Domanda tails

Lyltyal44

Utente Iron
4 Novembre 2021
1
1
0
7
ciao ragazzi spero possiate aiutarmi, ho scaricato tails e fatto l'installazione su usb come mi è scritto nella guida passo per passo con etcher, però dopo aver usato etcher il pc non mi legge più l'usb e quando vado sul boot menu di win10 quello blu non mi esce l'opzione avvia con altro device, tra l'altro il mio pc ha legacy e non uefi quindi non ho neanche le impostazioni uefi e non riesco manco ad accedere al boot menu con i tasti f12,f2 e esc o del, ho provato in tutti modi non so come fare per accedere al dw, spero possiate darmi una mano.
 
Salve, da quello che ho capito devi ancora riuscire ad avviare Tails tramite usb. Avendo un BIOS Legacy, dovresti accedere al bios tramite il tasto che compare nella classica schermata d'avvio della scheda madre e dopo impostare nella sezione "Boot Order" (se non sai come arrivarci cerca una guida su internet) "dispositivo usb" per primo nell'ordine di boot. Se riavviando il pc con la chiavetta inserita non si avvia dalla stessa, avvia normalmente con un altro sistema operativo, se credi che l'immagine di Tails sia danneggiata riscaricala e formatta nuovamente la usb.
 
  • Mi piace
Reazioni: OnionTool
Ciao a tutti approfitto di questa discussione per farvi una domanda,
Utilizzo tails senza problemi su penna USB, volendo è possibile spostare un file scaricato su hdd esterno o penna USB ?
Se collego un dispositivo esterno nella seconda porta usb viene letto ?
 
Ciao a tutti approfitto di questa discussione per farvi una domanda,
Utilizzo tails senza problemi su penna USB, volendo è possibile spostare un file scaricato su hdd esterno o penna USB ?
Se collego un dispositivo esterno nella seconda porta usb viene letto ?
Sì dovrebbe venir letto. Non so se tail in modalità live faccia il mount in automatico, nel caso monta il device a mano e dovresti essere aposto
 
Ciao, considera che se Tails è stato installato su Usb in Esplora File non dovresti vedere l'unità in quanto viene creata una partizione Uefi, dovresti rimuoverla con Diskpart e riprovare il processo di installazione da capo.