Discussione Tablet per studiare?

gens

Utente Silver
2 Maggio 2018
90
20
14
66
che consigliate come tablet per prendere appunti, studiare, disegnare schemi e mappe concettuali? avevo visto l'ipad nuovo ma volevo qualche alternativa un po' più economica
 
  • Mi piace
Reazioni: FrankGG
che consigliate come tablet per prendere appunti, studiare, disegnare schemi e mappe concettuali? avevo visto l'ipad nuovo ma volevo qualche alternativa un po' più economica

Io ti consiglio di prendere l'iPad di fascia più bassa se vuoi un dispositivo efficiente e che ti duri nel tempo lo trovi di base a 329 euro su Amazon, Apple fa molto upselling sulle opzioni di storage ma se ti serve solo per studiare 64GB vanno benissimo ed è compatibile con la Apple Pencil.
 
Più che un tablet ti consiglierei il Surface Pro della Microsoft, io ho il Pro 7 da un paio di anni e mi trovo bene.

E' un vero e proprio PC con Windows 10 e tutte le possibilità del caso, con però schermo touch e penna per scrivere, come software per gli appunti è ottimo OneNote che puoi scaricare gratis dal microsoft store.

Insomma non hai un semplice e limitato tablet android ma un vero e proprio pc a cui puoi aggiungere mouse e tastiera se ti servissero ma con le funzionalità di un tablet per prendere appunti a mano ecc. Spendi un po' di più ma prendi un prodotto 2 in 1 molto completo ed utile.