Domanda System and cyber security analyst

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

khr1s

Utente Bronze
25 Marzo 2018
3
1
0
30
Salve a tutti,
ho 23 anni e da qualche mese l'idea di iniziare un nuovo percorso formativo in ambito di sicurezza informatica prende sempre più piede nella mia mente.
Sono quasi 4 anni che lavoro come Impiegato assicurativo (ahimè con p.iva) e questo lavoro inizia ad andarmi un po' stretto perché (tra le tante problematiche) temo che in futuro la figura dell'assicuratore andrà a morire e non ho nessuna intenzione di rimanere con le mani in mano visto che bene o male a quest'età di opportunità serie ancora ce ne sono.
Mi reputo un ragazzo come tanti altri affine alla tecnologia e all'informatica e spero di poter "rimettermi in gioco" e a studiare ed esercitarmi anche con l'ausilio di Generation Italy, uno tra i tanti bootcamps con la differenza che questo, se passi i colloqui pre corsi, è gratuito.

Ci tengo a dire che questo per me vorrebbe solo essere un trampolino di lancio verso il mondo dell' IT, non mi aspetto di certo di diventare il nuovo Raoul Chiesa in 3 mesi...

Il corso dura 10 settimane e le abilità tecniche che dovrebbero essere apprese sono:
  • Gestione sistemi di prevenzione informatici
  • Data Analysis
  • Gestione Data Breach
  • Introduction to Networks (CISCO CCNA I)
  • Switching, Routing and Wireless Essentials (CISCO CCNA II)
  • Enterprise Networking, Security and Automation (CISCO CCNA III)
  • basi di programmazione in Python
  • CyberSecurity Essentials
Il tutto per poter portare i più meritevoli alle aziende partner di Cisco (almeno a colloquio e da figura super iper Junior obv).

Pensate possa valere la pena lasciare per queste settimane il mio attuale lavoro ?