Domanda TAG Nuova DesFire distributore automatico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dsafra

Utente Bronze
25 Marzo 2020
29
1
2
39
SAlve a tutti ho questa TAG per il distributore con mct appunto mi dice che non è una mifare classic e mi da queste info

1. Tecnologia RF: ISO/IEC 14443, Tipo A
  2. ATQA: 0344
  3. SAK: 20
  4. ATS: 80
  5. Tipo di Tag e produttore: MIFARE DESFire o MIFARE DESFire EV1, NXP

è possibile fare qualcosa o nulla?

Grazie in anticipo

Allegati

• mifare-desfire-key-v0-ml8nntb8v29d1.webp
    mifare-desfire-key-v0-ml8nntb8v29d1.webp
    292.5 KB · Visualizzazioni: 1
SAlve a tutti ho questa TAG per il distributore con mct appunto mi dice che non è una mifare classic e mi da queste info

1. Tecnologia RF: ISO/IEC 14443, Tipo A
  2. ATQA: 0344
  3. SAK: 20
  4. ATS: 80
  5. Tipo di Tag e produttore: MIFARE DESFire o MIFARE DESFire EV1, NXP

è possibile fare qualcosa o nulla?

Grazie in anticipo

Come dice il nome stesso, MCT è progettato per le tessere della famiglia MIFARE Classic. Queste tessere hanno ormai una sicurezza compromessa da anni, MCT sfrutta vulnerabilità note per calcolare le chiavi e permetterne la lettura e la scrittura.

I chip DESFire utilizzano una crittografia hardware molto robusta (Triple-DES o AES a 128 bit) di conseguenza, al momento non esistono vulnerabilità note che permettano di "craccare" le chiavi di una tessera DESFire tramite uno smartphone o semplici lettori. Per poter leggere o modificare i dati (come il credito del distributore), dovresti conoscere le chiavi di cifratura originali impostate dal gestore, il che è praticamente impossibile.

Riesci a vedere le informazioni di base (UID e produttore) perché sono pubbliche per permettere al lettore di identificare il tipo di chip, ma tutto il contenuto sensibile (il portafoglio elettronico) è blindato dentro applicazioni protette da chiavi crittografiche che MCT non è in grado di gestire né di forzare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom