Domanda TALAGENT per macbook e sicurezza

Dxtab

Utente Bronze
30 Gennaio 2022
63
22
2
44
Ciao ragazzi,
Recentemente ho visto che sul mio macbook in "Monitoraggio Attività " è presente la vice Talagent. Facendo qualche ricerca ho capito che è un software di monitoraggio. Qualcuno può dirmi se è normale che stia lì o mi è stato installato a mia insaputa? Preciso che lo trovo solo lì e non nel finder.
Vorrei capire se è stata o meno violata la mia privacy avendo lasciando il mac a delle persone.
Grazie

Premetto che non lo conosco bene Mac (specialmente le versioni moderne), ma comunque quello che hai scritto non è vero, almeno stando a quanto ho letto da Apple... Talagent è un servizio di sistema legittimo, riconosciuto da Apple, che permette di terminare le altre applicazioni forzatamente se l'OS ha problemi di risorse.

[SOURCE]

• Mi piace
Reazioni: Dxtab
Premetto che non lo conosco bene Mac (specialmente le versioni moderne), ma comunque quello che hai scritto non è vero, almeno stando a quanto ho letto da Apple... Talagent è un servizio di sistema legittimo, riconosciuto da Apple, che permette di terminare le altre applicazioni forzatamente se l'OS ha problemi di risorse.

[SOURCE]
Ti ringrazio molto! Nella mia ignoranza avevo chiesto a chatgpt cosa fosse è mi ha risposto che è un software di monitoraggio aziendale. Mah