Discussione Telefono "resistente" - Consigli per gli acquisti

  • Autore discussione Deleted member 283144
  • Data d'inizio
D

Deleted member 283144

Salve a tutti, se doveste consigliare uno Smartphone di quelli veramente resistenti, i cosi detti "Telefoni da Cantiere" resistenti agli urti, impermeabili, dual-sim etc.
con budget che va dai 100€ ai 300€, quale consigliereste? Non mi sono ancora fatto un'idea precisa, però vorrei passare sicuramente a questa tipologia di Smartphone poiché gli ultimi telefoni che ho avuto hanno fatto tutti la stessa -inesorabile- brutta fine. Le pretese per quanto riguarda il Sistema, sono veramente minime. Utilizzo il Telefono solamente per chiamare e Whatsapp, non mi interessa nient'altro. Attendo consigli!!!
 
Ciao, sono i cosidetti "rugged phone". Ti lascio una pagina per farti un idea. Qui
Si avevo fatto qualche ricerca in effetti ed ho già visitato la pagina. Vediamo se qualcun altro ha dei riscontri diretti con questa tipologia di cellulari, magari consigliandomi direttamente quale scegliere. Intanto grazie per la risposta
 
ciao, sono tantissimi i telefoni con le caratteristiche che stai cercando, ti serve un telefono come hai detto tu da cantiere che anche se ti cade nel cemento non si rompe o un semplice telefono resistente che se ti cade dalle mani non si rompe. Se l'utilizzo che fai del telefono non comprende lavori in cantiere o cose così ti consiglio un semplice telefono con una di quelle cover mega resistenti e con un vetrino fatto per bene.
 
Ciao,
ho anch'io optato per un rugged phone, ora che la batteria del mio vecchio telefono è andata (e anche perché era parecchio vecchiotto e trattato malissimo 😓). Dopo aver analizzato la maggior parte dei rugged (quasi tutti di marche cinesi semi sconosciute), pieni di diavolerie e con batterie esagerate, alla fine ho puntato sulla casa finlandese e ho comprato il Nokia XR20. Diciamo che ho speso di più a parità di prestazioni per puntare sul marchio.
Per quanto riguarda il budget, su Amazon si trova spesso scontato (nel mio caso 31%).