Discussione Sviluppo nuovo MMORPG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blacksystem

Utente Silver
22 Ottobre 2008
83
20
9
95
Buonasera,

Come da titolo, apro questa discussione per tenere tutti aggiornati sullo sviluppo di un nuovo gioco, di genere MMORPG.
Il gioco viene sviluppato su piattaforma Unity3D, il quale ci offre infinite possibilità di integrazione, creazione e sviluppo e sarà in lingua inglese.
Avevo un altro thread aperto, di reclutamento, tuttavia, lo scrissi un po di fretta e solo per il reclutamento, quindi apro questa discussione con un pò più cura e attenzione, e soprattutto tempo per potervi dare più informazioni, anche nei prossimi giorni!

Non ho ancora una storyline da potervi presentare, non ho personaggi o nulla di grafica da potervi mostrare, tuttavia, posso tenervi aggiornati sul fattore sviluppo.
Ci lavoro da ormai diverso tempo, e posso dire che le basi ormai sono fondate, quindi, dispone di tutto ciò che un MMORPG richiede, ovvero:

- Dungeons
- Istanze
- Case abitabili
- Possibilità di costruire la propria città/terreno
- Gruppi e party
- Gilde e fazioni
- Razze diverse
- Classi diverse
- Raids vari
- Inventari, costumi, item, armature e armi
- Market per scambiare/vendere item con altri giocatori
- Un sistema ciclo per giorno/notte
- Un sistema di controllo del tempo (pioggia, neve, sole, nebbia, ecc)
- Possibilità di creare i propri item con crafting
- Inviare mails fra personaggi
- Liste amici/blocco
- Un sistema cimitero e bind dell'anima per la rinascita post-morte
- Chat con vari canali
- Tanto altro ancora che non elencherò direttamente!

Queste sono tutte le basi di cui il gioco dispone, quindi come vedete la potenzialità è alta.
Se volete contribuire allo sviluppo, dare idee, suggerimenti o semplicemente rimanere aggiornati, vi invito ad entrare nel nostro server discord: https://discord.gg/yxFqe5q
Cercherò di seguire questa discussione e fornire ulteriori news appena ci saranno, tuttavia potrebbe non venire aggiornato allo stesso tempo di discord.

Per adesso vi auguro una buona serata, e speriamo di poter offrire più informazioni al più presto, come dove sarà ambientato il gioco, il genere, la storyline e molto altro ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eradien
A mio parere puoi fare tutto il minestrone che vuoi, ma se la story line non ha un senso e non è in grado di attirare non si va da nessuna parte.
Il mio unico consiglio è di iniziare da poco e tenere il tutto aggiornato costantemente, e spero tu disponga di elevati fondi da utilizzare.
 
A mio parere puoi fare tutto il minestrone che vuoi, ma se la story line non ha un senso e non è in grado di attirare non si va da nessuna parte.
Il mio unico consiglio è di iniziare da poco e tenere il tutto aggiornato costantemente, e spero tu disponga di elevati fondi da utilizzare.
La storyline non è tutto, c'è la grafica, ambientazioni, funzioni, e molte altre cose che delineano il gioco in se.
Per quanto riguarda gli elevati fondi non è assolutamente corretto, non serve avere alcun fondo, a maggior ragione se sono l'unico developer e mi occupo di tutto, ma questo è un altro discorso e non è inerente al progetto, le finanze sono problema mio, non interessa al pubblico.
Concordo invece sul fattore di aggiornamento, motivo per la quale questo topic è stato aperto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Eradien
Si però finché cerchi gente che lavora per te a gratis non so cosa ne esca
Se chiami lavoro, parlare su discord per definire una storia del gioco, allora lo voglio anche io, mi dici dove lo trovo?
Non si parla delle finanze, ma di un MMORPG che non esisterà mai perchè non ha fondi :asdbeer:
Intanto sono già pronto per una versione alpha... quindi :asdbeer:
 
Se chiami lavoro, parlare su discord per definire una storia del gioco, allora lo voglio anche io, mi dici dove lo trovo?

Intanto sono già pronto per una versione alpha... quindi :asdbeer:


Non hai capito cosa intendo probabilmente.
Ti assicuro che sarei uno dei primi a provarlo, ma senza soldi o senza pagare chi ci lavora, la gente fa le cose giusto per farle. Questo sta a sottolineare il fatto che una persona che deve scegliere tra un MMO di una grossa azienda che sicuramente sarà duraturo ed il tuo, sceglierà quello della azienda.
Non è cattiveria, e che avere 50/100 programmatori stipendiati ti assicura determinate cose, che tu da privato potresti anche fare ma in tempi molto più lunghi.
Purtroppo la nuova generazione di "Gamer" è diversa da noi, noi sui giochi ci sia cresciuti con i bug e quando (anzi se) ci son stati tolti siamo stati soddisfatti e ci siamo reputati fortunati. I giocatori di oggi se hanno un problema vanno a fare una protesta dal papa!
Detto questo ribadisco che ci vedremo sul tuo MMO, se un giorno ci farai capire di cosa tratta.
 
Non hai capito cosa intendo probabilmente.
Ti assicuro che sarei uno dei primi a provarlo, ma senza soldi o senza pagare chi ci lavora, la gente fa le cose giusto per farle. Questo sta a sottolineare il fatto che una persona che deve scegliere tra un MMO di una grossa azienda che sicuramente sarà duraturo ed il tuo, sceglierà quello della azienda.
Non è cattiveria, e che avere 50/100 programmatori stipendiati ti assicura determinate cose, che tu da privato potresti anche fare ma in tempi molto più lunghi.
Purtroppo la nuova generazione di "Gamer" è diversa da noi, noi sui giochi ci sia cresciuti con i bug e quando (anzi se) ci son stati tolti siamo stati soddisfatti e ci siamo reputati fortunati. I giocatori di oggi se hanno un problema vanno a fare una protesta dal papa!
Detto questo ribadisco che ci vedremo sul tuo MMO, se un giorno ci farai capire di cosa tratta.
Ah beh, su tutto ciò non ho assolutamente nulla da ridire e concordo.
Però non vuol dire che il gioco non possa avere successo, è normale che non sarà come un gioco sviluppato da 100 developer, ma non credo uscirà fuori una schifezza, ecco.
 
Ragazzi non andate su questi argomenti che non vi riguardano, @blacksystem ha postato il suo progetto per farcelo conoscere e per avere feedback a riguardo.
Seguo il progetto e mi interesserebbe avere maggiori info a riguardo grazie :)
 
  • Mi piace
Reazioni: blacksystem
Ragazzi non andate su questi argomenti che non vi riguardano, @blacksystem ha postato il suo progetto per farcelo conoscere e per avere feedback a riguardo.
Seguo il progetto e mi interesserebbe avere maggiori info a riguardo grazie :)
È un progetto molto interessante @blacksystem ti auguro il meglio le caratteristiche sono delle più gettonate

Inviata da vivo 1725 tramite app ufficiale di Inforge.net
Grazie ragazzi, vi aggiorno non appena avrò qualcosa di più concreto, anche graficalmente parlando!
Per adesso sto lavorando alla mappa "spawn" di gioco, appena avrò qualcosa, vi mostrerò un assaggio ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
io seguo ,

sono molto incuriusito essendo un amante degli mmorpg fantasy, che li adoro, ansi li venero, spero che tu sforni un capolavoro!
se un giorno ti serviranno dei player tester io mi metto subito 1° fila al 1° posto ;)

Come disse qualcuno a naruto io credo in te.



















ps: so poco che nulla di inglese, ma mi sono sempre adatato,tanto basta capire la mecchanica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.