio in verde) avete effettuato il dump della vostra ps3, dopo qualche secondo la console si spegnerà da sola dopo 3 bip consecutivi, quindi scollegate la chiavetta usb e inserite nel pc il file dump.hex. Il quale successivamente andremo a testare se è buono.

  1. Aprite il browser della vostra PS3 e andate al seguente indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/dumper/index_nand_hdd.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  2. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  3. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  4. Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti--->File---> Salva destinazione e premete *CROCE* su Spazio di archiviazione del sistema (foto)
  5. Quando il download sarà completato cliccate sul pulsante Initialize Exploit, se siete su un Firmware DEX, spuntate la casella DEX mode, altrimenti se siete su PS3 originale lasciatela vuota!
  6. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  7. In caso di Successo (messaggio in verde) potete passare al passaggio successivo e quindi premere Dump 239MB NAND Flash to HDD (In caso di freeze della console riavviatela può capitare)
  8. Se esce il messaggio in verde significa che avete effettuato il dump della vostra ps3, quindi scollegate la chiavetta usb e inserite nel pc il file dump.hex. Il quale successivamente andremo a testare se è buono. Se invece fallisce ripetete i passaggi dal punto 4. (ricordandovi di cancellare cookie,cronologia di ricerca e cache per una probabilità più alta di successo)
  9. Ora tornate alla XMB della vostra console (menù principale della ps3) andate nella sezione foto e vedrete il file dump.jpg , copiatelo in una USB e salvatelo sul pc rinominandolo in dump.hex

___________________________________________________________________________________________________________________

3.1    Testare il nostro file DUMP.HEX


Download PS3 Dump Cheker BUILD 496

    1. Scompattiamo l'archivio scaricato e apriamo il file PS3DumpChecker.exe
    2. Premete " Si " e ci apparirà una seconda finestra
    3. Premiamo ok, e riapriamo nuovamente il file " PS3DumpChecker.exe "
    4. Premiamo ancora si e finalmente si aprirà il programma
      Visualizza allegato 67545
    5. Adesso trasciniamo il nostro file DUMP.HEX nel tool e partirà automanticamente l'analisi
    6. Nella finestra che si apre "Patch Image" premiamo "NO ", e se apparirà la scritta " OK " (come nello screen sopra) significa che il dump non è corrotto e potete procedere con il flash della vostra console.
ATTENZIONE IL TOOL HA UN'AFFIDABILITA' DEL 99% SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE PIU' VOLTE LA PROCEDURA DEL DUMP COSI DA POTER ESSERE PIU' SICURI.
___________________________________________________________________________________________________________________

4    PS3Xploit 2.0.1 Installazione HFW Firmware Ibrido 4.90.1

SE NON SIETE A QUESTO FIRMWARE AGGIORNATE SEMPLICEMENTE LA CONSOLE (PASSAGGIO FONDAMENTALE PER TUTTI I MODELLI, SUPERSLIM COMPRESE)

DOWNLOAD Hybrid Firmware v4.90.1


  1. Una volta scaricato l'archivio scompattatelo e prendete il File .PUP e rinominatelo in: PS3UPDAT.PUP.
  2. Munitevi di chiavetta USB formattata in FAT32, create una nuova cartella chiamata PS3 , dentro questa a sua volta create un' altra chiamata UPDATE , e dentro quest' ultima inseriteci il File PS3UPDAT.PUP (Firmware ibrido).
  3. Inserite la USB nella porta più a destra della Ps3. (Quella più vicina al lettore)
    Assicuratevi di: Togliere qualsiasi disco dal lettore della Ps3, smontare eventuali giochi caricati con qualsiasi Manager, disabilitare la Connessione Internet.
  4. Ok. Potete scegliere di Installare il FW dalla XMB oppure da Recovery.

  1. Dopo avere inserito la USB nella ps3, andate in Impostazione---> Aggiornamento del Sistema----> Tramite supporto di memorizzazione
  2. Selezionate l'aggiornamento "4.84.2 HFW Firmware" e installatelo
  3. Se fallisce provate più volte, se vedete che proprio non c'è verso di installarlo (come è successo a me lol) eseguite l'installazione da recovery che ha 100% di probabilità di successo

  1. Spegnete la Console.
  2. Riaccendetela tenendo premuto il tasto Power fino a che la console si spegne nuovamente.

  3. Ora riaccendetela tenendo premuto il tasto Power fino a che sentirete 2 Bip vicinissimi.
  4. A quel punto rilasciate il tasto Power!
  5. Ora siete nella Recovery, selezionate "Aggiornamento del Sistema" e seguite le istruzioni.
  6. Al termine si riavvierà andando alla XMB (Menù principale)
Per una installazione pulita ricostruite il database e ripristinato il filesystem, e installate nuovamente l'hfw
N.B IL FIRMWARE HFW PUO' ESSERE INSTALLATO TUTTE LE VOLTE CHE VOLETE SENZA ALCUN PROBLEMA O RISCHIO DI BRICK

___________________________________________________________________________________________________________________

Se la vostra PS3 è compatibile con i CFW (ACCERTATEVI DI AVER FATTO I VARI TEST DESCRITTI SOPRA AL PUNTO 1), seguite la guida al PUNTO 4, PS3Xploit 2.0.1. Se la vostra PS3 NON è compatibile con i CFW, seguite la guida al PUNTO 5, PS3Xploit 3.0.1 HAN.

___________________________________________________________________________________________________________________

5    PS3Xploit 2.0.1 con installazione CFW

(SOLAMENTE PS3 COMPATIBILI! SE NON E' COMPATIBILE IL RISCHIO DI BRICK E' ALTISSIMO)
Può essere effettuato sia via USB che HDD, (HDD interno, non c'è bisogno della USB)


5.1    Nor Flasher

(Per chi ha memoria Nor, controllare usando la tabella sopra al punto 1.2)

Download Nor flash Writer - PS3 Exploit 4.84 (dal 4.84 in poi la procedura è identica)
  1. Scompattiamo il File appena scaricato nella nostra ormai compagna chiavetta USB formattata in FAT32
  2. Colleghiamola alla porta usb più vicina al lettore Blu Ray
  3. Controlliamo se la chiavetta USB viene riconosciuta, andando su foto/musica o video.
  4. Apriamo il browser e andiamo all'indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/writer/index_nor.html (Alla finestra che si apre diamo tranquillamente l'ok)
  5. PASSAGGIO FACOLTATIVO Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO*e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  6. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  7. Riaprite il browser e avviate la procedura premendo "Patch NOR Flash Memory" in caso vi dà errore riprovate la procedura ricordandovi di eliminare sempre cookie, cronologia di ricerca e cache, in caso di successo la console si spegnerà automaticamente da sola, e sarete pronti per procedere all'installazione del CFW.

  1. Aprite il browser della vostra PS3 e andate al seguente indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/writer/index_nor_hdd.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  2. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  3. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  4. Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti--->File---> Salva destinazione e premete *CROCE* su Spazio di archiviazione del sistema (foto)
  5. Quando il download sarà completato cliccate sul pulsante Initialize Exploit, se siete su un Firmware DEX, spuntate la casella DEX mode, altrimenti se siete su PS3 originale lasciatela vuota!
  6. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  7. In caso di Successo (messaggio in verde) potete passare al passaggio successivo e quindi premere Patch NOR Flash Memory (In caso di freeze della console NON riavviatela, dovrebbe sbloccarsi da sola dopo un pò)
  8. Se esce il messaggio in verde significa che siamo pronti per installare il CFW. Se invece fallisce ripetete i passaggi dal punto 4. (ricordandovi di cancellare cookie,cronologia di ricerca e cache per una probabilità più alta di successo)

5.2    NAND Flasher

(Per chi ha memoria Nand, controllare usando la tabella sopra al punto 1.2)

Download Nand flash Writer - PS3 Exploit 4.84 (dal 4.84 in poi la procedura è identica)

  1. Scompattiamo il File appena scaricato nella nostra ormai compagna chiavetta USB formattata in FAT32
  2. Colleghiamola alla porta usb più vicina al lettore Blu Ray
  3. Controlliamo se la chiavetta USB viene riconosciuta, andando su foto/musica o video.
  4. Apriamo il browser e andiamo all'indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/writer/index_nand.html (Alla finestra che si apre diamo tranquillamente l'ok)
  5. PASSAGGIO FACOLTATIVO Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  6. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  7. Riaprite il browser e avviate la procedura premendo "Patch Nand Flash Memory" in caso vi dà errore riprovate la procedura ricordandovi di eliminare sempre cookie, cronologia di ricerca e cache, in caso di successo la console si spegnerà automaticamente da sola, e sarete pronti per procedere all'installazione del CFW.

  1. Aprite il browser della vostra PS3 e andate al seguente indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/writer/index_nand_hdd.html (alla pagina che si aprirà dategli tranquillamente l'ok)
  2. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  3. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  4. Quando si è caricata la pagina premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti--->File---> Salva destinazione e premete *CROCE* su Spazio di archiviazione del sistema (foto)
  5. Quando il download sarà completato cliccate sul pulsante Initialize Exploit, se siete su un Firmware DEX, spuntate la casella DEX mode, altrimenti se siete su PS3 originale lasciatela vuota!
  6. Attendere la fine della procedura, se vi esce un messaggio di fallimento riprovate nuovamente cancellando i cookie, cronologia e cache e riavviate il browser
  7. In caso di Successo (messaggio in verde) potete passare al passaggio successivo e quindi premere Patch Nand Flash Memory (In caso di freeze della console NON riavviatela, dovrebbe sbloccarsi da sola dopo un pò)
  8. Se esce il messaggio in verde significa che siamo pronti per installare il CFW. Se invece fallisce ripetete i passaggi dal punto 4. (ricordandovi di cancellare cookie,cronologia di ricerca e cache per una probabilità più alta di successo)

6    Guida Universale per l'installazione di qualsiasi CFW

(solo per ps3 compatibili, vedere tabella sopra)

6.1    Differenze e changelog dei vari CFW che potete scegliere:

[RACCOLTA]CFW PS3 4.90 Aggiornati [FEBBRAIO 2023]

6.2    Guida all'installazione

ATTENZIONE! IL CFW VA INSTALLATO DA HFW (GUIDA SOPRA, MA SE AVETE SEGUITO LA GUIDA AVETE GIA' FATTO QUESTO PASSAGGIO)

  1. Una volta scelto il CFW che volete installare scaricatelo e scompattatelo, prendete il File .PUP e rinominatelo in: PS3UPDAT.PUP.
  2. Munitevi di chiavetta USB formattata in FAT32, create una nuova cartella chiamata PS3 , dentro questa a sua volta create un' altra chiamata UPDATE , e dentro quest' ultima inseriteci il File PS3UPDAT.PUP (il CFW).
  3. Inserite la USB nella porta più a destra della Ps3. (Quella più vicina al lettore)
  4. Assicuratevi di: Togliere qualsiasi disco dal lettore della Ps3, smontare eventuali giochi caricati con qualsiasi Manager, disabilitare la Connessione Internet.
  5. Ok. Potete scegliere di Installare il FW dalla XMB oppure da Recovery.
  1. Dopo avere inserito la USB nella ps3, andate in Impostazione---> Aggiornamento del Sistema----> Tramite supporto di memorizzazione
  2. Selezionate l'aggiornamento "4.84.2 CFW" e installatelo
  3. Se fallisce provate più volte, se vedete che proprio non c'è verso di installarlo eseguite l'installazione da recovery che ha 100% di probabilità di successo

  1. Spegnete la Console.
  2. Riaccendetela tenendo premuto il tasto Power fino a che la console si spegne nuovamente.
  3. Ora riaccendetela tenendo premuto il tasto Power fino a che sentirete 2 Bip vicinissimi.
  4. A quel punto rilasciate il tasto Power!
  5. Ora siete nella Recovery, selezionate "Aggiornamento del Sistema" e seguite le istruzioni.
  6. Al termine si riavvierà andando alla XMB (Menù principale)
Per una installazione pulita ricostruite il database e ripristinate il filesystem, dopodichè installate nuovamente l'hfw
___________________________________________________________________________________________________________________

7    PS3Xploit 3.0.5 HAN con installazione di Backup di Giochi

(Per console non compatibili con CFW, SUPERSLIM e SLIM MODELLI NON COMPATIBILI CON CFW VEDERE PUNTO 1)
N.B DOVETE ASSOLUTAMENTE AVERE INSTALLARE IL FIRMWARE 4.90 HFW GUIDA SOPRA AL PUNTO 3

7.1    PS3HAN Installazione


DOWNLOAD PS3XPLOIT HAN V3.0.5

  1. Scompattate l'archivio e copiate i file nella root dell'amata chiavetta USB formattata in FAT32
  2. Inserite la chiavetta USB nella ps3 (sempre nella porta vicino al lettore) e aprite il browser recandovi a questo indirizzo http://www.ps3xploit.me/hfw/han/han_installer.html
  3. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  4. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  5. Riapriamo il browser e premiamo "Initialize HAN Installer"
  6. Se appare il fantastico messaggio verde con scritto "Success" procedete e premete "Launch HAN Installation", in caso contrario, cancellate i cookie. cronologia, cache e riprovate riavviando il browser (vi assicuro che prima o poi funziona)
  7. Successivamente la PS3 dovrebbe riavviarsi da sola, in caso contrario riavviatela voi.
  8. Ora avremo installato il package manager, dobbiamo solo abilitarlo
  9. Apriamo il browser e andiamo alla pagina http://www.ps3xploit.me/hfw/han/han_enabler.html
  10. PASSAGGIO FACOLTATIVO Premiamo il tasto *TRIANGOLO* e rechiamoci su " Strumenti " e successivamente su " Pagina principale " impostando la pagina attuale come pagina principale (l'exploit fallisce spesso, con questo piccolo trucco avete una possibilità di riuscita del 100% in più testato personalmente)
  11. PASSAGGIO FACOLTATIVO Ora premiamo *TRIANGOLO* ed andiamo a premere *CROCE* su tutte e 3 le voci - Elimina cookie - Elimina cronologia di ricerca - Elimina cache, dopodichè uscite dal browser
  12. Ora riapriamo il browser e premiamo "Initialize HAN Enabler"
  13. Una volta completato premete "Enable Han"
  14. Ora potrete installare file PKG
  15. I backup dei giochi invece devono essere resignati (Guida sotto)

7.2    Resignare i file PKG e RAP per l'installazione

  1. Apriamo il browser e andiamo alla pagina http://www.ps3xploit.me/hfw/han/han_enabler.html
  2. Inseriamo la chiavetta USB formattata in FAT32 nella porta vicino al lettore
  3. Ora premiamo "Initialize ACT/IDPS Dumper" attendete il messaggio di conferma e poi premete "Dump ACT.DAT & IDPS"
  4. Al termine troviamo i file nella USB che ci serviranno per resignare i pkg e rap.
  5. Inseriamo la chiavetta nel PC
  6. Scarichiamo il tool PS3Xploit Resigner
  7. Scompattiamo l'archivio e copiamo i file che abbiamo creato prima (act.dat e idps.hex) nelle varie cartelle (input/act_dat per il file act.dat e input/idps_hex per il file idps.hex)
  8. Ora mettiamo il nostro gioco in formato pkg in input/pkgs e il file rap in input/raps (è possibile mettere più file contemporaneamente)
  9. Dopodichè tornate nella directory principale e avviate "resign_windows.bat"
  10. Al termine del processo (le tempistiche dipendono dalla grandezza dei file pkg e rap) troviamo i nostri file signed_pkg e il file .rif generato dal rap nelle cartelle output/pkgs
  11. Sulla ps3 andate in gioco--->Package manager---> install package---> install from usb
  12. Installate i file pkg
  13. Copiate i file resignati nella chiavetta USB e inseritela nella ps3
  14. Ora dobbiamo attivare il file .rif apriamo il browser e andiamo in http://www.ps3xploit.me/hfw/han/actrif_copier.html
  15. Scrivete nel text box il nome del file .RIF e successivamente cliccate su Initialize ACT/RIF Copier e infine cliccate Copy Files
  16. Ora il gioco lo troverete sotto "Gioco" e dovrebbe partire senza problemi
___________________________________________________________________________________________________________________

8    PS3HEN 3.2.2 per avviare Homebrew

(PER CONSOLE NON COMPATIBILI CON CFW, TIPO SUPERSLIM/SLIM NON COMPATIBILI CFW VEDERE LISTA AL PUNTO 1.2)
Funzionalità:


*** Testo nascosto: non può essere aggiunto alla citazione ***


MD5: F8BA3DCD772ABFD1A622644CE6858367

CHANGELOG:
v3.2.1 Release Notes
HEN Global Changes
Added support for 4.84 DEX firmware
Updated DEX resources and stackframe (4.84 DEX/PEX Only) (thanks Joonie)
Added support for 4.83 firmware (HFW) (thanks Joonie)
Re-added support for 4.82 firmware (OFW)
Updates to PS3HEN_GEN and added makefile (thanks bucanero)
Installer Changes
Bytes will be written by webkit if HEN is being loaded from HTML, so HEN can set the installing flag
Added downloadhenD() function to allow DEX p3t download if DEX checkbox is checked (4.82D/4.84D Only)
HEN Plugin Changes
Added check for webMAN-MOD, and if installed will download package with WMM included, only if HEN is installing
Updated peekq offsets and values for CEX/DEX when downloading packages
Payload Changes
Updated detected COBRA version to 8.4
Updated PS3MAPI_CORE_VERSION to 1.24 (thanks bucanero)
Added check for HEN installing. Boot plugins text files will be deleted if HEN is ran from installer html
Updated UMD/PSP blacklisting and fixed spacing (thanks aldostools)
Resource Changes
Added VSH message to alert users of deleted boot plugins text
Updated HEN Welcome Message for developer mode/release

v3.2.0 Release Notes (Latest Update (18))
Global Changes
  • - Added support for 4.90 firmware. Special thanks to lmn7 and Joonie for their work on porting offsets, HFW, and other code contributions
  • - Xai updated to support new HFW Tools options. Special thanks to Evilnat for his help and code contributions
HEN Plugin Changes
  • - Automatic reboot after successful initial HEN installation from Network and USB
  • - Added Clear Browser Cache code, currently disabled. This will be moved into xai_plugin (thanks xfrcc)
  • - Changes to HEN plugin attempting to make it unload properly (thanks @aldostools, TheRouLetteBoi)
  • - Updated host domain name from ps3xploit.me to ps3xploit.me
Payload Changes
  • - Added mutex functionality to map_path and open_path_hook (thanks bguerville)
  • - Updated, fixed, and optimized map_path and open_path_hook. Also kept support for legacy homebrew that uses map_path (thanks bguerville)
  • - Added stat to open_path_hook for DEBUG build only (thanks DeViL303 for the idea and bguerville for the code and implementation)
  • - Changed compatibility for modules patching. Firmware versions 4.84-4.88 share values, but 4.89 has its own values now for hashes and sprx patches
  • - Added support for custom subchannel data via LSD files (thanks @aldostools)
  • - PSX BIOS patched with product code 0x85 for PAL games (thanks @aldostools)
  • - Option to force PAL or NTSC including the word in the file name (thanks @aldostools)
  • - Added support for .sbi files and improve the performance seeking the custom subchannels (thanks @aldostools)
  • - Added toggle for libaudio BT patch (thanks in1975)
  • - Updated act.dat restore function (thanks bucanero)
  • - Support for rap and RAP extension (lowercase/uppercase) (thanks aldostools)
  • - Added button detection on launch. Currently will look for R2 held, to disable boot plugins
Resource Changes
  • - HEN Enable and Package Manager have been separated from category_game.xml
  • - Package Manager hidden on boot and shows full on HEN launch (thanks LuanTeles, DeViL303)
  • - The HEN Enable egg menu item will be shown on boot and will be hidden after the XMB is refreshed. This will be updated later to refresh automatically. (thanks LuanTeles, DeViL303)
  • - Added Developer options under HFW Tools -> Developer
  • - Added the ability to switch HEN from Release and Debug modes via HFW Tools -> Developer (USB will be added next release)
  • - Added the option to remove hen_enable.png to allow install from browser via HFW Tools -> Developer
  • - Only supporting Stock and Rebug themes for now until custom colors can be fixed

v3.1.1
Payload Changes
- HOTFIX: Updated HEN_REV to 0x0311
Resource Changes
- Replaced explore_plugin.sprx with OFW version, 4.89 only (Replacement is needed to make sure the old one is overwritten on dirty 4.89 installs)
- (4.89) Removed unused RCO files that match OFW (explore_category_psn.rco, explore_category_video.rco, wboard_plugin.rco, xmb_ingame.rco, xmb_plugin_normal.rco)
- (4.89) Temporarily fixed display issues with Trophies, Package Manager (it does currently work, but stutters on sub-menu, and has broken icon until HEN enabled), and other XMB items. This fix may have improvements, moving forward.

v3.1.0
HEN Plugin Changes
- Updated To Support 4.89 HFW
- Added act.dat Backup/Restore feature (thanks bucanero)
Payload Changes
- Updated To Support 4.89 HFW
* COBRA PS3MAPI Changes: Updated To Identify 4.89 Firmware
Resource Changes
- Added Dump PSID option to HFW Tools
- Added Toggle Automatic Update option to HFW Tools
- Updated text on Theme Selector in HFW Tools
- Added new icons for updated HFW Tools options (thanks xps3riments)
- Updated RCO files to fix display issues with 4.89 only (thanks sandungas)
- explore_plugin_full.rco: 44292838814555627FC8F9F9CB632CD8
- software_update_plugin.rco: D1FAF469796E6894AA1CECCFAC7895EF
- Updated layout_grid_table files for 480p and 272p to fix display issues in Remote Play with 4.89 only (thanks sandungas)

v3.0.3
HEN Plugin Changes
- Updated To Support 4.88 HFW
Payload Changes
- Updated To Support 4.88 HFW
* COBRA PS3MAPI Changes: Updated To Identify 4.88 Firmware

v3.0.2
HEN Plugin Changes
- Updated To Support 4.87 HFW
Payload Changes
- Updated To Support 4.87 HFW
* COBRA PS3MAPI Changes: Updated To Identify 4.87 Firmware
Resource Changes
- Updated HEN Loader category_game.xml to use new icon (thanks xps3riments)

v3.0.1
Global Changes
- Updated To Support 4.86 HFW
HEN Plugin Changes
- Updated To Support 4.86 HFW
Payload Changes
- Updated To Support 4.86 HFW
* COBRA PS3MAPI Changes (thanks to @TheRouLetteBoi)
** Added a better set process memory by using the function used to actually write to process, this will allow user to write to memory where writing permissions are disabled
** Added ps3mapi_process_page_allocate this function will allocate memory into the eboot process allowing your to write/read/execute code into start_address parameter
** Added ps3mapi_get_process_module_info which will get the name, module path, module segments, module start and module stop address all in one function
** Added ps3mapi_create_process_thread to create thread into the process, This is useful if you want to load a small function into the process without needed make and load a sprx module

v3.0.0
Global Changes
- No Longer Officially Supporting 4.82 Firmware

HEN Plugin Changes
- Fixed freezing if DVD or CD is already inserted into PS3 when HEN is enabled
- Showing error message if reply length is too short from server

Payload Changes
- Fixed Freezing Problems on All Models
- Fixed Issues With Incompatible Models
- Improved Sanity Checks

v2.4.0
Global Changes
- Stage2 Size went from 100kb+ to 90kb

Payload Changes
- Added VSH patches and disabled signature check of RIF, now other tools are compatible
- PS3MAPI can now write to VSH text segment like CFW
- Disabled VSH check in RIF that R and S cant be just 0
- DLC/PSX games RAP support added
- Fixed hitching of PSX PAL on NTSC TV and vice versa
- Removed unnecessary hooks on CellFsOpen/CellFsRead/CellFsClose, possibly increasing stability
- Speed improvement when loading NPDRM type 2 games (need original or RAP Activated RIF), CPU couldnt generate ECDSA fast enough
- Fixed issue where people sometimes got stuck downloading games from PSN

v2.3.3 BETA
Payload Changes
- Remapping HFW XML from /dev_flash/ now instead of /dev_hdd0/

Resource Changes
- Updated path pointing to ps3hen_updater.xml in hfw_settings.xml

v2.3.2
HEN Plugin Changes
- Updated To Detect and Support 4.85 HFW

Payload Changes
- Updated To Detect and Support 4.85 HFW

Resource Changes
- [4.85 Only] Added 2 SPRX (explore_category_tv.sprx & mtpinitiator_plugin.sprx) to restore 4.85 versions from HFW install

v2.3.1
HEN Plugin Changes
- Fixed the issue when Network is disabled

Payload Changes
- Now mounts both dev_rewrite & dev_blind to save the scene

Resource Changes
- Added duplicate icon fix by DeViL303

v2.3.0
Global Changes
- Exploit init is faster
- Increased sleep in html, removed from bins

HEN Plugin Changes
- HEN Updater added with version check
- Fixed crash that sometimes happened on init
- If HEN doesnt init an automated soft reboot takes place
- HEN can be enabled when failed, and ran successively, without reboot
- Removed infinite loop. One second is 10 tries, otherwise reboot

Payload Changes
- SELF Decrypter Fix
- Fixed some blackscreen issues
- Fixed freezing if someone tries to enable hen successfully twice
- Optimizations added to how much stack is available to the syscalls (original vs before original-0xd0). Thanks @aldostools
- Handler requests are passed fast, removed many branch conditions there for faster handling
- Updated extended download plugin patches, per @DeViL303 suggestion
- HEN queue is drained before the patches get disabled, and also synchronized properly the check to synchronize remove and do patches

v2.2.2

Payload Changes
- HEN_init freezing fixed by timer change
- Syscall handler bug fixed, removed 2 second hang on XMB no cleanup thread
- HashCalc bug fixed, strict hashcheck
- USB Package installation support for HEN installer (/dev_usb000/HEN_UPD.pkg)

Resource Changes
- Updated videoplayer_plugin.sprx to use proper DEX version for each firmware version

v2.2.1
Global Changes
- The stackframe and PS3HEN bins are now merged as a single payload binary (PS3HEN.BIN)
- Added HEN refresh and version display on initialize, using embedded plugin
- Replaced dev_blind with dev_rewrite to maintain RW state at all times
- On Boot, HEN Enabler icon is selected by default (Navigate to System Settings > Display [Whats New] > Off)

HEN Plugin Changes
- HEN version notification on boot
- Refreshes Game and Network Category
- Enables in-game Screenshot feature
- Unloads Itself

Payload Changes
- HEN Installer feature added and memory management changes
- Fixed Encryption
- HMAC Hash Validation
- PSP ISO Launcher Support
- PS2Classics launcher activation on the fly (thanks @aldostools)
- Impoved compatibility with apps like MultiMan and others which replace syscall 6-10
- Cleanup thread added and Faster boot times for app increasing stability
- Embedded buffers and removed memory fragmentation
- Memory Management of map_path improved
- Memory Optimization (no embedded buffer for kernel plugin, only allocs when requested)
- Fail-safe added for stage0 incase stage2 not found (thanks @aldostools)
- Fixed bug where if kernel plugin was more than 64kb it will crash PS3
- Fixed extern typo of 64mb to 64kb
- Added missing COBRA patches & BT/USB passthrough support added
- PS3MAPI bugfix + Stability
- Self Threading Support. Fixes the issue with a few games (SC Trilogy and etc). ISO/NetISO are supported
- Improved SELF auth (Fixes games that run multiple executables. Stability improved)
- Added get map path opcode

Resource Changes
- Default Theme Pack removed from main package and can now download from Themes Updater
- HEN Theme Pack by Itroublve_Hacker downloadable package updated with fixed icons
- PKG Linker is now located under Package Manager - Install Packages
- Cleaned Up Unused XML Entries. Added 1 query for external.xml on usb000 (thanks @DeViL303)
- Replaced Manual link from Network column with PS3Xploit Home link
- Added new coldboot, icons, and JS/HTML overlay (thanks @xps3riments)

v2.1.1
Stackframe Binary
- 4.82 CEX supported! Each FW version has its own payload, stackframe, package, and update XML.

PS3HEN Payload
- PSNPatch is fixed, no more freezing from syscall removal
- Remap for HFW_settings is now fully protected, no more disappearing HFW tools
- Stability patches added on initial boot process
- HEN check added to verify if HEN enabled, and to prevent freezing

Resources
- PKG Linker entries added to category_game.xml

v2.1.0
Many thanks to Habib who accidentally released v1.0.0 as anonymous

PS3HEN Payload
- Payload size is reduced by 20kb
- Advanced QA Flag. This DOES NOT allow downgrading!
- Debug Settings Enabler added (QA flag needs to be enabled)
- AES calculation now uses internal library from LV2
- RAP can now be loaded / accessed from dev_hdd0/exdata

Resources
- Added Update Themes option to PS3HEN Updater menu
- Added theme pack by "Itroublve Hacker" to PS3HEN Updater -> Update Themes
- Small text edit on "Theme selector" is now "Theme Selector" under Hybrid Firmware Tools

v2.0.2
Stackframe Binary
- C00 unlocker activated by default

PS3HEN Payload
- RAP activation on the fly, default path : usb000/exdata/<rap> or usb001/exdata/<rap>
- Fixed issue with official NPDRM content rif deletion and unable to boot error
- PS2 classics launcher support
- Added @DeViL303's advanced download plugin patches
- Fixed Install All Packages
- Fixed explore_plugin patches
- App restriction on RemotePlay with PC removed
- Improved games compatibilty e.g COD3
- Enabling dev_blind by default
- Multiple path on boot_plugins & boot_plugins_kernel (HDD & USB) Thanks to @aldostools
- Hybrid Firmware Tools available when HEN's activated (Enable HEN to use this feature) *
*Only available via PS3HEN PKG installation

Resources
- Fixed infinite spinning wheel when in-game
- Both REBUG and Stock Edition available
- Hybrid Firmware Tools available via PKG installation
- HEN updater support available under Network Category
- Official firmware updates via internet blocked

v2.0.1 BETA
mappath is used for enabling xai_plugin so it wouldn't appear on fresh boot.
- Remote Play with PC restriction removed
- @DeViL303's extended download_plugin support added (offline pkg includes v1.01 HEN edition)
- Hybrid Firmware Tools (equivalent to CFW settings with less features)
- Both Stock and REBUG edition (theme) available.
- webMAN MOD 1.47.20 beta integrated (auto-refresh Game and Network Categories, detection of re-enabled cfw syscalls)
- Added option to re-enable cfw syscall by accessing the system update menu on XMB Settings

v2.0.0
- HOTFIX: Removed HEN Check From Offline Packages
- Fake flash is no longer used, in favor of on-the-fly patching
- Fixed blackscreen crashes
- Fixed random recovery kicks
- ISO support added
- PS3MAPI support can now read/set process mem using webman
- KW stealth extensions added
- Random lv2 panic fixed
- Added check in html for hen success
- Kernel plugins support
- Photo gui opcode support for webman
- Syscall 389/409 product mode check disabled
- Opcode 1339 added, returns HEN version (0x0200)
- Full BD/DVD ISO support (AACS decryption required for BDRip)

Notes: WebmanMOD tested with 1.47.17 and 1.47.19, with fan control and PS3MAPI working

v1.0.0
- Managunz backup manager works best for jb rips(ISO not supported)!
- MULTIMAN works too but compatibility is not the same.
- PSXISO Support is there!!!!
- BD/DVD Region patches
- BDISO support(stutter with xmb, use showtime)
- BOOTPLUGINS WORK location "/dev_usb000/boot_plugins_nocobra.txt"(Use webman original one and not the mod one. also disable - content scan on boot in settings)
- Discless games work with disc icon!
- Syscall 6 added
- Syscall 7 added(address>0x8000000000352230) and disabled overwriting syscall 0->15
- Syscall 15 added
- Syscall 8 opcodes added for detection HEN and for advanced lv2 poke(read DEVELOPER SECTION)
- Whole kernel memory RWX(execute kernel payload like this at high locations or hook syscalls etc)
- PS3MAPI support for modding
- Debug PKG install
- Homebrew resigned for 3.55 and less support!
- Homebrew Root Flags enabled!
- HAN PKG insall support
- PSN Connectivity
- All process executed after HEN have rwx permissions!
- HAN Enabled by default!

CFW PATCHES:
CFW settings
Retail/DEBUG pkg installation
Unlink to Delete
Remote play with PC
Download debug pkg on retail
Remote play ignores SFO check
Cinavia protection
videoplayer_plugin
DVD region check (not cracking RCE)
REBUG themed RCO & XML
AIO copy

NOTES:
if you get error 80010017 launching homebrew that simply means HEN failure, restart console and try again!(restart is important!)
also try deleting cache, browsing data, cookies and the likes from browser, make the exploit page the home page

DEVELOPERS:
#define SYSCALL8_OPCODE_IS_HEN 0x1337
using this if return 0x1337 its hen

ADVANCED POKE:syscall8(0x7003, addr, value);
this allows poking any location in lv2 memory BUT you have to restore original value before exiting to another application or exiting to xmb.USE WISELY OTHERWISE PS3 SHUTS DOWN

BDMIRROR:Managunz FTW!(please use Cobra payload because by default its MULTIMAN)
NOTE:mounting dev_blind will actually mount dev_flash. change files directly from dev_flash instead or hdd0/plugins/CFW/

Kernel Mode returns 0x53434500 on success to user webkit 0x8a000000. its good to measure HEN success. right now hen is already close to or is 100%



ATTENZIONE!
Se avete già installato la versione 2.0.2/2.1.0 potete fare l'aggiornamento tramite xmb della ps3, andate in rete--> strumenti firmware ibridi -->PS3HEN Updater --> Update PS3HEN

8.1    Rilasciato Toolbox Hen con numerose funzionalità!


Vi lascio un video dove lo sviluppatore mostra le funzionalità:


**ATTENZIONE** QUESTO TOOLBOX FUNZIONA SOLO CON L'ULTIMA VERSIONE DELL'HEN CIOE' LA 2.2.2
**ATTENZIONE 2** IL TOOLBOX è SOLAMENTE ALLA PRIMA VERSIONE, PUO' PRESENTARE DEI BUG.
**ATTENZIONE 3** OGNI QUALVOLTA CHE AGGIORNERETE L'HEN (DALLA 2.2.2 IN POI) IL TOOLBOX VERRA' AUTOMATICAMENTE DISABILITATO E DOVRETE RIABILITARLO DALLA XMB USCIRA' UN ICONA APPOSITA PER LA RIABILITAZIONE DEL TOOLBOX


DOWNLOAD TOOLBOX HEN

Installazione:


  1. Scaricare il pacchetto e scompattarlo, copiare il file HEN_Toolbox_v1.00.pkg nella root della chiavetta USB.
  2. Inserire la chiavetta nella PS3 nello slot vicino al lettore
  3. Aprire il browser e andare all'indirizzo http://www.ps3xploit.me/hen/blind/han_flash_mount.html
  4. Ora installate il file HEN_Toolbox_v1.00.pkg con il package manager dell'HAN/HEN




GUIDA IN AGGIORNAMENTO...

GUIDA BASATA SU ESPERIENZE PERSONALI, SCRITTA DA ME PER INFORGE.NET CON ALCUNE FONTI

grande grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Salve,
sono un nuovo iscritto del forum,
sto cercando di seguire la procedura per moddare la mia console PS3 Slim 160 Gb CECH-2504A, CODE: 0C, quindi compatibile a pieno con CFW, Console che attualmente monta Firmware ufficiale 4.90.
Vorrei fare un backup della mia NOR per estrema sicurezza utilizzando un link per il DUMP direttamente da PS3 che funzioni...il link ps3xploit.cc, non mi permette di "dumpare" da 4.90, ma sembra fino a 4.88...
qualcuno mi può essere di supporto ed indicare un link da browser della console che mi permetta di salvarlo su USB?

Grazie fin da ora a tutti!
 
Salve,
sono un nuovo iscritto del forum,
sto cercando di seguire la procedura per moddare la mia console PS3 Slim 160 Gb CECH-2504A, CODE: 0C, quindi compatibile a pieno con CFW, Console che attualmente monta Firmware ufficiale 4.90.
Vorrei fare un backup della mia NOR per estrema sicurezza utilizzando un link per il DUMP direttamente da PS3 che funzioni...il link ps3xploit.cc, non mi permette di "dumpare" da 4.90, ma sembra fino a 4.88...
qualcuno mi può essere di supporto ed indicare un link da browser della console che mi permetta di salvarlo su USB?

Grazie fin da ora a tutti!
Ciao utilizza il link https://www.ps3xploit.me/

(La guida rimane uguale)