Domanda Tails o OpenVPN + Rete pubblica

IlMagoDeiTeoremi

Utente Bronze
30 Marzo 2021
78
12
21
35
Buonasera è da giorni che mi faccio troppe domande su vpn reti e tails, volevo chiedere a chi è più informato di me quale fosse il miglior metodo a disposizione per essere anonimi e non lasciare tracce sul web ne sui dispositivi, tails usato su un computer collegato per esempio alla rete pubblica di un bar non intestata a me sarebbe ottimo ma se ci uso anche openvpn è meglio? parlando di nordvpn e anche di una vpn no log magari hostata su un mio computer vecchio collegata ad una diversa rete come la rete di un vicino, invece per quanto riguarda windows offre più sicurezza il protocollo double vpn di nordvpn oppure una openvpn no log, fatemi sapere tra queste tante opzioni secondo voi qual è la migliore.
 
La migliore è sicuramente la prima opzione, cioè Tails Live puro (senza VPN) su USB su una rete pubblica, infatti usare una VPN vanificherebbe almeno in parte l'anonimato di Tails, che già di per sè rende (per quanto si sa ad oggi) impossibile ricondurre a te il traffico Internet. Naturalmente Tails non ti renderà completamente anonimo, dovrai avere altre accortezze per lasciare meno tracce possibili
 
La migliore è sicuramente la prima opzione, cioè Tails Live puro (senza VPN) su USB su una rete pubblica, infatti usare una VPN vanificherebbe almeno in parte l'anonimato di Tails, che già di per sè rende (per quanto si sa ad oggi) impossibile ricondurre a te il traffico Internet. Naturalmente Tails non ti renderà completamente anonimo, dovrai avere altre accortezze per lasciare meno tracce possibili
Invece per quanto riguarda il miglior anonimato possibile su windows 10 o kali linux tu per cosa opteresti usare su questi 2 sistemi
 
non è male come inizio, ma se devi fare qualcosa di "particolare" ti consiglio di ricaricare un personal hotspot, in modo da non passare per una rete pubblica.
se non hai la minima idea di cosa stai facendo, usa solo tails, se ne sai qualcosa, puoi anche usare una distribuzione linux INSTALLATA (non live) su un computer nuovo, per poi ogni volta andarlo a resettare (si, è una rottura di co....).

mi raccomando ogni volta che ti connetti a rete pubblica o privata o personale, se vuoi essere anonimo cambia ogni volta il MAC ADDRESS (quel codice che viene assegnato dal produttore della scheda di rete che identifica un dispositivo a livello LOCALE), inoltre attento ai DNS LEAK (perdite tra te e il DNS), e per prevenirlo usa una VPN NO-DNS-LEAK e assegna al computer i DNS della VPN, e dopo controlla su siti come dnsleak.com se ci sono perdite

ovviamente usa la crittografia, cripta ogni singolo dato (anche una semplice registrazione a un sito onion) e inserisci password complesse.

OPENVPN solo per chiarire, non è una VPN ma un client che le gestisce, fornendo sicurezza.

per ora non mi viene altro in mente, in caso puoi sempre chiedere
 
non è male come inizio, ma se devi fare qualcosa di "particolare" ti consiglio di ricaricare un personal hotspot, in modo da non passare per una rete pubblica.
se non hai la minima idea di cosa stai facendo, usa solo tails, se ne sai qualcosa, puoi anche usare una distribuzione linux INSTALLATA (non live) su un computer nuovo, per poi ogni volta andarlo a resettare (si, è una rottura di co....).

mi raccomando ogni volta che ti connetti a rete pubblica o privata o personale, se vuoi essere anonimo cambia ogni volta il MAC ADDRESS (quel codice che viene assegnato dal produttore della scheda di rete che identifica un dispositivo a livello LOCALE), inoltre attento ai DNS LEAK (perdite tra te e il DNS), e per prevenirlo usa una VPN NO-DNS-LEAK e assegna al computer i DNS della VPN, e dopo controlla su siti come dnsleak.com se ci sono perdite

ovviamente usa la crittografia, cripta ogni singolo dato (anche una semplice registrazione a un sito onion) e inserisci password complesse.

OPENVPN solo per chiarire, non è una VPN ma un client che le gestisce, fornendo sicurezza.

per ora non mi viene altro in mente, in caso puoi sempre chiedere
chiaro tutto tranne 1 non so come cambiare il mac address, se tu sai farlo consigliami, ma sarebbe collegato al dispositivo quindi per esempio dopo la rimozione della usb con tails il mac address sulla rete sarebbe lo stesso? 2 cos e un personal hotspot e come si ricaricherebbe?
 
ciao, ti rispondo subito:

1) Dipende da OS a OS, su tails ti chiede di farlo in automatico all'accensione, in altri OS puoi usare il tool MACCHANGER oppure farlo dalle impostazioni della rete
2) è semplicemente una "connessione personale", e per ricaricarla ci sono gli operatori di telefonia
 
ciao, ti rispondo subito:

1) Dipende da OS a OS, su tails ti chiede di farlo in automatico all'accensione, in altri OS puoi usare il tool MACCHANGER oppure farlo dalle impostazioni della rete
2) è semplicemente una "connessione personale", e per ricaricarla ci sono gli operatori di telefonia
invece che ne pensi di avere nordvpn sul proprio router ed essere connessi da tails, sarebbe una protezione ancora maggiore, ma questa connessione personale poi dovresti ricaricarla dai tuoi operatori e gestori telefonici e questo porterebbe alla tua identità, oppure sono delle ricariche anonime?
 
invece che ne pensi di avere nordvpn sul proprio router ed essere connessi da tails,
questa non la capisco


ma questa connessione personale poi dovresti ricaricarla dai tuoi operatori e gestori telefonici e questo porterebbe alla tua identità, oppure sono delle ricariche anonime?
questo non so dirtelo dato che lo sentii tanto tempo fa in un libro di anonimato, teoricamente questo va fatto fare a una persona terza, magari con qualche scusa lo fai entrare nel negozio (puoi dire cose come: "li c'è la mia ragazza bla bla bla")
 
questa non la capisco
Nel senso connettere la vpn in questo caso nordvpn al router dell’abitazione in modo che tails non sarebbe ricollegabile al vero indirizzo ip della rete, secondo te è una cosa che può migliorare la sicurezza oppure il contrario perché molti sostengono che le vpn su tails non devono essere utilizzate perche comporterebbero solamente maggiori informazioni nel caso di perdita dei dati (comunque in questo caso stiamo parlando di un account nordvpn comprato sul deep web quindi non ricollegabile a me ne per account ne per pagamento e niente con l’azienda nordvpn) dimmi che ne pensi grazie in anticipo per la risposta
 
Ultima cosa se sai consigliarmi un buon metodo per la privacy e restare il piu possibile anonimo su kali, utilizzo di vpn, anonsurf, proxy o cosa usi tu e cosa mi consigli?
mi sa che non hai capito niente, sopra ti ho già scritto come avere un livello decente di anonimato, non posso aggiungere altro, in caso puoi leggere il libro di Kevin Mitnick "the art of invisibility" dove spiega generericamente come mantenere l'anonimato, anche se oggi è veramente difficile.
ricorda che c'è anche il fattore umano da metter in considerazione, attento a come scrivi e non usare parole che usi con altre persone o simile.
 
mi sa che non hai capito niente, sopra ti ho già scritto come avere un livello decente di anonimato, non posso aggiungere altro, in caso puoi leggere il libro di Kevin Mitnick "the art of invisibility" dove spiega generericamente come mantenere l'anonimato, anche se oggi è veramente difficile.
ricorda che c'è anche il fattore umano da metter in considerazione, attento a come scrivi e non usare parole che usi con altre persone o simile.
invece per i dns leak, il kill switch dovrebbe proteggere del tutto