Domanda Tails,Cubes e Subgraph per la dark net

Bynary01

Utente Silver
3 Ottobre 2016
57
32
0
73
Salve a tutti, dopo aver visionato l'episodio dell'hacklog sui sistemi operativi Live per avere delucidazioni su Tails mi è sorto un dubbio
Quale dei tre secondo voi (TailsOS CubesOS e SubgraphOS) é il migliore secondo voi per navigare in modo sicuro nella market e nel deep web in generale? Quale personalizzazione applichereste per rendere più sicuri questi tre os per la navigazione?
Grazie
 
Con la vpn commerciale invalidi tutto il circuito tor, sempre commerciale rimane, tor rimane comunque uno standard nella sicurezza, eh no, non è così banale che il tuo ip "salti fuori" passando dalla rete tor, è molto più probabile che si facciano altro errori.
In ogni caso va benissimo qualsiasi sistema operativo opensource con tor browser (o un browser altrettanto impostato bene) impostato per avere il massimo della sicurezza.
Meglio se da wifi pubblica con MAC address cambiato.
 
Qualsiasi distro ben configurata (per ben configurata, intendo configurata ad evitare qualsiasi tipo di tracciamento, quindi non scegliere Ubuntu e simili) con tor, oppure se sei proprio paranoico, Tails (non installata, è il caso di specificarlo) su una rete publica (e con mac spoofing effettuato, tails ti permette di farlo al boot).